Kvas da kvas secco per 3 litri a casa

Kvas da kvas secco per 3 litri a casa

Per preparare il kvas in modo classico, devi dedicare molto tempo. Il kvas secco è un'alternativa ad altri lieviti naturali. Con il suo aiuto, puoi preparare una bevanda in 1-2 giorni con vari additivi: uvetta, menta o succo di limone.

Kvas da kvas secco senza lievito in un barattolo da 3 litri

Questa è una ricetta semplice per preparare il kvas naturale, il cui gusto ricorda una bevanda in botte. Il kvas preparato in casa può essere utilizzato come base per l'okroshka.

Kvas da kvas secco per 3 litri a casa

ingredienti
+3 (litri)
  • Kvas secco 1 (occhiali)
  • Zucchero granulare  (occhiali)
  • Acqua bollita 2 (litri)
Passi
80 minuti
  1. Come preparare il kvas dal kvas secco per 3 litri a casa? Prepariamo tutti gli ingredienti necessari per preparare il kvas. Avremo bisogno anche di un barattolo di vetro da 3 litri. Controlliamo il barattolo: deve essere pulito e senza danni visibili (graffi, scheggiature, crepe).
    Come preparare il kvas dal kvas secco per 3 litri a casa? Prepariamo tutti gli ingredienti necessari per preparare il kvas. Avremo bisogno anche di un barattolo di vetro da 3 litri. Controlliamo il barattolo: deve essere pulito e senza danni visibili (graffi, scheggiature, crepe).
  2. Accendi la stufa. Versare nella padella 2 litri di acqua. Per preparare il kvas, abbiamo bisogno di acqua bollita, quindi portiamo l'acqua a ebollizione.
    Accendi la stufa. Versare nella padella 2 litri di acqua. Per preparare il kvas, abbiamo bisogno di acqua bollita, quindi portiamo l'acqua a ebollizione.
  3. Versare il kvas secco in un barattolo pulito e intero e versare con cura l'acqua bollita in un piccolo ruscello. Se aggiungi l'acqua troppo velocemente, il barattolo potrebbe scoppiare.
    Versare il kvas secco in un barattolo pulito e intero e versare con cura l'acqua bollita in un piccolo ruscello. Se aggiungi l'acqua troppo velocemente, il barattolo potrebbe scoppiare.
  4. Aggiungiamo anche 1/3 di tazza di zucchero all'acqua con kvas secco. Mescolare leggermente il contenuto del barattolo.
    Aggiungiamo anche 1/3 di tazza di zucchero all'acqua con kvas secco. Mescolare leggermente il contenuto del barattolo.
  5. Copri il barattolo di kvas con un coperchio o un panno spesso e asciutto. Puoi fissare il tessuto con un elastico in modo che aderisca più saldamente al collo del barattolo. Metti il ​​kvas in un luogo caldo e asciutto per 2 giorni.
    Copri il barattolo di kvas con un coperchio o un panno spesso e asciutto. Puoi fissare il tessuto con un elastico in modo che aderisca più saldamente al collo del barattolo. Metti il ​​kvas in un luogo caldo e asciutto per 2 giorni.
  6. Dopo due giorni, versare il kvas finito in un altro contenitore (può essere un altro barattolo o padella) attraverso un colino fine.
    Dopo due giorni, versare il kvas finito in un altro contenitore (può essere un altro barattolo o padella) attraverso un colino fine.
  7. Metti il ​​kvas in frigorifero a raffreddare. Versare il kvas freddo nei bicchieri e bere.
    Metti il ​​kvas in frigorifero a raffreddare. Versare il kvas freddo nei bicchieri e bere.

Buon appetito!

Kvas da concentrato secco con lievito fatto in casa

Il kvas risulta molto gustoso e corroborante. La bevanda è ottima per dissetarsi in estate e la preparazione della bevanda non richiede troppo tempo.

Tempo di cottura – 25 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Kvas secco – 3 cucchiai.
  • Malto di segale secco – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 3-4 cucchiai.
  • Cracker di segale – 2-3 pezzi.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 2 litri.
  • Uvetta - facoltativa.

Processo di cottura:

1. Per preparare il kvas, abbiamo bisogno di un barattolo da 3 litri. Le stoviglie devono essere integre e pulite. Correggiamo tutte le carenze, se presenti. Posizionate il barattolo su un piano di lavoro e versateci lo zucchero. Successivamente inviamo kvas secco e malto di segale.

2. Versare l'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Accendi il fornello a fuoco medio e porta l'acqua a ebollizione. Lo lasciamo raffreddare fino a una temperatura di 30 gradi. Versare l'acqua tiepida nel barattolo in un filo sottile fino all'inizio del collo. Versare il lievito e mescolare il contenuto.

3. Metti i cracker di segale sopra il liquido. Copri il barattolo con un panno spesso o una garza (puoi usare un coperchio). Lasciarlo riposare per un giorno a temperatura ambiente.

4. Dopo 24 ore, filtrare il kvas in un altro contenitore attraverso un colino fine.

5.Il kvas può già essere usato come bevanda. Tuttavia, per un gusto più espressivo, puoi aggiungere un po' più di zucchero e uvetta. Metti il ​​kvas nel frigorifero (prima copri con un coperchio).

6. Dopo il raffreddamento, utilizzare il kvas come bevanda corroborante.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il kvas da una miscela di pasta madre secca

La ricetta per preparare il kvas è progettata per tre litri di acqua. Deve essere preparato rigorosamente secondo la ricetta, altrimenti c'è il rischio di fermentazione della bevanda. Quindi il prodotto sarà semplicemente rovinato.

Tempo di cottura – 48 ore e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Kvas secco – 90 gr.
  • Acqua – 3 litri.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Lievito di pane in granuli – 7 g.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi preparare un contenitore per il futuro kvas. Molto spesso per questi scopi viene utilizzato un barattolo da tre litri. Lo sterilizziamo con acqua bollente. Per fare questo, devi far bollire l'acqua in un bollitore o in una casseruola, quindi versare l'acqua bollente in un barattolo.

2. Versare il kvas secco in un barattolo e riempirlo con tre litri d'acqua. Prima di aggiungere il kvas secco, è necessario riscaldarlo un po '. È meglio prendere acqua filtrata. Portare a ebollizione (accendere il fuoco in anticipo e scaldare a fuoco medio).

3. Aggiungi lo zucchero all'acqua con kvas secco. Mescolatelo con gli altri ingredienti fino a completo scioglimento.

4. Il lievito rimane. Se fanno già parte del kvas secco, non è necessario aggiungerli. Coprire il collo della bottiglia con una garza piegata in più strati o con un panno spesso.

5. Lasciare il kvas in un luogo caldo per 48 ore. Dopo due giorni, passare la bevanda finita attraverso un colino fine in un altro contenitore. Mettere in frigorifero a raffreddare.

Buon appetito!

Delizioso kvas fatto in casa a base di kvas secco con uvetta

La bevanda a base di kvas secco è molto gustosa e tonificante.

Tempo di cottura – 24 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Kvas secco – 3 cucchiai.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Uvetta – 8 pz.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

1. La porzione è per un barattolo da 2 litri. Controlliamo la presenza di crepe e altri danni, sciacquiamo e asciugiamo accuratamente. Versare il kvas secco in un contenitore.

2. Seguire con kvas e aggiungere lo zucchero.

3. Affinché il kvas diventi più vigoroso e forte, aggiungi il lievito secco al barattolo secondo la ricetta.

4. Versare l'uvetta nel barattolo.

5. Versare l'acqua nel composto di ingredienti fino al collo del barattolo. Mescolare il contenuto e coprire con un coperchio, ma non ermeticamente. Lascia stare per un giorno.

6. Il giorno dopo, filtrare il kvas attraverso un setaccio fine o una garza. Raffreddare leggermente. Ora la bevanda rinfrescante può essere versata nei bicchieri e bevuta.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il kvas a base di kvas secco e malto

Questa non è una versione classica della preparazione del kvas, ma la bevanda non è meno gustosa e ricca. La differenza è che gli ingredienti non contengono lievito, ma malto.

Tempo di cottura – 24 ore e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Kvas secco – 50 gr.
  • Zucchero – 30 gr.
  • Pane – 50 gr.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Malto – 15 gr.
  • Uvetta - a piacere.

Processo di cottura:

1. Accendi il fornello a fuoco medio. Versare 25 grammi di kvas secco in una casseruola e aggiungere un litro d'acqua. Mettere sul fuoco e attendere fino a quando la miscela di acqua e kvas secco bolle. Cuocere per 3-4 minuti e togliere la padella con il contenuto dal fuoco. Spegnilo.

2. Versare il liquido caldo in un barattolo da tre litri pulito e non danneggiato, seguito da altri 1,5 litri di acqua fredda.

3.Aggiungi altri 25 grammi di kvas secco e zucchero. Mescolare fino a che liscio. Successivamente inviamo l'uvetta prelavata.

4. Ora è il turno del pane. Tagliarlo a pezzi di medie dimensioni e aggiungerlo a un barattolo di kvas. Scegliamo il pane nero. Mandiamo il malto dopo il pane in modo che il kvas abbia un colore più ricco.

5. Copri il barattolo di kvas con un coperchio. Per fermentare completamente, il kvas ha bisogno di un giorno. Dopo 24 ore, filtrare il kvas con una garza in un contenitore separato e lasciarlo raffreddare.

Buon appetito!

( 399 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Alessio

    Grazie per le ricette!

  2. Valentino

    Il kvas si è rivelato ottimo secondo la prima ricetta, lo consiglio! Assicurati solo di seguire le raccomandazioni sulla confezione del kvas secco e le proporzioni esatte nella ricetta.

Pescare

Carne

Dolce