Rotolo di pollo

Rotolo di pollo

Il rotolo di pollo è un'ottima opzione per un piatto caldo di carne per la tavola festiva. Qualsiasi parte del pollo o l'intera carcassa è adatta per il rotolo. Per il ripieno vengono utilizzate verdure, formaggio, funghi, fegato e altri ingredienti a scelta della padrona di casa. Gli involtini vengono lessati o cotti al forno, ma secondo la ricetta, in modo che la carne del pollo sia cotta e non diventi troppo secca.

Rotolo di pollo tritato fatto in casa con ripieno

A base di pollo tritato con qualsiasi ripieno, formaggio, verdure o misto, puoi preparare velocemente e facilmente sia un piatto caldo per una cena in famiglia, sia uno spuntino per un pasto festivo. In questa ricetta prendiamo un uovo sodo per il ripieno e cuociamo il rotolo al cartoccio nel forno.

Rotolo di pollo

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Filetto di pollo ½ (chilogrammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Uovo di pollo 2 computer. bollito
  • pane bianco 50 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
70 minuti
  1. Come cucinare il rotolo di pollo al forno a casa? Prima di tutto prepariamo la carne macinata per il rotolo. Tagliare a pezzi il filetto di pollo lavato. Macinalo in carne macinata usando un tritacarne o un robot da cucina. Insieme al pollo giriamo un pezzo di pane bianco e una cipolla sbucciata. Rompere un uovo nella carne macinata e aggiungere sale e pepe nero a piacere. Usando una mano immersa nell'acqua, impastare bene la carne macinata e sbatterla più volte.
    Come cucinare il rotolo di pollo al forno a casa? Prima di tutto prepariamo la carne macinata per il rotolo.Tagliare a pezzi il filetto di pollo lavato. Macinalo in carne macinata usando un tritacarne o un robot da cucina. Insieme al pollo giriamo un pezzo di pane bianco e una cipolla sbucciata. Rompere un uovo nella carne macinata e aggiungere sale e pepe nero a piacere. Usando una mano immersa nell'acqua, impastare bene la carne macinata e sbatterla più volte.
  2. Coprire una teglia o una pirofila con un foglio piegato a metà e adagiarvi sopra metà della carne macinata impastata.
    Coprire una teglia o una pirofila con un foglio piegato a metà e adagiarvi sopra metà della carne macinata impastata.
  3. Mettete quindi al centro della carne macinata due uova sode e sbucciate, senza tagliarle.
    Mettete quindi al centro della carne macinata due uova sode e sbucciate, senza tagliarle.
  4. Disporre il resto della carne macinata sopra le uova e formare un rotolo ordinato.
    Disporre il resto della carne macinata sopra le uova e formare un rotolo ordinato.
  5. Quindi avvolgere strettamente la pellicola attorno al rotolo. Cuocere il rotolo in forno preriscaldato a 200°C per 50 minuti. Lasciare raffreddare il rotolo cotto per un po'.
    Quindi avvolgere strettamente la pellicola attorno al rotolo. Cuocere il rotolo in forno preriscaldato a 200°C per 50 minuti. Lasciare raffreddare il rotolo cotto per un po'.
  6. Quindi aprire la pellicola, tagliare il rotolo a fette e servire. Buon appetito!
    Quindi aprire la pellicola, tagliare il rotolo a fette e servire. Buon appetito!

Involtino di pollo succoso con formaggio al forno

Molte casalinghe usano il pollo in tandem con il formaggio non solo per preparare antipasti e insalate, ma anche in un piatto caldo. Il rotolo di pollo tritato non farà eccezione. Formiamo un rotolo avvolgendo la carne macinata in un formaggio e un guscio d'uovo, che conserverà bene la succosità del pollo macinato. Aggiungeremo verdure e olive alla carne macinata, ma potete aggiungere anche altre verdure tritate. Cuocere il rotolo in forno.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 300 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Olive - 2/3 vasetti.
  • Peperone - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Olio d'oliva - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare subito gli ingredienti per il rotolo nelle quantità indicate nella ricetta.

Passo 2.Il filetto di pollo viene attorcigliato in carne macinata utilizzando qualsiasi gadget da cucina.

Passaggio 3. Le olive senza nocciolo vengono tagliate a piccoli cerchi. Il peperone dolce viene tagliato a cubetti (non è necessario aggiungerlo, perché ad alcune persone non piace). Il prezzemolo viene tritato finemente. Questo taglio viene trasferito alla carne macinata. Aggiungere sale e pepe macinato e mescolare bene la carne macinata.

Passaggio 4. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia media. Vengono aggiunte tre uova di gallina e il tutto viene mescolato bene.

Passaggio 5. Foderare la teglia con un pezzo di carta da forno unta con olio d'oliva. Il composto di uova e formaggio viene steso sulla carta in uno strato sottile e uniforme.

Passaggio 6. Poi mettetela in forno per 5 minuti, preriscaldato a 180°C, in modo che il formaggio si sciolga un po'.

Passaggio 7. Successivamente, il pollo tritato preparato viene disposto in uno strato uniforme su metà della miscela di formaggio cotto.

Passaggio 8. Si copre con la metà libera della massa insieme alla carta e i bordi della carta sono fissati in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura. Il rotolo viene cotto in forno alla stessa temperatura per 30 minuti.

Passaggio 9. Il rotolo cotto viene raffreddato leggermente in modo che il formaggio e la carne macinata si solidifichino, separati con cura dalla carta e serviti. Buon appetito!

Come cuocere il rotolo di pollo con formaggio e funghi al forno?

Questo piatto viene preparato sotto forma di rotolini o come rotolo a base di filetto di pollo, coscia o petto, ma questo non è originale. La ricetta chiede di formare un rotolo da una carcassa di pollo intera, farcindolo con funghi e formaggio. Questo rotolo può essere una decorazione per qualsiasi tavola festiva. Per questo, le ossa grandi vengono accuratamente rimosse dalla carcassa con un coltello affilato, lasciando tutta la pelle con la carne, operazione che non richiede più di 10-15 minuti. Il rotolo viene cotto al cartoccio nel forno.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo con pelle – 1 carcassa.
  • Funghi marinati – 70 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Peperone – ½ pz.
  • Cipolla – ½ pz.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimento per pollo – 1,5 cucchiai.
  • Miele – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Utilizzare un coltello affilato per tagliare a filetti la carcassa di pollo lavata, rimuovendo la spina dorsale con le ossa grandi e facendo attenzione a non danneggiare l'integrità della pelle. Quindi sbattere leggermente il filetto risultante con un martello e adagiarlo su una teglia rivestita di carta stagnola. Secondo i tuoi gusti, cospargere la carne con sale, pepe nero e condimento di pollo.

Passaggio 2. Al centro del filetto posizionare i funghi in salamoia o quelli freschi fritti.

Passaggio 3. Macinare gli spicchi d'aglio sbucciati su una grattugia grossa e posizionarli uniformemente sopra la carne.

Passaggio 4. Tagliare la cipolla a semianelli sottili e il peperone dolce a strisce lunghe. Mettiamo questa fetta di verdura sopra il rotolo.

Passaggio 5. Quindi cospargere il tutto con formaggio a pasta dura grattugiato. Ricorda che il ripieno dovrebbe essere poco, altrimenti il ​​rotolo non si arrotolerà bene.

Passaggio 6. Quindi arrotolare con cura il filetto di pollo, formando un rotolo. Può essere leggermente fissato con filo o spago per mantenerne la forma.

Passaggio 7. Cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 30 minuti.
Passaggio 8. In una tazza separata, mescolare bene un cucchiaio di miele con olio vegetale e un cucchiaio di condimento per pollo.

Passaggio 9. Utilizzando un pennello in silicone, applicare la salsa preparata su tutta la superficie del rotolo. Continuate a cuocere il rotolo per altri 30 minuti.

Passaggio 10Trasferire con attenzione l'involtino di pollo intero al forno con funghi e formaggio su un piatto da portata e servire. Buon appetito!

Delizioso involtino di petto di pollo al cartoccio

Gli involtini di petto di pollo al cartoccio sono la versione più semplice ed elementare degli involtini di pollo, perché questo metodo di cottura preserva la succosità della carne di pollo. Potete variare la farcitura in base ai vostri gusti. Questa ricetta è piena di carne di coscia di pollo marinata.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Carne di pollo – 1,3 kg (2 petti + 4 cosce).
  • Aglio – 4 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimento per pollo - a piacere.
  • Gelatina – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare la carne di pollo con acqua fredda e asciugarla con dei tovaglioli. Rimuovere completamente le ossa dalle quattro cosce.

Passaggio 2. Quindi sbattere il filetto di coscia attraverso la pellicola trasparente con un martello da cucina.

Passaggio 3. Mettere la coscia rotta in una ciotola separata, cospargere di sale e condimento per pollo, aggiungere gli spicchi d'aglio tritati e un po 'di gelatina secca. Mescolare manualmente la carne con i condimenti e lasciare marinare per 30 minuti.

Passaggio 4. Tagliare i petti di pollo a metà, senza tagliarli completamente.

Passaggio 5. Li apriamo come un libro.

Passaggio 6. Quindi coprilo con pellicola e sbattilo.

Passaggio 7. Il seno non risulta sempre un pezzo uniforme, quindi ne formiamo uno strato sulla pellicola, mettendo insieme pezzi diversi. Questa sarà la base del rotolo.

Passaggio 8. Quindi cospargere il petto pestato con sale, pepe nero e condimento di pollo.

Passaggio 9. Ora su questa base mettiamo il ripieno per il rotolo e, in questa ricetta base, la carne della coscia marinata.

Passaggio 10Avvolgiamo il rotolo nella pellicola e, tenendone le estremità, arrotoliamo più volte il rotolo in modo che i pezzi di carne aderiscano in modo compatto e il rotolo risulti teso e senza vuoti.

Passaggio 11. Leghiamo strettamente le estremità della pellicola, che manterrà il succo all'interno del rotolo.

Passaggio 12. Quindi avvolgere strettamente il rotolo o due rotoli piccoli con un foglio di alluminio e posizionarli in una teglia. Riempire il rotolo per metà del suo spessore con acqua pulita e poi cuocere in forno preriscaldato a 180°C per un'ora.

Passaggio 13. Servire il rotolo di petto di pollo cotto al cartoccio caldo o tenerlo in frigorifero per diverse ore per maturare e preparare. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Involtino di pollo fatto in casa con gelatina

Questo originale involtino è composto da pura carne di pollo (senza pelle e disossata) con l'aggiunta di gelatina e spezie a piacere. L'insieme degli ingredienti e il metodo di cottura sono semplici e di conseguenza otterrai una buona alternativa alle salsicce acquistate in negozio, oltre ad essere piuttosto dietetica. La gelatina viene assunta granulata o istantanea. Il rotolo viene avvolto nella pellicola trasparente e bollito. Viene servito come antipasto freddo.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Carne di pollo – 800 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Gelatina – 20 gr.
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare la carne di pollo (petto, coscia), asciugarla con un tovagliolo e rimuovere la pelle e le ossa. Quindi tagliarlo in piccoli pezzi identici e metterlo in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Aggiungere alla carne la quantità di sale grosso, pepe nero, spicchi d'aglio tritati indicati nella ricetta, aggiungere 20 grammi.gelatina secca e un cucchiaio di olio d'oliva. Aggiungi spezie (curry, origano, ecc.) secondo i tuoi gusti. Quindi mescolare bene i pezzi di pollo con i condimenti e lasciarli marinare per 30 minuti.

Passaggio 3. Stendere un grande pezzo di pellicola trasparente sulla superficie di lavoro del tavolo. Formare un rotolo pulito con la carne marinata e adagiarlo sulla pellicola. Quindi avvolgere strettamente il rotolo con pellicola 5-7 volte e fissare o legare le estremità.

Passaggio 4. Posizionare il rotolo formato in una padella ampia e riempire con acqua fredda in modo che il suo livello sia 4 cm sopra il prodotto. A fuoco alto, portare ad ebollizione l'acqua in una pentola. Cuocere gli involtini di pollo a fuoco basso e coperto con un coperchio per un'ora. Durante la cottura il rotolo dovrà essere completamente immerso nell'acqua, quindi appoggiatevi sopra un piattino.

Passaggio 5. Rimuovere il rotolo cotto dalla padella e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Quindi metterlo in frigorifero per almeno 10 ore a maturare e infondere.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, togliere il rotolo di pollo con gelatina dalla pellicola e, tagliato in porzioni, servire. Buon appetito!

Involtino di pollo con prugne e noci al forno

Il ripieno per gli involtini di pollo sotto forma di prugne e noci è alquanto insolito, ma renderà il vostro piatto gustoso, moderatamente piccante e bello al taglio. Le prugne gli conferiranno un leggero aroma affumicato e le noci completeranno con successo il gusto. Preparare un involtino di carcassa di pollo rimuovendo le ossa.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pollo – 1,5 kg.
  • Prugne secche – 10 pz.
  • Noci – 40 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Gelatina – 10 gr.
  • Adika – 1 cucchiaino.
  • Maionese – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare la carcassa di pollo con acqua fredda, asciugarla con un asciugamano e poi tagliarla lungo la cresta. Rimuoviamo tutte le ossa insieme alla colonna vertebrale. Metti la carcassa su un tagliere.

Passaggio 2. Tagliare a pezzi le prugne pre-ammollate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle lunghe e sottili o tritarle su una grattugia coreana. Cospargere la carne di pollo con sale e pepe nero secondo i propri gusti. Quindi posizionare uniformemente sopra pezzi di prugne e bastoncini di carota. Cospargere il ripieno con gelatina secca.

Passaggio 3. Quindi, con le mani, arrotolare con cura e bellezza la carne di pollo con il ripieno, formando un rotolo. Leghiamo saldamente il rotolo con flagelli o spago speciali.

Passaggio 4. Posizionare il rotolo in una teglia unta. In una tazza, mescola un cucchiaino di adjika con la maionese. Applicare questa miscela con una spazzola in silicone su tutta la superficie del rotolo.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 200°C e cuocere il rotolo per un'ora. Togliere il rotolo cotto dallo stampo e lasciarlo raffreddare leggermente.

Passaggio 6. Quindi tagliare il rotolo in bei pezzi e servire. Buon appetito!

Rotolo di filetto di pollo fatto in casa con pancetta

Per formare un rotolo, il filetto di pollo viene spesso utilizzato come la carne di carcassa più conveniente, ma nel piatto finito il filetto spesso diventa secco, nonostante i vari additivi. Un'opzione vantaggiosa per preparare un rotolo succoso sarebbe cuocerlo nella pancetta. Per il ripieno, prendi i funghi freschi con formaggio a pasta dura.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 800 gr.
  • Pancetta – 200 gr. (16 strisce).
  • Funghi freschi – 300 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.

Per la marinata:

  • Aglio – 2 spicchi.
  • Paprica macinata – 3 cucchiai.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai.
  • Aglio secco – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Tuorlo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparare il ripieno per il rotolo. Sbucciare, sciacquare e tritare finemente i funghi freschi e le cipolle. Friggere le fette di cipolla in olio vegetale fino a doratura, quindi aggiungere i funghi e friggere finché il succo dei funghi non evapora il più possibile.

Passaggio 2: quindi preparare la marinata di filetto. In una ciotola a parte, mescolare gli ingredienti per la marinata nella quantità indicata nella ricetta.

Passaggio 3. Tagliare a metà il filetto di pollo lavato e asciugato e sbattere leggermente tutti i pezzi attraverso la pellicola con un martello.

Passaggio 4: posizionare la pellicola trasparente sulla superficie di lavoro. Immergere bene il filetto sbattuto su entrambi i lati nella marinata e adagiarlo sulla pellicola, formando un rettangolo.

Passaggio 5. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Cospargere uniformemente metà del formaggio sui filetti. Quindi disporre i funghi fritti con le cipolle in uno strato uniforme. Ricopriteli con il resto del formaggio grattugiato.

Passaggio 6. Utilizzando la pellicola, avvolgere strettamente il filetto con il ripieno, formando un rotolo in modo che gli ingredienti siano compressi e il rotolo mantenga bene la sua forma.

Passaggio 7. Quindi stendere il secondo pezzo di pellicola e adagiarvi sopra la pancetta in due file di otto strisce ciascuna e in modo che i loro bordi si sovrappongano. Posiziona con cura il rotolo formato al centro dello strato di pancetta, con la cucitura rivolta verso l'alto.

Passaggio 8. Successivamente, insieme alla pellicola, avvolgere il rotolo con le striscioline di pancetta, adagiarlo in una pirofila e rimuovere con cura la pellicola. Cospargere la superficie del rotolo con il tuorlo di pollo. Cuocere il rotolo in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.

Passaggio 9. Disporre l'intero involtino di pollo al forno con pancetta su un piatto grande e servire. Buon appetito!

Come cucinare il rotolo di fegato di pollo al forno?

Per gli amanti dei piatti a base di frattaglie, suggeriamo di preparare un involtino di fegatini di pollo. In sostanza, questo è patè di fegato in un "involucro" diverso. È facile da preparare. Il fegato viene schiacciato in un frullatore, cotto in una grande focaccia e poi avvolto in un rotolo con ripieno. In questa ricetta utilizziamo le verdure e un uovo sodo per il ripieno.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Per la base:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Latte – 200 ml.
  • Farina – 40 gr.
  • Semola – 15 gr.
  • Spezie - a piacere.

Da riempire:

  • Maionese – 70 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Carote – 2 pz.
  • Uovo – 2 pz.
  • Olio vegetale – 70 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate gli ingredienti per il rotolo nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. Il fegato di pollo viene lavato bene, posto in uno scolapasta per eliminare il liquido in eccesso e tagliato a pezzetti.

Passaggio 3. Quindi i pezzi di fegato con due uova vengono frantumati con un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo. Nel fegato tritato si versa la farina e la semola, si versa il latte fresco, si aggiungono le spezie a piacere e si sbatte nuovamente il tutto. Quindi questa massa viene lasciata per 10 minuti affinché la semola si gonfi.

Passaggio 4. La teglia è ricoperta con carta da forno e unta con olio vegetale. Su di esso viene adagiata la massa di fegato in uno strato uniforme e cotta per 20 minuti in forno preriscaldato a 180°C.

Passaggio 5. Durante questo periodo, preparare il ripieno per il rotolo. Far bollire due uova. La cipolla e l'aglio sbucciati vengono tritati finemente con un coltello. Le carote vengono tritate su una grattugia. Queste verdure vengono poi fritte in olio bollente finché sono tenere.

Passaggio 6.La base del rotolo cotta viene trasferita con cura dalla carta ad un asciugamano con il lato inferiore rivolto verso l'alto. Le uova sode vengono tritate finemente.

Passaggio 7. Sulla base viene applicato un sottile strato di maionese.

Passaggio 8. Disporre le verdure fritte sopra la maionese in uno strato uniforme.

Passaggio 9. Uno strato di verdure viene cosparso di uovo tritato.

Passaggio 10. Quindi, con le mani, arrotolare con attenzione e non molto stretto la base con il ripieno fino a formare un rotolo.

Passaggio 11. Il rotolo formato è avvolto nella pellicola. Il rotolo viene cotto a 200°C per 10 minuti.

Passaggio 12. Il rotolo di fegato al forno viene servito caldo o raffreddato. Buon appetito!

Tenero involtino di pollo in una busta da forno

Gli involtini di pollo sono preparati secondo diverse ricette e con diversi ripieni. Siete invitati a preparare un rotolo solo con carne di pollo senza ripieno, con spezie e cuocerlo in una manica nel forno, che rende la carne molto succosa e aromatica. Come piatto principale caldo, sarà un ottimo antipasto freddo per qualsiasi tavola. È meglio preparare un rotolo del genere da un'intera carcassa di uccello. La carne per il rotolo viene marinata per 2-3 ore, preferibilmente durante la notte.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pollo – 1,5 kg.
  • Brodo di pollo – 150 ml.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Paprica – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Aglio secco – 1 cucchiaino.
  • Curry – 0,5 cucchiaini.
  • Coriandolo – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene la carcassa di pollo e asciugarla con un asciugamano. Quindi, utilizzando un coltello affilato, rimuovere la pelle dalla carcassa (sarà necessaria per il rotolo) e separare la carne dalle ossa.

Passaggio 2. Versare acqua fredda sulle ossa di pollo, aggiungere sale ed eventuali spezie e cuocere il brodo per 30 minuti.Tagliare la carne di pollo pulita in piccoli pezzi di massimo 1 cm e sbatterla su un tagliere con la parte smussata di un coltello. Metti la carne tritata in una ciotola separata.

Passaggio 3. Misurare la quantità di tutti i condimenti e il sale indicati nella ricetta.

Passaggio 4. Aggiungili alla carne macinata preparata. Versare 150 ml di brodo di ossa preparato nella carne macinata. Impastare bene a mano la carne macinata per cinque minuti in modo che la carne assorba tutto il brodo. Coprite quindi la ciotola con la carne macinata impastata e mettetela in frigorifero per almeno due ore, o meglio ancora tutta la notte, a marinare.

Passaggio 5. Tagliare 1 metro di teglia, tagliarlo nel senso della lunghezza e aprirlo sul tavolo. Metti la pelle di pollo sul bordo della manica. Metti sopra la carne macinata marinata sotto forma di un rotolo. Successivamente, utilizzando la pellicola, avvolgere il rotolo nella pelle, formando un salsicciotto e avvolgerlo in una manica. Quindi lega strettamente questa salsiccia con spago o corda resistente.

Passaggio 6. Posizionare il rotolo di pollo formato su una teglia o in una teglia. Cuocere il rotolo nel forno preriscaldato a 180°C per 1,5 ore. Togliere il rotolo cotto dalla manica, tagliarlo a fette e servire. Buon appetito!

Rotolo di pollo fatto in casa con carote e cipolle

Una buona opzione per riempire il rotolo di pollo sono le verdure. Danno alla carne di pollo succosità, un gusto speciale e allo stesso tempo servono come contorno. Le verdure per il rotolo sono fritte. In questa ricetta si consiglia di integrare carote e cipolle con prugne secche. Cuocere il rotolo in forno.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 2 pz.
  • Cipolla saltata – 2 cucchiai.
  • Carote saltate – 2 cucchiai.
  • Prugne cotte al vapore – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Senape - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I petti di pollo vengono lavati con acqua e asciugati con un tovagliolo. Quindi vengono tagliati a metà lungo la venatura, ma non fino alla fine. Quindi i seni vengono aperti come un libro e battuti leggermente con un martello.

Passaggio 2. Posizionare il seno su un pezzo di pellicola trasparente. Quindi vengono lubrificati con senape da tavola e cosparsi di sale, pepe nero ed eventuali spezie secondo i propri gusti.

Passaggio 3. Le cipolle e le carote sbucciate vengono tritate in qualsiasi modo e fritte in olio vegetale fino a renderle morbide. Disporre due cucchiai di verdure saltate sopra la carne di pollo (su una metà). Sulle verdure vengono poste le prugne pre-ammollate e tritate finemente.

Passaggio 4. Quindi i seni vengono avvolti con cura e strettamente con il ripieno sotto forma di un rotolo. Il rotolo viene avvolto in diversi strati di pellicola e messo in frigorifero per 1 ora a marinare.

Passaggio 5. Dopo un'ora, la pellicola viene rimossa dal rotolo. Il rotolo è avvolto strettamente con un foglio piegato in 3 strati.

Passaggio 6. Cuocere gli involtini di pollo nel forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Quindi si apre la pellicola sopra e il rotolo viene cotto per altri 10 minuti fino a doratura. Il panino al forno con carote e cipolle viene servito caldo oppure come antipasto freddo dopo che si è completamente raffreddato. Buon appetito!

( 2 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce