Bocconcini di pollo fatti in casa

Bocconcini di pollo fatti in casa

I bocconcini di pollo fatti in casa sono un delizioso antipasto caldo per la tua famiglia o grande compagnia. Il prodotto finito ti delizierà con carne succosa e un'attraente crosta croccante. Servire con le vostre salse preferite. Per la preparazione, utilizza ricette passo passo collaudate dalla nostra selezione culinaria.

Bocconcini di pollo impanati in padella a casa

Chi non ama le crocchette di pollo? Il filetto di pollo succoso in una crosta dorata e croccante è semplicemente irresistibile. Questo cibo piace particolarmente ai bambini e agli adolescenti. E se nei fast food la composizione delle crocchette può essere discutibile, quando vengono preparati in casa, questi pezzi di pollo dorato sono sempre freschi e di alta qualità. Puoi concederti il ​​piacere di sgranocchiare del saporito pollo impanato. Inoltre, puoi servire qualsiasi salsa preferita: il gusto delle pepite è favorevolmente enfatizzato dal succoso accompagnamento.

Bocconcini di pollo fatti in casa

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Petto di pollo 1 (cose)
  • Briciole di pane 100 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Latte di mucca 100 (grammi)
  • Curcuma ½ (cucchiaini)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare le crocchette di pollo a casa? Togliere la pelle dal petto di pollo, quindi eliminare l'osso. Asciugare il filetto risultante con carta assorbente e tagliarlo a metà nel senso della lunghezza.Tagliamo ogni piatto di filetto in strisce longitudinali, che vengono poi divise in pezzi più corti lungo la fibra. In questo modo si ottengono sbozzati per pepite rettangolari.
    Come cucinare le crocchette di pollo a casa? Togliere la pelle dal petto di pollo, quindi eliminare l'osso. Asciugare il filetto risultante con carta assorbente e tagliarlo a metà nel senso della lunghezza. Tagliamo ogni piatto di filetto in strisce longitudinali, che vengono poi divise in pezzi più corti lungo la fibra. In questo modo si ottengono sbozzati per pepite rettangolari.
  2. Rompi un uovo in una ciotola profonda, aggiungi sale, curcuma e pepe nero macinato. Agitare tutto con una forchetta fino a che liscio. Aggiungere il latte e mescolare bene. Versare il pangrattato in una ciotola separata.
    Rompi un uovo in una ciotola profonda, aggiungi sale, curcuma e pepe nero macinato. Agitare tutto con una forchetta fino a che liscio. Aggiungere il latte e mescolare bene. Versare il pangrattato in una ciotola separata.
  3. Scaldare l'olio vegetale inodore in una padella. La sua quantità deve essere tale che le crocchette siano ben fritte su tutti i lati con grasso bollente. Prendete ogni pezzo di filetto di pollo uno alla volta e immergetelo nel composto di latte e uova. Successivamente, arrotolate la futura pepita nel pangrattato. Se necessario, la procedura può essere ripetuta. In questo caso la panatura risulterà più pronunciata e densa. Immergere immediatamente il pezzo in lavorazione nell'olio caldo.
    Scaldare l'olio vegetale inodore in una padella. La sua quantità deve essere tale che le crocchette siano ben fritte su tutti i lati con grasso bollente. Prendete ogni pezzo di filetto di pollo uno alla volta e immergetelo nel composto di latte e uova. Successivamente, arrotolate la futura pepita nel pangrattato. Se necessario, la procedura può essere ripetuta. In questo caso la panatura risulterà più pronunciata e densa. Immergere immediatamente il pezzo in lavorazione nell'olio caldo.
  4. Friggere le crocchette per due minuti e mezzo o tre minuti su ciascun lato. È importante che i pezzi siano ben dorati.
    Friggere le crocchette per due minuti e mezzo o tre minuti su ciascun lato. È importante che i pezzi siano ben dorati.
  5. Trasferire le crocchette finite dalla padella su un tovagliolo di carta in modo che assorba l'olio in eccesso dall'impanatura. Dopo l'essiccazione, disporre le crocchette su un piatto da portata e servire calde. La salsa di pomodoro fatta in casa sarebbe un'ottima aggiunta.
    Trasferire le crocchette finite dalla padella su un tovagliolo di carta in modo che assorba l'olio in eccesso dall'impanatura. Dopo l'essiccazione, disporre le crocchette su un piatto da portata e servire calde. La salsa di pomodoro fatta in casa sarebbe un'ottima aggiunta.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per i nuggets di petto di pollo al forno

Qualsiasi piatto può essere preparato in modo tale da essere il più salutare possibile. Questo vale anche per le crocchette di pollo. Il solito fast food a base di pollo fritto può essere del tutto "corretto" se la frittura viene sostituita con la cottura al forno, pangrattato con farina d'avena e il tradizionale ketchup di accompagnamento con salsa di pomodoro aromatica fatta in casa. Questo piatto non lascerà nessuno indifferente.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 4 pezzi
  • Fiocchi d'avena “extra” - ½ cucchiaio.
  • Pangrattato - ½ cucchiaio.
  • Uova – 2 pz.
  • Sesamo - 2 cucchiai.
  • Aglio in polvere – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Olio d'oliva – 3 cucchiai.
  • Pomodori – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Salsa di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Origano secco – 1 cucchiaino.
  • Timo fresco – 1 ramo.
  • Pepe nero macinato: un pizzico.

Processo di cottura:

1. Rimuovere la pelle e le ossa dal petto di pollo e asciugare bene il filetto risultante con carta assorbente. Tagliare a pezzi oblunghi lungo la venatura.

2. Rompi l'uovo in una ciotola, aggiungi un po 'di sale e sbatti bene con una forchetta fino a che liscio. In un altro contenitore versare i fiocchi d'avena extra, il pangrattato, i semi di sesamo, l'aglio in polvere e il sale a piacere. Mescolare gli ingredienti secchi in modo che siano distribuiti uniformemente su tutto il volume.

3. Prendi ogni pezzo di filetto di pollo e immergilo nel composto di uova. Dopodiché rotolatela nel composto secco preparato in modo da ricoprirla con la panatura su tutti i lati.

4. Ungere lo stampo o la teglia con un cucchiaio di olio d'oliva. Disporre i pezzi impanati. Preriscaldare il forno a 220 gradi.Metti i bocconcini di pollo al livello medio del forno già caldo e abbassa immediatamente la temperatura a 180 gradi. Cuocere per dieci-quindici minuti. Non appena la superficie sarà leggermente dorata, togliamo le crocchette finite dal forno per non farle seccare.

5. Per preparare la salsa di pomodoro, tagliare i pomodori trasversalmente e scottarli con acqua bollente. Rimuovere la pelle separata. Tagliatela a metà ed eliminate i semi. Tagliare la polpa preparata a cubetti. Sbucciare e tritare le cipolle. Liberiamo l'aglio dalla buccia e lo passiamo alla pressa.

6. Scaldare due cucchiai di olio d'oliva in una padella e versarvi l'aglio. Appena i suoi pezzetti cominciano a sfrigolare, aggiungete subito la cipolla e mescolate. Friggerlo finché non diventa traslucido e leggermente dorato: ci vorranno dai cinque ai sette minuti. Quindi aggiungere i pomodori a pezzetti, la salsa di pomodoro, le erbe aromatiche, il sale, lo zucchero semolato e il pepe nero macinato. Mescolate e continuate la cottura mescolando per una decina di minuti. Lascia raffreddare completamente la salsa finita.

7. Trasferisci le crocchette calde dalla teglia a un piatto da portata. Servire con salsa di pomodoro preparata.

Buon appetito!

Bocconcini di pollo croccanti nel pangrattato al forno

Se cuoci le crocchette di pollo nel forno anziché friggerle, puoi ridurre significativamente il loro contenuto calorico e generalmente "adattare" il piatto nel quadro di una corretta alimentazione. Per far sì che le crocchette all'interno siano succose e che la panatura rimanga croccante e aderisca bene alla carne, utilizziamo dei piccoli accorgimenti. Aggiungi il formaggio grattugiato al pangrattato: durante la cottura si scioglierà e fornirà una densa crosta marrone dorata.E prima di impanare direttamente, immergi ogni pezzo di filetto nello yogurt speziato: l'acidità del latte fermentato renderà la polpa delle crocchette particolarmente tenera.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 700 gr.
  • Yogurt naturale – 50 ml.
  • Pangrattato – 1 cucchiaio.
  • Formaggio grattugiato a pasta dura – 2 cucchiai.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Origano secco – ½ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Asciugare il filetto di pollo con un tovagliolo di carta. Tagliare in piccoli pezzi. È importante fare un taglio trasversale: tali fette sono più facili da masticare e vengono percepite come più tenere.

2. Versare il pangrattato in una ciotola. A proposito, puoi utilizzare sia quelli già pronti del negozio, sia quelli fatti con pane bianco raffermo schiacciato in un frullatore. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine. Il parmigiano è molto buono nel gusto e nella consistenza. Ammorbidire il burro fino alla plastica. Mescolare le scaglie di formaggio, il burro e il sale con il pangrattato. Strofinare le briciole con le mani in modo che tutti gli ingredienti secchi siano ben distribuiti tra loro.

3. Metti lo yogurt naturale, un pizzico di sale e l'origano secco in una ciotola separata. Mescolare accuratamente.

4. Immergere ogni pezzo di filetto nel composto di yogurt in modo da ricoprirlo su tutti i lati.

5. Quindi trasferire il filetto nel pangrattato e cospargerlo generosamente con le briciole preparate.

6. Coprire lo stampo o la teglia con pergamena oliata. Metti le crocchette impanate sulla pergamena. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Metti i bocconcini di pollo sulla griglia centrale del forno già caldo e cuoci per venticinque-trenta minuti.

7.Trasferire i nuggets finiti dalla teglia su un piatto da portata e servire caldi. Un'insalata di verdure fresche ed erbe aromatiche sarebbe un'ottima aggiunta.

Buon appetito!

Deliziose crocchette di pollo fatte in casa con formaggio

Spuntino molto gustoso! Pollo succoso, formaggio cremoso e elastico e panatura croccante e dorata: questa combinazione è già diventata classica e amata in tutto il mondo. Per garantire che il ripieno di formaggio si inserisca al centro della pepita e non fuoriesca durante la frittura, utilizziamo il filetto non a pezzi interi, ma sotto forma di carne macinata tritata. Ciò ti consentirà sia di "sigillare" il formaggio sia di dare al pezzo la forma e le dimensioni desiderate.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Farina di frumento – 50 gr.
  • Pangrattato – 100 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Origano secco – ½ cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Asciugare il filetto di pollo con un tovagliolo di carta. Successivamente è necessario preparare la carne macinata. Puoi farlo usando un tritacarne con attacco medio o tritare finemente il pollo con un coltello. Aggiungi sale a piacere alla carne macinata finita, rompi l'uovo e mescola bene con le mani. La massa dovrebbe diventare più viscosa.

2. Tagliare il formaggio a pasta dura a cubetti o rettangoli, a seconda della forma che vogliamo dare alle crocchette. Separare con le mani una piccola porzione di carne macinata, formare una focaccia, posizionare al centro un pezzo di formaggio e pizzicare i bordi della carne macinata. Facciamo rotolare la pepita tra i palmi delle mani, rendendo la sua superficie liscia e dando al pezzo la forma desiderata. In questo modo formiamo delle crocchette dall'intera quantità di carne macinata e formaggio.

3.In una ciotola mescolare la farina, il pangrattato, il sale, il pepe nero macinato e l'origano secco. Nella miscela secca risultante, arrotolare bene la carne macinata.

4. Scaldare l'olio vegetale inodore in una padella. La sua quantità dovrebbe essere tale che le crocchette galleggino liberamente al suo interno: questo garantisce una crosta marrone dorata uniforme e una superficie liscia e indeformata. Mettere i pezzi nell'olio bollente e friggerli a temperatura media per 3-4 minuti fino a quando non si sarà formata una crosta dorata su tutti i lati.

5. Togliere le crocchette finite dalla friggitrice e adagiarle immediatamente su un tovagliolo di carta per assorbire l'olio in eccesso. Dopo l'essiccazione, trasferire le crocchette su un piatto da portata e servire calde. Un'ottima aggiunta sarebbe la salsa di pomodoro.

Buon appetito!

Come preparare i nuggets di pollo fatti in casa nei corn flakes?

I corn flakes sono ottimi come panatura dei nuggets. La crosta croccante con loro è forse ancora più interessante e gustosa che con il classico pangrattato di grano. Scegliamo cereali senza zuccheri aggiunti. Questi sono facili da trovare sul banco dietetico in quasi tutti i negozi. Le crocchette già pronte sono deliziose sia calde che fredde. Sono comodi da portare con sé in viaggio come spuntino.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Fiocchi di mais – 6 cucchiai.
  • Acqua – 150 ml.
  • Uova – 1 pz.
  • Paprica dolce macinata – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino piccante – 1/3 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1.Asciugare il filetto di pollo con un tovagliolo di carta. Se rimangono vene e pellicole, dobbiamo rimuoverle. Tagliare il filetto a pezzetti trasversali o a listarelle.

2. Rompi un uovo in una ciotola, aggiungi la quantità specificata di farina e versa l'acqua.

3. Mescolare il tutto con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

4. Aggiungi le spezie all'impasto risultante: pepe nero macinato, peperoncino, paprika e sale a piacere. Mescolare nuovamente accuratamente per distribuire uniformemente le spezie in tutta la pastella.

5. Metti i corn flakes in un sacchetto di plastica spesso e stendilo sopra con un mattarello: frantumiamo i fiocchi grandi in particelle più piccole. In alternativa, potete semplicemente macinare le scaglie nella ciotola del frullatore, in questo caso le briciole saranno più fini e la crosta delle crocchette finite sarà meno strutturata. Versare i cereali in una ciotola. Immergere ogni pezzo di filetto nella pastella e poi trasferirlo immediatamente nei corn flakes preparati. Arrotolare i pezzi in briciole su tutti i lati.

6. In una padella, scaldare abbastanza olio vegetale inodore da coprire il fondo con uno strato di due centimetri. Metti i pezzi di pollo nel pangrattato di mais nell'olio caldo. Friggere le crocchette fino a doratura su tutti i lati.

7. Trasferisci le crocchette finite dalla padella su un tovagliolo di carta e lascia scolare l'olio in eccesso. Disporre l'antipasto su un piatto da portata e servire caldo. Se lo desideri, puoi cospargere con le erbe.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare crocchette di pollo in patatine

Probabilmente tutti adorano le crocchette di pollo. Il filetto di pollo succoso si sposa perfettamente con l'impanatura croccante e lascia poche persone indifferenti.Aggiungendo ingredienti diversi al pangrattato potrete giocare con il gusto e sperimentare ogni volta. In questa ricetta suggeriamo di utilizzare le patatine. Per prima cosa devi macinarli fino ad ottenere le briciole. Le crocchette finite avranno un pronunciato sapore di patata e una crosta particolarmente croccante.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 400 gr.
  • Pangrattato – 100 gr.
  • Patatine fritte – 20 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina di frumento – 100 gr.
  • Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Preparare il filetto di pollo: asciugarlo con carta assorbente, eliminare le vene e le eventuali pellicole. Il petto di pollo è l'ideale per i nuggets, ma potete preparare questo antipasto anche con altre parti dell'uccello. Tagliare il filetto in piccoli pezzi oblunghi.

2. Macinare le patatine in briciole di medie dimensioni. Puoi usare un frullatore per questo, oppure puoi semplicemente passare un mattarello sul sacchetto delle patatine.

3. In una ciotola, unisci le briciole di patatine e il pangrattato.

4. Versare la farina in un'altra ciotola e arrotolarvi ogni pezzo di filetto di pollo.

5. Rompi l'uovo nella terza ciotola, aggiungi un pizzico di sale e pepe nero macinato, scuoti bene con una forchetta. Dopo aver infarinato, immergete i pezzi di pollo nel composto di uova.

6. Successivamente, mettete le crocchette, bagnate dall'uovo, in un composto di cracker e patatine, cospargetele con le briciole secche su tutti i lati.

7. Lavorare tutti i pezzi di pollo in questo modo.

8. In una padella, scaldare abbastanza olio vegetale inodore per coprire il fondo con uno strato da uno a un centimetro e mezzo.Metti i pezzi di pollo in patatine nell'olio caldo. Friggere le pepite fino a doratura, due o tre minuti su ciascun lato. È importante non cuocere troppo il filetto tenero sul fuoco per non seccarlo. Non appena si sarà formata una crosticina dorata le crocchette saranno pronte.

9. Trasferisci le crocchette finite dalla padella su un tovagliolo di carta e lascia che l'eccesso venga assorbito.

10. Disporre l'antipasto su un piatto da portata e servire caldo. Inoltre, servi ketchup o qualsiasi altra salsa preferita.

Buon appetito!

Bocconcini di pollo per bambini a casa

I bambini non rifiuteranno mai i bocconcini di pollo. Anche i palati più esigenti apprezzano il pollo succulento ricoperto da una croccante panatura dorata. E se le crocchette nei fast food non hanno la composizione ideale, allora a casa puoi preparare un piatto completamente sano e darlo ai bambini senza paura.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 600 gr.
  • Pangrattato – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Uova – 4 pz.
  • Erbe provenzali – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Rimuovere la pelle e le ossa dal petto di pollo, lavarlo e asciugarlo. Asciugare il filetto risultante, tagliarlo in piastre longitudinali, quindi tagliarle a strisce lunghe.

2. Rompere le uova in una ciotola, aggiungere sale a piacere, un pizzico di pepe nero macinato ed erbe provenzali. Agitare bene con una forchetta fino a ottenere un composto liscio.

3. Versare la farina nella seconda ciotola, il pangrattato nella terza.Ogni striscia di filetto di pollo viene prima infarinata su tutti i lati, poi immersa nel composto di uova e infine cosparsa abbondantemente di pangrattato. Elaboriamo tutti i pezzi di seno in questo modo.

4. Ungere lo stampo o la teglia con olio vegetale inodore. Disporre le crocchette preparate su una teglia e infornare in forno preriscaldato a 190 gradi a livello medio. Cuocere per venti-venticinque minuti fino a quando la crosta sarà dorata in superficie.

5. Trasferisci le pepite dorate finite dalla teglia su un piatto da portata e servile calde. L'insalata di verdure fresche e il ketchup fatto in casa sono sempre una buona aggiunta.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per i nuggets di pollo tritati

Le pepite possono essere preparate non solo da pezzi interi di filetto di pollo, ma anche da carne macinata. Questa opzione piacerà a coloro che amano una consistenza della carne più morbida e delicata. Qui le fibre non si sentono più e la polpa dello snack è più tenera. Inoltre, è facile mescolare eventuali ingredienti aggiuntivi con carne macinata e conferire alle crocchette il gusto desiderato. In questo caso, suggeriamo di restare con il formaggio: è un’opzione vantaggiosa per tutti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo tritato – 600 gr.
  • Pangrattato – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio
  • Uova – 3 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Il pollo tritato può essere acquistato già pronto o preparato in casa. In quest'ultimo caso puoi essere completamente sicuro della qualità della carne macinata e darla ai bambini senza paura.

2.Metti la carne macinata in una ciotola, rompi un uovo, aggiungi sale e pepe nero macinato a piacere. Mescolare bene tutti gli ingredienti e sbattere un po' la massa con le mani in modo che diventi un po' più viscosa.

3. Tre formaggi a pasta dura su una grattugia grossa.

4. Rompi le due uova rimanenti in una ciotola e sbattile bene con una forchetta con un pizzico di sale fino a ottenere un composto omogeneo. Versare la farina in una seconda ciotola. Nel terzo mettete il pangrattato.

5. Formare delle crocchette della forma desiderata dal pollo tritato. Li elaboriamo bene nei palmi delle mani per levigare la superficie. Arrotolare i pezzi nelle scaglie di formaggio.

6. Successivamente, arrotolare ciascuna pepita nella farina, quindi immergerla nel composto di uova. Infine, passate le crocchette nel pangrattato. Elaboriamo tutte le pepite in questo modo.

7. In una padella, scaldare abbastanza olio vegetale inodore da coprire il fondo con uno strato di due o tre centimetri. Le crocchette dovrebbero galleggiare liberamente nella frittura. Immergere i pezzi di pollo impanati nell'olio già caldo. Friggere fino a doratura, da uno e mezzo a due minuti su ciascun lato.

8. È importante non cuocere troppo i prodotti delicati per non seccarli. Non appena si sarà formata una crosticina dorata, le crocchette saranno pronte.

9. Rimuovere le crocchette finite dalla friggitrice e metterle su un tovagliolo di carta: il grasso in eccesso verrà assorbito dalla carta e lo spuntino finito sarà meno calorico.

10. Disporre i nuggets su un piatto da portata e servire caldi con ketchup o altra salsa preferita.

Buon appetito!

Nuggets di pollo succosi e croccanti senza pangrattato

Proponiamo un'alternativa molto interessante al pangrattato per le crocchette, che non necessita nemmeno delle uova.La crosta, invece, risulta molto appetitosa e croccante, e la polpa del pollo è incredibilmente succosa. L'intero segreto sta nella lavorazione passo dopo passo dei pezzi di filetto con farina e acqua. Avendo preparato una volta le crocchette con questo metodo, forse non vorrai tornare al classico pangrattato.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di petto – 2 pz.
  • Peperoncino rosso – ½ cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Zenzero essiccato – 2/3 cucchiaini.
  • Sale – 2/3 cucchiaini.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Acqua – 30 ml.
  • Farina – 500 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Lavare il filetto di pollo e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Tagliarlo a pezzetti lungo la venatura.

2. Metti i pezzi di filetto in una ciotola. Cospargere sopra le seguenti spezie: peperoncino rosso macinato, pepe nero macinato, zenzero essiccato in polvere e sale. Versare l'olio d'oliva e l'acqua nella quantità specificata. Mescolare bene il tutto in modo che ogni pezzo di filetto sia ricoperto su tutti i lati di liquido e spezie. Lasciare marinare il pollo per dieci-quindici minuti.

3. Versare la farina in un ampio contenitore con i lati. Mettete i pezzi di filetto marinati, pezzo per pezzo, direttamente nella farina e arrotolateli su tutti i lati.

4. Versare l'acqua a temperatura ambiente in una ciotola profonda. Mettete i pezzi di filetto infarinati in uno scolapasta e immergeteli in acqua per qualche secondo. Il compito di questa fase è inumidire accuratamente la farina sulla superficie del filetto. Dopo l'immersione in acqua, lasciare defluire leggermente l'umidità.

5. Quindi arrotolare nuovamente il filetto nella farina. Per eliminare la farina in eccesso dalla superficie, posizionare i pezzi in un altro colino asciutto e toccare il bordo con il palmo della mano: la farina si spargerà.

6.In una casseruola o in una padella profonda, scaldare una grande quantità di olio vegetale inodore. La sua quantità dovrebbe essere tale che le crocchette galleggino liberamente e siano fritte su tutti i lati. Immergere i pezzi di filetto impanati nell'olio completamente caldo e friggerli per sette-otto minuti a temperatura media, girandoli di tanto in tanto per formare una crosta uniforme. Dopo la frittura, trasferire le crocchette finite in un colino per eliminare l'olio in eccesso.

7. Disporre i nuggets finiti su un piatto da portata e servire caldi.

8. Il filetto in questa impanatura risulta molto tenero e succoso. Con una crosta di grano croccante: la combinazione perfetta.

Buon appetito!

Come preparare in casa i nuggets di pollo di McDonald's?

Offriamo una ricetta abbastanza veloce e del tutto semplice per nuggets che risultano gustosi come quelli di McDonald's. L'ovvio vantaggio delle crocchette fatte in casa è che puoi controllare completamente la composizione del piatto e la sua qualità non sarà mai messa in dubbio. Ciò è particolarmente importante se in famiglia ci sono bambini. Per non sovraccaricare lo stomaco, è meglio servire le crocchette con un contorno leggero di verdure e salsa di pomodoro fatta in casa: è gustoso e salutare.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di petto – 2 pz.
  • Uova – 3 pz.
  • Farina – ½ cucchiaio.
  • Pangrattato – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Asciugare il filetto di petto di pollo con un tovagliolo di carta, tagliare tutte le pellicole e le vene, se presenti. Quindi tagliare la carne in piccoli pezzi sottili attraverso la grana.

2.Mettete i pezzi di filetto in una ciotola, cospargeteli di sale e pepe nero macinato a piacere e mescolate con le mani. Lasciare per cinque-dieci minuti a temperatura ambiente in modo che il filetto si marini un po'.

3. Mentre il filetto sta marinando, rompi le uova in una ciotola, aggiungi un po 'di sale e sbatti bene con una forchetta fino a che liscio. Nella seconda ciotola versate la farina, nella terza il pangrattato.

4. Per prima cosa arrotolare ogni pezzo di filetto di pollo su tutti i lati nella farina, quindi immergerlo nel composto di uova e poi cospargerlo abbondantemente con il pangrattato. Scuotere il pangrattato in eccesso in modo che le briciole non brucino nell'olio più tardi. Elaboriamo tutti i pezzi di seno in questo modo.

5. In una padella, scaldare l'olio vegetale inodore in una quantità tale da coprire il fondo della pirofila con uno strato di un centimetro. Mettete le crocchette preparate nell'olio già caldo e friggetele per due o tre minuti su ciascun lato fino a doratura.

6. Trasferisci le crocchette calde finite dalla padella con olio su un tovagliolo di carta per eliminare il grasso in eccesso. Quindi trasferiamo i pezzi su un piatto da portata e serviamo. Un ottimo contorno sarebbe un'insalata di verdure fresche e ketchup fatto in casa.

Buon appetito!

( 258 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce