Filetto di pollo in salsa cremosa

Filetto di pollo in salsa cremosa

La carne di pollo diventa secca se cotta al forno o fritta in padella. Pertanto, molti chef consigliano di cucinarlo con cibi succosi: verdure, funghi e salse. Una buona opzione è la salsa di panna.

Petto di pollo in salsa di panna in padella

Cucinare il pollo non richiede molto tempo e il risultato è semplicemente fantastico! Provate il piatto con creme, erbe e spezie più delicate abbinato ad un contorno a forma di pasta o di grano saraceno.

Filetto di pollo in salsa cremosa

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Petto di pollo 400 (grammi)
  • Crema  (litri)
  • Farina di frumento 40 (grammi)
  • Mostarda 1 (cucchiaini)
  • Burro 20 (grammi)
  • Olio vegetale 60 (millilitri)
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare il filetto di pollo in salsa cremosa? Controlliamo il pollo per la presenza di pellicole e cartilagine. Toglieteli e sciacquate la carne sotto l'acqua corrente tiepida. Metti il ​​​​petto su un tovagliolo di carta e asciugalo.
    Come cucinare il filetto di pollo in salsa cremosa? Controlliamo il pollo per la presenza di pellicole e cartilagine. Toglieteli e sciacquate la carne sotto l'acqua corrente tiepida. Metti il ​​​​petto su un tovagliolo di carta e asciugalo.
  2. Tagliare la carne a pezzetti. Versare l'olio vegetale nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Accendi la stufa. Riscaldamento. Dopo un paio di minuti, aggiungere il pollo e friggerlo fino a doratura per 10 minuti.
    Tagliare la carne a pezzetti.Versare l'olio vegetale nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Accendi la stufa. Riscaldamento. Dopo un paio di minuti, aggiungere il pollo e friggerlo fino a doratura per 10 minuti.
  3. Versare la panna in un pentolino e aggiungere la senape. Posizionalo sul fornello adiacente e accendi il fornello. Tienilo a fuoco basso. Aggiungere sale e pepe al composto, aggiungere il burro.
    Versare la panna in un pentolino e aggiungere la senape. Posizionalo sul fornello adiacente e accendi il fornello. Tienilo a fuoco basso. Aggiungere sale e pepe al composto, aggiungere il burro.
  4. Iniziamo a introdurre gradualmente la farina nel composto. Mescolare costantemente in modo che non si formino grumi.
    Iniziamo a introdurre gradualmente la farina nel composto. Mescolare costantemente in modo che non si formino grumi.
  5. Una volta che la salsa si sarà addensata, togliete la padella dal fuoco e versatela sul pollo. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere il composto per 5 minuti.
    Una volta che la salsa si sarà addensata, togliete la padella dal fuoco e versatela sul pollo. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere il composto per 5 minuti.
  6. Dopo un po 'serviamo in tavola il pollo con salsa e contorno.
    Dopo un po 'serviamo in tavola il pollo con salsa e contorno.

Buon appetito!

Filetto di pollo in salsa cremosa, cotto al forno

Non c'è niente di meglio del filetto di pollo al forno con salsa cremosa: così tenero, morbido e gustoso. Uno dei principali vantaggi di questa ricetta è la sua semplicità. Per preparare la salsa non è necessaria una lunga lista di ingredienti.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 4 pz.
  • Spezie – 2 cucchiai.
  • Aglio – 4 denti.
  • Crema 33% – 350 ml.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Controllare la presenza di pelli, vene e cartilagine nel filetto di pollo. Li eliminiamo con un coltello. Sciacquiamo la carne con acqua corrente e la asciughiamo con carta assorbente o tovaglioli. Metti i filetti in una ciotola grande e profonda. Cospargere di spezie.

2. Rimuovere la buccia dall'aglio. Tritatelo il più finemente possibile e versatelo in una ciotola con la carne. Successivamente aggiungiamo panna, sale e pepe.

3. Mescolare tutti i prodotti. È più conveniente farlo a mano.Lasciare marinare la carne per 15-20 minuti a temperatura ambiente. Coprire il contenitore con un coperchio o una pellicola trasparente.

4. Accendi il forno e imposta la temperatura a 180 gradi. Metti la ciotola di carne nel forno e cuoci per 20-30 minuti. Per evitare che il pollo risulti secco, è meglio rispettare il tempo di cottura specificato.

5. Dopo mezz'ora, togliere dal forno il pollo, ricoperto da una crosta dorata e croccante. Non resta che metterlo nei piatti con contorno e, ad esempio, verdure fresche.

Buon appetito!

Come cucinare il petto di pollo in salsa cremosa con funghi?

La carne di pollo è un po' secca, quindi richiede la marinatura prima della cottura. Puoi andare dall'altra parte e cuocere il filetto in una delicata salsa cremosa: questo è il consiglio di molti chef.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora.

Numero di porzioni: 2-3.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 500 gr.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Champignon – 200 gr.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Farina – 2 cucchiaini.
  • Brodo di pollo – 100-150 ml.
  • Crema – 100-150ml.
  • Aneto: a piacere.
  • Olio vegetale – 4-5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Iniziamo preparando la carne di pollo. Rimuoviamo le venature e le pellicole in eccesso presenti nel filetto. Sciacquiamo la carne sotto l'acqua corrente tiepida e la asciughiamo con un tovagliolo di carta. Ricopri la carne con sale e pepe nero. Versare l'olio vegetale nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco per riscaldarlo. Accendi il fornello e aspetta un minuto. Quindi adagiare il petto nella padella e friggerlo su ciascun lato per circa 4 minuti.

2. Spegnere il fornello e accendere il forno per riscaldarsi. Tirare fuori una teglia e ungerla leggermente con olio vegetale. Disporre il seno.Metti la teglia con il pollo nel forno. Cuocere a 180 gradi per 10-12 minuti.

3. Mentre il nostro petto cuoce, prepariamo la salsa cremosa. Pulite i funghi prataioli e le cipolle. Lavate i funghi e l'aneto con acqua tiepida, asciugateli un po' e cominciate a tritarli. Tagliare i funghi prataioli a pezzetti di media grandezza, la cipolla e l'aneto a pezzetti. Versare nuovamente l'olio vegetale nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Accendi la stufa. Dopo un minuto aggiungete la cipolla e fatela soffriggere per 5 minuti, poi aggiungete i funghi e fate soffriggere ancora per 5 minuti. Mescolare le cipolle e i funghi con una spatola.

4. Cospargere gli ingredienti con la farina e continuare a friggerli per altri 2 minuti. Versare il brodo di pollo nella padella e mescolare gli ingredienti. Quando il brodo inizia a bollire, cronometrarlo per tre minuti e durante questo tempo cuocere a fuoco lento la salsa. Aggiungere sale e pepe a piacere.

5. Ridurre il fuoco e iniziare ad aggiungere la panna in piccole porzioni. Mescolare costantemente e intensamente la salsa.

6. Cuocere a fuoco lento per altri 2-3 minuti. La salsa dovrebbe addensarsi. Cospargere il composto con le erbe e mescolare leggermente tutti gli ingredienti. Mettete i petti di pollo nella salsa e coprite la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento il piatto per circa 2 minuti a fuoco basso.

7. Servi i petti di pollo in salsa sul tavolo. Possono essere tagliati a fette e presentati come piatto a parte, oppure preparati come contorno e serviti in porzioni.

Buon appetito!

Petto di pollo succoso e tenero in salsa cremosa all'aglio

Il piatto risulta molto aromatico e tenero. Panna e aglio insieme saturano completamente la carne di pollo abbastanza secca e la rendono molto succosa, e il formaggio grattugiato crea una piacevole crosta croccante sulla superficie della carne.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni: 3-4.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 400 gr.
  • Crema 10% – 300 ml.
  • Aglio – 5 denti.
  • Succo di limone – 1,5 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Controlla i petti di pollo. Se sono presenti pellicole e vene, rimuoverle utilizzando un coltello affilato. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente tiepida. Stendi un paio di tovaglioli di carta sul bancone della cucina e asciuga i seni. Per un'ulteriore preparazione possono essere tagliati a metà o lasciati interi.

2. Togliere la teglia dal forno. Versare l'olio vegetale e distribuire su tutta la superficie della teglia. Disporre la carne. I petti di pollo dovrebbero adattarsi perfettamente uno accanto all'altro.

3. Avremo bisogno di un contenitore profondo per preparare la salsa. Versare la panna in una ciotola, seguita dal succo di limone. Mescolare leggermente finché la crema non diventa densa.

4. Separare 5 spicchi dalla testa d'aglio e rimuovere le bucce. Quindi tritarli ciascuno in piccoli pezzi con un coltello. Oppure usiamo una grattugia o una grattugia per aglio per questo scopo.

5. Aggiungi l'aglio alla salsa e mescola tutti i prodotti fino a che liscio. Salare e versare il composto sui petti di pollo sulla teglia. Accendete il forno a 180 gradi. Riscaldati per un paio di minuti. Disporre una teglia con all'interno il pollo in salsa. Cuocere per 45 minuti. Servire il piatto finito in tavola con verdure ed erbe aromatiche o un contorno.

Buon appetito!

Filetto di pollo morbido con broccoli in salsa cremosa

Il pollo sarà più succoso se lo fai bollire in una salsa cremosa con i broccoli. Sia il pollo che i broccoli si sposano benissimo con il formaggio grattugiato. Pertanto, prima di servire, vi consigliamo di cospargerlo su ogni porzione.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni: 3-4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 350 gr.
  • Broccoli – 300 gr.
  • Cipolle – 70 gr.
  • Crema 10% – 1 cucchiaio.
  • Formaggio – 35 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Controllare il filetto di pollo per la presenza di pellicole e pelli. Li tagliamo con un coltello e laviamo il pollo in acqua tiepida. Strappiamo un paio di tovaglioli di carta e con essi asciughiamo la carne. Tagliare il pollo a pezzi di media grandezza e metterlo in una ciotola profonda. Salare e pepare la carne. Mescolare delicatamente il pollo con sale e pepe con le mani.

2. Versare l'olio vegetale nella padella. Posizionare il contenitore sul fuoco. Accendi il fornello e scaldalo. Mettete i pezzi di pollo in una padella e friggeteli fino a cottura del filetto. Dovrebbe diventare bianco. Spegni il fornello e metti i pezzi di pollo su un piatto.

3. Sbucciare la cipolla. Per comodità, tagliatelo in due parti e poi tagliatelo a semianelli. Rimettete la padella sul fuoco e versate l'olio nel contenitore. Accendi l'attrezzatura e lascia che la padella si scaldi. Dopo un minuto, aggiungere la cipolla e friggerla fino a doratura.

4. Riporta il filetto di pollo nella padella con le cipolle. Sbucciare i broccoli, sciacquarli con acqua e asciugarli. Tagliate poi i broccoli in cimette. Mettetela in una padella e versate la panna sugli ingredienti.

5. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento la salsa finché i broccoli non saranno pronti (10-13 minuti). Grattugiare il formaggio in una ciotola separata. Posizionare il piatto finito sui piatti e cospargere di formaggio.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare il petto di pollo in crema in una pentola a cottura lenta

Il filetto di pollo con salsa risulta altrettanto soddisfacente e gustoso, più succoso, poiché in realtà è cotto a vapore. Inoltre, è molto più semplice prepararlo in una pentola a cottura lenta.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni: 1-2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 2 pz.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
  • Crema – 500 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare gli ingredienti necessari. Puliamo la cipolla da pellicole e bucce. Tagliare la cipolla a pezzetti e metterla su un piatto. Accendi il multicooker, imposta la modalità di cottura su 55 minuti e versa l'olio vegetale nella ciotola. Scaldare l'olio, dopo 5 minuti aggiungere la cipolla e friggere in una pentola a cottura lenta per 20 minuti fino a doratura.

2. Eliminate le membrane e le venature dei petti di pollo, lavateli in acqua tiepida e tagliateli prima a pezzi oblunghi e poi a cubetti.

3. Versare i petti di pollo tritati nella ciotola del microonde. Friggere con le cipolle e mescolare leggermente con una spatola. Lasciare agire per 20 minuti.

4. Versare 500 ml di panna in una ciotola profonda. Aggiungi sale e pepe nero a loro. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.

5. Versare il composto sulla carne e sulle cipolle, coprire la pentola a cottura lenta con un coperchio e cuocere a fuoco lento il composto per altri 10 minuti. Disporre il piatto finito sui piatti e servire.

Buon appetito!

Involtini di petto di pollo succosi con crema

Gli involtini di pollo sono molto gustosi e ripieni con ripieno di formaggio aromatico. Possono essere serviti con patate fritte o al forno come contorno.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Numero di porzioni: 4-8.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 4 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Crema 10% – 150 ml.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Parmigiano – 50 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 4-5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Considera il filetto di pollo. Se ci sono pellicole e vene, tagliale con un coltello. Sciacquiamo i petti di pollo sotto l'acqua corrente e li asciughiamo con tovaglioli o carta assorbente.Utilizzando un batticarne, sbattere i petti di pollo. Il loro spessore dovrebbe essere 0,5 cm.

2. Taglia 4 pezzi rotti in due metà. Salare e pepare ogni pezzo su entrambi i lati.

3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Versare l'olio vegetale nella padella. Lo mettiamo sul fuoco e accendiamo il fornello. Scaldare il contenitore con olio per un minuto. Quindi aggiungere la cipolla e friggere fino a doratura.

4. Sbucciare le carote, lavare via lo sporco con una spugna e tagliarle a cubetti. Aggiungi le carote alle cipolle, friggi finché sono teneri.

5. Togli la teglia dal forno. Prendete un foglio di carta stagnola e stendetelo sopra. Disporre su ogni fetta di filetto di pollo un cucchiaio di verdure e arrotolarla fino a formare degli involtini. Metterli su un foglio di alluminio.

6. Lavare il mazzetto di aneto e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Tritare finemente. Versare la panna sui panini, cospargere di sale e aneto.

7. Accendere il forno e impostare la temperatura desiderata (180 gradi). Coprite i panini con un altro foglio di carta stagnola e mettete la teglia nel forno. Cuocere per 20 minuti. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Dopo 20 minuti, togliere la teglia, togliere la pellicola e cospargere i panini con il formaggio. Coprire di nuovo e rimandare indietro per 10 minuti.

8. Servire gli involtini di carne finiti con salsa in tavola con un contorno.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per il filetto di pollo in salsa cremosa al formaggio

Con questi ingredienti si ottengono 4-5 porzioni di pollo in salsa. Il piatto è adatto per cene in una ristretta cerchia familiare, eventi speciali, nonché per una cena veloce se è necessario dare da mangiare agli ospiti.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni: 4-5.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 500 gr.
  • Crema 10% – 350 ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Crema di formaggio fuso – 2-3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Rosmarino – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Taglia un pezzetto di burro e mettilo in una padella. Posizionare il contenitore sul fuoco. Prendete la cipolla e sbucciatela. Pulisci leggermente con un panno inumidito con acqua. Tagliare la cipolla a semianelli. Accendete il fornello e aspettate che la padella si scaldi e il burro si sciolga. Quindi versare la cipolla nella padella e friggerla fino a doratura.

2. Ispezionare il petto di pollo e rimuovere tutte le pellicole e le pelli. Laviamo la carne in acqua tiepida. Asciugare e tagliare la carne a pezzetti. Aggiungi i cubetti di pollo alle cipolle fritte. Cospargere gli ingredienti con rosmarino e pepe.

3. La carne era leggermente fritta e leggermente sbiancata. Ora aggiungiamo il formaggio fuso.

4. Versare la panna in un piatto profondo o in una ciotola separata e aggiungere la farina di frumento, mescolando la panna in modo che non si formino grumi.

5. Versare il composto sulla carne di pollo e sulle cipolle. Aspettiamo che il composto bolle e aggiungiamo sale. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso finché la salsa non si sarà addensata. Servire la salsa completamente preparata con la carne in tavola con un contorno.

Buon appetito!

Filetto di pollo tenero con verdure in salsa cremosa

Per preparare il piatto, puoi preparare un numero qualsiasi di verdure. Dipende dalle tue preferenze. La cosa principale è che le verdure siano fresche e intatte.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni: 1-2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 1 pz.
  • Peperoni dolci – 1-2 pezzi.
  • Spezie - a piacere.
  • Miscela di verdure messicane – 200 gr.
  • Crema – 1 cucchiaio.
  • Ketchup – 1 cucchiaio.
  • Latte – 100 ml.
  • Parmigiano – 40 gr.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Controllare il petto di pollo per la presenza di pellicole e vene. Se esistono, cancellali. Sciacquare la carne con acqua tiepida. Assorbire il liquido in eccesso con salviette di carta. Utilizzando un coltello affilato, tagliate il petto longitudinalmente in due parti. Prendi una teglia e ungila leggermente con olio vegetale. Metti i pezzi di petto nella padella. Salare e cospargere di spezie.

2. Sciacquare il peperone con acqua e asciugarlo leggermente con un tovagliolo. Quindi lo tagliamo a metà, lo sbucciamo dal torsolo e tagliamo la buccia bianca. Lavare nuovamente entrambe le metà del peperone e tagliarlo a listarelle. Distribuirlo uniformemente sul petto di pollo.

3. Distribuire le verdure surgelate sopra il peperone.

4. Metti il ​​ketchup e la panna in un contenitore profondo separato. Successivamente, versare il latte e mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

5. Versare il liquido nello stampo con carne di pollo, pepe e verdure.

6. Accendete il forno e impostatelo in preriscaldamento a 180 gradi per un paio di minuti. Riponete quindi la teglia con il preparato all'interno e infornate per 30 minuti.

7. 5 minuti prima che il piatto sia completamente pronto, grattugiare il formaggio. Tiriamo fuori il modulo con pollo e salsa. Cospargere di formaggio e mettere in forno per 5 minuti.

8. Servire la carne di pollo con verdure e salsa sul tavolo.

Buon appetito!

Delizioso filetto di pollo in salsa di panna acida

Prima di mettere il pollo in forno è meglio marinarlo subito e cospargerlo di sale e spezie. Di conseguenza, la carne di pollo secca diventerà più succosa e incredibilmente gustosa.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni: 3-4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Panna acida 20% – 250 gr.
  • Crema – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1.Esaminiamo il filetto di pollo per la presenza di pelli, pellicole e cartilagine. Li rimuoviamo con un coltello. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente tiepida e asciugarla con carta assorbente. Tagliare il filetto di pollo a pezzetti.

2. Versare un po 'di olio vegetale nella padella. Lo mettiamo sul fuoco e accendiamo il fornello. Quando la padella con l'olio è calda, metteteci dentro il pollo e friggete i pezzi fino a doratura, 4-5 minuti.

3. Aggiungi la panna acida in un contenitore profondo separato e versa un bicchiere di panna. Cospargere con sale e pepe a piacere. Mescolare tutti gli ingredienti fino a che liscio. Versare il composto nella padella con il pollo.

4. Se preferisci che la tua salsa sia più piccante, puoi aggiungere più condimenti. Mescolare il contenuto della padella.

5. Copri la padella con un coperchio e fai sobbollire per mezz'ora. Dopo 30 minuti, quando la carne sarà morbida, aggiungete il pollo nella salsa al contorno e servite.

Buon appetito!

( 354 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce