Pollo con ananas al forno

Pollo con ananas al forno

La combinazione di pollo e ananas è un'opzione vantaggiosa per qualsiasi tavola festiva. Non è solo gustoso, ma anche bello. E ci sono così tante opzioni di cottura che puoi preparare diversi piatti secondo ricette diverse e non sembreranno uguali, e anche il loro gusto sarà molto diverso.

Petto di pollo francese con ananas e formaggio

Tradizionalmente, la carne francese viene preparata con carne di maiale e cipolla e formaggio. Ma suggeriamo di sperimentare e preparare questo piatto con petto di pollo e completamente senza cipolle. Il pollo aggiungerà una tenerezza speciale e al posto delle cipolle usiamo un ingrediente piuttosto insolito: l'ananas.

Pollo con ananas al forno

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Petto di pollo 2 (cose)
  • Formaggio 200 (grammi)
  • Ananas in scatola 1 vaso
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per la lubrificazione
Passi
45 minuti
  1. Come cucinare il pollo con ananas al forno? Lavare il petto di pollo sotto l'acqua corrente e tagliarlo a strati sottili. I tendini, se presenti, vengono tagliati e la pellicola viene rimossa. Possiamo battere leggermente i pezzi troppo spessi con un martello.
    Come cucinare il pollo con ananas al forno? Lavare il petto di pollo sotto l'acqua corrente e tagliarlo a strati sottili. I tendini, se presenti, vengono tagliati e la pellicola viene rimossa. Possiamo battere leggermente i pezzi troppo spessi con un martello.
  2. Strofina pepe e sale sulla carne. Non dimenticare di pepare e salare la parte posteriore del pollo.
    Strofina pepe e sale sulla carne. Non dimenticare di pepare e salare la parte posteriore del pollo.
  3. Ungere una teglia con olio vegetale in modo che il pollo non bruci e stendere la carne. Metti sopra i pezzi di ananas. Se vi piace l'ananas per stare bene, potete usare gli anelli interi.
    Ungere una teglia con olio vegetale in modo che il pollo non bruci e stendere la carne. Metti sopra i pezzi di ananas. Se vi piace l'ananas per stare bene, potete usare gli anelli interi.
  4. Tre formaggi su una grattugia grossa, cospargeteli sul filetto e metteteli in forno preriscaldato a 180 gradi.
    Tre formaggi su una grattugia grossa, cospargeteli sul filetto e metteteli in forno preriscaldato a 180 gradi.
  5. Cuocere per circa 40 minuti.
    Cuocere per circa 40 minuti.
  6. Il seno francese è pronto! Lascia raffreddare un po' il piatto e invita la famiglia a cena!
    Il seno francese è pronto! Lascia raffreddare un po' il piatto e invita la famiglia a cena!

Costolette di filetto di pollo con formaggio e ananas

Il filetto di pollo è un prodotto tenero e non richiede molto tempo per la preparazione. E se sbatti la carne, il processo di cottura diventerà ancora più veloce, ma questo crea un altro problema: il pollo potrebbe risultare troppo secco. La soluzione al problema è aggiungere un ananas succoso e una calotta di formaggio.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 2 pz.
  • Formaggio – 250 gr.
  • Ananas in scatola – 1 lattina
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare il filetto, asciugarlo con un canovaccio, togliere le pellicole e tagliarlo a medaglioni sottili.

2. Quindi battiamo ogni medaglione con un martello su entrambi i lati.

3. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. È possibile utilizzare qualsiasi marca di formaggio e qualsiasi contenuto di grassi, purché abbia una consistenza soda.

4. Ungere una teglia con una piccola quantità di olio vegetale e stendere il filetto.

5. Cospargere la parte superiore di ogni braciola con sale e pepe. Possiamo strofinare leggermente le spezie sulla carne.

6. Metti gli ananas nel secondo strato sul filetto.Puoi tagliarli a cubetti se avevano la forma di anelli nel barattolo, oppure puoi usare un anello intero per un pollo.

7. Senza risparmiare, cospargete le costolette con formaggio grattugiato e mettetele in forno già preriscaldato a 200 gradi per mezz'ora.

8. Dopo 30 minuti, tirate fuori la teglia e invitate gli ospiti a tavola! Puoi assaggiare le costolette originali!

Pollo succoso con ananas e patate al forno

Tutti sanno come cucinare il pollo con patate e probabilmente questa coppia di prodotti è un ospite frequente sulla tua tavola. Offriamo di diversificare la ricetta ordinaria aggiungendo frutta esotica e una porzione insolita. Ovviamente non hai pensato che patate e ananas possano essere combinati in un unico piatto?

Tempo di cottura: 110 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Patate – 1,5 kg.
  • Coscia di pollo – 800 gr.
  • Maionese – 20 gr.
  • Ananas in scatola – 350 gr.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prendi una teglia con i lati, poiché disporremo gli ingredienti a strati. Per il primo strato avremo bisogno di patate. Lo puliamo e lo tagliamo in barrette, come per le patatine fritte. Ricoprite con esso il fondo dello stampo, cospargetelo di sale e mescolate.

2. Separare le cosce di pollo dall'osso e tagliarle a pezzetti. Mettere in un piatto separato e, aggiungendo sale, pepe e maionese, mescolare bene. Disporre sopra le patate.

3. Tagliamo anche l'ananas a pezzetti e li mettiamo su uno strato di pollo. Per questa ricetta è conveniente acquistare ananas non tagliati ad anelli, ma subito a pezzi.

4. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e cospargerlo sugli strati risultanti.

5. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere per circa 1-1,5 ore.Le patate richiedono più tempo per cucinare, quindi giudica la prontezza dell'intero piatto in base ad esso. Le patate sono pronte e il piatto è pronto.

6. Se ti piace una crosta di formaggio croccante, dopo 30 minuti puoi aumentare la temperatura del forno a 200 gradi. Buon appetito!

Come cuocere deliziosamente il filetto di pollo con funghi e ananas al forno?

Questo piatto ricorda più le lasagne, poiché lo cucineremo disponendo gli ingredienti a strati. La differenza principale è che al posto della besciamella complessa avremo yogurt naturale. Ma vale la pena notare che il piatto non può essere preparato in fretta: ci vorrà molto tempo.

Tempo di cottura: 335 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo - 1 kg.
  • Yogurt naturale - 300 gr.
  • Cipolla - 1 pz.
  • Ananas in scatola - 200 gr.
  • Funghi di bosco - 200 gr.
  • Kefir - 0,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Origano - a piacere.
  • Formaggio a pasta molle - 100 gr.

Processo di cottura:

1. Tagliare il filetto a fettine sottili e sbatterlo su entrambi i lati con un martello.

2. Cospargere la carne tritata con sale, pepe e origano su entrambi i lati. Invece dell'origano, puoi usare qualsiasi altro condimento secondo i tuoi gusti come spezie. Strofina le spezie sulla carne e mettile in una ciotola profonda.

3. Riempi il filetto con kefir in modo che ogni pezzo possa essere immerso nella marinata. Lasciarlo in frigorifero per diverse ore. Più a lungo rimane, migliore sarà l'ammollo della carne. Se vuoi, puoi lasciarlo durante la notte.

4. Quando la carne è inzuppata, posizionare metà dei pezzi risultanti in uno strato in una teglia.

5. Tagliare l'ananas a cubetti e adagiarli su uno strato di pollo.

6. Puoi prendere qualsiasi fungo. Li tritiamo finemente e li mettiamo sopra allo stesso modo.Non dimenticare che i funghi freschi devono prima essere bolliti. Quelli congelati non necessitano di cottura.

7. Ora disponi il filetto rimanente e coprilo con la cipolla tritata. Non devi tagliarlo, ma lasciare pezzi più grandi.

8. L'ultimo strato sarà il formaggio. Grattugiatelo su una grattugia grossa e coprite con essa la cipolla.

9. Non resta che riempire tutti gli strati con lo yogurt e infornare a 200 gradi.

10. Dopo 40 minuti, spegnete il forno, ma non apritelo, ma lasciatelo riposare per 1 ora finché non si raffredda. Tagliare in porzioni e guarnire con prezzemolo.

Una ricetta semplice e deliziosa per il pollo con ananas e pomodori al forno

La presentazione insolita del piatto sorprenderà gli ospiti più sofisticati. Certo, dovrai preoccuparti della barca dell'ananas, ma credimi, ne vale la pena. Inoltre, non solo l'aspetto interessante, ma anche il gusto insolito di questo piatto, conferito dall'ananas, farà sì che ogni ospite ti implori la sua ricetta.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Ananas grande – 1 pz.
  • Filetto di pollo – 1-2 pezzi.
  • Pomodoro – 1 pz.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare l'ananas e tagliarlo a metà nel senso della lunghezza. Non tagliare la coda, rimarrà per bellezza.

2. Facendo un passo indietro di 1 cm dal bordo, inizia a tagliare il torsolo dell'ananas per non danneggiare lo strato esterno del frutto.

3. Togliere la polpa stessa dalla barca risultante, scolare il succo rilasciato e tagliare il nocciolo a fette di medio spessore.

4. Prendi i filetti e tagliali trasversalmente, ma non renderli troppo sottili. La carne deve essere succosa, non secca. Pepe e sale su entrambi i lati a piacere.

5. Lavare i pomodori e tagliarli a fette.

6. Metti il ​​filetto, il pomodoro e l'ananas uno per uno in una barchetta per ananas.Riempiamo la barca abbastanza strettamente e la avvolgiamo insieme alla coda in un foglio. Lascia la parte superiore aperta. Cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi. Trascorsi 35 minuti, cospargere il ripieno con formaggio grattugiato e infornare per i restanti 5 minuti.

7. Non appena il formaggio si sarà sciolto, il piatto può essere servito!

Ricetta dietetica PP per petto di pollo con ananas

Il vantaggio principale di questa ricetta è il basso contenuto calorico del piatto. Qui non usiamo la maionese, ma questo non rende il gusto meno gradevole e ricco. Nella preparazione consigliamo di utilizzare la mozzarella, poiché contiene una percentuale di grassi inferiore rispetto ad altri tipi di formaggio.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Numero di porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Ananas in scatola – 200 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Champignon – 50 gr.
  • Formaggio a basso contenuto di grassi – 100 gr.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Tagliate il filetto in medaglioni sottili e batteteli con un martello. Strofina con le tue spezie preferite. Qui abbiamo usato sale, una miscela di peperoni e condimento per carne.

2. Puliamo i cappelli dei funghi dalla pellicola e tagliamo i funghi in piatti. Sbucciare la cipolla e tagliarla ad anelli.

3. Tre formaggi su una grattugia grossa e togli gli ananas. Se gli ananas vengono tagliati ad anelli, tagliarli a metà.

4. Metti la carta da forno su una teglia e inizia ad assemblare il nostro piatto. Il primo strato è filetto. Successivamente, distribuire le cipolle, i funghi, l'ananas e il formaggio sulla superficie della carne. Preriscaldare il forno a 170 gradi e cuocere il filetto per 20-25 minuti.

5. Togliere dal forno e disporli immediatamente sui piatti. Buon appetito!

Pollo intero ripieno di ananas al forno

Ci sono molte ricette per il pollo ripieno.Ma devi ammetterlo, la maggior parte di loro è già noiosa e tu vuoi qualcosa del genere. Suggeriamo di utilizzare l'ananas come ripieno e per la marinata di utilizzare spezie abbastanza insolite per il piatto principale, ad esempio la cannella.

Tempo di cottura: 195 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Ananas in scatola – 1 lattina
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Aglio – 1 testa
  • Limone – 1 pz.
  • Zenzero – 1 cucchiaino.
  • Burro – 3 cucchiai.
  • Cannella – 1 pizzico
  • Pepe all'aglio – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per dare al piatto un gusto speciale, avremo bisogno di condimenti insoliti: zenzero, cannella e aglio.

2. Prepariamo anche il pollo. Risciacquare l'intera carcassa e asciugarla con un asciugamano o asciugare con un tovagliolo per rimuovere l'umidità in eccesso. Tagliate gli ananas a pezzi o metteteli semplicemente su un piatto a parte se avete preso quelli già tagliati.

3. Per preparare la marinata, sbucciate l'aglio e passatelo attraverso uno spremiaglio. Se non ce n'è, puoi grattugiarlo su una grattugia fine. Spremi il succo del limone. Mescolare aglio, succo di limone, zenzero, cannella e peperoncino.

4. Strofinare il pollo con la marinata risultante e lasciarlo in ammollo per mezz'ora. Quindi aggiungere la panna acida alla marinata e lasciare il pollo dentro per un'altra 1 ora.

5. Dopo un'ora, riempire la carcassa con l'ananas e metterla in forno preriscaldato a 180 gradi per 1-1,5 ore. Durante la cottura ungere costantemente con il burro.

6. Il pollo ripieno è pronto! Può essere servito con un contorno di purè di patate.

Pollo molto gustoso e succoso con ananas su spiedini al forno

Voglia d'estate e di grigliate? Prova a preparare gli spiedini di pollo sugli spiedini.Si preparano velocemente e il punto forte è il gusto insolito dovuto alla marinata con salsa di soia e pezzi di ananas fresco. Una buona alternativa fatta in casa agli spiedini di campagna.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Salsa di soia – 100 ml.
  • Ketchup – 100 ml.
  • Ananas – 200 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi tagliare il filetto a pezzi. Non tagliateli a pezzi grandi, ma nemmeno troppo piccoli, in modo che il filetto possa aderire bene allo spiedo.

2. Tagliare gli ananas a pezzi della stessa dimensione. In questa ricetta è meglio utilizzare la polpa di frutta fresca, poiché grazie alla sua durezza mantiene bene la sua forma e non cadrà dagli spiedini durante la cottura.

3. Ora prepara la marinata. Per fare questo, mescolare la salsa di soia e il ketchup e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.

4. Immergere il filetto nella marinata risultante e lasciarlo in frigorifero per circa mezz'ora.

. Non resta che prendere gli spiedini e infilarvi sopra i prodotti preparati. Per prima cosa piantiamo il filetto, poi un pezzo di ananas. E quindi è necessario alternare fino alla fine dello spiedo. Ricordatevi di lasciare un po' di spazio attorno ai bordi in modo da poter tenere lo spiedo tra le mani.

6. Rivestite una teglia con carta da forno e ungetela leggermente con olio, adagiate gli spiedini sulla carta e cuocete in forno per 40 minuti a 180 gradi.

7. Servire senza togliere dagli spiedini. Si sposa benissimo con la salsa agrodolce. Provatelo, non ve ne pentirete!

( 3 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce