Zuppa di pollo con riso

Zuppa di pollo con riso

La zuppa di pollo con riso è un piatto popolare e ricercato in ogni famiglia. È a base di pollo e riso. Gli ingredienti costanti sono carote e cipolle e i condimenti vengono aggiunti in piccole quantità. Per la zuppa, usa il pollo con l'osso. Il riso al vapore viene utilizzato per evitare che la zuppa diventi torbida. Patate, verdure e formaggio si adattano bene a questa base di zuppa, rendendola varia.

Zuppa di brodo di pollo con riso

La zuppa di brodo di pollo con riso e senza carne ti regalerà un piatto semplice, leggero e sano a basso contenuto calorico, adatto sia all'alimentazione PP che dietetica. In questa ricetta prepariamo prima il brodo di pollo e poi con esso cuciniamo la zuppa. Non friggiamo le verdure. Per sazietà, aggiungi le patate e scegli i condimenti a tuo piacimento. Il rapporto medio tra riso e acqua per la zuppa è: per 1 litro di brodo - 1,5 cucchiai. riso

Zuppa di pollo con riso

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Carota 1 (cose)
  • Cosce di pollo 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Patata 3 (cose)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • riso bianco 4 (cucchiai)
  • Piselli pimento 4 (cose)
  • Acqua 2.5 (litri)
  • Sale  gusto
  • Condimenti  gusto
Passi
60 minuti
  1. La zuppa di riso con pollo è facile e veloce da preparare. Preparare immediatamente gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure. Cuocere il brodo delle cosce di pollo con gli eventuali condimenti aggiunti e salare verso fine cottura.
    La zuppa di riso con pollo è facile e veloce da preparare. Preparare immediatamente gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure.Cuocere il brodo delle cosce di pollo con gli eventuali condimenti aggiunti e salare verso fine cottura.
  2. Tagliare le patate sbucciate in piccoli pezzi di forma arbitraria.
    Tagliare le patate sbucciate in piccoli pezzi di forma arbitraria.
  3. Togliere la coscia cotta dalla padella, filtrare il brodo con un colino e portare nuovamente a ebollizione. Metti dentro le fette di patate e cuoci per 10-15 minuti.
    Togliere la coscia cotta dalla padella, filtrare il brodo con un colino e portare nuovamente a ebollizione. Metti dentro le fette di patate e cuoci per 10-15 minuti.
  4. Macinare le carote su una grattugia grossa o tagliarle a cubetti sottili.
    Macinare le carote su una grattugia grossa o tagliarle a cubetti sottili.
  5. Tritare la cipolla il più finemente possibile.
    Tritare la cipolla il più finemente possibile.
  6. Aggiungere le carote tritate al brodo con le patate semicotte e cuocere per 5 minuti.
    Aggiungere le carote tritate al brodo con le patate semicotte e cuocere per 5 minuti.
  7. Quindi aggiungere la cipolla tritata al brodo.
    Quindi aggiungere la cipolla tritata al brodo.
  8. Sciacquare più volte il riso, preferibilmente al vapore, con acqua fredda e versarlo in una casseruola con la zuppa. Aggiungi condimenti e sale alla zuppa secondo i tuoi gusti e cuoci per altri 10 minuti. Quindi spegnete il fuoco e lasciate cuocere la zuppa per 10-15 minuti, coperta con un coperchio.
    Sciacquare più volte il riso, preferibilmente al vapore, con acqua fredda e versarlo in una casseruola con la zuppa. Aggiungi condimenti e sale alla zuppa secondo i tuoi gusti e cuoci per altri 10 minuti. Quindi spegnete il fuoco e lasciate cuocere la zuppa per 10-15 minuti, coperta con un coperchio.
  9. Versare la zuppa di riso preparata con brodo di pollo nelle ciotole, decorare con erbe aromatiche e servire a pranzo. Buon appetito!
    Versare la zuppa di riso preparata con brodo di pollo nelle ciotole, decorare con erbe aromatiche e servire a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di pollo con riso e patate

La zuppa di pollo con riso e patate è considerata un primo piatto classico. È amato per il suo buon gusto, sazietà, facilità di preparazione e disponibilità di tutti gli ingredienti. In questa ricetta cuciniamo la zuppa utilizzando le cosce di pollo. Qualsiasi riso è adatto per la zuppa, ma è meglio prendere varietà bollite e le patate renderanno il piatto più denso e nutriente.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 500 gr.
  • Riso – 150 gr.
  • Patate – 4 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta.Se congelate, scongelare in anticipo le cosce di pollo. Sbucciare e sciacquare le verdure.

Passaggio 2. Metterli in una pentola per la cottura della zuppa, coprire con acqua fredda e cuocere per 15 minuti dall'inizio del bollore a fuoco basso e coperto con un coperchio. Rimuovere la schiuma dalla superficie del brodo.

Passaggio 3. Sciacquare il riso più volte, coprire con acqua fredda e lasciare agire per un po'.

Passaggio 4: mentre il pollo cuoce, tritare le verdure. Tagliare la cipolla a cubetti. Macinare le carote su una grattugia grossa.

Passaggio 5. Tagliare le patate a strisce sottili.

Passaggio 6. Nell'olio vegetale riscaldato, friggere un po 'le cipolle e le carote fino a renderle morbide e leggermente dorate.

Passaggio 7. Rimuovere le cosce cotte dal brodo e separare la carne dalle ossa.

Passaggio 8. Aggiungere le patate tritate, le verdure fritte al brodo e aggiungere sale a piacere. Cuocere la zuppa per altri 10 minuti.

Passaggio 9. Dividere la carne cotta in piccoli pezzi. Aggiungete il riso ed i pezzi di pollo al brodo con le patate, fate cuocere per altri 10 minuti, aggiungete pepe nero e spegnete il fuoco. Lasciare la zuppa in infusione per 15 minuti con il coperchio chiuso.

Passaggio 10. Versare la zuppa di pollo preparata con riso e patate nei piatti, aggiungere eventuali verdure e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di pollo con riso e uova

Una soluzione semplice e gustosa per preparare la zuppa di pollo con riso è aggiungere un uovo, perché questi ingredienti stanno bene insieme. Alla zuppa di riso viene aggiunto un uovo o in padella, oppure tagliato a pezzetti, oppure sbattuto, come nella zuppa greca Avgolemono. In questa ricetta prepariamo la zuppa in modo leggermente diverso. Cuocere separatamente il brodo di pollo e il riso. Raccogliamo la zuppa in una ciotola e la completiamo con un uovo in camicia, piselli e cipolle verdi.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Pollo (qualsiasi parte) – 300 gr.
  • Riso bollito – 3 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Piselli verdi – 2 cucchiai.
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Rametti di timo – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Peperoncino - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare la carne di pollo con l'osso fino a cottura. Separare la carne cotta dalle ossa, smontarla a pezzi e filtrare il brodo. Lessare il riso lavato fino a cottura oppure utilizzare il riso precedentemente bollito per il piatto.

Passaggio 2. Mettere i pezzi di carne di pollo e il riso bollito in una ciotola per zuppa.

Passaggio 3. Tagliare la cipolla verde ad anelli e aggiungerla alla carne e al riso. Aggiungi i piselli, congelati o in scatola, al tuo piatto.

Passaggio 4. Portare a ebollizione il brodo filtrato, aggiungere gli spicchi d'aglio tritati, l'alloro, il timo e altre spezie secondo i propri gusti. Cuocere il brodo a fuoco basso per un paio di minuti.

Passaggio 5. Rompi un uovo di gallina in una ciotola o una tazza.

Passaggio 6. Quindi, con attenzione, per non disturbare la consistenza, versarlo nel brodo bollente con le spezie. Cuocere l'uovo per 2-3 minuti a fuoco alto.

Passaggio 7. Disporre l'uovo in camicia su un piatto con il resto degli ingredienti.

Passaggio 8. Versare il brodo caldo su tutti gli ingredienti nella ciotola.

Passaggio 9. Aggiungere eventuali erbe e strisce di peperoncino alla zuppa di pollo preparata con uova e riso. Il piatto può essere servito al tavolo. Buon appetito!

Zuppa di pollo con riso e formaggio fuso

La zuppa di pollo con riso e formaggio fuso, come variante del popolare primo piatto, ha una delicata consistenza cremosa e un gradevole gusto cremoso. La zuppa si prepara in modo semplice, veloce e si adatta bene ai menù dietetici, dietetici e per bambini.In questa ricetta prepariamo la zuppa con petto di pollo, carote e cipolle e scegliamo formaggio di alta qualità in modo che si sciolga nel brodo.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 2 pz.
  • Riso – 150 gr.
  • Formaggio fuso – 250 gr.
  • Patate – 5 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Peperoncino - facoltativo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta. Sciacquare il filetto di pollo e far bollire per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione.

Passaggio 2. Mentre il filetto cuoce, sbucciate e lavate la cipolla, le carote e le patate.

Passaggio 3. Tagliare la cipolla a cubetti. Macinare le carote su una grattugia fine.

Passaggio 4. Tagliare le patate a cubetti.

Passaggio 5. Trasferire il filetto cotto dal brodo in un piatto e raffreddarlo leggermente.

Passaggio 6. Portare a ebollizione il brodo e aggiungere le fette di patate.

Passaggio 7. Quindi aggiungere le cipolle tritate e le carote grattugiate.

Passaggio 8. Sciacquare più volte il riso con acqua fredda e versarlo nel brodo. Cuocere la zuppa per altri 15 minuti fino a quando il riso e le patate saranno quasi pronti, perché hanno lo stesso tempo di cottura.

Passaggio 9. Tagliare il filetto bollito attraverso la venatura in piccoli pezzi.

Passaggio 10. Trasferire la carne sulle verdure quasi cotte con il riso.

Passaggio 11. Allo stesso tempo, aggiungere il formaggio fuso alla zuppa in piccole porzioni e mescolare immediatamente bene in modo che il formaggio si dissolva uniformemente. Salate la zuppa secondo i vostri gusti e potete aggiungere un po' di peperoncino.

Passaggio 12. Tritare finemente le verdure lavate, aggiungerle alla zuppa e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.

Passaggio 13. Servire la zuppa di pollo preparata con riso e formaggio fuso calda. Buon appetito!

Zuppa di petto di pollo con riso

Una versione della zuppa di riso a base di petto di pollo, anziché di carne con ossa, è più leggera e povera di calorie. Puoi prepararlo secondo una semplice ricetta classica, ma in questa ricetta renderemo il gusto della zuppa più ricco e raffinato. Cuocere il filetto di pollo nel forno con i condimenti prima della cottura. Aggiungi la radice di prezzemolo e il limone alla zuppa.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Carote – 1 pz.
  • Radice di prezzemolo – 100 gr.
  • Riso – 60 gr.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Limone – 20 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.
  • Brodo di pollo – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Filetto di pollo, prelavato e asciugato con un tovagliolo, cospargere con i condimenti a proprio piacimento, ungere con olio vegetale e cuocere in forno fino a cottura.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e gli spicchi d'aglio e tritarli finemente.

Passaggio 3. Macinare le carote sbucciate su una grattugia grossa.

Passaggio 4. Tagliare la radice di prezzemolo sbucciata e lavata a fettine sottili. Questo ingrediente può essere utilizzato anche congelato.

Passaggio 5. Per cucinare la zuppa, prendi una padella con un fondo spesso. Scaldare l'olio vegetale e friggere leggermente le verdure tritate.

Passaggio 6. Tagliare il filetto di pollo al forno attraverso la venatura a strisce o cubetti.

Passaggio 7. Aggiungere il filetto tritato alle verdure fritte e versare il brodo di pollo su tutto. Aggiungi il riso lavato nella padella. Cuocere la zuppa a fuoco basso fino a quando il riso sarà pronto. Verso fine cottura mettete nella zuppa una foglia di alloro, versate il succo di limone e dopo un paio di minuti spegnete il fuoco.

Passaggio 8Versare la zuppa di petto di pollo con riso preparata nelle ciotole, aggiungere il prezzemolo tritato finemente, una fetta di limone e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di pollo con riso in una pentola a cottura lenta

La zuppa di pollo con riso in una pentola a cottura lenta, come tutti gli altri piatti, è facile da preparare. Le ricette per questa zuppa non richiedono la precottura del brodo, ma tutti gli ingredienti vengono immediatamente messi nella ciotola. Questa ricetta ti offre un'opzione leggermente diversa. Cuocere a fuoco lento le ossa di pollo in una pentola a cottura lenta per 2 ore, il che consente di ottenere un brodo molto ricco. Il riso viene cotto a parte, adagiato nei piatti e versato con brodo. Risulta delizioso.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Ossa di pollo (scheletri) – 600 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Riso bollito - a piacere.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare le carcasse di pollo, raffreddate o precedentemente scongelate, sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2: trasferirli nella ciotola multipla. Aggiungere la cipolla sbucciata e le carote sbucciate, tagliandole a pezzi grandi. Versare questi ingredienti in 2,5 litri di acqua pulita. Attiva il programma "Cuocere a fuoco lento" e, se non esiste un programma simile, "Stufare" per 1 ora.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, aggiungere al brodo l'alloro, le erbe aromatiche tritate finemente, il sale e il pepe nero, chiudere il coperchio e continuare la cottura con lo stesso programma per un'altra ora.

Passaggio 4. Alla fine del programma, avrai un brodo saporito e ricco. La carne si separerà facilmente dalle ossa.

Passaggio 5. Togliere il gambo e le carote dal brodo, eliminare i semi e dividere la carne in piccoli pezzi. Tagliare le carote a cubetti.Lessare il riso in anticipo fino al termine. Filtrare il brodo con un colino fino a renderlo limpido e portare nuovamente a ebollizione.

Passaggio 6. Mettere il riso bollito, le carote tritate, i pezzi di pollo bollito in ciotole e versare il brodo di pollo caldo.

Passaggio 7. Puoi servire la zuppa di pollo con riso preparato in una pentola a cottura lenta a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di pollo kharcho con riso

La zuppa kharcho di pollo con riso è vicina alla versione classica con manzo, perché conserva pienamente i requisiti per tali zuppe: consistenza densa, gusto speziato e molto pomodoro con erbe e spezie della cucina georgiana. In questa ricetta prepariamo la zuppa kharcho con petto di pollo.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Riso – 40 gr.
  • Petto di pollo – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Concentrato di pomodoro – 120 gr.
  • Khmeli-suneli – 2 pizzichi.
  • Coriandolo – 1 mazzetto.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Per inviare:

  • Tkemali: a piacere.
  • Lavash georgiano - a piacere.
  • Coriandolo - facoltativo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per la zuppa kharcho secondo la ricetta, ma la quantità di condimenti può essere modificata secondo i propri gusti. Lessare il filetto di pollo per 20 minuti, raffreddarlo e tagliarlo a pezzi. Mettere a bagno il riso lavato in acqua fredda. Sbucciare la cipolla e l'aglio e tritarli finemente insieme al coriandolo.

Passaggio 2. Scaldare l'olio vegetale in una padella, soffriggere la cipolla fino a doratura, aggiungere il concentrato di pomodoro, versare 3 cucchiai di brodo, mescolare e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per diversi minuti.

Passaggio 3. Portare nuovamente a ebollizione il brodo di pollo, versarvi il riso ammollato e cuocere finché sarà tenero a fuoco basso.Quindi aggiungere nel brodo l'arrosto, il filetto di pollo bollito tritato, aggiungere le spezie con l'alloro, l'aglio tritato e il coriandolo tritato. Mescolare la zuppa, cuocere per 2 minuti, prelevare un campione, aggiustare il gusto e spegnere il fuoco.

Passaggio 4. Versare immediatamente la zuppa kharcho di pollo preparata con riso caldo nei piatti e servire a pranzo. Servire la zuppa con lavash con salsa Tkemali e coriandolo fresco. Buon appetito!

Zuppa di pollo con verdure e riso

La zuppa di pollo con verdure e riso prevede l'utilizzo non solo di ingredienti tradizionali come patate con cipolle e carote, ma anche l'aggiunta di verdure di stagione o surgelate, che rendono il piatto leggero, gustoso e salutare. In questa ricetta cuciniamo la zuppa di pollo e prendiamo melanzane, peperoni e pomodori. Preparare la zuppa senza friggere le verdure.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Dorsi di pollo – 4 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Patate – 2 pz.
  • Peperoni dolci – 2 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Melanzane piccole – 2 pz.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Riso – 50 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Panna acida - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, preparare tutti gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta. Sbucciare le verdure e sciacquarle sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Sciacquare le dorsi di pollo, metterle in una casseruola per cucinare la zuppa, aggiungere 3 litri di acqua pulita, aggiungere cipolle e carote sbucciate e cuocere per 25-30 minuti dall'inizio del bollore. Rimuovere la schiuma dal brodo.

Passaggio 3. Tagliare tutte le verdure selezionate a cubetti della stessa dimensione.

Passaggio 4. Rimuovere le parti posteriori cotte dal brodo. Separare la carne dalle ossa e dividerla in piccoli pezzi.Togliere la cipolla lessata e tagliare le carote a cubetti. Mettere nel brodo bollente i restanti ingredienti nel seguente ordine: cipolla tritata con riso lavato e cuocere per 10 minuti; affettare le patate con i peperoni e le melanzane e cuocere per 10 minuti; affettare il pomodoro con le carote bollite, i pezzi di pollo e cuocere per 10 minuti. Quindi aggiungere sale, pepe nero ed erbe aromatiche tritate finemente alla zuppa secondo i propri gusti, mescolare, prelevare un campione e spegnere il fuoco dopo un paio di minuti. Lasciare in infusione la zuppa per 5-10 minuti.

Passaggio 5. Versare la zuppa di pollo preparata con verdure e riso in ciotole, aggiungere la panna acida e servire a pranzo. Buon appetito!

( 215 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. nessuno tranne noi

    Prova ad aggiungere il riso già bollito alla zuppa; non serve il riso al vapore.

Pescare

Carne

Dolce