Le cotolette di pollo al vapore sono un piatto semplice, gustoso e dietetico. Non ha senso sostenere che il pollo sia una carne molto salutare. E nessuna dieta o piano nutrizionale adeguato è completo senza il seno. Per diversificare la tua dieta con cibi sani, presentiamo 6 ricette uniche e interessanti per cotolette di pollame al vapore.
- Come cucinare le classiche cotolette di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta?
- Semplici e deliziose cotolette di petto di pollo al vapore tritate
- Ricetta passo passo per cucinare le cotolette di pollo in una vaporiera
- Cotolette dietetiche di filetto di pollo al vapore in PP
- Come cucinare sane cotolette di pollo al vapore con formaggio?
- Cotolette di pollo incredibilmente deliziose con zucchine al vapore
Come cucinare le classiche cotolette di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta?
Se siete amanti della cucina casalinga ma avete poco tempo per cucinare, questa ricetta fa sicuramente al caso vostro. Il multicooker ti aiuterà a preparare facilmente e velocemente cotolette succose. Hai solo bisogno di preparare la carne macinata. Ricorda questa deliziosa ricetta e delizia la tua famiglia con piatti sani.
- Petto di pollo 500 (grammi)
- pagnotta 100 (grammi)
- Cipolla verde 6 (cose)
- Miscela di peperoni 5 (grammi)
- Curry 5 (grammi)
- Timo 3 (grammi)
- Sale gusto
- Prezzemolo Per la decorazione
-
Come cucinare le cotolette di pollo al vapore dietetiche? Rimuovi le ossa dai petti di pollo. Sciacquare la carne e tagliarla a pezzi di media grandezza. Passare il filetto al tritacarne con una griglia larga.
-
Tagliate il pane bianco a fette ed eliminate la crosta dura.Immergere la pagnotta in acqua tiepida per cinque minuti. Il pane si ammorbidirà e aumenterà leggermente di dimensioni. Mescolare la massa risultante e aggiungerla alla carne macinata.
-
Lavare accuratamente le cipolle verdi e asciugarle con un tovagliolo di carta. Tagliarlo a piccoli anelli e unirlo alla base di pollo. Salare il composto, aggiungere le spezie e conservare in frigorifero per 15 minuti. Durante questo periodo, la carne macinata sarà satura e diventerà più densa ed elastica.
-
Con le mani inumidite con acqua, formare delle polpettine rotonde. Cerca di mantenere i pezzi della stessa dimensione. Posizionare i prodotti in uno speciale contenitore per la cottura a vapore. Per evitare che le cotolette si attacchino alla padella, potete ungerla con olio. Versare l'acqua nella ciotola del multicooker. Disporre il piatto con le cotolette nella ciotola.
-
Chiudi il multicooker e seleziona la modalità vapore. Cuocere per 20-30 minuti, secondo il manuale dell'apparecchio. Servire caldo, guarnito con prezzemolo tritato. Le cotolette di pollo si sposano bene con grano saraceno bollito, verdure in umido o purea di verdure.
Buon appetito!
Semplici e deliziose cotolette di petto di pollo al vapore tritate
Le cotolette tritate sono uno dei piatti più facili e veloci da preparare. E se vuoi aggiungere loro ulteriori benefici, sostituisci la padella e l'olio con il vapore. Il tuo stomaco e la tua figura ti ringrazieranno per un piatto così gustoso e ipocalorico.
Tempo di cottura – 1 ora
Tempo di cottura – 30-40 minuti
Numero di porzioni – 5
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Spicchi d'aglio – 1 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Erbe provenzali – 1 cucchiaino.
- Pangrattato – 150 gr.
- Sale - a piacere
- Pepe - a piacere
Processo di cottura:
1. Sciacquare il filetto di pollo e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Tagliare la carne a cubetti.
2. Sbucciare le cipolle e l'aglio e sciacquarli.Tagliare le verdure a cubetti. Suggerimento: bagnare il coltello quando si tagliano le cipolle. Questo ti salverà dalle lacrime che provoca questo ortaggio.
3. Unisci gli ingredienti tritati in una ciotola profonda.
4. Sbattere un uovo nella carne macinata. Prima di cucinarlo, toglietelo dal frigorifero e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per qualche minuto. Aggiungere sale, pepe ed erbe di Provenza. Oltre a quelle indicate nella ricetta, puoi utilizzare le tue spezie preferite, ad esempio il luppolo suneli o il composto di pollo.
5. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
6. Formare la carne macinata in cotolette della stessa dimensione, arrotolarle in una piccola quantità di pangrattato. Mettete il composto in una pentola a vapore e fate cuocere per 30-40 minuti.
7. Trasferisci il piatto finito sui piatti. Servire caldo con il contorno preferito. Potrebbe essere pasta, riso, cereali o purea.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare le cotolette di pollo in una vaporiera
Le cotolette al vapore sono un'ottima opzione per i sostenitori di una corretta alimentazione. Aggiungi carote e aglio e ottieni colori incredibili e aroma magico. Questo pranzo o cena è un tesoro di vitamine e proteine. E la cosa migliore è che, nonostante tutti i loro benefici, queste cotolette sono molto facili da preparare.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 20 minuti
Numero di porzioni – 7
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 470 gr.
- Porro – 90 gr.
- Carote – 70 gr.
- Sale marino – 8-10 gr.
- Curry – 8gr.
- Maggiorana – 5 gr.
- Pepe bianco – 6-7 gr.
- Spicchi d'aglio – 3 pz.
- Uova di quaglia – 4 pezzi
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente la carne di pollo e asciugarla con tovaglioli o carta assorbente. Dividere il pezzo in pezzi di medie dimensioni. Trasforma il filetto preparato in carne macinata utilizzando un tritacarne o un robot da cucina.
2.Sbucciare l'aglio, sciacquarlo e schiacciarlo con uno spremiaglio. Se non disponete di questo apparecchio, tritate l'aglio il più finemente possibile e premetelo con un coltello.
3. Lavare i porri e tagliarli a piccoli anelli.
4. Sbucciare le carote crude e sciacquarle con acqua fredda. Grattugiare su una grattugia fine.
5. Unisci le verdure con il pollo tritato. Sbattere le uova di quaglia nel composto. Salare e aggiungere le spezie. Mescolare bene la carne macinata per 5-7 minuti finché non diventa omogenea ed elastica.
6. Formare la carne macinata in cotolette di forma ovale. Cerca di mantenerli della stessa dimensione. Mettete i preparativi a bagnomaria. Lascia un piccolo spazio tra gli oggetti, non posizionarli uno vicino all'altro. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 20 minuti.
Buon appetito!
Cotolette dietetiche di filetto di pollo al vapore in PP
Chi ha detto che una corretta alimentazione è insapore, costosa e difficile? Tali parole sono l’idea sbagliata più comune riguardo al cibo sano. Lo dimostreremo! La ricetta della cotoletta al vapore è semplice e veloce. La preparazione non richiede molto tempo e gli ingredienti per realizzarli si trovano in ogni casa.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Numero di porzioni – 16
Ingredienti:
- Petto di pollo – 1000 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Crusca – 50 gr.
- Sale - a piacere
- Pepe - a piacere
- Acqua – per friggere
Processo di cottura:
1. Lavare bene il petto di pollo. Separare la carne dalle ossa e rimuovere la pelle. Dividere il filetto risultante a pezzi e passarlo al tritacarne.
2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Fatelo soffriggere leggermente in poca acqua. Ne bastano due cucchiai.
3. Aggiungi la cipolla preparata alla carne macinata, aggiungi la crusca. Condire con sale e pepe. Mescolare accuratamente con un cucchiaio o con le mani.Oltre al sale e al pepe potete aggiungere altre spezie a vostro piacimento.
4. Formare delle piccole polpette rotonde. Mettili in una pentola a vapore o in un'apposita pirofila multicooker, mantenendo una piccola distanza tra loro.
5. Cuocere a vapore per 35 minuti. Per ottenere una crosticina croccante, una volta pronte, friggerle in una padella antiaderente senza olio per un minuto per lato.
Buon appetito!
Come cucinare sane cotolette di pollo al vapore con formaggio?
Chiunque abbia mai provato le cotolette al formaggio sa quale nota aromatica insolita regala questo latticino. Se sei stanco del solito sapore del pollo, questa ricetta porterà nuovi colori alla tua dieta abituale. Questo piatto piacerà sia ai bambini difficili da nutrire, sia agli adulti che stanno attenti alla loro figura.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 30 minuti
Numero di porzioni – 8
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 600 gr.
- Pane bianco – 60 gr.
- Latte – 100 ml.
- Cipolle – 1 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare il filetto di pollo e asciugarlo con un tovagliolo di carta. È meglio usare carne refrigerata. Se avete filetti congelati, abbiate cura di scongelarli preventivamente. Tagliate il pollo a pezzetti e metteteli nella ciotola del frullatore.
2. Tritare la cipolla. Non devi cercare di renderlo troppo piccolo; la tecnologia lo farà per te. Aggiungi la verdura al pollo. Rompi un uovo di gallina lì.
3. Aggiungi la panna acida alla futura carne macinata. Il contenuto di grassi non ha importanza, prendi quello che ti piace di più.
4. Tagliare il pane bianco a fette ed eliminare le croste. Immergere la pagnotta in acqua fredda e lasciarla ammorbidire. Senza spremere, trasferite la polpa nella ciotola del frullatore insieme al resto degli ingredienti.
5. Aggiungi sale e usa un frullatore per trasformare tutti gli ingredienti in una massa omogenea. La carne macinata dovrebbe risultare molto piccola, simile al porridge.
6. Trasferisci il composto in una ciotola profonda e aggiungi il formaggio tagliato a cubetti. Puoi anche grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Mescola tutto.
7. Con le mani bagnate, modellare la carne macinata in cotolette rotonde di circa la stessa dimensione. Posizionare i pezzi su una speciale teglia per cottura a vapore per un multicooker, versare l'acqua nella ciotola del dispositivo. Chiudere il coperchio e selezionare la modalità “vapore”. Oppure usa una doppia caldaia.
8. Dopo 30 minuti le cotolette sono pronte. Servire caldo con il contorno preferito.
Buon appetito!
Cotolette di pollo incredibilmente deliziose con zucchine al vapore
La carne e le verdure di pollo sono di per sé salutari. Ma cosa succede se li combini in un unico piatto? Cotolette incredibilmente gustose e salutari che puoi mangiare ogni giorno. Sono adatti a chi segue una dieta rigorosa, a chi bada alla propria linea e ai bambini di tutte le età.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 30 minuti
Numero di porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Zucchine – 150 gr.
- Pane bianco – 80 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare e asciugare il filetto di pollo. Eliminare il grasso e la pellicola in eccesso. Utilizzando un tritacarne o un robot da cucina, trasformare il filetto in carne tritata. Sbucciare la cipolla e sciacquare con acqua fredda. Togliere la pelle alle zucchine e tagliarle a pezzetti. Passare le verdure al tritacarne. Unisci tutti questi ingredienti.
2. Togliere la crosta al pane bianco e spezzettarlo. Immergere la pagnotta in acqua fredda per 5 minuti. Usando una forchetta, ammorbidirlo fino a ottenere una massa omogenea e aggiungerlo alla carne macinata. Rompi un uovo di gallina lì.
3. Aggiungi sale alla carne macinata.Se lo si desidera, è possibile utilizzare altre spezie come erbe aromatiche o una miscela di peperoni.
4. Mescolare accuratamente la carne macinata con un cucchiaio o con le mani. Per un composto più fine, liscio e tenero utilizzate un frullatore ad immersione.
5. Formare delle piccole cotolette e metterle in una vaporiera. Bagnare le mani con acqua durante la formazione dei pezzi in modo che la carne macinata non si attacchi.
6. Cuocere per 30 minuti. Servire caldo. Puoi decorare con aneto, prezzemolo o lattuga.
Buon appetito!
ricetta molto gustosa!
Lieto che ti sia piaciuto!