Gli involtini di pollo ripieni al forno sono un piatto originale e molto gustoso. Non sai cosa cucinare qualcosa di nuovo per la tavola delle feste? Prova a sorprendere i tuoi ospiti servendo involtini di pollo ripieni. Non riesci a scegliere la ricetta migliore tra l'enorme varietà su Internet? Allora le nostre 10 ricette passo passo con foto ti aiuteranno. Iniziamo?
- Involtini di pollo con ripieno di formaggio al forno
- Involtini di petto di pollo con prosciutto e formaggio al forno
- Ricetta passo passo per preparare involtini di pollo con funghi
- Come cuocere gli involtini di filetto di pollo nella pancetta?
- Deliziosi involtini di filetto di pollo con prugne secche
- Una ricetta semplice per involtini di pollo con zucchine, cotti al forno
- Ricetta passo passo per gli involtini di cosce di pollo
- Come cucinare gli involtini di petto di pollo in salsa cremosa?
- Involtini di pollo ripieni, cotti al cartoccio
- Involtini di pollo con cipolle e carote
Involtini di pollo con ripieno di formaggio al forno
Questo piatto semplice e allo stesso tempo incredibilmente gustoso è molto facile da preparare. Avrai bisogno dei prodotti più semplici e familiari, che alla fine si trasformeranno in uno spuntino perfetto, leggero e delicato. Possono essere serviti anche come piatto caldo principale.
- Filetto di pollo 4 (cose)
- Crema di formaggio 90 (grammi)
- Pepe bulgaro ½ (cose)
- Olio di girasole raffinato 2 (cucchiai)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 110 (grammi)
- Pepe nero macinato sulla punta di un coltello
- Cipolla verde gusto
- Briciole di pane 100 (grammi)
- Sale gusto
- Succo di lime 1 (cucchiai)
-
Come cucinare gli involtini di pollo con ripieno al forno? Per prima cosa è necessario sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarlo leggermente con un tovagliolo di carta. Prendi un coltello affilato e taglia con cura ciascun filetto nel senso della lunghezza in due pezzi di circa lo stesso spessore. Coprite ciascuna metà con pellicola trasparente e sbattete leggermente.
-
Lavate il peperone e tagliatelo a metà, eliminate i semi e tagliate la verdura a pezzetti (questo renderà il ripieno più saporito e tenero).
-
Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
-
Sciacquare le piume del cipollotto sotto l'acqua corrente e agitare bene per eliminare eventuali liquidi non necessari. Quindi tagliare le piume di cipolla ad anelli sottili.
-
In una piccola ciotola, unire la crema di formaggio, la cipolla tritata e il formaggio a pasta dura grattugiato. Aggiungi lì il peperone tritato finemente e mescola tutto accuratamente. Posizionare il ripieno più vicino a uno dei bordi del filetto di pollo e arrotolarlo con cura in un rotolo. Forare il rotolo con degli stuzzicadenti di legno su ciascun lato; questo eviterà che il formaggio fuso fuoriesca troppo dal piatto finito.
-
Per preparare la pastella è necessario aggiungere al succo del lime 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e un po' di pepe macinato. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti. Ogni rotolo va immerso nella salsa risultante e poi arrotolato in un piatto con pangrattato. Successivamente, adagiare i panini su una teglia unta con una piccola quantità di olio vegetale.
-
Il forno deve essere adeguatamente riscaldato a 250ºC.Mettete i panini preparati nel forno preriscaldato e cuoceteli senza aprire il forno per circa 35 minuti. Prima di servire, potete cospargere il piatto finito con erbe tritate finemente.
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Involtini di petto di pollo con prosciutto e formaggio al forno
Prova a preparare questi involtini di pollame teneri, aromatici e deliziosi. A causa del fatto che sono cotti al forno e non fritti in padella, contengono molte meno calorie, il che è particolarmente importante per le belle donne che osservano la propria figura.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 0,5 kg.
- Formaggio – 160 g.
- Erbe fresche – 20 g
- Sale e pepe nero - a piacere
- Prosciutto – 160 g.
- Spicchi d'aglio – 3 pz.
- Crema – 110 ml
- Olio vegetale – 3 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi preparare tutti gli ingredienti che andranno a comporre gli involtini di pollo. Per fare questo, prendi il prosciutto e affettalo il più sottile possibile. Poi formaggio. Inoltre deve essere tagliato il più sottile possibile.
2. Sciacquate il pollo sotto l'acqua corrente e asciugatelo delicatamente con della carta assorbente. Ora avrai bisogno di un coltello affilato. Un coltello molto affilato che può tagliare ogni filetto longitudinalmente in 3 pezzi. Ciascuna delle parti risultanti deve essere leggermente battuta con un martello e quindi salata. Per evitare che la carne schizzi di succo durante la sbattitura, copritela con pellicola trasparente o un normale sacchetto di plastica.
3. Adagiare due fette di prosciutto su ogni pezzo di filetto. Ricoprire la carne con 2-3 fette di formaggio (a seconda della loro dimensione). Arrotolare il pollo formando un involtino.
4. Posizionare i rotoli finiti nello stampo. Sbucciare gli spicchi d'aglio, sciacquarli e passarli attraverso una pressa speciale.
5.Aggiungere l'aglio agli involtini, versare la panna e salare.
6. Accendi il forno per riscaldarlo fino a 220 gradi. Mentre raggiunge la temperatura desiderata, sciacquate le verdure sotto l'acqua corrente e, dopo averle asciugate un po', tritatele abbastanza finemente. Aggiungere le verdure agli involtini salsati nella padella e mescolare delicatamente.
7. Metti la padella in un forno ben riscaldato per circa 1 ora. A seconda del modello di forno il tempo di cottura può aumentare o diminuire. Lasciati guidare dall'aspetto del piatto in preparazione.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare involtini di pollo con funghi
Questi involtini di pollo sono incredibilmente gustosi e aromatici. Si preparano molto facilmente e velocemente e si mangiano ancora più velocemente. Sicuramente, i panini preparati secondo la nostra ricetta diventeranno ospiti frequenti sulla vostra tavola.
Ingredienti:
- Carne di pollo (filetto) – 0,6 kg.
- Funghi prataioli freschi – 0,25 kg.
- Olio di girasole non profumato – 2 cucchiai. l.
- Sale e pepe nero macinato - a piacere.
- Condimenti preferiti - a piacere.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Uova di quaglia – 6 pz. (calcolato per 2 filetti di pollo)
- Formaggio – 0,1 kg
- Erbe fresche - a piacere.
Processo di cottura:
1. Sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua fredda e asciugarlo leggermente con un tovagliolo di carta. Prendi un coltello sottile e affilato e taglia con attenzione il filetto al centro in modo che possa essere aperto (come aprire un libro). Coprire il filetto con un sacchetto o pellicola trasparente e sbattere con un martello (questo viene fatto in modo che il succo della carne non si disperda in tutte le direzioni). Dovreste ritrovarvi con uno strato di carne spesso non più di mezzo centimetro.
2. Ora devi marinare un po 'il pollo.Per fare questo, cospargerlo con la quantità desiderata di pepe, sale e condimenti che si sposano bene con il pollo. Strofina le spezie sulla carne e lasciala riposare per circa 15 minuti. Puoi immergerla nelle spezie più a lungo, ma poi mettere la carne al freddo.
3. Ordinare e sciacquare i funghi prataioli. Mettetela in uno scolapasta e lasciate asciugare leggermente. Dopodiché è necessario tagliare i funghi a pezzetti e friggerli finché sono teneri in una padella con 2 cucchiai di olio di semi di girasole raffinato.
4. Lavare alcune verdure, asciugarle e tritarle molto finemente. Fate lo stesso con gli spicchi d'aglio. Aggiungi le erbe tritate e l'aglio ai funghi. Mescolata.
5. Far bollire le uova, quindi immergerle in acqua fredda per 10 minuti, rimuovere i gusci (cercare di non danneggiare l'integrità dell'uovo).
6. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e aggiungerlo al ripieno di funghi. Mescolare bene.
7. Ora puoi iniziare ad assemblare i rotoli. Poco prima accendete il forno e preriscaldatelo a 200 gradi, avrà il tempo di scaldarsi bene. Quindi, devi farcire la carne con funghi, aglio, formaggio ed erbe aromatiche. Lascia un po' di spazio attorno ai bordi. Ora disponi tre uova di quaglia bollite e arrotola strettamente il petto in un rotolo. Per evitare che i rotoli si sfaldino, potete forarli in più punti con uno stuzzicadenti o legarli con del filo.
8. Trasferisci gli involtini di pollo e funghi su una teglia rivestita con carta stagnola. Ogni rotolo deve essere avvolto separatamente. Metti la teglia nel forno per 35-40 minuti.
9. Prima di servire, aprire con attenzione la pellicola e rimuovere gli stuzzicadenti e i fili.
Buon appetito!
Come cuocere gli involtini di filetto di pollo nella pancetta?
Un'opzione molto insolita ed efficace per servire un piatto caldo di pollo.Il gusto tenero e succoso degli involtini di pollo con pancetta croccante non lascerà nessuno indifferente.
Ingredienti:
- Pancetta – 110 g.
- Pollo (filetto) – 0,4 kg.
- Sale – 1 pizzico.
- Pepe macinato (nero) - sulla punta del coltello.
- Formaggio – 60 gr.
- Olio di girasole non profumato – 1-2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e poi asciugarlo con carta assorbente per eliminare l'umidità in eccesso. Utilizzando un coltello affilato, tagliate il pollo a listarelle larghe circa 2-3 centimetri. Copri il pollo con un sacchetto di plastica e martellalo con un martello. Il sacchetto è necessario per evitare che succhi e pezzi di pollo volino in tutte le direzioni.
2. Strofinare il filetto sbattuto con un po' di sale e pepe e lasciarlo riposare per 10-15 minuti.
3. Mentre la carne è inzuppata di spezie, grattugiate il formaggio su una grattugia grossa e accendete il forno per preriscaldarlo. La temperatura alla quale verranno cotti i panini dovrebbe essere di 190ºC.
4. Cospargere i pezzi di pollo imbevuti di sale e pepe con il formaggio e pressarli leggermente con le mani. Ora devi torcere i rotoli molto strettamente in modo che il piatto finito non si sfaldi. Avvolgere sottili pezzetti di pancetta attorno agli involtini e fissarli al pollo utilizzando degli stuzzicadenti.
5. Disporre gli involtini di pollo ben stretti in una teglia, unta con 1-2 cucchiai di olio vegetale e metterli in un forno ben riscaldato. Concentrati su un tempo di cottura di 30-35 minuti, ma a seconda del forno specifico, il tempo di cottura può variare più o meno lungo.
6. Gli involtini di pollo con pancetta vanno serviti caldi con un contorno di verdure fresche o al forno.
Buon appetito!
Deliziosi involtini di filetto di pollo con prugne secche
Grazie alle prugne, la carne di pollo in tali involtini acquisisce un sapore agrodolce molto interessante e insolito, che aggiungerà sicuramente una nota fresca al solito gusto dei piatti di pollo. Questi panini sono preparati in modo molto semplice e veloce e cuocerli nel forno riduce significativamente il numero di calorie, il che non può che piacere alle ragazze che guardano la loro figura.
Ingredienti:
- Prugne – 110 g.
- Filetto di pollo – 0,6 kg.
- Sale - a piacere.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Noce moscata - sulla punta del coltello.
Processo di cottura:
1. Lavare le prugne secche in acqua calda, quindi versarvi sopra dell'acqua bollente in modo che la frutta secca si gonfi correttamente. Per ridurre il fastidio della preparazione, acquista le prugne snocciolate.
2. Sciacquare la carne in acqua fredda e poi asciugarla leggermente con carta assorbente. Ora ogni filetto deve essere tagliato al centro in modo che possa essere aperto come una pagina di libro. Battere il pollo con un martello (per evitare schizzi potete coprire il filetto con pellicola trasparente prima di iniziare).
3. Il forno deve essere preriscaldato a 180 gradi. Mentre prepari i panini, il forno avrà il tempo di scaldarsi fino alla temperatura desiderata.
4. In una piccola ciotola, unisci sale e noce moscata. Strofinare la miscela risultante sul filetto di pollo sbattuto e lasciare in ammollo per 10 minuti.
5. Scolare le prugne e lasciarle asciugare un po'. Disporre quindi 3-4 prugne secche al centro di ogni filetto e arrotolarlo. I bordi possono essere fissati con stuzzicadenti.
6. Sbattere l'uovo di gallina con una piccola quantità di sale e spennellare accuratamente ogni rotolo sulla parte superiore e sui lati.
7. Trasferire gli involtini di pollo con le prugne su una teglia (dovrebbe essere prima rivestito con olio vegetale). Il tutto cuocerà per circa 45 minuti.I panini già pronti possono essere serviti come piatto separato o con un contorno di verdure fresche.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per involtini di pollo con zucchine, cotti al forno
Il pollo è già di per sé una carne dietetica e sana e, in combinazione con una verdura così magnifica come le zucchine, diventa ancora più sano e gustoso. Un piatto molto semplice e facile da preparare che vi regalerà una vera esplosione di sensazioni gustative.
Ingredienti:
- Pollo (filetto) – 1 pz.
- Zucchine – 1 pz.
- Spicchi d'aglio – 1-2 pezzi.
- Ricotta – 1,5 cucchiai. l.
- Formaggio a pasta dura – 60 g.
- Panna acida – 1,5-2 cucchiai. l.
- Aneto fresco - a piacere.
- Sale – 2 pizzichi.
- Pepe nero macinato - sulla punta di un coltello.
Processo di cottura:
1. Lavare le zucchine sotto l'acqua corrente. Se usi una verdura giovane per cucinare, non è necessario sbucciare la buccia, ma se le zucchine sono più vecchie, taglia la buccia in uno strato sottile. Tagliate le zucchine in due metà, quindi tagliate ciascuna metà nel senso della lunghezza in 2-3 pezzi in modo da ottenere dei piatti spessi circa mezzo centimetro.
2. Preriscaldare il forno a 180 gradi e, mentre si scalda, adagiare le piastre di zucchine su una teglia unta. Cuoceteli in forno ben riscaldato per 5-10 minuti.
3. Anche il filetto va lavato e asciugato un po ', quindi tagliato in tante strisce quante ne avete ricavate dai piatti di zucchine. Battere bene ogni striscia con un martello, quindi cospargerla di sale e pepe. Lasciare marinare la carne per circa 10 minuti.
4. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. In un piatto separato, mescolatelo con 2 cucchiai di panna acida, ricotta e aneto tritato finemente, che devono essere prima lavati e asciugati. Aggiungi anche un po 'di sale e pepe alla panna acida e all'aneto.Mescolare tutti gli ingredienti.
5. Quando le zucchine si saranno raffreddate a una temperatura tale da non far male maneggiarle, adagiate un pezzo di filetto sopra ogni zucchina. Metti il ripieno di cagliata sopra. Cospargere con formaggio a pasta dura, che deve essere grattugiato su una grattugia grossa. Arrotolare con cura le zucchine in rotoli stretti e forarli con uno spiedino o uno stuzzicadenti. Trasferiteli su una teglia e cuocete per circa 30 minuti in forno preriscaldato.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per gli involtini di cosce di pollo
Prova a preparare questi fantasiosi involtini di cosce di pollo. Risultano molto più teneri e succosi rispetto ai filetti di pollo. E il ripieno piccante aggiunge un tocco speciale a questa ricetta.
Ingredienti:
- Pollo (cosce) – 8 pz.
- Prugne – 50 g.
- Paprica dolce macinata – 1 cucchiaino.
- Pancetta – 60 g.
- Panna acida – 3-3,5 cucchiai. l.
- Senape – 1 cucchiaino.
- Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
- Pepe macinato (nero) - sulla punta del coltello.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Peperone – 1 pz.
- Olio vegetale – 1-2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare accuratamente il pollo e asciugarlo. Per questi scopi, puoi utilizzare un tovagliolo di carta. Tagliare con attenzione le cosce in modo da eliminare l'osso.
2. In un piattino fondo, mescolare senape, sale e pepe. Tritare finemente l'aglio sbucciato con un coltello affilato (o passarlo alla pressa). Aggiungi l'aglio al piatto. Versare 3,5 cucchiai di panna acida su tutti gli ingredienti e mescolare accuratamente. Ricoprire adeguatamente la carne con la salsa risultante e conservare in frigorifero per 60 minuti in modo che le cosce abbiano il tempo di marinare.
3. Iniziate a preparare quello che servirà da ripieno per gli involtini.Per prima cosa lavate le prugne e fatele cuocere un po' a vapore versando acqua calda per 5-10 minuti. Quindi tagliare le prugne secche a listarelle sottili (è meglio prenderle subito senza semi in modo che ci sia meno confusione). Affettare la pancetta molto sottile. Lavare il peperone, eliminare i semi e tagliarlo a cubetti.
4. I nostri panini avranno due opzioni di ripieno: con prugne e pancetta e la seconda con peperoni e pancetta. Posizionare con cura il ripieno al centro di ciascuna coscia, quindi arrotolarli con cura in rotoli. Non manterranno bene la forma, quindi per sicurezza è meglio legarli (non strettamente!) con il filo.
5. Il forno deve essere impostato per riscaldarsi. Durante la preparazione dei panini avrà il tempo di riscaldarsi fino a 200ºС.
6. In una ciotola, mescolare un cucchiaio di olio di semi di girasole, paprika dolce e senape. Aggiungi anche mezzo cucchiaino di sale lì. Tutti gli ingredienti devono essere mescolati e unti con la massa risultante su ciascun rotolo.
7. Trasferire i panini su una teglia e infornare nel forno preriscaldato per 45-50 minuti. A cottura ultimata eliminate i fili e serviteli tiepidi.
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Come cucinare gli involtini di petto di pollo in salsa cremosa?
Gli involtini di pollo cotti al forno sono perfetti sia per un banchetto festivo che per un abbondante pranzo domenicale con la famiglia. Sono preparati in modo molto semplice e veloce e risultano sorprendentemente gustosi.
Ingredienti:
- Pollo (filetto) – 0,7 kg.
- Crema – 150 ml.
- Formaggio – 160 g.
- Sale, pepe e altre spezie - a piacere.
- Prosciutto – 140 g
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Formaggio fuso – 110 g
Processo di cottura:
1. Sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarlo leggermente con un tovagliolo di carta.Tagliare ciascun filetto a metà in modo che possa essere aperto come un libro. Disporre i filetti non imballati su un tagliere e coprire con un sacchetto di plastica. Battere leggermente il filetto con un martello su ciascun lato.
2. Ora devi salare la carne e condirla con le spezie a seconda delle tue preferenze di gusto. Lasciate il filetto in ammollo nelle spezie per 15 minuti a temperatura ambiente, mentre preparate il resto degli ingredienti.
3. Il formaggio a pasta dura deve essere grattugiato su una grattugia grossa. Prosciutto – tagliato a fette sottili. Lo stesso va fatto con il formaggio fuso (è meglio usare il formaggio tagliato a fette).
4. Preriscaldare il forno a 200º C. Mentre preparate i panini e il ripieno, avrà il tempo di riscaldarsi adeguatamente.
5. Metti una fetta di formaggio fuso e prosciutto sul filetto sbattuto. Arrotolare strettamente ciascun filetto in un rotolo. Disporre tutti i panini su una teglia unta con un filo di olio vegetale.
6. Rompi 1 uovo in una piccola ciotola e aggiungi metà del formaggio grattugiato e 150 ml di panna. Aggiungi un pizzico di sale, un po' di pepe macinato e una delle tue spezie preferite. Mescolare bene tutti gli ingredienti e versare il ripieno ottenuto sui panini preparati.
7. A questo punto mettete la teglia con i panini nel forno ben riscaldato. Cuocerli a 200 gradi per circa 25-30 minuti. Quindi aprire con attenzione la porta del forno e cospargere la restante metà del formaggio sui panini. Tenere la pirofila nel forno per circa 10-15 minuti.
Buon appetito!
Involtini di pollo ripieni, cotti al cartoccio
Pensi di non poter preparare qualcosa di succoso e molto gustoso dal filetto di pollo? Ma ti sbagli.Provate a preparare questi meravigliosi involtini ripieni di funghi e cipolle. Ti assicuriamo che ne rimarrai deliziato.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 2 pz.
- Spicchi d'aglio – 2-3 pezzi.
- Formaggio fuso – 15 g.
- Crema – 50 g.
- Spezie, sale, pepe - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Funghi prataioli freschi – 12 pz.
- Formaggio – 50 g.
Processo di cottura:
1. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente e tagliarla longitudinalmente in 2-3 pezzi. Disporre i pezzi di filetto su un tagliere e batterli delicatamente su entrambi i lati. Per evitare che pezzi di carne e succo si disperdano in direzioni diverse, coprire il filetto prima di sbatterlo con un sacchetto di plastica.
2. Condire il filetto di pollo sbattuto con spezie e sale su entrambi i lati. Lasciare marinare leggermente la carne e iniziare a riempire.
3. Sbucciare le cipolle e sciacquarle. Tagliare la cipolla a metà, quindi tritare finemente ciascuna metà.
4. Sciacquare i funghi prataioli e asciugarli un po'. Tagliare i funghi a fettine sottili o pezzetti.
5. Scaldare una padella a fuoco alto, aggiungere un po 'di olio vegetale inodore, quindi trasferire le cipolle e i funghi tritati nella padella. Mescolare, ridurre la fiamma a media e friggere leggermente. Poi, quando la cipolla diventa morbida, aggiungere la panna e il formaggio a pasta dura grattugiato. Anche in questa fase il ripieno va salato e condito con le vostre spezie preferite. Ridurre ancora di più il fuoco e cuocere a fuoco lento il ripieno finché la panna non sarà quasi completamente bollita. Il ripieno dovrà avere una consistenza piuttosto densa.
6. A questo punto potete accendere il forno a 190-200 gradi e lasciarlo scaldare adeguatamente. Accendere il forno in anticipo ridurrà notevolmente il tempo complessivo di cottura.
7. Sbucciare gli spicchi d'aglio e poi tagliarli a fettine sottili.
8.Quindi, mettete un po 'di aglio, formaggio fuso grattugiato e ripieno di cipolla e champignon sul filetto sbattuto e condito con spezie. Arrotolare i filetti formando dei rotolini stretti e, per far sì che mantengano meglio la forma, forarli in più punti con degli stuzzicadenti. Trasferire i rotoli su una teglia rivestita con carta stagnola e avvolgerli strettamente con essa.
9. Cuocere il nostro piatto in un forno ben riscaldato per mezz'ora. Quindi aprire con attenzione la pellicola e tenere i panini in forno per altri 10 minuti finché la crosta non sarà dorata.
Buon appetito!
Involtini di pollo con cipolle e carote
Una soluzione molto semplice e gustosa per una cena sana e soddisfacente per grandi e bambini. Gli involtini di pollo con cipolle e carote possono essere serviti con qualsiasi piatto di cereali, pasta o verdure.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 3 pz.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai. l.
- Carota – 1 pz.
- Cipolle – 2 teste.
- Sale – 2-3 pizzichi.
- Pepe macinato - sulla punta di un coltello.
- Condimenti preferiti - a piacere.
Processo di cottura:
1. Prima di tutto, devi preparare il ripieno. Per fare questo, sbucciare le cipolle e sbucciare le carote. Sciacquate le verdure sotto l'acqua corrente e asciugatele con carta assorbente.
2. Tagliare le cipolle in due parti e tagliare ciascuna parte a semianelli sottili. Le carote devono essere grattugiate su una grattugia speciale per le carote coreane. Se non hai una grattugia del genere a portata di mano, non importa, puoi tagliare la radice in barrette sottili.
3. Riscalda una padella, quindi aggiungi 2-3 cucchiai di olio di semi di girasole. Il primo passo è friggere le carote per 10 minuti. Quindi aggiungere la cipolla alle carote e friggerla fino a metà cottura. Infine aggiungete sale e pepe alle verdure e mescolate bene.
4. Sciacquare il filetto in una quantità sufficiente di acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente.Prendi un coltello lungo e affilato e taglia con cura il filetto nel senso della lunghezza in 3 pezzi. Se i pezzi risultano spessi, puoi sbatterli leggermente su un lato.
5. Metti 1-2 cucchiai di ripieno sul bordo più largo del filetto e arrotoli la carne in rotoli stretti. Se hai paura che i rotoli si sfaldino, forali in 1-2 punti con degli stuzzicadenti.
6. Il forno deve essere riscaldato a 200 gradi. Disporre gli involtini in una teglia. Assicurati di ungerlo con una piccola quantità di olio di semi di girasole in modo che nulla bruci. Metti la teglia con i panini nel forno per 30-35 minuti. Questi deliziosi panini vanno serviti caldi.
Buon appetito!
Piatto delizioso! Seni in salsa di panna, li preparo sempre per tutte le feste. Tutta la mia famiglia adora questo piatto originale. Fa una bella figura sulla tavola delle feste...
Era da tempo che cercavo una ricetta semplice per preparare gli involtini di pollo e qui ci sono così tante opzioni diverse! Mi è piaciuta particolarmente la ricetta con i funghi. La mia famiglia li adora davvero!
La mia ricetta preferita era la numero 2 con prosciutto e formaggio. Ho deciso di cucinarlo. I panini si sono rivelati molto succosi e gustosi. All'interno ho messo anche un pezzetto di burro, ha dato un profumo gradevole.
Involtini di pollo molto fantastici. Sono facili da preparare e incredibilmente deliziosi. Per le feste di Capodanno sarà proprio quello che ci vuole, secondo me grazie per la ricetta, vizierò la mia famiglia)
Ricette molto interessanti. Ne prenderò nota, soprattutto perché le vacanze di Capodanno arriveranno presto. E sono già stanco dei piatti del pranzo. Ma alla mia famiglia non piacerà l’abbinamento con prugne e zucchine.