Le cosce di pollo al forno sono un piatto molto gustoso e semplice, adatto sia a pranzo che a cena. In questo articolo abbiamo raccolto 10 ricette non standard, ma piuttosto semplici per cucinare le cosce di pollo. Le ricette passo passo consentiranno anche a un cuoco alle prime armi di ripetere qualsiasi ricetta suggerita. E la carne cotta al forno non sarà grassa.
- Cosce di pollo con crosta croccante al forno
- Come cuocere le cosce di pollo in una busta da forno (manica)?
- Deliziose cosce di pollo al cartoccio
- Cosce di pollo con patate cotte al forno
- Una ricetta semplice e deliziosa per cosce di pollo al forno con riso
- Cosce di pollo al forno in pasta sfoglia
- Come cucinare le cosce di pollo con maionese al forno?
- Ricetta passo passo per cucinare le cosce di pollo in salsa di soia
- Cosce di pollo al forno con verdure
- Una ricetta semplice e deliziosa per cosce di pollo con funghi
Cosce di pollo con crosta croccante al forno
Questo metodo di cottura renderà le cosce di pollo succose all'interno e croccanti all'esterno; vi piaceranno sia calde che fredde.
- Cosce di pollo 6 (cose)
- Aglio 2 Chiodo di garofano
- Senape francese 3 (cucchiaini)
- Pepe nero macinato gusto
- Olio di semi di girasole 2 (cucchiai)
- Salsa di soia 1 (cucchiai)
- Limone 1 (cose)
- Sale gusto
-
Come cucinare deliziose cosce di pollo al forno? Laviamo le cosce raffreddate sotto l'acqua corrente.È meglio se il pollo è a temperatura ambiente. Il prossimo passo è marinare la carne.
-
Versare sale, condimenti, aglio tritato, senape, salsa di soia in una ciotola con il pollo, spremere il succo di mezzo limone e mescolare bene in modo che il pollo sia uniformemente coperto con la marinata, lasciare agire per 15-20 minuti.
-
Metti la carne marinata in una teglia o in una teglia. È meglio dare la preferenza alla forma con un lato, poiché la carne rilascerà il succo.
-
Mettere la teglia con le cosce di pollo nel forno per 15 minuti, impostare la temperatura a 200 gradi.
Dopo 15 minuti, togliere la carne dal forno e ungere la parte superiore con olio di semi di girasole. Poi cuocere per altri 30-40 minuti a 180 gradi fino a doratura. -
Puoi servire pollo pronto o portare con te carne refrigerata in viaggio.
Buon appetito!
Come cuocere le cosce di pollo in una busta da forno (manica)?
Se vuoi compiacere te stesso e i tuoi cari con carne gustosa e succosa, dovresti usare una busta da forno (manica). In esso i prodotti vengono cotti in modo uniforme e sono molto aromatici.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 8 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Rosmarino – 1 rametto.
- Pepe nero - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare le cosce di pollo e rimuovere l'umidità in eccesso con carta assorbente.
Passaggio 2. Sbucciare l'aglio e passarlo attraverso uno o tre spremiaglio su una grattugia fine.
Passaggio 3. Metti la carne in un contenitore profondo, aggiungi aglio, olio vegetale, spezie e sale. Mescolare con le mani fino a quando tutte le gambe saranno ricoperte uniformemente di condimenti.
Passaggio 4.Disporre con attenzione il pollo in una busta da forno; è buona cosa se la busta è abbastanza grande da contenere le cosce in uno strato, così cuoceranno meglio. Mettiamo anche un rametto di rosmarino in un sacchetto e lo leghiamo. Forare con attenzione il sacchetto in più punti per consentire la fuoriuscita del vapore.
Passaggio 5. Impostare la temperatura del forno a 180 gradi, cuocere il pollo per 45 minuti.
Passaggio 6. Per formare una crosta croccante, dopo 45 minuti, tagliare con cura il sacchetto in modo che le cosce siano esposte e metterle in forno per altri 15 minuti.
Buon appetito!
Deliziose cosce di pollo al cartoccio
Per diversificare il tuo menu giornaliero, prova la ricetta per cuocere le cosce di pollo al cartoccio. All'interno del foglio, la carne sarà ben satura di spezie e sarà molto succosa.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 8 pz.
- Aglio – 4-5 spicchi.
- Maionese – 80 gr.
- Pepe nero - a piacere.
- Paprica – ½ cucchiaino.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare le cosce di pollo con acqua fredda, adagiarle su carta assorbente e lasciare defluire l'umidità in eccesso.
Passaggio 2. Macinare gli spicchi d'aglio utilizzando una pressa o una grattugia.
Passaggio 3. Preparare il condimento per la marinatura. Mescolare la maionese, metà dell'aglio, pepe, paprika e sale. Ricoprire con cura il pollo con questa salsa e lasciarlo marinare a temperatura ambiente per un'ora e mezza.
Passaggio 4. Posizionare un foglio di carta stagnola su una teglia, adagiarvi sopra la carne, cospargere con le spezie e il resto dell'aglio e coprire sopra con un altro foglio di carta stagnola.
Passaggio 5. Mettere il pollo nel forno per 30 minuti, impostare la temperatura a 180 gradi. Poi togliete il foglio superiore di pellicola e infornate per altri 20 minuti. Per una crosta croccante e dorata, è meglio sollevare la teglia sul livello superiore del forno.
Passaggio 6.Scegli un contorno per il pollo finito secondo i tuoi gusti, ad esempio possono essere verdure in umido, insalate o cereali.
Buon appetito!
Cosce di pollo con patate cotte al forno
Un piatto gustoso e originale a base di ingredienti familiari è facile. Aggiungi le patate al pollo e otterrai immediatamente carne succosa e un delizioso contorno.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 4-6 pezzi.
- Patate – 6-8 pezzi
- Panna acida – 300 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carne di pollo deve essere lavata, asciugata e marinata.
Passaggio 2. Per la marinata, mescolare panna acida, spezie, sale, aglio tritato, versare questo composto sul pollo, mescolare, lasciare agire per 25-30 minuti.
Passaggio 3. Lavare le patate e sbucciarle. Tagliare i tuberi a fettine sottili, condire con spezie, sale e mescolare fino a quando le patate saranno inzuppate.
Passaggio 4. Ungere la teglia con olio e adagiarvi le patate in uno strato uniforme. Metti la carne e la marinata sopra le patate. Coprire la teglia con un foglio di alluminio e metterla nel forno. Preriscaldare il forno a 200 gradi e cuocere la pirofila per 1 ora.
Passaggio 5. Dopo 40 minuti, rimuovere la pellicola e cospargere il pollo con formaggio grattugiato finemente. Rimettere in forno per 20 minuti finché il formaggio non si scioglie e diventa dorato. Servire il piatto caldo.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per cosce di pollo al forno con riso
Il riso è un altro ottimo contorno per il pollo. È meglio usare il riso lungo al vapore, quindi risulterà friabile.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 6-7 pezzi.
- Riso – 100 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le cosce di pollo devono essere sciacquate con acqua e asciugate. Quindi cospargere il pollo con sale e spezie, aggiungere l'aglio tritato, mescolare e lasciare agire per 20 minuti.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e le carote. Tre carote su una grattugia grossa, tritare finemente la cipolla. Successivamente, friggere le verdure in olio vegetale.
Passaggio 3. Metti le cipolle e le carote fritte sul fondo dello stampo, versaci sopra il riso. Posizionare saldamente il pollo nello strato superiore e aggiungere acqua in modo che copra il riso.
Passaggio 4. Coprire la padella con un foglio di alluminio o un coperchio. Impostare la temperatura del forno a 180 gradi e lasciare la pirofila nel forno per un'ora.
Passaggio 5. È necessario monitorare lo stato di preparazione del pollo e del riso, se tutto il liquido è evaporato, aggiungerne altro. Abbastanza acqua permetterà al riso di cuocere fino a cottura. Il riso, insieme alla carne al forno, risulterà particolarmente profumato.
Buon appetito!
Cosce di pollo al forno in pasta sfoglia
Per compiacere i tuoi cari con un piatto originale, tutto ciò che devi fare è mostrare un po 'di fantasia e le normali cosce di pollo diventeranno una decorazione per ogni tavola. Per preparare questo piatto è adatta la pasta sfoglia già pronta senza lievito, che potete trovare in qualsiasi negozio di alimentari.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 8-10 pezzi.
- Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente e far defluire il liquido in eccesso. Quindi strofinarlo con sale, aglio e spezie. L'aglio deve essere tritato finemente; le spezie includono pepe, paprika, curcuma, origano e altre, secondo i vostri gusti.
Passaggio 2. Tagliare il formaggio a listarelle larghe 2,5-3 centimetri.
Passaggio 3.Dopo che il pollo è stato marinato, separate la pelle dalla carne e nella tasca risultante mettete una striscia di formaggio, facendo così con tutte le cosce.
Passaggio 4. Prendere l'impasto, adagiarlo su una superficie piana, stenderlo e tagliarlo a strisce larghe 1,5 centimetri.
Passaggio 5. Avvolgiamo le cosce ripiene di formaggio in strisce di pasta, lo facciamo senza stringere, lasciando degli spazi tra le strisce.
Passaggio 6. Coprire una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra la carne e i pezzi di pasta.
Passaggio 7. Sbattere l'uovo, spennellare l'impasto e mettere le cosce di pollo in forno per 30 minuti, impostare la temperatura a 180 gradi.
Passaggio 8. Le cosce di pollo nell'impasto saranno buone anche fredde.
Buon appetito!
Come cucinare le cosce di pollo con maionese al forno?
Tutti conoscono l'aroma e il gusto del pollo al forno fin dall'infanzia. Nonostante la sua semplicità, la carne può essere servita anche su una tavola festiva. E un altro indubbio vantaggio di questo piatto è che non può essere rovinato.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 6-8 pezzi.
- Maionese – 150 gr.
- Aglio – 2-3 spicchi.
- Spezie (pepe, origano, paprika, curcuma e altre) - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 1-2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente il pollo sotto l'acqua corrente e tamponarlo con carta assorbente, rimuovendo l'umidità in eccesso dalla carne. Cospargere di sale e spezie, strofinare uniformemente i condimenti su tutta la carne.
Passaggio 2. Tritare finemente l'aglio o passarlo alla pressa, mescolarlo con la maionese, versare la salsa risultante sulle cosce di pollo. Lasciare fermentare per 10-15 minuti a temperatura ambiente.
Passaggio 3. Ungere una teglia con olio e adagiarvi sopra il pollo.
Passaggio 4. Mettere la padella con il pollo in un forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere per 40-50 minuti fino a completa cottura.
Passaggio 5.Le cosce di pollo profumate possono essere servite anche con il contorno più semplice, patate bollite, ad esempio, o verdure fresche.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare le cosce di pollo in salsa di soia
La salsa per marinare la carne di pollo può essere diversa e dipende dalle vostre preferenze di gusto: dalla più comune - maionese, alle salse a base di aceto balsamico e vino rosso. Ti suggeriamo di provare un'opzione altrettanto interessante a base di salsa di soia.
Ingredienti:
- Coscia di pollo – 5-6 pezzi.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Aglio – 2-3 spicchi.
- Spezie (pepe, origano, paprika, curcuma e altre) - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare le cosce di pollo con carta assorbente e metterle in una ciotola profonda.
Passaggio 2. Sbucciare l'aglio e tritarlo con una pressa.
Passaggio 3. Salare la carne di pollo, aggiungere le spezie e l'aglio, mescolare bene, versare la salsa di soia e lasciare marinare la carne per 20-30 minuti.
Passaggio 4. Ungere lo stampo con olio. Distribuire uniformemente le cosce di pollo sulla padella.
Passaggio 5. Cuocere il pollo a 200-220 gradi per 30-35 minuti. Durante la cottura tenete d'occhio la carne e spennellate un paio di volte la superficie con il sugo rilasciato.
Passaggio 6. Una volta pronte le cosce, servirle con un contorno adatto. Consigliamo il riso bollito, precedentemente mescolato con la marinata in cui è stato cotto il pollo.
Buon appetito!
Cosce di pollo al forno con verdure
Per garantire che le verdure siano sature dell'aroma della carne e acquisiscano un gusto ricco, cuocerle insieme. Ciò semplificherà e accelererà notevolmente anche il processo di cottura. Scegli le tue verdure preferite e segui la ricetta passo passo.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 4-6 pezzi.
- Carote – 1 pz.
- Pomodorini – 5-6 pezzi.
- Peperone – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Limone.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne di pollo e metterla in una ciotola profonda. Cospargere le cosce con i condimenti, spremere due spicchi d'aglio con uno spremiaglio, salare, spremere il succo di mezzo limone e versare un cucchiaio di olio vegetale. Mescolare tutto bene e lasciare agire per 10-15 minuti.
Passaggio 2. Lavare le verdure. Tagliare i pomodori, le carote, i peperoni a quadretti, le cipolle a rondelle sottili.
Passaggio 3. Prendere una pirofila con i bordi, ungerla con olio, adagiare le verdure sul fondo della pirofila in uno strato uniforme, cospargere con un po 'di sale e adagiarvi sopra le cosce di pollo. Coprire la teglia con un foglio di alluminio e mettere in forno per 40-45 minuti. Temperatura del forno 220 gradi.
Passaggio 4. Quindi togliere la padella, rimuovere la pellicola e mettere la pirofila nel forno per altri 20 minuti.
Passaggio 5. Se lo si desidera, il piatto può essere integrato con broccoli, asparagi o fagioli.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per cosce di pollo con funghi
Se non hai avuto il tempo di preparare i funghi durante la stagione, non preoccuparti, qui funzioneranno anche i normali funghi prataioli. E la panna conferirà al piatto un gusto e un aroma morbido e cremoso.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 4-6 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Champignon – 200 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Crema – 150-200 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare le cosce di pollo sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità in eccesso con carta assorbente.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente, passare l'aglio attraverso una pressa. Se i funghi prataioli sono grandi, è necessario rimuovere la pelle dai cappelli e tagliarli a fettine.
Passaggio 3.Marinare le cosce di pollo con spezie (è adatta una miscela di peperoni diversi), aglio e sale per 15-20 minuti a temperatura ambiente.
Passaggio 4. Friggere la cipolla in una padella finché non diventa traslucida, quindi aggiungere i funghi prataioli, aggiungere sale, mescolare e spegnere il fuoco.
Passaggio 5. Disporre le cosce in una teglia profonda, adagiarvi sopra le cipolle e i funghi, versare sopra la panna e infornare. Cuocere la pirofila per 40-50 minuti a una temperatura del forno di 200 gradi. Il contorno più adatto per le cosce di pollo ai funghi sarà un tenero purè di patate con prezzemolo fresco.
Buon appetito!
Adoro la salsa di soia, quindi la scelta è caduta sulle gambe marinate con essa. Il piatto risulta piccante, con un gradevole retrogusto. Assicurati di cospargere con semi di sesamo tostati, è ancora più gustoso!
Mazik nel forno? Non sai che è separato ad alta temperatura? Ti piacciono i fiocchi bianchi che galleggiano nel grasso? Riscaldare l'unguento è l'ultima cosa
Non ho notato i fiocchi, puoi metà con panna acida, ma anche se prendi una panna acida, una volta cotta ci sarà del liquido.