Cosce di pollo

Cosce di pollo

Le cosce di pollo sono un prodotto a basso costo che può facilmente adattarsi alla dieta di qualsiasi famiglia. Inoltre, esistono numerose ricette diverse per la loro preparazione. Le cosce possono essere cotte al forno o fritte separatamente in padella, oppure cotte insieme a patate o riso. Puoi anche stufare la carne di pollo con tutti i tipi di salse.

Cosce di pollo con crosta croccante al forno

Le cosce di pollo croccanti al forno sono il piatto perfetto per un pranzo o una cena in famiglia. Puoi servire carne al forno con verdure fresche o in salamoia. Per rendere la crosta dorata e croccante, le cosce di pollo devono essere marinate. Ti diremo come fare tutto questo nella ricetta.

Cosce di pollo

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Senape francese 2 (cucchiaini)
  • Coscia di pollo 400 (grammi)
  • Pepe nero macinato 2 pizzichi
  • Olio vegetale 30 (millilitri)
  • Sale  gusto
  • Condimento per pollo 1 (cucchiaini)
  • Maionese 50 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 100 (grammi)
Passi
65 minuti
  1. Come cucinare deliziose cosce di pollo? Per prima cosa scongelare la carne e lavarla da eventuali residui di sangue, eliminare il grasso e lasciarla un po' a scolare su un tagliere.
    Come cucinare deliziose cosce di pollo? Per prima cosa scongelare la carne e lavarla da eventuali residui di sangue, eliminare il grasso e lasciarla un po' a scolare su un tagliere.
  2. In una ciotola o direttamente su un tagliere, cospargete le cosce di pollo con sale e spezie secche. Mescolare bene la carne con le mani e strofinare il composto piccante su tutti i lati. Sentiti libero di aggiungere i tuoi condimenti all'elenco.
    In una ciotola o direttamente su un tagliere, cospargete le cosce di pollo con sale e spezie secche. Mescolare bene la carne con le mani e strofinare il composto piccante su tutti i lati. Sentiti libero di aggiungere i tuoi condimenti all'elenco.
  3. Sbucciare, tagliare le estremità su entrambi i lati e lavare le cipolle. Disporre su un tagliere e tagliare a metà. Quindi tagliare ciascuna metà a semianelli.
    Sbucciare, tagliare le estremità su entrambi i lati e lavare le cipolle. Disporre su un tagliere e tagliare a metà. Quindi tagliare ciascuna metà a semianelli.
  4. Prendere una padella resistente al calore di dimensioni adeguate e foderarla con un foglio di alluminio. Metti uno strato di cipolla sul fondo, stendilo e cospargilo con olio vegetale.Disporre le cosce di pollo su un letto di cipolle e spennellarle con senape in grani.
    Prendere una padella resistente al calore di dimensioni adeguate e foderarla con un foglio di alluminio. Metti uno strato di cipolla sul fondo, stendilo e cospargilo con olio vegetale. Disporre le cosce di pollo su un letto di cipolle e spennellarle con senape in grani.
  5. Quindi applicare una sottile rete di maionese, posizionare la forma con la carne nel forno, preriscaldata a 180 gradi.
    Quindi applicare una sottile rete di maionese, posizionare la forma con la carne nel forno, preriscaldata a 180 gradi.
  6. Dopo 35-40 minuti dall'inizio della cottura le cosce di pollo saranno ben dorate. Sfornatele e controllate la cottura, foratele con un coltello, dalla carne dovrà uscire il sugo chiaro.
    Dopo 35-40 minuti dall'inizio della cottura le cosce di pollo saranno ben dorate. Sfornatele e controllate la cottura, foratele con un coltello, dalla carne dovrà uscire il sugo chiaro.
  7. Le cosce di pollo risultano molto saporite e dorate, e grazie al cuscino di cipolla anche la carne rimarrà molto succosa all'interno. Buon appetito!
    Le cosce di pollo risultano molto saporite e dorate, e grazie al cuscino di cipolla anche la carne rimarrà molto succosa all'interno. Buon appetito!

Cosce di pollo con patate su una teglia al forno

Le cosce di pollo con patate su una teglia al forno possono essere cotte soprattutto per le vacanze, quindi puoi facilmente ottenere il piatto principale per tutti gli ospiti contemporaneamente. La teglia permette di accogliere una grande quantità di carne e patate contemporaneamente; sarà più gustosa con le verdure giovani.

Tempo di cottura: 120 minuti.

Tempo di cottura: 15-25 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Aglio – 3 denti.
  • Rosmarino fresco – 3 rami.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Cosce di pollo – 1,2 kg.
  • Olio d'oliva – 85 ml.
  • Patate – 0,8 kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavate bene il limone con acqua calda e tagliatelo a metà, dovrete eliminare la scorza con una grattugia fine. Prendi il rosmarino fresco, è più profumato. Lavare le patate dalla sabbia e dalla terra sotto l'acqua corrente. Sbucciare l'aglio e tagliare le estremità su entrambi i lati.

Passaggio 2. Sciacquare le cosce di pollo per rimuovere sporco e sangue. Quindi utilizzare un coltello affilato per tagliare con cura l'osso. Se lo desideri, puoi rimuovere la pelle.

Passaggio 3. Rimuovere le foglie aghiformi dai rametti di rosmarino e tritarle con un coltello. Tritare finemente l'aglio o passarlo alla pressa.

Passaggio 4: in una ciotola, unire la scorza di limone, l'aglio tritato, il rosmarino, il pepe nero appena macinato e il sale. Versare l'olio d'oliva sul composto piccante e mescolare bene il tutto.

Passaggio 5. Immergere la polpa della coscia di pollo nella miscela di oli speziati e aromatici. Mescolare la carne con le mani, assicurandosi che la marinata si distribuisca su tutta la carne. Lasciare marinare le cosce per 30-50 minuti o poco più a temperatura ambiente. Se vuoi lasciarla più a lungo, metti la ciotola di carne nel frigorifero.

Passaggio 6: una volta marinate, trasferire le cosce di pollo su una teglia cerchiata.

Passaggio 7. Sbucciare le patate e tagliare ciascun tubero in 4-6 fette, a seconda delle dimensioni. Trasferite i tagli nella ciotola con la marinata che precedentemente conteneva il pollo. Mescolare le patate finché non saranno ricoperte dalla marinata.

Passaggio 8: disporre gli spicchi di patate attorno alle cosce di pollo. Se nella ciotola è rimasta della marinata, versarla sul pezzo.

Passaggio 9. Cuocere le cosce di pollo con le patate su una teglia nel forno a 180 gradi per 50-60 minuti.Controlla la prontezza del piatto: le patate dovrebbero essere facilmente forate e dalla carne dovrebbe uscire un succo chiaro.

Passo 10: Dividete in porzioni le cosce di pollo e le patate al forno, guarnite con rametti di rosmarino fresco e servite. Buon appetito!

Cosce di pollo fritte con pelle croccante

Le cosce di pollo fritte croccanti sono un pasto settimanale versatile e nutriente. Una miscela di spezie piccanti ed erbe essiccate trasforma il gusto della tenera carne di pollo. Il pollo preparato in questo modo può essere servito con un contorno di verdure, patate, cereali o pasta.

Tempo di cottura: 95 minuti.

Tempo di cottura: 20-35 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Limone – 0,3 pezzi
  • Miele liquido – 20 ml.
  • Condimento per pollo - 2 pizzichi.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Cosce di pollo – 4 pz.
  • Sale – 4 pizzichi.
  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il piatto è preparato in modo molto semplice: marinare la carne e friggerla. Lavare le cosce di pollo, eliminare tutta la terra, controllare la pelle per verificare che non siano rimaste piume ed eliminare eventuali strati di grasso. Asciugare la carne con carta assorbente da cucina pesante.

Passaggio 2: posizionare le cosce in una ciotola. Condirli con sale, pepe macinato fresco e condimento per il pollo. Aggiungere un cucchiaio di miele e spremere il succo di un terzo del limone, aggiungere una foglia di alloro. Mescolare la carne con le mani in modo che la marinata la copra completamente su tutti i lati. Marinare le cosce di pollo per un'ora.

Passaggio 3. Mettere una padella ampia a fuoco medio e, quando è calda, aggiungere l'olio vegetale. Quindi posizionare le cosce di pollo imbevute di spezie sulla superficie riscaldata.

Passaggio 4. Per prima cosa friggere le cosce su un lato per alcuni minuti fino a doratura.Quindi girare dall'altra parte, friggere ancora qualche minuto senza coperchio. Successivamente abbassare leggermente la fiamma, coprire la padella con un coperchio e cuocere le cosce di pollo fino a cottura. A seconda della dimensione dei pezzi potrebbero volerci 15-25 minuti.

Passaggio 5. Forare il pollo con un coltello, se il succo esce limpido, significa che è completamente pronto. Asciugare la carne dal grasso sui tovaglioli. Servite le cosce di pollo fritte croccanti con un contorno di cereali e verdure. Buon appetito!

Cosce di pollo in salsa cremosa in padella

Le cosce di pollo in salsa cremosa in padella sono un piatto nutriente e tenero che adorerà adulti e bambini. La salsa cremosa rende la carne morbida e saporita. Servitelo con qualsiasi contorno semplice, come riso bollito o grano saraceno.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15-20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Aglio – 2 denti.
  • Parmigiano – 20 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Crema 20% – 300 ml.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Cosce di pollo – 700 gr.
  • Cipolla – 70 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Spinaci – 150 gr.
  • Pepe nero macinato – 0,25 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi le cosce di pollo che abbiano all'incirca le stesse dimensioni. Al posto del parmigiano potete scegliere qualsiasi altro formaggio a pasta dura o stagionato.

Passaggio 2. Lavare accuratamente le cosce, eliminare eventuali piume rimanenti e asciugarle su tutti i lati con carta assorbente. Disporre le cosce su un piatto piano e cospargere entrambi i lati con sale e pepe macinato.

Passaggio 3. Versare l'olio vegetale in una padella asciutta riscaldata. Aggiungere poi le cosce di pollo e friggerle per 3-4 minuti su un lato. Poi, quando la pelle sarà dorata, girate la carne e fatela cuocere la stessa quantità anche dall'altro lato. Rimuovi la carne dalla padella su un piatto.

Passaggio 4.Sbucciare la cipolla e l'aglio. Tagliare la cipolla a cubetti e l'aglio può essere passato attraverso una pressa o tritato con un coltello. Dalla padella dove è stato precedentemente fritto il pollo, scolare il grasso in eccesso, lasciandone abbastanza per soffriggere la cipolla e l'aglio. Per prima cosa fate soffriggere la cipolla per 2-3 minuti.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere l'aglio tritato alla cipolla saltata, mescolare e tenere sul fuoco per mezzo minuto.

Passaggio 6. Aggiungere un cucchiaio di farina di frumento, mescolare con cipolla e aglio, cuocere per altri 30-40 secondi.

Passaggio 7. Senza smettere di mescolare la frittura con una spatola, versare gradualmente tutta la panna e cuocere a fuoco lento la salsa fino ai primi segni di ebollizione.

Passaggio 8. Mescolare le cosce di pollo nella salsa cremosa, versare immediatamente circa un bicchiere di acqua calda e mescolare un po' con la salsa.

Passaggio 9. Portare a ebollizione la salsa di panna, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento la carne per circa mezz'ora. Quando il pollo sarà pronto, bucandolo uscirà un succo limpido.

Passaggio 10: sciacquare accuratamente ogni foglia di spinaci sotto l'acqua corrente, quindi tritarli grossolanamente. Aggiungi gli spinaci nella padella una volta cotte le cosce di pollo. Cuocere la pirofila coperta per 3-4 minuti.

Passaggio 11. Alla fine, cospargere il piatto con parmigiano grattugiato. Coprite la padella con un coperchio per un altro minuto. Una volta sciolto il formaggio, le cosce di pollo cremose sono pronte per essere servite. Buon appetito!

Involtini di cosce di pollo disossate

Gli involtini di cosce di pollo disossate sono un modo originale per preparare la carne. La tecnologia di cottura prevede che l'osso venga rimosso dalla coscia e al suo posto venga inserito il ripieno. Risulta molto gustoso e insolito.

Tempo di cottura: 75 minuti

Tempo di cottura: 15-25 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Maionese – 1,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Cosce di pollo – 3 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendere tre cosce di pollo carnose, lavarle bene sotto l'acqua corrente ed eliminare eventuali piume rimanenti. Scegli il formaggio con una composizione naturale in modo che si sciolga bene. Puoi anche integrare l'elenco dei prodotti con eventuali spezie adatte alla carne di pollo.

Passaggio 2. Usando un coltello affilato, ritaglia le ossa da ciascuna coscia e apri la carne.

Passaggio 3. Dovresti ottenere tre pezzi di carne rettangolari. Cospargere ogni pezzo con sale e spezie.

Passaggio 4. Quindi ricoprire bene la carne con la maionese.

Passaggio 5. Tagliare il formaggio in 6-8 pezzetti. Disponeteli in quantità uguali sopra la carne.

Passaggio 6. Arrotolare la carne in rotoli in modo che il formaggio rimanga all'interno. Fissare gli spazi vuoti con stuzzicadenti. Disporre i panini in una forma resistente al calore, cospargerli con un po' più di sale e pepe appena macinato oppure ricoprire la parte superiore con la maionese.

Passaggio 7. Mettere i panini nel forno preriscaldato a 190 gradi. Cuocere il piatto per circa 40-50 minuti.

Passaggio 8. Gli involtini di coscia di pollo con formaggio risultano rosei e succosi. Serviteli caldi; potete scegliere il contorno secondo i vostri gusti. Buon appetito!

Filetto di coscia di pollo al forno con formaggio

Il filetto di coscia di pollo al forno con formaggio al forno può essere servito come piatto principale per una festa festiva o per compiacere la tua famiglia nei giorni feriali. La ricetta non è affatto complicata, motivo per cui è così apprezzata dalle casalinghe. Inoltre, la carne di pollo risulta sempre tenera e morbida.

Tempo di cottura: 105 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Senape da tavola – 1 cucchiaino.
  • Sale – 4 pizzichi.
  • Filetto di coscia di pollo – 4 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Curry – 1 cucchiaino.
  • Panna acida 20% – 2 cucchiai.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Aneto – 5 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Puoi acquistare il filetto di coscia di pollo già lavorato nel negozio. Puoi anche separare tu stesso il filetto dalla pelle e dalle ossa, non è difficile. Per un piatto gustoso e nutriente servono solo carne e spezie.

Passaggio 2. Posizionare il filetto in un'ampia ciotola. Sbucciate gli spicchi d'aglio e tritateli finemente con un coltello. Aggiungi la senape da tavola e l'aglio tritato alla carne.

Passaggio 3. Aggiungi anche la panna acida, è meglio se è densa.

Passaggio 4. Aggiungere le spezie al curry, pepe appena macinato e sale. Mescolare il filetto in modo che tutti i componenti della marinata siano mescolati insieme e ricoprano uniformemente la carne. Lasciare marinare il filetto per mezz'ora.

Passaggio 5. Disporre la carne marinata in una pirofila di dimensioni adeguate. Coprire bene il contenitore con un foglio di alluminio. Posizionare il pezzo nel forno, che a questo punto si è già riscaldato a 190 gradi. Cuocere il filetto di coscia per 40-45 minuti.

Passaggio 6. Per far rosolare leggermente la carne e renderla più appetitosa, cuocerla scoperta per 15 minuti senza pellicola. Cospargere il piatto finito con aneto tritato e servire. Buon appetito!

Cosce di pollo brasate in panna acida in padella

Le cosce di pollo in umido in panna acida in padella sono un piatto che piace a molti e molto spesso viene preparato nei giorni feriali a pranzo o cena. Non c'è nulla di complicato nella ricetta, ma il risultato è una carne di pollo molto gustosa e tenera che si scioglie in bocca, e al contorno puoi aggiungere una densa salsa di panna acida.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Farina – 1 cucchiaino.
  • Acqua bollente – 200 ml.
  • Cipolla grande – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Cosce di pollo – 3 pz.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1: iniziare preparando la carne. Lavate le cosce di pollo e asciugate l'eventuale liquido in eccesso con carta assorbente. Eliminate poi la pelle e gli strati di grasso, così il piatto risulterà meno unto.

Passaggio 2. Effettuare diversi tagli fino all'osso su ciascuna coscia. Cospargere le preparazioni di carne con sale e pepe appena macinato. Puoi inoltre utilizzare qualsiasi altra spezia per la carne di pollo.

Passaggio 3. Riscaldare bene la padella, versarvi l'olio vegetale. Quando l'olio è riscaldato, stendi l'ancia.

Passaggio 4. A fuoco alto, friggere le cosce su entrambi i lati per alcuni minuti fino a doratura. In questo momento, non dovresti provare a portare il pollo alla prontezza. Dopo la frittura, disporre la carne su un piatto.

Passaggio 5. Sbucciare una cipolla grande e tagliarla a semianelli. Metti la cipolla tritata nella padella dove è stato fritto il pollo e friggila fino a doratura.

Passaggio 6. Aggiungere 200 grammi di panna acida e un cucchiaino di farina alle cipolle saltate. Cuocere a fuoco lento la salsa fino a renderla liscia.

Passaggio 7. Successivamente, versare acqua bollente e salare la salsa a piacere, farla bollire per un minuto.

Passaggio 8. Ora metti le cosce di pollo fritte nella salsa di panna acida. Cuocere la carne coperta in una padella per 20-25 minuti. Durante questo tempo, girate il pollo un paio di volte in modo che sia uniformemente inzuppato nella salsa. Servire le cosce di pollo in umido in salsa di panna acida con contorno e sugo. Buon appetito!

Cosce di pollo cotte in una manica

Cosce di pollo al forno in una manica: cosa potrebbe essere più semplice. Le casalinghe ricorrono spesso a questa ricetta quando hanno poco tempo.Devi prendere il pollo, aggiungere le spezie e caricare tutto nella manica. Dopodiché, puoi occuparti dei tuoi affari mentre il pollo cuoce tranquillamente nel forno.

Tempo di cottura: 85 minuti.

Tempo di cottura: 10-15 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Aglio – 20 gr.
  • Verdure – 5 gr.
  • Cosce di pollo – 2 pz.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Pepe rosso macinato – 1 pizzico.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Condimento "erbe italiane" - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: scongelare le cosce di pollo. Lavateli poi con acqua corrente, eliminate le eventuali piume rimaste ed eliminate gli eventuali strati grassi. Cospargere la carne con sale, spezie e olio vegetale.

Passaggio 2: sbucciare gli spicchi d'aglio. Schiacciateli con una pressa e aggiungete la massa d'aglio nel contenitore con le cosce di pollo.

Passaggio 3: Usa le mani per mescolare le cosce con le spezie. La carne dovrà essere completamente ricoperta dal composto piccante. Lasciare marinare le cosce per 20-30 minuti.

Passaggio 4. Mentre la carne sta marinando, preriscaldare il forno a 190 gradi. Quindi posizionare le cosce di pollo nella manica e fissare i bordi su entrambi i lati. Disporre il fagottino su una teglia e infornare.

Passaggio 5. Le cosce di pollo con la manica saranno pronte entro 30-40 minuti. Se volete una pelle croccante, tagliate la manica 10 minuti prima della fine della cottura e fate cuocere senza coperchio. Servire le cosce al forno, guarnite con rametti di erbe fresche. Buon appetito!

Cosce di pollo in salsa di soia in padella

Le cosce di pollo in salsa di soia in padella sono piccanti, croccanti, appetitose e molto gustose. Non è necessario utilizzare sale nella ricetta, perché la salsa di soia ha un gusto brillante e specifico, tuttavia è necessario scegliere le spezie giuste per rivelare appieno il gusto della carne di pollo.

Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Cosce di pollo – 800 gr.
  • Olio d'oliva – 20 ml.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Salsa di soia – 100 ml.
  • Sale – 3-4 pizzichi.
  • Erbe essiccate – 0,5 cucchiaini.
  • Paprica macinata – 0,25 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tutti sanno che la carne di pollo è considerata dietetica e leggera, per evitare calorie in eccesso e grassi inutili, rimuovere la pelle dalle cosce.

Passaggio 2. Sbucciare una testa di cipolla di media grandezza, tagliare le estremità su entrambi i lati, lavarla sotto l'acqua corrente e tagliarla a semianelli.

Passaggio 3. Ora il pollo deve essere marinato. Per fare questo, mescolare 100 ml di salsa di soia e 20 ml di olio d'oliva. Aggiungere pepe macinato, sale, erbe aromatiche essiccate e paprika alla miscela risultante. Fate attenzione al sale perché la salsa di soia è già salata.

Passaggio 4. Metti le cosce di pollo in una ciotola, aggiungi le fette di cipolla e versa la marinata. Mescola tutto il contenuto con le mani. Lascia marinare bene il pollo per un'ora, puoi lasciarlo più a lungo.

Passaggio 5. Riscaldare bene la padella e mettervi dentro l'intero contenuto della ciotola, ma non versare la marinata. Grigliare le cosce di pollo fino a doratura su ciascun lato.

Passaggio 6. Quando il pollo sarà dorato, versare la marinata rimanente nella ciotola, abbassare la fiamma e coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento le cosce di pollo per mezz'ora fino a cottura ultimata.

Passaggio 7. Le cosce di pollo tenere, appetitose e molto gustose in salsa di soia sono pronte. Buon appetito!

Cosce di pollo con maionese e aglio

Le cosce di pollo con maionese e aglio sono una ricetta universale per coloro che non sanno come cucinare al meglio il pollo. Inoltre, le cosce di pollo risultano sempre succose e anche un po' grasse. Un pranzo o una cena abbondanti sono assicurati.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 10-15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Aglio – 5-6 denti.
  • Spezie per pollo – 1 cucchiaino.
  • Cosce di pollo – 3 pz.
  • Maionese – 40-60 gr.
  • Sale – 2-3 pizzichi.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Aglio, pollo e maionese sono una combinazione armoniosa che può essere considerata un classico della cucina europea. Le cosce di pollo risultano più succose e grasse dei filetti del petto, quindi se non siete a dieta vi consigliamo di scegliere queste particolari parti della carcassa del pollo. Lavare la carne ed eliminare eventuali piume rimaste.

Passaggio 2. Sbucciare gli spicchi d'aglio e grattugiarli su una grattugia fine. Non lesinare sull'aglio, si sposa molto armoniosamente con il pollo.

Passaggio 3. Salare e condire le cosce di pollo.

Passaggio 4. Strofinare l'interno delle cosce con il composto di aglio e metterlo un po' sotto la pelle.

Passaggio 5. Ungere il fondo e le pareti di una teglia o altra forma resistente al calore con olio vegetale. Quindi posizionare le cosce di pollo preparate nel contenitore. Ricoprire generosamente i pezzi con la maionese.

Passaggio 6. Cuocere le cosce di pollo con aglio e maionese a 200 gradi per 30-40 minuti. Il pollo risulta aromatico e gustoso. Per un piatto così caldo, puoi scegliere qualsiasi contorno secondo i tuoi gusti. Buon appetito!

( 130 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce