Il pollo in una pentola a cottura lenta è il trattamento più appetitoso che può essere preparato in vari modi. Questo può essere un piatto caldo a tutti gli effetti o un'aggiunta al tuo contorno preferito. La selezione contiene le opzioni più comuni per piatti deliziosi che la tua famiglia apprezzerà. L'uccello viene cucinato con verdure, cereali o salse varie. Tutte le ricette sono elementari e non causeranno alcun inconveniente.
- Pollo con verdure in una pentola a cottura lenta Redmond
- Pollo in umido con patate in una pentola a cottura lenta
- Pilaf con pollo in una pentola a cottura lenta
- Grano saraceno con pollo in una pentola a cottura lenta
- Filetto di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta
- Pollo in salsa di panna in una pentola a cottura lenta
- Pollo in una pentola a cottura lenta in salsa di panna acida
- Pollo con pasta in una pentola a cottura lenta
- Cavolo in umido con pollo in una pentola a cottura lenta
- Chakhokhbili di pollo in una pentola a cottura lenta
Pollo con verdure in una pentola a cottura lenta Redmond
Il pollo con verdure nella pentola a cottura lenta Redmond risulta incredibilmente appetitoso. Il piatto cuoce velocemente e risulta tenero. La carne si stacca bene dalle ossa. Il set di verdure può differire dall'originale, tutto dipende dalla disponibilità dei prodotti e dalle proprie preferenze.
- Pollo 1.5 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Pepe bulgaro 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Sale gusto
- Verde 100 (grammi)
- Acetosa 70 (grammi)
-
Cucinare il pollo in una pentola a cottura lenta è molto semplice. Laviamo bene l'uccello, lo asciugiamo e lo tagliamo a pezzi. Puoi usare qualsiasi parte del pollo. I pezzi dovrebbero essere di medie dimensioni in modo che il processo di cottura sia uniforme.Metti l'uccello nella ciotola del multicooker.
-
Dopo aver sbucciato la cipolla, tagliarla a semianelli. Lo mandiamo al pollo.
-
Rimuovere la pelle dalle carote utilizzando un parser. Dopo aver lavato la radice, grattugiatela grossolanamente e aggiungetela al resto degli ingredienti.
-
Laviamo il peperone dolce, lo dividiamo a metà, puliamo l'interno e lo tritiamo a semianelli. Mettilo nella ciotola del multicooker.
-
Versare acqua purificata in modo che il liquido copra completamente il contenuto. Aggiustate di sale e mescolate bene. Chiudere il coperchio del dispositivo e avviarlo in modalità “Spegnimento”. Attiviamo il timer per 25 minuti.
-
Nel frattempo lavate accuratamente l'acetosella, il prezzemolo e l'aneto. Tritare le verdure e mescolarle con l'acetosa.
-
Aprire il coperchio e scaricare le verdure. Chiudete e cuocete per altri 5 minuti.
-
Dopo un po' suonerà un segnale. Aprire l'unità e servire il piatto. Il pollo in umido con verdure può essere accompagnato dal tuo contorno preferito. Buon appetito!
Pollo in umido con patate in una pentola a cottura lenta
Il pollo in umido con patate in una pentola a cottura lenta richiederà un minimo di tempo e tutti ci riusciranno. Anche i principianti possono facilmente padroneggiare la ricetta di oggi. Invece del filetto, puoi prendere qualsiasi parte: carne della coscia o parti con ossa. In ogni caso il risultato sarà il più delizioso possibile!
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 400 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Patate – 800 gr.
- Carote – 0,5 pezzi
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Acqua bollente – 300-350 ml.
- Erbe italiane – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare il filetto di pollo a pezzi medi. Sbucciare la cipolla e la carota. Tagliamo le verdure in modo casuale. Versare l'olio vegetale nel contenitore del multicooker.Avviamo l'unità in modalità "Cottura" o "Frittura", impostando il timer su 15 minuti. Scaricare le fette di verdura e farle rosolare per 5 minuti. Successivamente deponiamo l'uccello. Non dimenticare di mescolare e friggere fino alla fine del programma.
Passaggio 2. Mentre la carne e le verdure cuociono, sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a cubetti. Non dovresti tagliarli in modo che durante il trattamento termico prolungato le patate non si trasformino in porridge. Dopo il segnale acustico, mettere i tuberi nella ciotola. Condire con erbe italiane e sale. Usiamo le spezie a nostra discrezione.
Passaggio 3. Cospargere con le spezie rimanenti e versare acqua bollente.
Passaggio 4. Aggiungere le foglie di alloro e l'aglio tritato. Invece dell'aglio fresco, puoi usare la spezia granulata.
Passaggio 5. Passare il dispositivo alla modalità "Quenching". Il timer inizierà per un'ora. Se il tuo orario è diverso, lo impostiamo manualmente. Chiudere il coperchio e cuocere finché non viene emesso l'avviso sonoro.
Passaggio 6. Non appena viene emesso il segnale, disconnettersi dalla rete. Lascia fermentare, apri con attenzione il coperchio e servi il piatto. Decorare a piacere. Le patate in umido possono essere integrate con sottaceti o verdure fresche. Buon appetito!
Pilaf con pollo in una pentola a cottura lenta
Il pilaf di pollo in una pentola a cottura lenta non richiederà molto tempo e porterà molte impressioni. La coscia di pollo rende il piatto succoso; con il petto risulterà ancora un po' asciutto, ma è adatto a chi controlla i grassi che consuma. Qualsiasi casalinga può padroneggiare il semplice processo.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Coscia di pollo – 3 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Riso a grani lunghi – 1 cucchiaio.
- Condimento per pilaf - a piacere.
- Zira - a piacere.
- Aglio – 3-4 spicchi.
- Acqua – 1,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passo 1.Preparare gli ingredienti. Dopo aver lavato le carote, togliere la buccia dalla radice utilizzando un pelapatate. Sbucciare l'aglio e la cipolla dallo strato superiore. Misura un bicchiere di riso. Usiamo qualsiasi riso: a grana corta, a grana lunga, basmati, integrale. Alcune persone sostituiscono il riso con il bulgur.
Passaggio 2. Sciacquare le cosce di pollo, asciugarle e rimuovere la pelle. Se lo si desidera, rimuovere il nocciolo e tagliare la polpa a pezzi medi.
Passaggio 3. Collegare l'apparecchio elettrico alla rete. Avvia il programma "Baking" e aggiungi l'uccello. Friggere per 20 minuti, ricordandosi di mescolare, finché il succo rilasciato non sarà evaporato.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli o semianelli non troppo sottili.
Passaggio 5. Tagliare le carote in barrette.
Passaggio 6. Aggiungere l'olio vegetale alla carne fritta, scaricare le verdure tritate e condire con le spezie.
Passaggio 7. Dopo aver mescolato, continuare a friggere per altri 10 minuti.
Passaggio 8. Versare acqua calda e portare a ebollizione. Lavare accuratamente il riso, l'acqua deve essere completamente limpida. Versalo nella ciotola del multicooker. Condire con cumino e spicchi d'aglio.
Passaggio 9. Chiudere il dispositivo e cuocere per 15-20 minuti. Dopo un po', aprire l'unità e controllare se il liquido è stato assorbito. Mescolare il piatto, coprire e lasciare fermentare per 15 minuti.
Passaggio 10. Servire il pilaf, aggiungendo facoltativamente verdure ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Grano saraceno con pollo in una pentola a cottura lenta
Il grano saraceno con pollo in una pentola a cottura lenta risulta friabile e molto appetitoso. Per la ricetta avrete bisogno della carne di pollo e delle parti con ossa. Un piatto saporito adatto per un pranzo o una cena sostanziosa. Una sorpresa economica che non metterà a dura prova le vostre tasche e vi farà molto piacere.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Pollo – 400 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Grano saraceno – 400 gr.
- Carote – 2 pz.
- Spezie - a piacere.
- Aglio – 1 testa.
- Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare le parti di pollo. Puoi prendere parti con semi o polpa. Versare l'olio vegetale nel contenitore del dispositivo, stendere il pollo tritato. Sul pannello, premere il pulsante “Frittura”, impostando il timer per 10 minuti. Durante la frittura, girare più volte i pezzi di carne in modo che il processo di cottura avvenga in modo uniforme.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e le carote. Tagliamo le verdure in modo casuale. Il metodo di taglio non influirà in alcun modo sul gusto del piatto.
Passaggio 3. Invia le verdure a fette al pollo fritto. Sul pannello, premere il pulsante “Pilaf”. Chiudete il coperchio e fate cuocere per 10 minuti. Selezioniamo attentamente il grano saraceno e poi lo sciacquiamo. Per comodità, usiamo un setaccio o uno scolapasta. Metti i cereali in una ciotola multicooker e condisci con le spezie.
Passaggio 4. Scegli tu stesso le spezie. Mescolare delicatamente gli ingredienti. Versare l'acqua bollente; il liquido dovrà coprire il contenuto della ciotola per due dita. Continuiamo la cottura in modalità "Pilaf" per mezz'ora. Dopo un po', aprite il dispositivo e inserite una testa d'aglio, precedentemente sbucciata dallo strato superiore. Ci prepariamo fino alla fine del programma.
Passaggio 5. Dopo aver aperto il coperchio, distribuire il piatto in porzioni. Se lo si desidera, integrare con sottaceti o verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Filetto di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta
Il filetto di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta è adatto a chi non mangia cibi fritti grassi o è a dieta. La carne cuoce abbastanza velocemente e risulta succosa. Puoi integrare il pollo con verdure bollite, cereali o verdure fresche. La cottura a vapore libera le casalinghe dal controllo costante.Una volta avviato il programma, puoi tranquillamente dedicarti alla tua attività.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Petto di pollo – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare il filetto di pollo. Rimuoviamo film e pelle. Asciugare la polpa lavata con carta assorbente.
Passaggio 2. Mettere il filetto in un contenitore per la cottura a vapore.
Passaggio 3. Versare un litro di acqua bollente nella ciotola del dispositivo e aggiungere sale a piacere. Metti un contenitore con sopra il pollo. Chiudere il dispositivo. Sul pannello, premere il pulsante “Vapore”. Avviamo il timer per 40 minuti se non si avvia automaticamente.
Passaggio 4. Dopo un po' verrà emesso un segnale acustico che indica la fine del programma. Aprire il coperchio e rimuovere con attenzione il contenitore con la carne.
Passaggio 5. Trasferire la carne su un piatto e tagliarla con cura in porzioni. Completiamo il piatto con quello che vuoi. Buon appetito!
Pollo in salsa di panna in una pentola a cottura lenta
Il pollo in salsa cremosa in una pentola a cottura lenta si adatta armoniosamente a qualsiasi contorno. Il grano saraceno, il purè di patate, il riso o la pasta si sposano perfettamente con il tenero pollame e la straordinaria salsa. Invece degli stinchi, puoi prendere un'altra parte adatta. La carne con l'osso risulta più gustosa, ma per gli ospiti è meglio usare la polpa.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 700 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Spezie per pollo – 1 cucchiaino.
- Crema 10% – 300 ml.
- Sale - a piacere.
- Aglio secco – 0,5 cucchiaini.
- Farina – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 2 spicchi.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Dopo aver risciacquato l'uccello, asciugalo.In questo caso si tratta di cosce, ma puoi prendere cosce o polpa o filetto di coscia già pronti. La cottura in una pentola a cottura lenta garantisce che l'uccello rimanga tenero dopo che si è raffreddato.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Tagliare la cipolla a piume, tritare l'aglio il più finemente possibile. Il metodo di taglio non è fondamentale. Facciamo ciò che è conveniente.
Passaggio 3. Accendere l'elettrodomestico, avviare il programma "Frittura" o "Cottura", attivare il timer per 20 minuti. Aggiungi 2 cucchiai di olio vegetale e lascialo scaldare. Scaricare le verdure tritate e friggerle per diversi minuti, mescolando.
Passaggio 4. Quando le verdure saranno morbide, aggiungere le parti di pollo. Condire e friggere per 10 minuti.
Passaggio 5. Quando un lato del pollo è ricoperto da una crosta appetitosa, giratelo sull'altro e friggetelo fino alla fine del programma. La tostatura uniforme lascia la carne succosa all'interno.
Passaggio 6. Nel frattempo, unire la panna (il contenuto di grassi del prodotto non è importante) con la farina e il condimento di pollo. Aggiungere sale e pepe e mescolare fino a che liscio. Invece della farina, l'amido può essere usato come addensante.
Passaggio 7. Versare la sostanza preparata sull'uccello e mescolare.
Passaggio 8. Chiudere il dispositivo e passare alla modalità "Estinzione". Imposta il timer per mezz'ora. Cucinare finché non viene emesso l'avviso sonoro.
Passaggio 9. Non appena viene emesso il segnale, spegnere l'unità, aprire il coperchio e disporre l'uccello. Se lo desideri, integriamo con qualsiasi cosa tu voglia. Buon appetito!
Pollo in una pentola a cottura lenta in salsa di panna acida
Il pollo in una pentola a cottura lenta in salsa di panna acida ha una consistenza delicata e un retrogusto cremoso unico. Un prodotto a base di latte fermentato con qualsiasi contenuto di grassi è adatto per il sugo. Per coloro che monitorano il contenuto calorico dei loro piatti e della loro dieta, prendiamo la panna acida a basso contenuto di grassi.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Petto di pollo – 800 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Erbe provenzali - a piacere.
- Aglio - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Panna acida – 200 gr.
- Olio d'oliva - per friggere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari.
Passaggio 2. Lavare il seno, asciugarlo e tagliarlo abbastanza grande. Puoi usare la carne della coscia al posto del filetto di pollo.
Passaggio 3. Dopo aver sbucciato gli spicchi d'aglio e la cipolla, tritarli.
Passaggio 4. Accendere l'unità e premere il pulsante "Frittura". Aggiungere l'olio d'oliva. Appena si sarà riscaldato, abbassare il pollo e aggiungere sale.
Passaggio 5. Non dimenticare di mescolare la carne. Non appena il pollo sarà ricoperto da una crosta uniforme, aggiungere le verdure tritate.
Passaggio 6. Condire con erbe provenzali. A tua discrezione, aggiungi le tue spezie preferite.
Passaggio 7. Mescolare e aggiungere la panna acida. Il contenuto di grassi del prodotto a base di latte fermentato non ha importanza. Passiamo il dispositivo alla modalità "Estinzione". Avviamo il timer per 40 minuti chiudendo il dispositivo.
Passaggio 8. A metà del ciclo, aprire il coperchio e mescolare la carne.
Passaggio 9. Servire la carne tenera al naturale oppure arricchirla con un contorno.
Passaggio 10. Il piatto non perde i suoi benefici anche se raffreddato. Buon appetito!
Pollo con pasta in una pentola a cottura lenta
La preparazione del pollo con pasta in una pentola a cottura lenta non richiede più di mezz'ora. Per la ricetta utilizziamo le cosce di pollo, ma potete utilizzare qualsiasi altra parte del pollo. È adatto il filetto o la polpa della coscia già pronta senza ossa e pelle. Al posto dei coni potete utilizzare spaghetti, tagliatelle o spirali. Adatta la ricetta alle tue preferenze di gusto.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Coscia di pollo – 350 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Corni di pasta – 250 gr.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver lavato le cosce di pollo, rimuovere la pelle e le ossa. Tagliarlo a pezzetti e metterlo nella ciotola del multicooker. Versare l'olio vegetale e avviare il programma "Frittura" per 20 minuti.
Passaggio 2. Mentre la carne è fritta, sbucciare le cipolle e le carote. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e tritare la cipolla in modo casuale. Dopo 10 minuti unire alla carne le verdure tritate. Mescolare accuratamente e cuocere fino alla fine del programma.
Passaggio 3. Aggiungere la pasta alla frittura profumata. La varietà di pasta può essere molto diversa. È importante che siano fatti con grano duro.
Passaggio 4. Aggiungi sale e altre spezie. Versare acqua bollente in modo che il liquido copra leggermente il contenuto. Commutare il dispositivo in modalità “Estinzione”. Dopo aver impostato il timer su 25 minuti, iniziamo il processo.
Passaggio 5. Non appena viene emesso il segnale acustico, aprire l'unità e mescolare con cura la pietanza. Se lo si desidera, aggiungere il burro e mescolare.
Passaggio 6. Servire il piatto e invitare i membri della famiglia a consumare un pasto. Buon appetito!
Cavolo in umido con pollo in una pentola a cottura lenta
Il cavolo in umido con pollo in una pentola a cottura lenta è un piatto economico ideale per una famiglia numerosa. La ricetta è ideale per le casalinghe impegnate che vogliono risparmiare tempo e non stare ore ai fornelli. Potete sostituire il filetto di pollo con la parte posteriore o con la polpa della coscia.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Cavolo cappuccio – 700 gr.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Acqua – 200ml.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passo 1.Dopo aver acceso l'apparecchio elettrico, lubrificare il fondo e le pareti della ciotola del multicooker con olio vegetale. Dopo aver sbucciato la cipolla, tritatela a piacere. Dopo aver liberato le carote dalla buccia, grattugiatele o tagliatele a barrette. Mettere le fette nell'olio.
Passaggio 2. Sul pannello del multicooker, avviare la funzione “Cottura” e impostare il tempo su 40 minuti. Lessare leggermente le verdure.
Passaggio 3. Sciacquare l'uccello, asciugarlo, tagliarlo a pezzi medi. Scarico per frittura di verdure. Dopo aver mescolato, friggere un po '.
Passaggio 4. Rimuovere le foglie appassite dal cavolo. Tritate la verdura e poi aggiungetela alla carne e alle verdure. Chiudere il coperchio.
Passaggio 5. Cuocere fino al termine del programma. Sbattere il concentrato di pomodoro in un bicchiere di acqua calda. Può essere sostituito con salsa di pomodoro, ketchup o passata di pomodoro. Se il ripieno è acido, bilancia il gusto con lo zucchero. Non appena suona il segnale, versare la salsa nel cavolo. Dopo aver mescolato bene, chiudere il dispositivo e passare alla modalità “Quenching”.
Passaggio 6. Avviare il timer per 1 ora. Se il cavolo è giovane, riduci il tempo di stufatura a mezz'ora. Se lo cucini per un'ora, si trasformerà in porridge e rovinerà l'intero aspetto. Dopo aver completato la modalità, spegnere l'unità. Dopo aver aperto l'assistente, disponiamo il cavolo in umido in porzioni. Buon appetito!
Chakhokhbili di pollo in una pentola a cottura lenta
Il chakhokhbili di pollo in una pentola a cottura lenta ha un aroma incredibile grazie all'uso di spezie aromatiche. Chakhokhbili viene servito da solo con focacce o altri prodotti a base di farina e, facoltativamente, accompagnato da un contorno. Il piatto risulta succoso e ha un aspetto attraente che invita.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Pollo – 1 carcassa.
- Cipolle – 350 gr.
- Pomodori nel loro succo – 700 gr.
- Paprica macinata – 0,5 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Khmeli-suneli – 0,5 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
- Grani di pepe nero – 1 cucchiaino.
- Semi di coriandolo – 0,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari.
Passaggio 2. Prendi le spezie intere. Versarli in un mortaio e strofinare energicamente per ottenere il risultato desiderato.
Passaggio 3. Frullare i pomodori nel loro succo con un frullatore o macinarli al setaccio. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli di medio spessore. I pomodori in scatola possono essere sostituiti con quelli freschi rimuovendo prima la pelle.
Passaggio 4. Lavare accuratamente la carcassa di pollo e asciugarla con carta assorbente. Tagliare a pezzi in corrispondenza delle giunture. La spina dorsale può essere rimossa e utilizzata per preparare il brodo di pollo. Dividere il seno in parti.
Passaggio 5. Accendi il multicooker. Metti le parti di pollo in una ciotola. Avviamo il dispositivo in modalità “Frittura”, se questa funzione non è disponibile, premere il pulsante “Cottura”. Impostando il timer su 15 minuti, friggi l'uccello per 7 minuti.
Passaggio 6. Capovolgere il pollo, aggiungere i semianelli di cipolla e i condimenti. Friggere fino alla fine del programma, ricordandosi di mescolare.
Passaggio 7. Dopo il segnale acustico, versare la passata di pomodoro e mescolare. Dopo aver chiuso il dispositivo, attivare la modalità “Stufato” o “Carne” per 20 minuti. Se la multicucina non supporta la funzione pentola a pressione, è necessario aumentare il tempo di cottura a 1 ora.
Passaggio 8. Dopo la notifica, aprire il coperchio.
Passaggio 9. Servire il piatto, decorando con erbe tritate. Più varietà di verdure utilizzeremo, più appetitoso sarà il risultato. Buon appetito!