Il pollo cotto al forno al cartoccio risulta sempre gustoso, succoso e incredibilmente aromatico. E poiché è cotto nel suo stesso succo, può essere classificato come alimento ipocalorico. Il piatto può essere sia quotidiano che festivo, a seconda della ricetta scelta.
- Petto di pollo cotto al cartoccio nel forno
- Pollo cotto intero al cartoccio
- Una ricetta semplice e deliziosa per il pollo con patate al cartoccio
- Ricetta passo passo per cucinare il pollo con riso al cartoccio
- Pollo con crosta croccante al cartoccio
- Come cuocere deliziosamente il pollo con maionese?
- Pollo succoso al forno con verdure al cartoccio
- Delizioso involtino di pollo al cartoccio
- Come cucinare un delizioso pollo con funghi al forno?
- Cosce di pollo morbide e succose cotte al cartoccio
Petto di pollo cotto al cartoccio nel forno
Tecnologia semplice, spezie ed erbe aromatiche ti permetteranno di trasformare la carne di petto di pollo cotta al cartoccio in un piatto succoso, gustoso e tenero. Il foglio preserva bene il succo di carne e la qualità di questa carne e inoltre risulta essere a basso contenuto di calorie. Prima di infornare, marinare il petto di pollo per 12 ore.
- Petto di pollo 3 (cose)
- Sale gusto
- Aglio 6 (parti)
- Spezie gusto
- Pepe di Giamaica gusto
- Limone 1 (cose)
- foglia d'alloro 3 (cose)
- Per la marinata:
- Aceto balsamico 6 (cucchiai)
- Olio d'oliva 1 (cucchiai)
- Sale 1 pizzico
-
Come cuocere il pollo al cartoccio nel forno? Prima di infornare, sciacquare i petti di pollo con acqua fredda e asciugarli con dei tovaglioli. Quindi posizionarli in modo compatto in un sacchetto di plastica.
-
Versate quindi nel sacchetto della carne la quantità di aceto balsamico e olio d'oliva indicata nella ricetta e aggiungete il petto a vostro piacimento, cospargetelo di sale.
-
Rimuovere quanta più aria possibile dal sacchetto. Quindi legare saldamente il sacchetto e metterlo in un altro sacchetto per evitare che il succo della carne fuoriesca. Mettete i petti in frigorifero a marinare per 12 ore.
-
Trascorso il tempo di marinatura, accendere il forno a 160°C con modalità riscaldamento superiore e inferiore. Rimuovere il seno dalla borsa e utilizzare i tovaglioli per rimuovere nuovamente l'umidità in eccesso.
-
Taglia 3 pezzi di pellicola in base alla dimensione del seno. Disporre la carne marinata su un foglio di alluminio e cospargerla con parsimonia su entrambi i lati con erbe aromatiche (basilico, erbe di Provenza) e pimento.
-
Metti una fetta di limone e una foglia di alloro sopra la carne.
-
Tritare in qualche modo gli spicchi d'aglio sbucciati e distribuirli uniformemente sulla superficie dei petti.
-
Poi avvolgete bene la pellicola per evitare che il succo fuoriesca durante la cottura.
-
Metti i petti al cartoccio in qualsiasi teglia in modo che la cucitura del foglio sia in alto, questo è più conveniente. Cuocere i petti nel forno preriscaldato per 45 minuti.
-
Quindi spegnere il forno, aprire la pellicola sopra e lasciare i petti nel forno per altri 7 minuti.
-
Disporre i petti di pollo cotti al cartoccio in porzioni e servire. Buon appetito!
Pollo cotto intero al cartoccio
Le opzioni per cuocere un pollo intero sono molto convenienti per la moderna mancanza di tempo e ogni casalinga vuole nutrire la famiglia in modo gustoso e corretto o apparecchiare la tavola per le vacanze.Per questo piatto, in modo che sia cotto succoso, viene data preferenza al pollo refrigerato di peso non superiore a 2 kg. Questa ricetta suggerisce di utilizzare molto aglio, che in combinazione con il limone conferirà all'uccello un gusto e un aroma speciali.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pollo – 1 pz. (peso fino a 2 kg).
- Aglio – 4 teste.
- Limone – 1 pz.
- Sale marino – 2 cucchiai. l.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai. l.
- Cipolla – 1 pz.
- Acqua – 250 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per questo piatto secondo la ricetta. La parte superiore di 1 cm di spessore di due teste d'aglio viene tagliata con un coltello. Il limone lavato viene tagliato in due metà.
Passaggio 2. La carcassa di pollo viene lavata accuratamente sotto l'acqua corrente e asciugata con un tovagliolo di carta. L'osso della chiglia dello sterno viene rotto mediante la pressione della mano e l'arco osseo viene rimosso. Accendete il forno per preriscaldarlo a 180°C.
Passaggio 3. Quindi la carcassa viene strofinata su tutti i lati con una testa d'aglio e olio d'oliva. Quindi la carcassa viene cosparsa di sale misto a pepe nero, dentro e fuori. Nella pancia si mette un'altra testa d'aglio e mezzo limone.
Passaggio 4. Mettere nella teglia la restante testa d'aglio grattugiata, la seconda metà del limone e la cipolla sbucciata.
Passaggio 5. La carcassa di pollo preparata viene posta in uno stampo. Viene versato un bicchiere d'acqua o brodo e lo stampo viene coperto ermeticamente con un pezzo di pellicola.
Passaggio 6. La padella con il pollo viene posta nel forno preriscaldato e cotta per un'ora.
Passaggio 7. Dopo un'ora, il calore del forno viene aumentato a 230°C, la pellicola viene rimossa, la carcassa viene versata generosamente con il succo di carne e rimessa nel forno.
Passaggio 8La carcassa viene cotta per altri 30-40 minuti. La cottura della carne si controlla perforandola (il succo deve essere limpido) oppure con un termometro per carne (77–80°C). Durante questo periodo, la carcassa viene versata con succo di carne altre 2-3 volte.
Passaggio 9. Il pollo al forno viene tolto dallo stampo e coperto con un foglio di pellicola per 10 minuti.
Passaggio 10. Il succo di carne dallo stampo viene versato attraverso un setaccio in un pentolino e fatto bollire per 10 minuti finché non diventa denso. Quindi la salsa risultante viene assaggiata e versata in una salsiera per servire.
Passaggio 11. Il pollo al forno viene tagliato in porzioni. Servito con salsa preparata e aglio. Piatti deliziosi e ben riusciti!
Una ricetta semplice e deliziosa per il pollo con patate al cartoccio
La combinazione di carne di pollo e patate in qualsiasi piatto è sempre una buona opzione per una ricca tavola familiare, e la pellicola rende la carne succosa e le patate friabili. In questa ricetta cuociamo una coscia di pollo con patate tritate grossolanamente. Le uniche spezie che utilizziamo sono aglio e pepe nero. Tutto è semplice e veloce.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Coscia di pollo – 2 pz.
- Patate – 4 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Innanzitutto, prepara un semplice set di prodotti in base al numero di porzioni necessarie. Accendete subito il forno a 180°C per riscaldarlo.Passaggio 2. La carne di pollo viene lavata bene sotto l'acqua corrente e asciugata con un tovagliolo. La marinatura o meno del pollo è una questione di discrezione personale.
Passaggio 3. Le patate vengono sbucciate, lavate e tagliate a fette grandi di qualsiasi forma.
Passaggio 4. Un pezzo di pellicola viene steso sul tavolo e su di esso vengono posizionate le fette di patate.
Passaggio 5.Le cosce di pollo vengono poste sopra le patate.
Passaggio 6. L'aglio viene separato in spicchi, non sbucciato e posto accanto alla carne.
Passaggio 7: questi ingredienti vengono poi cosparsi di sale e pepe nero a proprio piacimento. Il pepe può essere sostituito con qualsiasi condimento.
Passaggio 8. Avvolgere la pellicola con cura e strettamente in modo che il succo della carne non fuoriesca durante la cottura. Il tutto viene cotto in forno preriscaldato per 25 minuti. Quindi si apre la pellicola sopra e la cottura continua per altri 10 minuti, fino a quando la parte superiore del pollo sarà dorata.
Passaggio 9. Il piatto preparato viene trasferito su un piatto insieme alla pellicola e servito in tavola con sottaceti. Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare il pollo con riso al cartoccio
Questo piatto è semplice, veloce da preparare e costituirà un'ottima cena. La tecnologia di cottura è simile al pilaf, poiché gli ingredienti sono gli stessi e vengono posti in uno stampo a strati e cotti sotto un foglio. Ricorda che il gusto e l'aroma di questo piatto sono determinati dalle spezie o dal condimento. Per un piatto con riso, utilizzare qualsiasi parte della carcassa del pollo ad eccezione del petto, poiché la sua carne risulterà asciutta.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 10 pz.
- Riso – 350 gr.
- Carote – 2 pz.
- Cipolla – 2 pezzi
- Aglio – 4 spicchi.
- Acqua – 4 cucchiai.
- Condimento per pollo - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. I pezzi di pollo vengono lavati bene sotto l'acqua corrente e tutto il liquido viene rimosso con un tovagliolo di carta. Quindi vengono posti in una ciotola separata, cosparsi di eventuali condimenti e sale, mescolati e lasciati marinare per 20 minuti.
Passaggio 2. Durante questo tempo tritare la cipolla, sbucciata e lavata con acqua corrente, a cubetti.Quindi la cipolla viene fritta in olio vegetale riscaldato fino a renderla trasparente.
Passaggio 3. Le carote sbucciate vengono tritate su una grattugia grossa, poste in una padella con le cipolle e fritte fino a renderle morbide.
Passaggio 4. Quindi questa verdura fritta viene disposta in uno strato uniforme in una teglia profonda.
Passaggio 5. Il riso viene lavato più volte con acqua fredda e adagiato in uno strato uniforme sopra la frittura di verdure.
Passaggio 6. Sbucciare gli spicchi d'aglio e metterli interi in uno strato di riso.
Passaggio 7. Versare 4 bicchieri di acqua pulita nella padella in cui sono state fritte le verdure. In esso si sciolgono il condimento di pollo e il sale, quindi si fa bollire il brodo per un paio di minuti.
Passaggio 8. Disporre i pezzi di pollo marinati sopra il riso nella padella. Poi si versa il tutto con 700 ml di brodo preparato, restano due mestoli di brodo. Successivamente lo stampo viene chiuso ermeticamente con un pezzo di pellicola e la pirofila viene cotta in forno preriscaldato a 200°C per 15–20 minuti.
Passaggio 9. Quindi la pirofila viene tolta dal forno e si controlla la cottura del riso. Se è ancora un po 'secco, si aggiunge il resto del brodo e si cuoce il piatto per altri 5-10 minuti.
Passaggio 10. Il pollo con riso cotto al cartoccio viene posto in piatti porzionati e servito. Buon appetito!
Pollo con crosta croccante al cartoccio
Questa opzione per cuocere un'intera carcassa di pollo è la più semplice. La pellicola, come una lamiera molto sottile, si riscalda rapidamente e tutto il calore viene distribuito uniformemente nella carne, rendendo il pollo succoso e tenero. Quindi la pellicola viene aperta e l'uccello viene ricoperto da una crosta croccante e deliziosa. Tempo di cottura: 25 minuti per 0,5 kg di pollame, più 20 minuti per la crosta. Nella ricetta completeremo il pollo con mele in agrodolce.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Pollo – 1 pz.
- Mele – 0,5 kg.
- Maionese – 3 cucchiai. l.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 1/2 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carcassa di pollo viene preparata con cura per la cottura. I resti della piuma, il grasso in eccesso e la groppa vengono rimossi. Quindi la carcassa viene lavata bene e asciugata sia all'esterno che all'interno.
Passaggio 2. Versare il sale nel palmo della mano e strofinare la carcassa con esso. Quindi viene anche strofinato con pepe nero. Infine, la carcassa viene ricoperta su tutti i lati con salsa maionese.Passaggio 3. Le mele in agrodolce vengono lavate, tagliate a fette e poste nella pancia dell'uccello.
Passaggio 4. Quindi la carcassa preparata viene avvolta strettamente in un foglio piegato a metà. L'uccello viene cotto in forno preriscaldato a 200°C per 45 minuti.
Passaggio 5. Trascorso questo tempo, si apre la pellicola superiore, si attiva la modalità convezione nel forno e la cottura continua per altri 15-20 minuti finché l'uccello non sarà ricoperto da una crosta croccante. Il pollo al forno viene tolto dalla pellicola, trasferito intero su un piatto da portata, decorato secondo gusto personale e servito per il pasto. Buon appetito!
Come cuocere deliziosamente il pollo con maionese?
Il pollo intero viene cotto al cartoccio per una presentazione spettacolare e cerimoniale del piatto. La pellicola aiuta il pollo a cuocere più velocemente. Il gusto del piatto è determinato dalla marinata del pollame e il pollo viene marinato per 24 ore. In questa ricetta lo prepariamo sulla base della maionese con l'aggiunta di ketchup, miele, salsa di soia e spezie. Una carcassa di pollame refrigerata viene selezionata per la cottura.
Tempo di cottura: 26 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Pollo – 2 kg.
- Aglio – 6 spicchi.
- Cipolla – 2 pezzi
- Maionese – 6 cucchiai. l.
- Ketchup – 4 cucchiai. l.
- Salsa di soia – 3 cucchiai. l.
- Miele – 2 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 3 cucchiai. l.
- Sale – 5 cucchiaini.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Spezie - a piacere.
- Acqua – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa preparare la marinata per il pollo. Gli spicchi d'aglio e i bulbi vengono sbucciati e tagliati a pezzi.Passaggio 2. Quindi vengono trasferiti nella ciotola del frullatore, vengono aggiunti tre cucchiai di salsa di soia e il tutto viene frantumato in una massa omogenea.
Passaggio 3. In una ciotola separata, mescolare il sale con le spezie selezionate. Per questo pollo hai bisogno di coriandolo, paprika, curcuma, pepe nero, ecc.
Passaggio 4. La miscela di cipolla e aglio tritata viene versata in una ciotola separata. Ad esso vengono aggiunti maionese, miele liquido, olio vegetale e ketchup nella quantità specificata. Tutto si mescola bene.
Passaggio 5. La carcassa di pollo preparata per la cottura viene prima cosparsa con una miscela di spezie e sale. Successivamente le sue superfici interne ed esterne vengono cosparse di marinata di maionese. Il pollo viene posto in una ciotola profonda, coperto con pellicola e messo a marinare in un luogo freddo per 24 ore.Passaggio 6. Trascorso questo tempo, la carcassa marinata viene avvolta strettamente nella pellicola, piegata in 2-3 strati in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura. Quindi la carcassa viene trasferita su una teglia e vi vengono versati 2 bicchieri di acqua pulita. Il pollo viene cotto nel forno preriscaldato a 180°C per 1,5 ore.
Passaggio 7. 15-20 minuti prima della fine della cottura, la pellicola superiore viene aperta in modo che la carcassa sia ben dorata. L'intera carcassa cotta in salsa di maionese viene trasferita interamente su un piatto da portata e servita in tavola. Buon appetito!
Pollo succoso al forno con verdure al cartoccio
Questo piatto è facile e veloce da preparare e la pellicola rende il pollo e le verdure morbidi e molto succosi.Si può sperimentare una selezione di verdure, soprattutto d'estate, e d'inverno si utilizzano quelle che si possono acquistare in negozio. Qualsiasi parte della carcassa del pollo viene utilizzata per la cottura.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pollo (qualsiasi parte) – 800 gr.
- Peperoni – 2 pz.
- Cipolla – 2 pezzi
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Condimento per pollo - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carcassa di pollo viene lavata bene e asciugata con dei tovaglioli. Quindi viene tagliato in pezzi porzionati della dimensione a discrezione della padrona di casa.
Passaggio 2. I pezzi vengono trasferiti in una ciotola profonda, cosparsi di sale, pepe nero e condimento di pollo. Quindi mescolare bene il tutto con la mano in modo che i pezzi siano uniformemente e completamente ricoperti di spezie.Passaggio 3. I peperoni e le cipolle vengono sbucciati, lavati e tagliati a pezzi grandi. Questa fetta di verdura viene trasferita sul pollo e mescolata nuovamente.
Passaggio 4. La miscela di pollo e verdure viene trasferita su un foglio piegato in più strati e versata con olio vegetale. Quindi il foglio viene avvolto strettamente e tutto viene trasferito su una teglia. La pietanza viene cotta nel forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Quindi si apre la pellicola sopra e la pirofila viene cotta per altri 20 minuti, fino a quando le verdure e la carne saranno dorate.
Passaggio 5. Il pollo al forno con peperoni e cipolle viene posto in piatti porzionati e servito caldo. Buon appetito!
Delizioso involtino di pollo al cartoccio
Un involtino di pollo al cartoccio non sarà solo una cena deliziosa e bella per te, ma anche un taglio incomparabile per un pasto festivo. È facile da preparare e non richiede molto tempo.Nella ricetta, per il ripieno del rotolo, prendiamo peperoni di diversi colori con formaggio feta e li cuociamo al cartoccio sotto una crosta di formaggio.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 2 pz.
- Peperoni – 4 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Olio vegetale – 3 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa preparare il ripieno per il rotolo con i peperoni e preferibilmente con i colori rosso e giallo per renderlo colorato. Sbucciare la cipolla e tagliarla a quarti di anelli sottili. Friggere la cipolla tritata in olio vegetale caldo fino a doratura. Mondate i peperoni dai semi e dalle membrane, sciacquateli bene e tagliateli a listarelle sottili. Quindi trasferiamo questa fetta sulla cipolla e friggiamo per altri 5 minuti finché il peperone non diventa morbido. Lasciare raffreddare il ripieno.Passaggio 2. Sciacquare bene la carne del petto e tagliarla a forma di libro. Quindi aprire i "libri" di pollo sulla pellicola trasparente e sbattere leggermente la pellicola attraverso il secondo pezzo con un martello.
Passaggio 3. Quindi cospargere il pollo tritato con sale e pepe nero secondo i propri gusti. Disporre le verdure arrostite sulla carne in uno strato uniforme. Metti sopra il formaggio grattugiato.
Passaggio 4. Usando la pellicola inferiore, arrotolare con cura e strettamente questi ingredienti in un rotolo.
Passaggio 5. Posizionare il rotolo formato su un pezzo di pellicola e avvolgerlo saldamente. Cuocete gli involtini di pollo in forno preriscaldato a 200°C per 40 minuti.Passaggio 6. Quindi, una volta trascorso il tempo di cottura, aprire la pellicola superiore. Cospargete uniformemente il rotolo con formaggio grattugiato e continuate la cottura per altri 15 minuti in modo che il formaggio si sciolga e ricopra il vostro prodotto con una bella crosta.
Passaggio 7Liberare il rotolo cotto dalla pellicola, trasferirlo in un piatto, tagliarlo a fette e servire. Buon appetito!
Come cucinare un delizioso pollo con funghi al forno?
Questa opzione per preparare un delizioso tandem di pollo e funghi sarà adatta per una festa per una piccola azienda, quando non è necessario apparecchiare correttamente la tavola. È anche conveniente perché i sacchetti di alluminio con questi prodotti si conservano bene in frigorifero per 2 giorni e possono essere semplicemente congelati. Condire il pollo con porri, aglio e salsa Worcestershire.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Coscia di pollo – 2 pz.
- Champignon – 6 pz.
- Porro – 10 cm.
- Aglio secco – 1 cucchiaino.
- Salsa Worcestershire – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, preparare delle buste da forno con la pellicola in base al numero di porzioni necessarie. Tagliare la pellicola in pezzi lunghi 70 cm, piegarli a metà e avvolgere due volte strettamente i bordi su due lati opposti per formare delle buste.
Passaggio 2. Sciacquare bene le cosce, asciugarle con un tovagliolo e metterle in una ciotola separata.Passaggio 3. Tritare i funghi prataioli sbucciati e lavati a fettine sottili e trasferirli sul pollo.
Passaggio 4. Tritare i porri lavati in strisce sottili e oblique e metterli in una ciotola con il pollo. Poi cospargete il tutto con sale e pepe nero a vostro gusto, versate la salsa Worcestershire e mescolate con la mano.
Passaggio 5. Posizionare con cura questa massa nelle buste e versare la salsa rimanente.
Passaggio 6: quindi piegare bene i bordi aperti delle buste e posizionarle su una teglia. È possibile inserire quattro buste su una teglia standard.Passaggio 7. Cuocere il pollo con i funghi nel forno preriscaldato a 180°C per 30–40 minuti.Durante questo periodo, le buste si gonfieranno leggermente a causa del vapore caldo.
Passaggio 8. Trasferire il pollo con i funghi cotti al cartoccio su piatti porzionati, oppure servire insieme al foglio, aprendolo solo con cura. Buon appetito!
Cosce di pollo morbide e succose cotte al cartoccio
Le cosce di pollo al forno (bacchette) sono un piatto universale sia per la tavola di casa che come decorazione per una vacanza. Modificando la composizione delle spezie e degli additivi, otterrai ogni volta un nuovo gusto e la carne di pollo risulterà morbida e succosa. Cuocere le cosce in porzioni, avvolgendole ciascuna in un pezzo di pellicola. Completiamo il gusto del pollo con cipolle verdi e burro.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 6 pz.
- Cipolla verde – 10 cucchiai. l.
- Basilico secco – 1 cucchiaio. l.
- Burro – 2 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: per servire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le cosce di pollo vengono lavate bene sotto l'acqua corrente. Se avete qualche dubbio sulla loro freschezza, metteteli a bagno per un'ora in acqua fredda con l'aggiunta di succo di limone. In questa ricetta, la pelle delle gambe viene completamente rimossa.
Passaggio 2. In una tazza separata, mescolare sale con pepe nero e basilico secco. Quindi gli stinchi vengono ben strofinati su tutti i lati con questa miscela secca.Passaggio 3. Tritare finemente le piume di cipolla verde. Puoi aggiungere un po 'di aneto e, per un gusto piccante, aglio selvatico o aglio giovane. La pellicola viene tagliata a quadrati in modo da potervi avvolgere una coscia di pollo. Metti almeno un cucchiaio di cipolle verdi tritate sui pezzi di carta stagnola, che renderanno la carne più succosa.
Passaggio 4. Quindi le bacchette preparate vengono posizionate sulla pellicola e viene aggiunto un po 'di burro.
Passaggio 5.Successivamente, la pellicola viene avvolta strettamente in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura. Le cosce al cartoccio vengono posizionate su una qualsiasi teglia. Le cosce vengono cotte in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
Passaggio 6. Le cosce cotte nella carta stagnola vengono tolte dal forno, trasferite su un piatto da portata e servite calde e senza srotolare la carta stagnola.Passaggio 7. La pellicola viene srotolata su piatti monoporzione e le cosce al forno vengono completate con erbe aromatiche. Buon appetito!