Filetto di pollo in pastella in padella

Filetto di pollo in pastella in padella

La pastella classica è un impasto liquido in cui il cibo viene immerso e fritto in padella o friggitrice. Si prepara con farina e uova, con l'aggiunta di vari liquidi. Questo articolo presenta ricette per una varietà di pastelle che consentono di rivelare ed enfatizzare il gusto del filetto di pollo.

Succose costolette di pollo in pastella in padella

Una pastella adeguatamente preparata può fare miracoli sul filetto di pollo. La cosa principale è conoscere il corretto dosaggio dei componenti e le regole per mescolarli. Sono questi i segreti della preparazione della pastella che imparerai in questa ricetta.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 10.

Filetto di pollo in pastella in padella

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Petto di pollo 700 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Latte di mucca 150 (millilitri)
  • Farina di frumento 4 (cucchiai)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
45 minuti
  1. Per cucinare il filetto di pollo in pastella in padella, dovresti prima preparare la pastella. Per fare questo, separa gli albumi dai tuorli. Sbattere leggermente i tuorli con una frusta, aggiungere un pizzico di sale e versare il latte. Mescolare fino a che liscio. Sbattere gli albumi separatamente fino a quando non saranno abbastanza schiumosi. Unisci il composto di tuorli con il latte e le spezie e l'albume sbattuto. Mescolare delicatamente. Aggiungere gradualmente la farina di grano setacciata al composto di uova. Dobbiamo ottenere la consistenza della panna acida liquida dalla pastella. Riponete l’impasto finito in frigorifero a macerare per almeno mezz’ora. Diventerà più elastico e uniforme. Questa ricetta utilizza una pastella liquida. Permette di ottenere una crosta leggera e croccante, ma allo stesso tempo lascia passare il grasso in eccesso nel prodotto fritto, il che non è un svantaggio se il prodotto è un po' secco, come il filetto di pollo.
    Per cucinare il filetto di pollo in pastella in padella, dovresti prima preparare la pastella. Per fare questo, separa gli albumi dai tuorli.Sbattere leggermente i tuorli con una frusta, aggiungere un pizzico di sale e versare il latte. Mescolare fino a che liscio. Sbattere gli albumi separatamente fino a quando non saranno abbastanza schiumosi. Unisci il composto di tuorli con il latte e le spezie e l'albume sbattuto. Mescolare delicatamente. Aggiungere gradualmente la farina di grano setacciata al composto di uova. Dobbiamo ottenere la consistenza della panna acida liquida dalla pastella. Riponete l’impasto finito in frigorifero a macerare per almeno mezz’ora. Diventerà più elastico e uniforme. Questa ricetta utilizza una pastella liquida. Permette di ottenere una crosta leggera e croccante, ma allo stesso tempo lascia passare il grasso in eccesso nel prodotto fritto, il che non è un svantaggio se il prodotto è un po' secco, come il filetto di pollo.
  2. Sciacquare il petto di pollo, separare il filetto dalle ossa (potranno poi essere utilizzate per preparare il brodo di pollo). Tagliare il filetto di pollo in 10 pezzi di media grandezza (di solito questa è la quantità che si ottiene da due filetti di pollo medi).
    Sciacquare il petto di pollo, separare il filetto dalle ossa (potranno poi essere utilizzate per preparare il brodo di pollo). Tagliare il filetto di pollo in 10 pezzi di media grandezza (di solito questa è la quantità che si ottiene da due filetti di pollo medi).
  3. Battere ogni pezzo di filetto con un apposito martello, dopo averlo coperto con pellicola trasparente. Dopo che la carne è stata pestata, asciugare ciascuna braciola su entrambi i lati con un tovagliolo di carta per migliorare l'adesione tra la pastella e la carne. Quindi salateli e spolverizzate con pepe nero macinato.
    Battere ogni pezzo di filetto con un apposito martello, dopo averlo coperto con pellicola trasparente. Dopo che la carne è stata pestata, asciugare ciascuna braciola su entrambi i lati con un tovagliolo di carta per migliorare l'adesione tra la pastella e la carne. Quindi salateli e spolverizzate con pepe nero macinato.
  4. Scaldare una padella, versarvi l'olio vegetale. Disporre gli utensili da cucina nel seguente ordine: piatto con le braciole, contenitore con la pastella, padella, piatto per i filetti fritti.Questo deve essere fatto in modo che la pastella non abbia il tempo di colare dalla braciola di pollo mentre la trasferisci nella padella. Friggere le costolette nella pastella per 3-4 minuti da un lato e dall'altro. Durante questo tempo la pastella dovrebbe diventare dorata.
    Scaldare una padella, versarvi l'olio vegetale. Disporre gli utensili da cucina nel seguente ordine: piatto con le braciole, contenitore con la pastella, padella, piatto per i filetti fritti. Questo deve essere fatto in modo che la pastella non abbia il tempo di colare dalla braciola di pollo mentre la trasferisci nella padella. Friggere le costolette nella pastella per 3-4 minuti da un lato e dall'altro. Durante questo tempo la pastella dovrebbe diventare dorata.
  5. Come accennato in precedenza, la pastella liquida consente il passaggio di molto olio vegetale. Per eliminare l'eccesso, lasciate riposare le costolette fritte su tovaglioli di carta.
    Come accennato in precedenza, la pastella liquida consente il passaggio di molto olio vegetale. Per eliminare l'eccesso, lasciate riposare le costolette fritte su tovaglioli di carta.
  6. Trasferire le costolette finite nella pastella classica su un piatto e servire calde.
    Trasferire le costolette finite nella pastella classica su un piatto e servire calde.

Buon appetito!

Come friggere deliziosamente i petti di pollo nella pastella di farina e uova?

Questa ricetta è molto veloce e semplice. Una pastella a base di uova e farina non richiede tempo per stabilizzarsi, il che significa che ti permetterà di friggere le costolette di petto di pollo nella pastella non appena la mescolerai, risparmiando almeno mezz'ora.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Se è presente del grasso, tagliare e rimuovere la pellicola.

2. Tagliare il filetto preparato in piastre da 1,5 cm e batterle con un martello speciale. Per farlo nel modo più accurato possibile, posizionare il filetto di pollo in un sacchetto di plastica o coprirlo con pellicola trasparente prima di sbatterlo. Condire il filetto tritato con un po' di sale secondo le vostre preferenze di gusto.

3. Prepara la pastella. Per fare questo, rompere le uova in un contenitore profondo, aggiungere sale e farina setacciata. Mescolare inizialmente lentamente e con attenzione per evitare che si formino grumi. Quando la miscela inizia ad avvicinarsi a uno stato omogeneo, puoi mescolare più intensamente. Poiché a questa pastella non viene aggiunto alcun liquido, è densa e aderisce bene alla superficie delle costolette di pollo. Per determinare se hai la pastella "corretta", immergici una forchetta.Se copre uniformemente la forcella e non si vede, hai fatto tutto bene.

4. Quando il filetto di pollo sarà sbattuto e la pastella sarà pronta, puoi iniziare il processo di frittura. Per fare questo, abbiamo bisogno di una padella ben riscaldata con olio vegetale. È meglio friggere le costolette nella pastella di uova e farina a fuoco medio. Immergere ogni pezzo di filetto nella pastella e trasferirlo immediatamente nella padella. Friggere su entrambi i lati per 3 minuti. Durante la frittura la pastella dovrà diventare dorata.

5. Ecco le costolette di pollo soffici e succose finite. Serviteli caldi con i vostri contorni preferiti.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il filetto di pollo in pastella di formaggio

La pastella di formaggio unisce due qualità apprezzate da molti buongustai. Fornisce una crosta croccante completata da formaggio appiccicoso e fuso. Consigliamo vivamente di aggiungere erbe fresche alla pastella di formaggio, che ne renderanno il gusto brillante e ricco.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 700 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Formaggio – 50 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Sesamo – 1 cucchiaio.
  • Condimento per pollo – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Aneto: a piacere
  • Prezzemolo - a piacere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo in acqua fredda e asciugarlo con carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Eliminare il grasso e rimuovere la pellicola, se presente. Tagliare il filetto attraverso la venatura a fettine.

2. Trasferire in un contenitore profondo. Aggiungi sale, pepe nero macinato e spezie di pollo. Mescolare fino a quando tutto sarà ben distribuito sulla superficie della carne di pollo.

3. Lavare il prezzemolo e l'aneto.Mondate i gambi e tritateli finemente.

4. In un contenitore profondo, mescolare uova, erbe tritate, pepe nero (macinato), sale e semi di sesamo. Spremi un cucchiaio di succo di limone e aggiungilo lì. Mescolare tutti gli ingredienti finché non vengono combinati.

5. Grattugiare il formaggio a pasta dura o semidura. Quanto più fine sarà grattugiato, tanto meglio si scioglierà nella pastella durante la frittura. Aggiungere al composto di uova e mescolare. Versate poi la farina setacciata nell'impasto. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e conservare in frigorifero per mezz'ora. Coprite il contenitore con un coperchio o con pellicola trasparente per evitare che la pastella diventi croccante.

6. Immergere i pezzi di filetto di pollo nella pastella raffreddata.

7. Scaldare una padella con olio vegetale e adagiare sulla sua superficie i pezzi di filetto di pollo in pastella. Friggere su entrambi i lati fino a doratura.

8. Il filetto di pollo già pronto in pastella di formaggio è delizioso da mangiare, sia caldo con un contorno che freddo con una fetta del tuo pane preferito.

Buon appetito!

Costolette di pollo tenere e morbide in pastella di patate

Se ami un piatto nazionale bielorusso come gli stregoni, assicurati di provare a cucinare il filetto di pollo in pastella di patate. Risulta altrettanto soddisfacente, ma tenero e meno calorico.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 700-800 gr.
  • Patate – 6 pz.
  • Uovo – 1 pz.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo con acqua fredda e asciugarlo con carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Tagliare il grasso e rimuovere la pellicola, se presente. Tagliare ogni filetto in 4 pezzi.Battete i pezzi di filetto con l'apposito martello, ricoprendoli con pellicola trasparente o pergamena (in questo modo lascerete pulito il piano di lavoro).

2. Lavare le patate, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia fine (è possibile utilizzare un robot da cucina o un tritacarne con accessorio per verdure). Per preparare la pastella di patate è meglio non utilizzare patate novelle, poiché non sono ancora sufficientemente amidacee e non forniranno la necessaria coesione. Se le patate rilasciano molto succo quando vengono grattugiate, scolatele.

3. Grattugiare quindi finemente il formaggio a pasta dura o semidura. Aggiungetelo alle patate grattugiate e mescolate. Aggiungere l'uovo e la farina al composto di patate e formaggio. Mescolata. Poi ci sono le spezie e il sale e solo alla fine aggiungiamo la maionese. Se la pastella risulta liquida, aggiustare la viscosità con la farina.

4. Prendere un pezzo di filetto sbattuto e spalmarvi sopra la pastella di patate in uno strato uniforme. Questo deve essere fatto solo da un lato.

5. Metti la pastella di braciola di pollo rivolta verso il basso in una padella ben riscaldata con olio vegetale. Quindi ricoprire la parte superiore della braciola con uno spesso strato di pastella.

6. Quando il lato inferiore sarà dorato, girare il filetto di pollo pastellato sull'altro lato e friggerlo fino a cottura ultimata.

7. Il nostro piatto tenero e soddisfacente, che non necessita di contorno, è pronto.

Buon appetito!

Una ricetta facile e veloce per filetto di pollo in pastella con maionese

Una ricetta molto semplice e gustosa per il filetto di pollo in pastella con maionese, che non richiederà più investimenti o manodopera da parte tua. Filetto di pollo, uova, farina, maionese e spezie. Ecco tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno. Il filetto preparato secondo questa ricetta è perfetto per una cena fatta in casa.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 700 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Zucchero: un pizzico
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

1. Lavare il petto di pollo, asciugarlo, eliminando l'umidità in eccesso che non ci serve quando friggiamo in pastella. Separare il filetto di pollo dalle ossa. Togliere la pelle ed eliminare il grasso. Tagliare il filetto a pezzetti (solitamente da un filetto si ottengono quattro pezzi). Battetelo con un apposito martello, dopo averlo coperto con pellicola trasparente, pergamena o semplicemente riposto in un sacchetto di plastica. Ciò eviterà di contaminare la superficie di lavoro. Quindi cospargere di sale e pepe nero a proprio piacimento.

2. Quindi prepara la pastella. Per fare questo, devi mescolare un uovo di gallina, maionese, sale e un pizzico di zucchero. Aggiungere per ultima la farina setacciata. Mescolare accuratamente. Controlla la viscosità della pastella. Per fare questo, immergeteci un cucchiaio; la pastella deve rimanere in superficie in uno strato sottile e non colare.

3. La miscela dovrebbe essere omogenea, liscia e la consistenza dovrebbe assomigliare a una densa panna acida. Coprite l'impasto finito con un coperchio o una pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per mezz'ora. Si ritiene che la pastella ideale debba essere fredda.

4. Scaldare una padella con olio vegetale, abbassare la fiamma. Posizionare il piatto con la pastella accanto alla padella in modo che la pastella non abbia il tempo di scolare dalla braciola durante il trasporto. Immergere il filetto di pollo nella pastella e trasferirlo rapidamente nella padella. Friggere su ciascun lato per circa 5 minuti fino a doratura. Fatelo con ogni pezzo di filetto di pollo.

5. Servire il filetto di pollo finito caldo, aggiungendo un contorno e verdure fresche.

Buon appetito!

Come friggere deliziose costolette di pollo nel pangrattato?

Le costolette di pollo in pastella e pangrattato hanno un aroma così appetitoso che non lascerà indifferente nessun membro della famiglia o ospite a tavola. State tranquilli, tutti raccoglieranno anche le briciole dal piatto.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 400 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Pangrattato – 150 gr.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto e asciugarlo con carta assorbente. Tagliarlo a pezzi di 1,5-2 cm e sbattere ogni pezzo su entrambi i lati con un martello speciale. Per fare questo con attenzione, coprire il filetto con pellicola trasparente o metterlo in un sacchetto di plastica. Salare il filetto di pollo preparato e cospargere di pepe nero.

2. Prendi 2 piatti. In una rompete le uova, nell’altra aggiungete il pangrattato. Puoi usare il pangrattato acquistato in negozio, ma non sarà mai paragonabile a quello fatto in casa. Per fare il pane fatto in casa basta asciugare il pane bianco e macinarlo in un frullatore. Come puoi vedere, non è niente di complicato, ma l’effetto sarà completamente diverso. Sbattere le uova fino a formare una frittata e immergervi il filetto di pollo sbattuto.

3. Successivamente ricoprire entrambi i lati della braciola di pollo nel pangrattato. Ripeti nuovamente la manipolazione. Questo renderà le costolette più saporite.

4. Scaldare una padella con olio vegetale, ridurre leggermente il fuoco. È meglio cuocere le costolette in pastella e pangrattato fritte o in abbondante olio vegetale in una padella. Quindi non dispiacerti per lui. Mettete le costolette nella padella e fatele soffriggere per 5 minuti da una parte e dall'altra. Fai attenzione, i cracker non devono bruciare.

5. Le costolette risulteranno piuttosto grasse.Per rimediare a questa situazione, lasciateli adagiare su carta assorbente, che assorbirà l'olio in eccesso. Trasferiteli quindi su un piatto da portata o su piatti individuali e serviteli.

Buon appetito!

Filetto di pollo molto gustoso e succoso in pastella con panna acida

Se amate i filetti di pollo saporiti e pastellati, allora questa ricetta fa al caso vostro. In esso mariniamo il filetto con le tue spezie preferite, quindi lo friggiamo in pastella con panna acida fino a renderlo croccante, lasciando la carne di pollo tenera e succosa.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Latte – 100 ml.
  • Uovo – 1 pz.
  • Panna acida - 1 cucchiaio.
  • Farina di frumento – 100 gr.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Curry – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 3 spicchi
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere
  • Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

1. Cominciamo con il filetto di pollo. Sciacquatelo e tamponatelo con carta assorbente per eliminare il liquido in eccesso. Se il filetto presenta pellicola e grasso, rimuovetelo. Tagliare a pezzi di circa 1 cm di spessore, i pezzi dovrebbero essere abbastanza sottili, poiché non li batteremo.

2. Metti i pezzi di filetto tritati in un contenitore profondo, cospargili con paprika, curry, pepe nero macinato e, ovviamente, sale. Mescolare gli ingredienti, distribuendo le spezie su tutti i pezzi di carne. Sbucciare gli spicchi d'aglio, sciacquarli e tagliarli a pezzetti. Andiamo alla carne di pollo. Mescolare ancora. Coprite il contenitore con un coperchio o coprite con pellicola e lasciate marinare il pollo. Se avete tempo potete metterlo in frigorifero per almeno un'ora; a temperatura ambiente bastano 20-30 minuti.

3. Nel frattempo prepariamo la pastella. Rompi l'uovo in una ciotola profonda.Agitare con una frusta o una forchetta. Salare, aggiungere panna acida e latte. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio. Alla fine aggiungere la farina. È meglio se viene setacciato. Mescolare nuovamente fino a che liscio. La consistenza della pastella dovrebbe essere come la panna acida liquida. Tali pastelle forniscono una crosta più croccante e permettono all'olio vegetale di penetrare nella carne di pollo da friggere, rendendola meno magra. Riponete l'impasto finito in frigorifero per 15-20 minuti.

4. Quando la pastella si sarà raffreddata, il filetto di pollo sarà semplicemente marinato. A questo punto, metti la padella sul fuoco e scaldala versando olio vegetale. Poiché la pastella è piuttosto liquida, potete immergervi i pezzi di pollo direttamente sulla padella e friggerli subito. Friggere il filetto di pollo su ciascun lato fino a doratura.

5. Dopo aver tolto il filetto finito dalla padella, adagiarlo su carta assorbente o tovaglioli spessi. Ciò rimuoverà l'olio vegetale in eccesso da esso. Questi gustosi pezzi di pollo in pastella completeranno qualsiasi contorno che preparerai.

Buon appetito!

Come cucinare il petto di pollo in pastella con l'amido?

Il petto di pollo in pastella di amido risulta molto croccante. Solo sottobosco, solo carne. Si sposa bene con le verdure fresche ed è anche un interessante antipasto caldo. Se hai bisogno di preparare un piatto caldo con contorno, allora è meglio studiare altre ricette dal nostro articolo.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Amido - 4 cucchiai.
  • Paprica dolce - a piacere
  • Condimento per pollo - a piacere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

1. Risciacquare il filetto.Asciugarlo con salviette di carta. Rimuovi tutto ciò che non è necessario. Prendete il coltello più affilato e tagliatelo a fettine più sottili. In questa ricetta dobbiamo ottenere la croccantezza non solo dalla pastella, ma anche dalla carne stessa. Sbattere il filetto di pollo fino a renderlo trasparente. Fatelo con attenzione per non strappare i pezzi. Quindi cospargere di sale e pepe nero a proprio piacimento.

2. Prepara la pastella. Rompi le uova in una ciotola profonda, aggiungi l'amido e le spezie a piacere. Assicurati di usare la curcuma, non solo aiuterà a rivelare il gusto del piatto, ma gli darà anche un colore ricco. Salare e mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. La consistenza della pastella dovrebbe essere come la panna acida liquida.

3. Scaldare una padella con olio vegetale molto alta. Immergere ogni pezzo di filetto di pollo nella pastella e metterlo nella padella. Friggere il filetto di pollo su entrambi i lati finché non diventa quasi dorato.

4. Dopo aver messo la porzione finita su un piatto, prendi la seconda. Prima di immergere i successivi pezzi di pollo nella pastella, mescolatela bene, perché l'amido si deposita molto velocemente sul fondo. Quindi fai tutto per analogia con il primo danno.

5. Quando sono caldi, i petti di pollo in pastella con amido sono particolarmente gustosi. Pertanto, serviteli rapidamente in tavola.

Buon appetito!

( 319 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce