Lo shish kebab è una scelta non convenzionale di metodo per preparare i cuori di pollo. Una volta cotte sul fuoco si presentano con una crosta croccante e un interno tenero e succoso. Il gusto caratteristico di queste frattaglie in combinazione con varie marinate può sorprendere molti. Cucina, prova: ti piaceranno sicuramente.
Delizioso shashlik di cuori di pollo su spiedini
Le principali differenze nelle ricette sono le salse e le marinate in cui vengono immerse le frattaglie. Prova una semplice marinata con ingredienti classici: concentrato di pomodoro, panna acida e cipolle. La panna acida aggiunge ulteriore morbidezza e gusto cremoso ai cuori.
- Cuore di pollo 1.5 (chilogrammi)
- Panna acida 2 (cucchiai)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Pasta di pomodoro 1 (cucchiai)
- Mostarda 1 (cucchiaini)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato 3 pizzichi
- Pepe rosso macinato gusto
- Spezie e Condimenti gusto
-
Come cucinare deliziosamente lo shish kebab dai cuori di pollo alla griglia? Per prima cosa sciacquare accuratamente i cuori e asciugarli su un tovagliolo. Rimuovere le parti grasse e i vasi sanguigni, nonché i coaguli di sangue, che conferiscono al prodotto un sapore sgradevole. Metti tutti i cuori in una ciotola profonda.
-
Successivamente, sopra i cuori preparati, versare tutti gli ingredienti secchi per la marinata: sale, pepe, spezie per barbecue.
-
Sbucciare e tagliare la cipolla a semianelli. Distribuire le cipolle sopra i cuori speziati.
-
Successivamente è necessario aggiungere tutti gli ingredienti rimanenti: panna acida, concentrato di pomodoro e senape.
-
Mescolare bene i cuori con la marinata. Coprire con un coperchio o pellicola. Lasciarli riposare così per almeno 3 ore.
-
Adesso è il momento di infilare i cuori negli spiedini. È meglio prendere spiedini sottili.
-
Disporre gli spiedini con il cuore sulla griglia preparata per la cottura alla griglia. I cuori cuociono velocemente sul fuoco, quindi è necessario ruotarli più spesso. In 10-15 minuti il kebab è pronto! Buon appetito!
Cuori di pollo succosi in salsa di soia alla griglia
La marinata con salsa di soia conferisce al piatto un sapore orientale. Se lo desideri, puoi anche utilizzare aglio e zenzero nella ricetta per arricchire ulteriormente il sapore.
Tempo di cottura: 1,5 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Cuori di pollo – 800 gr.
- Salsa di soia – 4 cucchiai.
- Aglio – 1 dente.
- Radice di zenzero – 30 gr.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Sesamo – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Verdi: a piacere
Processo di cottura:
1. Prima di iniziare la cottura, i cuori devono essere lavati e puliti dal grasso in eccesso. Quindi mettili in un contenitore profondo. Preparare tutti gli ingredienti per la marinata.
2. Successivamente, inizia ad aggiungere le spezie secche nel contenitore con i cuori e versa sopra la salsa di soia. Puoi acquistare la salsa di soia appositamente per le marinate, il suo gusto sarà più intenso.
3. Successivamente aggiungere l'aglio e lo zenzero tagliati a pezzetti. Puoi aggiungere alcune erbe a piacere, come le cipolle verdi. Mescolare e lasciare marinare per 1 ora.
4.Infilare con cautela i cuori marinati negli spiedini di legno. Si consiglia di preammollare gli spiedini in acqua per 1-2 ore. Quindi non bruceranno sul fuoco della griglia.
5. Metti gli spiedini con i cuori sulla griglia di una griglia riscaldata. I cuori cuociono molto velocemente, quindi non dimenticate di girarli. Dopo 10-15 minuti il kebab è pronto. Guarnire il piatto finito con semi di sesamo. Può essere servito con verdure fresche. Buon appetito!
Come cucinare deliziosi cuori nella marinata al miele alla griglia?
La marinata al miele è creata per i buongustai. I cuori in questa marinata sono una combinazione di gusti e aromi diversi. Soprattutto se aggiungi un po 'di senape e salsa di soia. Puoi usare qualsiasi miele.
Tempo di cottura: 2,5 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Cuori di pollo – 1 kg.
- Miele – 4 cucchiai.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Senape – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Inizia preparando tutti gli ingredienti. Per il barbecue è conveniente utilizzare cuori più grandi. Se il vostro miele è candito, dovete prima scioglierlo a bagnomaria per poterlo utilizzare nella marinata.
2. I cuori di pollo devono essere lavati e il grasso in eccesso deve essere rimosso con un coltello.
3. Quindi, mescola tutti gli ingredienti. Se preferisci, puoi preparare la marinata in una ciotola separata. Oppure puoi mescolare tutto in una ciotola con i cuori in una volta. Aggiungere le spezie, il sale, il miele liquido, la senape e versare sopra la salsa di soia.
4. Quindi mescolare bene e lasciare sotto il coperchio o la pellicola in modo che i cuori siano saturi di marinata. La struttura porosa delle frattaglie assorbe rapidamente la marinata, quindi aspettate 1-2 ore e potrete iniziare la cottura sul fuoco.
5.Successivamente devi infilare i cuori su spiedini o spiedini. Se vuoi che ci sia più prodotto su uno spiedino, posizionalo trasversalmente e non nel senso della lunghezza.
6. Accendere in anticipo la griglia. Quindi posizionate gli spiedini con i cuori sopra. Se utilizzate gli spiedini, sarà conveniente posizionare prima una griglia sulla griglia e poi adagiarvi sopra i pezzi. Non dimenticare di girare i cuori. Non vi resta che attendere 15 minuti e il kebab potrà essere servito. Si accompagnerà bene con riso, patate, verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Cuori marinati nella marinata all'aglio alla griglia
La marinata all'aglio è una delle più semplici e veloci. Puoi anche aggiungere eventuali spezie secche a piacere. È conveniente infilare i cuori su spiedini di legno invece che su spiedini e metterli su una griglia sopra il fuoco. In questo modo risparmierai tempo.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Cuori di pollo – 500 gr.
- Aglio – 3-4 denti.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. I cuori devono essere lavati accuratamente, quindi rimuovere il grasso in eccesso e gli eventuali coaguli di sangue.
2. Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati utilizzando un coltello o uno spremi-aglio. Puoi anche usare una grattugia fine per tritare.
3. Quindi mettere i cuori in una ciotola profonda e aggiungere tutti gli ingredienti per la marinata: aglio, olio vegetale, paprika, sale e pepe. Mescolare bene e lasciare marinare per 20-30 minuti. Se usi gli spiedini di legno, devi pre-immergerli in acqua naturale. In questo modo non bruceranno sul fuoco quando friggerai i cuori sulla griglia.
4. Successivamente, inizia a infilare i cuori sugli spiedini.
5.Disporli sulla griglia predisposta per la cottura alla griglia. Dopo 15 minuti i cuori profumati sono pronti. Buon appetito!
Ricetta passo passo per succosi cuori di pollo marinata al limone alla griglia
La marinata al limone conferirà al kebab un gusto molto originale con acidità. Dovrai usare solo il succo di limone. Per piccantezza, puoi aggiungere salsa di soia. Questo piatto salutare è adatto per una cena leggera o un picnic nella natura.
Tempo di cottura: 2,5 ore
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Cuori di pollo – 700 gr.
- Limone – 0,5 pezzi
- Cipolla – 1 pz.
- Salsa di soia – 2 cucchiai. l.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare i cuori e tagliare il grasso e i vasi. Quando scegli i cuori, presta attenzione al colore delle frattaglie. Dovrebbe essere rosso intenso senza sfumature estranee.
2. Quindi iniziare la marinata. Versate sale e pepe direttamente nella ciotola con i cuori. Aggiungi un po' di sale perché questa ricetta contiene salsa di soia, anch'essa salata. Spremete il succo di mezzo limone e poi versateci 2 cucchiai di salsa di soia.
3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli.
4. Ora mescola tutto e mettilo in frigorifero a macerare nella marinata per 1-2 ore.
5. Non resta che infilare i cuori negli spiedini o negli spiedini di legno e adagiarli sulla griglia. Mentre friggete potete ungere i cuori con la restante marinata. Questo renderà la carne ancora più succosa e saporita. Dopo 10-15 minuti il kebab è pronto. Per una presentazione spettacolare, il piatto può essere decorato con erbe aromatiche. Buon appetito!