Crauti per l'inverno in barattoli

Crauti per l'inverno in barattoli

I crauti sono un attributo indispensabile del nostro inverno e vengono utilizzati sia per preparare una deliziosa e ricca zuppa di cavolo che come contorno per l'insalata. Diamo ad ogni casalinga l'opportunità di trovare la sua ricetta preferita.

Crauti classici in barattoli da 3 litri per l'inverno

Vale la pena iniziare la tua conoscenza preparando i crauti con la ricetta classica. Questo cavolo non è sovraccarico di spezie o additivi, il che ti permette di sentire il suo vero gusto.

Crauti per l'inverno in barattoli

ingredienti
+15 (porzioni)
  • cavolo bianco 2 (chilogrammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Sale 1 (cucchiai)
Passi
24 ore
  1. Come preparare i crauti succosi e croccanti per l'inverno in barattoli secondo la ricetta classica? Tagliamo il cavolo in più parti e poi lo tritiamo in qualsiasi modo conveniente per te.
    Come preparare i crauti succosi e croccanti per l'inverno in barattoli secondo la ricetta classica? Tagliamo il cavolo in più parti e poi lo tritiamo in qualsiasi modo conveniente per te.
  2. Grattugiamo le carote su una grattugia progettata per preparare le carote in coreano.
    Grattugiamo le carote su una grattugia progettata per preparare le carote in coreano.
  3. Misurare la quantità di sale necessaria.
    Misurare la quantità di sale necessaria.
  4. Quindi aggiungere sale al cavolo e alle carote in porzioni e mescolare immediatamente.
    Quindi aggiungere sale al cavolo e alle carote in porzioni e mescolare immediatamente.
  5. Iniziamo a posizionare il cavolo nel barattolo preparato e facciamo attenzione a compattarlo. Successivamente, posizionare il barattolo pieno in un piattino profondo e lasciare agire per 12 ore. Trascorso questo tempo forare il composto di verdure con un oggetto appuntito e lasciare riposare per altre 12 ore.
    Iniziamo a posizionare il cavolo nel barattolo preparato e facciamo attenzione a compattarlo. Successivamente, posizionare il barattolo pieno in un piattino profondo e lasciare agire per 12 ore. Trascorso questo tempo forare il composto di verdure con un oggetto appuntito e lasciare riposare per altre 12 ore.
  6. Quindi chiudiamo il barattolo con un coperchio di nylon e lo conserviamo in un luogo fresco. Puoi servire il cavolo con cipolle e olio d'oliva. Sarà incredibilmente delizioso.
    Quindi chiudiamo il barattolo con un coperchio di nylon e lo conserviamo in un luogo fresco. Puoi servire il cavolo con cipolle e olio d'oliva. Sarà incredibilmente delizioso.

Vi auguriamo buon appetito!

Crauti in salamoia per l'inverno in barattoli

Se i crauti secondo questa ricetta ti sembrano troppo semplici e noiosi, al momento di servire ti consigliamo di condire il piatto con olio d'oliva e zucchero e sceglierai questa ricetta di anno in anno.

Tempo di cottura: 70 minuti.

Tempo di preparazione: 3 giorni.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 1000 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere alcune foglie dal cavolo cappuccio e tagliarlo a strisce sottili. Trasferite quindi il cavolo tritato in una ciotola.

Passaggio 2. Sciogliere mezzo cucchiaio di sale in una tazza di acqua bollente.

Passaggio 3. Quindi tritare le carote utilizzando una grattugia per carote coreana. E combinalo con il cavolo.

Passaggio 4. Aggiungere un cucchiaio di sale nella stessa ciotola e impastare bene in modo che rilasci il succo.

Passaggio 5. Quando il cavolo inizia a perdere volume, aggiungere il sale sciolto nell'acqua. In questo modo avremo più salamoia.

Passaggio 6. Dopo che il cavolo è stato ben compattato, pressalo con un piatto su cui posizioniamo un'altra pressa. Puoi usare un barattolo d'acqua per questo. Quindi lasciamo il cavolo per tre giorni.Dopo tre giorni facciamo diverse forature con un oggetto appuntito e lo lasciamo per un altro paio di giorni.

Passaggio 7. Dopo cinque giorni, puoi iniziare a degustare. Se lo si desidera, il cavolo può essere cosparso di zucchero. E non dimenticare di lasciare il cavolo in salamoia per l'inverno. Per la conservazione utilizziamo barattoli sterilizzati con coperchi in nylon.

Vi auguriamo buon appetito!

Crauti croccanti con carote secondo una ricetta classica

Con cos'altro far fermentare il cavolo se non con le carote. Questa preparazione contiene molte vitamine utili e componenti utili, che devono essere reintegrati soprattutto in inverno.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di preparazione: 5 giorni.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 2000 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Sale – 45-50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto tritare finemente il cavolo cappuccio.

Passaggio 2. Quindi aggiungere le carote grattugiate a 2 chilogrammi di cavolo e aggiungere sale e zucchero semolato. Impastiamo bene tutto con le mani.

Passaggio 3. Dividere l'intero volume di cavolo in più parti e trasferirle in contenitori in parti. Successivamente compattatelo bene con le mani e pressatelo con uno schiacciapatate.

Passaggio 4. Quindi mettiamo un piatto sopra il cavolo compattato, mettiamo sopra un altro piatto e infine prendiamo un barattolo d'acqua come pressione. Lo lasciamo in questa forma per diversi giorni.

Passaggio 5. Nel corso di 2-3 giorni, rimuovere tutto il peso dal cavolo e praticarne dei buchi utilizzando un movimento circolare con un oggetto appuntito. In questo modo liberiamo il gas per evitare l'amarezza.

Passaggio 6. Dopo tre giorni potete assaggiare il cavolo cappuccio aggiungendo olio d'oliva ed erbe aromatiche. E metti il ​​resto in barattoli sterilizzati e copri con coperchi di nylon. Conservare il cavolo in un luogo fresco con una temperatura compresa tra 0 e 5 gradi.

Vi auguriamo buon appetito!

Come preparare i crauti per l'inverno senza aceto?

Senza aggiunta di aceto, i crauti dureranno altrettanto a lungo se conservati in un luogo fresco. Ma noterai anche differenze nel gusto e nell'aroma brillante delle spezie, che non sovrasteranno l'odore specifico dell'aceto.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di preparazione: 5-7 giorni.

Porzioni – 30.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 3000 gr.
  • Carote – 200 gr.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Piselli dolci – 5 pz.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Sale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare il cavolo cappuccio a strisce larghe circa 3-4 mm.

Passaggio 2. Quindi grattugiare le carote su una grattugia progettata per preparare le carote in coreano.

Passaggio 3. In un contenitore profondo, schiacciare il cavolo cappuccio, quindi aggiungere le carote, due tipi di pepe e sale. Mescolare tutto bene, distribuendo uniformemente il sale su tutto il volume.

Passaggio 4. Quando il cavolo è diventato più morbido e malleabile, iniziamo a metterlo nel barattolo.

Passaggio 5. Compattiamo ogni piccolo strato di cavolo con uno schiacciapatate di legno.

Passaggio 6. Dopo ogni strato, adagiare le foglie di alloro lungo le pareti del barattolo. Quando tutto il cavolo è adagiato, versateci dentro il succo della bacinella, che è riuscito a separarsi dal cavolo.

Passaggio 7. Coprire i barattoli senza stringere con un coperchio e posizionarli su piatti o un vassoio. Conservare il cavolo cappuccio a temperatura ambiente per 5-7 giorni.

Passaggio 8. Ogni giorno, utilizzare uno spiedino per forare il cavolo il più profondamente possibile per rilasciare il gas.

Passaggio 9. Circa il quinto giorno, puoi provare il cavolo cappuccio e, se è sufficientemente fermentato, i barattoli possono essere chiusi ermeticamente con i coperchi e inviati in un luogo buio e fresco destinato alla conservazione.

Vi auguriamo buon appetito!         

Deliziosi crauti con mele in barattoli

Per gli amanti dei piatti acidi, questa ricetta è più adatta, non importa come mangi. Con l'aggiunta di mele e mirtilli rossi, il cavolo risulterà ancora più succoso e manterrà la sua croccantezza.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura:3-4 giorno.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 2000 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Mirtilli rossi – 2 cucchiai.
  • Mela – 1 pz.
  • Sale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare la testa di cavolo preparata. L'importante è non macinarlo troppo.

Passaggio 2. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e aggiungerle al cavolo.

Passaggio 3. Aggiungere qui le fette di mela tritate.

Passaggio 4. Infine, aggiungere sale, mirtilli rossi e una foglia di alloro. Mescolare tutti i componenti con movimenti leggeri, distribuendoli uniformemente su tutto il volume.

Passaggio 5. Caricare il cavolo in un barattolo e riempirlo con una piccola quantità di acqua pulita.

Passaggio 6. Per evitare che il cavolo diventi troppo acido, forarlo con un oggetto appuntito. È più conveniente usare un bastoncino di legno.

Passaggio 7. Posizionare il barattolo di cavolo su un piattino e coprire con un coperchio. Per la completa prontezza, devi lasciare il cavolo in pace per circa 3-4 giorni.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, puoi iniziare a degustare.

Vi auguriamo buon appetito!

Crauti dolci con zucchero in barattoli per l'inverno

Una minima quantità di zucchero può letteralmente trasformare il gusto dei classici crauti, rendendolo ancora più espressivo. Anche i bambini non ignoreranno questo cavolo.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di preparazione: 3 giorni.

Porzioni – 30.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 4000 gr.
  • Carote – 1-2 pezzi.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale – 4 cucchiai.
  • Grani di pepe nero – 10-12 pz.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.

Processo di cottura:

Passo 1.Tagliare il cavolo cappuccio in più pezzi e grattugiarlo con una grattugia. Quindi grattugiare immediatamente le carote.

Passaggio 2. Salare il cavolo e le carote, aggiungere un po 'di zucchero e schiacciare leggermente.

Passaggio 3. Trasferire il cavolo e le carote in un contenitore profondo e premere con decisione fino al fondo.

Passaggio 4. Metti i grani di pepe e le foglie di alloro tra gli strati.

Passaggio 5. Dopo aver disposto tutti gli strati, posizionare una ciotola sopra il cavolo e esercitare pressione sopra. Lasciarlo così per tre giorni.

Passaggio 6. Assicurati di forare il cavolo ogni giorno utilizzando qualsiasi oggetto appuntito. In questo modo liberiamo gas, che può causare amarezza.

Passaggio 7. Tra tre giorni il cavolo sarà pronto. Soprattutto se la temperatura della stanza è molto alta. Più alta è la temperatura, più veloce sarà il processo di fermentazione. Conserviamo il cavolo in barattoli nel frigorifero o in una cantina buia.

Vi auguriamo buon appetito!

Come fermentare il cavolo con i mirtilli rossi a casa?

Con l’avvicinarsi dell’inverno mancano molte vitamine che possono essere facilmente acquisite mangiando cibi gustosi e sani. I mirtilli rossi acidi non solo aggiungono interessanti sfumature di sapore a un piatto tradizionale, ma lo arricchiscono anche di vitamina C, che è un fattore significativo per iniziare subito a cucinare.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di preparazione: 2-3 giorni.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 3000 gr.
  • Carote – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale – 75 gr.
  • Aneto – 15 gr.
  • Mirtilli rossi – 100 gr.
  • Foglia di alloro – 8-10 pezzi.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le foglie superiori dalla testa del cavolo, eliminare il gambo e tritarlo molto sottilmente.

Passo 2.Grattugiamo le carote sbucciate su una grattugia grossa e grattugiamo e asciugiamo semplicemente i mirtilli rossi.

Passaggio 3. Unisci il cavolo con le carote in una ciotola, aggiungi sale, zucchero semolato, semi di aneto e pepe macinato a piacere. Strofiniamo accuratamente tutti gli ingredienti con le mani in modo che il cavolo rilasci il suo succo.

Passaggio 4. Disporre le foglie di alloro sul fondo della padella e adagiare la preparazione del cavolo, alternando anche gli strati con mirtilli rossi e foglie di alloro.

Passaggio 5. Compattiamo tutto bene, mettiamo un piatto sopra e esercitiamo la massima pressione possibile. Lasciamo fermentare il cavolo in un luogo con temperatura sopra lo zero per diversi giorni.

Passaggio 6. Dopo due giorni, sulla superficie appare della schiuma. Ciò suggerisce che è ora di rimuovere la pressione e praticare diverse forature con qualsiasi oggetto appuntito. Quindi riportiamo il piatto con pressione al suo posto e lasciamo il cavolo per un altro giorno.

Passaggio 7. A questo punto il processo di cottura può considerarsi concluso. Non resta che mettere il cavolo finito in barattoli sterilizzati e metterlo in un luogo destinato alla conservazione dei panini.

Passaggio 8. E i più impazienti possono mettere da parte un po' di cavolo per la prova, in modo da non aspettare un'occasione speciale o l'inverno.

Buon appetito!

Crauti in barattoli con coperchio in ferro per la conservazione a lungo termine

Grazie all'aceto, il processo di cottura richiede un tempo minimo, fornendo allo stesso tempo al cavolo una conservazione a lungo termine.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 48 ore.

Porzioni – 10-15.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Acqua – 1 l.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Le proporzioni indicate di acqua, zucchero e sale sono calcolate per un barattolo di cavolo da 3 litri.

Processo di cottura:

Passo 1.Prima di iniziare i passaggi principali, prepariamo tutti gli ingredienti necessari durante il processo di cottura.

Passaggio 2. Iniziamo a preparare la salamoia: sciogliere il sale e lo zucchero in circa un litro d'acqua.

Passaggio 3. Mettere il liquido a fuoco basso, portare a ebollizione, versare l'aceto e lasciare raffreddare.

Passaggio 4. Mentre si prepara la salamoia, non perdere tempo e trita le verdure. Tritare il cavolo cappuccio con un coltello e grattugiare le carote su una grattugia grossa.

Passaggio 5. Riempire un barattolo da 3 litri con le verdure tritate, posizionandole in alto.

Passaggio 6. Quindi versare la salamoia refrigerata nel barattolo pieno e lasciare fermentare il cavolo per diversi giorni, forandolo periodicamente per rilasciare gas. Quindi lo avvitiamo con un coperchio di ferro e lo mettiamo in frigorifero o sul balcone per riporlo.

Vi auguriamo buon appetito!

Crauti profumati con semi di cumino in barattoli da 3 litri per l'inverno

I semi di cumino sono molto rinfrescanti per qualsiasi piatto e lo rendono un po' più dolce senza aggiungere dolcificanti dannosi.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di cottura:3 giorno.

Porzioni – 20-25.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 3000 gr.
  • Carote – 200 gr.
  • Sale – 75-80 gr.
  • Cumino – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, prepara gli ingredienti necessari. Per fare questo, tagliate la testa del cavolo in più parti, eliminate il gambo e poi tritate il cavolo in modo casuale. Dopo il cavolo iniziamo a tritare le carote utilizzando una grattugia grossa.

Passaggio 2. Aggiungi sale e cumino alle verdure. Successivamente, macina accuratamente tutti i componenti con le mani finché non appare il succo.

Passaggio 3. Mettere il cavolo ammorbidito in una padella profonda e compattarlo con un oggetto.

Passaggio 4.Mettiamo un peso sopra il cavolo sotto forma di un barattolo d'acqua da tre litri.

Passaggio 5. E copri il contenuto con un asciugamano. Lasciamo fermentare il cavolo per 3 giorni a temperatura ambiente, forandolo più volte al giorno con qualsiasi oggetto appuntito.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, controlla la prontezza del cavolo cappuccio e mettilo nei barattoli preparati. Lo conserviamo come qualsiasi altra cucitura in un luogo fresco e buio.

Vi auguriamo buon appetito!

Cavolo succoso e croccante con rafano a casa

Una delle insalate più ricche di vitamine e piccanti, il cui gusto è molto difficile da descrivere. Ma una volta provato, non confonderai questo piatto con nient'altro.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di preparazione: 3 giorni.

Porzioni – 50.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 6000 gr.
  • Carote – 300 gr.
  • Sale – 150 gr.
  • Zucchero semolato – 70-100 gr.
  • Radice di rafano – 150-200 gr.
  • Radice di zenzero – 150-200 gr.
  • Aglio – 10 denti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepariamo tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno durante la cottura.

Passaggio 2. Quindi iniziamo a tagliare le verdure. Tagliare il cavolo cappuccio a strisce sottili.

Passaggio 3. Grattugiare le carote sbucciate su una grattugia media o grossa.

Passaggio 4. Tritare gli spicchi d'aglio con un coltello il più finemente possibile.

Passaggio 5. Grattugiare lo zenzero su una grattugia grossa.

Passaggio 6. Dovrai avere pazienza nel grattugiare la radice di rafano su una grattugia fine progettata per macinare il formaggio.

Passaggio 7. Raccogliamo tutti gli ingredienti tritati insieme in un contenitore profondo e mescoliamo.

Passaggio 8. Dopo aver mescolato tutto, aggiungere sale e iniziare a impastare il cavolo in modo che rilasci il succo.

Passaggio 9. Metti tutto il cavolo e le verdure in una casseruola o in una bacinella profonda in modo che le verdure rilascino il succo durante la fermentazione.

Passaggio 10Coprite il cavolo con un piatto e posizionateci sopra un peso per creare ulteriore pressione. Il cavolo sarà pronto in circa tre giorni.

Passaggio 11. Il giorno successivo, rimuovere il peso e praticare dei fori nel cavolo con un oggetto appuntito per rilasciare i gas. Lo facciamo per diversi giorni.

Passaggio 12. Dopo tre giorni, controlla la disponibilità del cavolo e mettilo nei barattoli.

Vi auguriamo buon appetito!

( 391 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Elena

    Ciao!!! E' tutto fantastico, grazie per le ricette. L'unica domanda è dove trovare del buon cavolo, come quello nella tua foto. Al giorno d'oggi questo cavolo si trova nei negozi e al mercato, solo venato, e le foglie sono molto spesse, le fibre non possono nemmeno essere masticate... Di solito più della metà della mia forchetta va sprecata...E grazie per le ricette, ho preparato il cavolo usandolo molte volte, è molto gustoso. 💞

Pescare

Carne

Dolce