Kvas dal mosto di kvas

Kvas dal mosto di kvas

Il kvas è una bevanda meravigliosa, particolarmente buona in estate. Può essere preparato facilmente e semplicemente a casa con mosto di kvas. Vi offriamo una ricetta per il kvas dal concentrato di mosto di kvas, senza lievito, con lievito secco, con uvetta, con pangrattato e con lievito naturale.

Kvas dal concentrato di mosto di kvas per 3 litri

Per preparare la bevanda abbiamo bisogno del concentrato di mosto di kvas, zucchero, lievito secco, uvetta e acqua. Tutti gli ingredienti vengono mescolati in un barattolo da tre litri e fermentati per 24 ore. Quindi il kvas viene filtrato e lasciato a temperatura ambiente per 2-3 ore, dopodiché viene raffreddato.

Kvas dal mosto di kvas

ingredienti
+3 (litri)
  • Concentrato di mosto di kvas 10 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 250 (grammi)
  • Lievito secco 6 (grammi)
  • Uvetta 1 una manciata di
  • Acqua bollita 3 (litri)
Passi
70 minuti
  1. Come preparare il kvas dal mosto di kvas a casa? Per prima cosa scaldate l’acqua, la sua temperatura dovrebbe essere di circa 30 gradi. A temperature elevate, il lievito non inizierà ad agire. Successivamente sciacquate bene l'uvetta e fatela asciugare su carta assorbente.
    Come preparare il kvas dal mosto di kvas a casa? Per prima cosa scaldate l’acqua, la sua temperatura dovrebbe essere di circa 30 gradi. A temperature elevate, il lievito non inizierà ad agire. Successivamente sciacquate bene l'uvetta e fatela asciugare su carta assorbente.
  2. Versare acqua tiepida in un barattolo di vetro da tre litri, aggiungere lo zucchero semolato, il mosto di kvas, il lievito, l'uvetta e mescolare tutto accuratamente fino a quando lo zucchero e il lievito non saranno completamente sciolti. Chiudiamo il barattolo con un coperchio di plastica e lo lasciamo sul tavolo a fermentare per un giorno.
    Versare acqua tiepida in un barattolo di vetro da tre litri, aggiungere lo zucchero semolato, il mosto di kvas, il lievito, l'uvetta e mescolare tutto accuratamente fino a quando lo zucchero e il lievito non saranno completamente sciolti. Chiudiamo il barattolo con un coperchio di plastica e lo lasciamo sul tavolo a fermentare per un giorno.
  3. Entro un'ora e mezza, il kvas inizierà a fermentare, l'uvetta galleggerà verso l'alto e alla base appariranno piccole bolle. Ciò indica la correttezza della fermentazione.
    Entro un'ora e mezza, il kvas inizierà a fermentare, l'uvetta galleggerà verso l'alto e alla base appariranno piccole bolle. Ciò indica la correttezza della fermentazione.
  4. Dopo 24 ore, filtrare il kvas attraverso diversi strati di garza. Se lo si desidera, aggiungere più zucchero. Versare la bevanda in contenitori separati e lasciarla riposare per altre 2-3 ore a temperatura ambiente.
    Dopo 24 ore, filtrare il kvas attraverso diversi strati di garza. Se lo si desidera, aggiungere più zucchero. Versare la bevanda in contenitori separati e lasciarla riposare per altre 2-3 ore a temperatura ambiente.
  5. Ora mettiamo il kvas finito nel frigorifero e lo lasciamo raffreddare completamente. Versare nei bicchieri e servire durante la stagione calda.
    Ora mettiamo il kvas finito nel frigorifero e lo lasciamo raffreddare completamente. Versare nei bicchieri e servire durante la stagione calda.

Buon appetito!

Kvas dal mosto di kvas senza lievito a casa

Per preparare questa bevanda rinfrescante, abbiamo bisogno di mosto di kvas, zucchero semolato, lievito di segale e acqua. Per cominciare, l'antipasto viene riempito con acqua, quindi viene aggiunto il mosto e il tutto viene coperto con una garza. Quindi viene aggiunto lo zucchero, il kvas viene filtrato e fatto maturare per altre 12 ore.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mosto di kvas – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Pasta madre di segale – 10 gr.
  • Acqua bollita – 3 l.

Processo di cottura:

1. Metti lo starter di segale in un piccolo contenitore.

2. Aggiungi una piccola quantità di acqua bollita a temperatura ambiente e mescola tutto bene.

3. Versare l'acqua rimanente in una casseruola profonda e aggiungere lì l'antipasto di segale.

4. Ora aggiungi 100 grammi di mosto di kvas e mescola tutto accuratamente. Lasciare riposare il concentrato finito per qualche tempo a temperatura ambiente.Copri la padella con diversi strati di garza o un asciugamano per evitare che vi penetri qualcosa.

5. Dopo un po' di tempo dovrebbero apparire delle bolle sulla superficie. Aggiungere 3 cucchiai di zucchero semolato e mescolare bene fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Coprire nuovamente con una garza e lasciare riposare per 12 ore a temperatura ambiente.

6. Trascorso questo tempo, filtrare il kvas con una garza in un contenitore separato e lasciarlo maturare a temperatura ambiente per altre 12 ore. Kvas è pronto. Lasciare raffreddare completamente in frigorifero, versare nei bicchieri e servire. Buon appetito!

Come preparare il kvas dal mosto di kvas e dal lievito secco?

Per preparare la bevanda abbiamo bisogno di acqua, zucchero, mosto di kvas, lievito secco e uvetta. Tutti gli ingredienti fermentano insieme in un barattolo di vetro in un luogo caldo e buio per 12 ore, quindi il kvas viene raffreddato in frigorifero per circa 10 ore.

Tempo di cottura: 20 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Mosto di kvas – 5 cucchiai.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Uvetta – 1 cucchiaino.
  • Acqua bollita – 3 l.

Processo di cottura:

1. Versare 250 ml di acqua potabile in una casseruola, dare fuoco e scaldare a una temperatura di 40OC. Successivamente, aggiungere il mosto di kvas, il lievito secco e lo zucchero. Mescolare tutto accuratamente fino a quando lo zucchero e il lievito non saranno completamente sciolti.

2. Versare il liquido in un barattolo di vetro da tre litri.

3. Aggiungere l'uvetta, mescolare e riempire il tutto con la restante acqua a temperatura ambiente.

4. Chiudiamo il barattolo con un coperchio senza stringere in modo che il gas abbia la possibilità di fuoriuscire, altrimenti il ​​barattolo potrebbe esplodere. Mandiamo la bevanda a fermentare per 10-12 ore in un luogo caldo e buio.

5.Ora possiamo imbottigliare il kvas, oppure filtrarlo con un colino e versarlo nuovamente nel barattolo. Lasciare la bevanda in frigorifero per 8-10 ore. Durante questo periodo si raffredderà bene e tutto il sedimento sarà sul fondo.

6. Kvas è pronto. Possiamo versarlo nei bicchieri e servirlo in tavola. È particolarmente adatto al consumo durante la stagione calda. Buon appetito!

Delizioso kvas di pane dal mosto di kvas per 5 litri

Per preparare questo kvas abbiamo bisogno di mosto di kvas, zucchero, lievito secco, uvetta e acqua. Tutti gli ingredienti sono mescolati in una casseruola da cinque litri. La bevanda fermenta per 24 ore e poi si raffredda per 5 ore.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Concentrato di mosto di kvas – 8-10 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Lievito secco – 1 cucchiaio.
  • Uvetta - 1 manciata.
  • Acqua bollita – 5 l.

Processo di cottura:

1. Versare 5 litri di acqua potabile a temperatura ambiente in una casseruola profonda.

2. Successivamente, aggiungi 8-10 cucchiai di mosto di kvas e mescola tutto bene.

3. Senza smettere di mescolare, aggiungere un bicchiere e mezzo di zucchero semolato. Mescolare finché non si scioglie completamente.

4. Aggiungere quindi un cucchiaio di lievito secco e mescolare accuratamente fino a quando non sarà completamente sciolto.

5. Chiudi la padella con un coperchio e mettila in un luogo caldo e buio per un giorno per la fermentazione.

6. Durante questo periodo, sulla superficie dovrebbero apparire i batteri formatisi durante il processo di fermentazione.

7. Versare il kvas finito in contenitori separati e aggiungere qualche uvetta a ciascuno.

8. Chiudere i contenitori con i coperchi e lasciare in frigorifero per 4-5 ore. Lì la bevanda si raffredderà e acquisirà forza. Versare nei bicchieri e servire. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il kvas dal mosto di kvas con l'uvetta

Per preparare la bevanda avrete bisogno di acqua, lievito fresco, mosto di kvas, zucchero semolato e uvetta, grazie ai quali il kvas diventerà piccante. La fermentazione durerà circa 20 ore.

Tempo di cottura: 20 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mosto di kvas – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Lievito fresco – 10 gr.
  • Acqua bollita – 3 l.
  • Uvetta - 1 manciata.

Processo di cottura:

1. Far bollire l'acqua potabile e lasciarla raffreddare fino a quando diventa calda. Versatelo in un barattolo di vetro da tre litri.

2. Ora aggiungi 3 cucchiai di zucchero semolato e un cucchiaio di mosto di kvas. Mescolare tutto accuratamente fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. È meglio farlo con un cucchiaio di legno.

3. Usando un coltello, trita finemente il lievito fresco e mettilo in un barattolo d'acqua. Mescolare delicatamente il tutto fino a quando non saranno completamente sciolti. Puoi anche usare il lievito secco.

4. Aggiungi l'uvetta, mescola leggermente. Chiudiamo il barattolo con un coperchio di nylon e lo inviamo in un luogo caldo per 12-20 ore. L'importante è non esporlo al sole. Trascorso questo tempo, sulla superficie della bevanda dovrebbe apparire della schiuma. Ciò significa che il kvas è pronto.

5. Metti la bevanda finita in frigorifero per raffreddarla completamente per diverse ore. Se lo desideri, puoi preparare nuovamente il kvas dall'antipasto rimasto sul fondo. Versare nei bicchieri e servire durante la stagione calda. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per kvas di mosto e cracker

Questa ricetta utilizza mosto di kvas, zucchero, lievito secco, acqua e cracker di pane nero di segale. Risulta moderatamente dolce, perfetto per la stagione calda.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mosto di kvas – 60 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Lievito secco – 10 gr.
  • Crackers di pane nero di segale - 1 manciata.
  • Acqua bollita – 3 l.

Processo di cottura:

1. Prendi un barattolo di vetro da tre litri e versaci dentro poco meno di 3 litri di acqua tiepida. Aggiungete lo zucchero semolato e mescolate bene fino al suo completo scioglimento.

2. Ora aggiungi il mosto di kvas e scuoti il ​​tutto con un cucchiaio di legno.

3. Versare poi una manciata di cracker di pane nero di segale e il lievito secco. Non c'è bisogno di mescolare. Copri il barattolo con un sottile asciugamano di cotone o diversi strati di garza, chiudilo e lascialo sul tavolo per un giorno. Il barattolo non deve essere esposto alla luce del sole.

4. Il giorno dopo, filtrare il kvas con una garza e imbottigliarlo utilizzando un imbuto. Metti la bevanda in frigorifero per diverse ore affinché si raffreddi completamente.

5. Il nostro kvas è pronto. Versare nei bicchieri e servire. Questa bevanda è preferibile consumarla durante la stagione calda. Buon appetito!

Kvas fatto in casa con lievito naturale di mosto e segale

In questa ricetta avremo bisogno di mosto di kvas, lievito di segale, zucchero e acqua. Puoi preparare tu stesso l'antipasto o acquistarlo in negozio. Tutti gli ingredienti vengono mescolati e fermentati per due giorni. La bevanda viene servita ghiacciata.

Tempo di cottura: 2 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mosto di kvas – 0,5 cucchiai.
  • Pasta madre di segale – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Acqua bollita – 3 l.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare a preparare il kvas, dovresti preparare un antipasto di segale. Puoi prepararlo da solo o acquistarlo in un negozio. Dovrebbe essere maturo e con le bollicine.

2. Prendi un barattolo di vetro da tre litri e versaci dentro un bicchiere di pasta madre di segale.

3. Successivamente, aggiungi mezzo bicchiere di mosto di kvas.

4.Successivamente, cospargere il tutto con lo zucchero. Se lo desideri, puoi aggiungere più zucchero semolato, ma questo renderà il kvas molto dolce.

5. Senza mescolare il contenuto del barattolo, versare gli ingredienti con acqua calda bollita. È importante che non sia caldo.

6. Coprire il contenitore con diversi strati di garza o un sottile asciugamano di cotone e posizionarlo in un luogo caldo dove inizierà il processo di fermentazione. Se fuori c'è il sole, mettiamo il barattolo sul davanzale della finestra.

7. Lasciare il kvas per 2 giorni. Dovrebbe formarsi una spessa schiuma sopra. Poi lo filtriamo con una garza e lo imbottigliamo. Lasciare raffreddare completamente in frigorifero per diverse ore.

8. La nostra bevanda è pronta. Versare nei bicchieri e servire. Buon appetito!

( 375 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce