Fegato di pollo in panna acida con cipolle in padella

Fegato di pollo in panna acida con cipolle in padella

I fegatini di pollo in panna acida con cipolle in padella sono un piatto caldo molto facile da preparare, sano e soddisfacente. Il fegato di pollo è un sottoprodotto molto prezioso. Grazie al suo alto contenuto di ferro, può far fronte all'anemia. E una sostanza come l'eparina aiuterà nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e dell'infarto del miocardio. L'equilibrio dei microelementi in esso contenuti aiuterà a migliorare il metabolismo.

Fegatini di pollo in salsa di panna acida con cipolle in padella

Il fegato di pollo è molto facile da preparare per il trattamento termico, perché non è necessario immergerlo nel latte o nell'acqua, né rimuovere la pellicola, cosa non così semplice.

Fegato di pollo in panna acida con cipolle in padella

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Fegato di pollo 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Panna acida 3 (cucchiai)
  • Farina 1 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
40 minuti
  1. Come cucinare il fegato di pollo in panna acida e cipolle in una padella? Prepara il tuo fegato. Se lo avete congelato, scongelatelo prima in frigorifero. Vorrei sottolineare che, se possibile, dare comunque la preferenza al fegato refrigerato, sarà più tenero e gustoso di quello congelato. Sciacquare il fegato di pollo e lasciare scolare il liquido in eccesso. Eliminate quindi le striature di grasso e tagliate il fegato a pezzetti della dimensione abituale.
    Come cucinare il fegato di pollo in panna acida e cipolle in una padella? Prepara il tuo fegato. Se lo avete congelato, scongelatelo prima in frigorifero.Vorrei sottolineare che, se possibile, dare comunque la preferenza al fegato refrigerato, sarà più tenero e gustoso di quello congelato. Sciacquare il fegato di pollo e lasciare scolare il liquido in eccesso. Eliminate quindi le striature di grasso e tagliate il fegato a pezzetti della dimensione abituale.
  2. Sbucciare e sciacquare le cipolle. È meglio tagliare la cipolla a cubetti o ad anelli abbastanza sottili. Dopo il taglio, gli anelli dovranno essere smontati in segmenti. Scaldare l'olio di semi di girasole in una padella, versarvi sopra la cipolla tritata. Friggere fino a quando non diventa di colore ambrato.
    Sbucciare e sciacquare le cipolle. È meglio tagliare la cipolla a cubetti o ad anelli abbastanza sottili. Dopo il taglio, gli anelli dovranno essere smontati in segmenti. Scaldare l'olio di semi di girasole in una padella, versarvi sopra la cipolla tritata. Friggere fino a quando non diventa di colore ambrato.
  3. Togliere le cipolle fritte dalla padella su un piatto separato e friggere i pezzi di fegato di pollo nella padella. Ci vorranno circa 5 minuti.
    Togliere le cipolle fritte dalla padella su un piatto separato e friggere i pezzi di fegato di pollo nella padella. Ci vorranno circa 5 minuti.
  4. Riportare la cipolla fritta nella padella, aggiungere la panna acida, mescolare e lasciare cuocere a fuoco basso, coprendo con un coperchio. Dopo 15 minuti aggiungete la farina per addensare la salsa. Aggiungere anche sale e pepe nero. È meglio aggiungere sale e spezie alla fine del trattamento termico, poiché il sale aggiunto all'inizio della cottura stimola il fegato a rilasciare i suoi succhi e a renderlo duro. Mescolare bene e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.
    Riportare la cipolla fritta nella padella, aggiungere la panna acida, mescolare e lasciare cuocere a fuoco basso, coprendo con un coperchio. Dopo 15 minuti aggiungete la farina per addensare la salsa. Aggiungere anche sale e pepe nero. È meglio aggiungere sale e spezie alla fine del trattamento termico, poiché il sale aggiunto all'inizio della cottura stimola il fegato a rilasciare i suoi succhi e a renderlo duro. Mescolare bene e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.
  5. Il fegato di pollo in salsa di panna acida con cipolle è pronto. Servitelo con riso, grano saraceno o purè di patate.
    Il fegato di pollo in salsa di panna acida con cipolle è pronto. Servitelo con riso, grano saraceno o purè di patate.

Buon appetito!

Succosi fegatini di pollo in umido in panna acida con cipolle e carote

Il migliore amico del fegato di pollo sono le cipolle, ma anche le carote fanno un'ottima compagnia con questi ingredienti. Renderanno il piatto succoso, insieme alle spezie aggiungeranno un aroma gradevole e miglioreranno il gusto del prodotto principale.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Carote – 2 pz.
  • Panna acida – 50 gr.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Burro – 20 gr.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Erbe essiccate - a piacere

Processo di cottura:

1. Sbucciare e sciacquare le cipolle. Tagliatelo a metà e poi tagliatelo a semianelli.

2. Sbucciare le carote (è molto comodo farlo con uno speciale pelapatate), sciacquare e grattugiare. Se hai un robot da cucina a portata di mano, puoi usarlo.

3. Riscalda una padella sul fuoco, mettici dentro un pezzo di burro e poi versa l'olio vegetale. Quando l'olio si sarà riscaldato e si sarà amalgamato, abbassate la fiamma e fate rosolare le cipolle e le carote nella padella. Mescolare le verdure, coprire e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

4. Mentre le verdure stufano, passiamo all'ingrediente principale. Se hai un fegato congelato, lascialo prima scongelare naturalmente. Non versarvi sopra acqua calda né scongelarlo nel microonde. Rovinerai solo il gusto del prodotto finito e lo renderai duro. Il fegato dovrebbe essere lavato. È conveniente farlo in uno scolapasta, poiché dopo aver lavato il fegato può essere lasciato scolare al suo interno. Puoi anche trasferire il fegato su salviette di carta, che assorbiranno l'umidità in eccesso. Tagliate poi il fegato a pezzetti, eliminando eventuali strati grassi.

5. Il fegato preparato deve essere inviato alle verdure che sono state stufate durante questo periodo, dopo avergli fatto spazio al centro della padella. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti, poi mescolate e tenete sul fuoco per altri 2-3 minuti.

6. Aggiungi spezie, erbe essiccate (in questo caso aneto) e sale al fegato con le verdure. Aggiungi la farina. Mescolare bene e lasciare cuocere coperto per 5 minuti.

7.Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere la panna acida e versare l'acqua. Quindi mescolare nuovamente il tutto e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, finché la salsa non si sarà addensata. Coprite con un coperchio, spegnete il fuoco e lasciate sul fuoco per 10 minuti.

8. Il piatto finito può essere servito. Questo fegato si sposa perfettamente con il purè di patate. Per molti questo è un ricordo d’infanzia.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per fegatini di pollo in panna acida con cipolle e funghi

Offriamo una ricetta molto gustosa e soddisfacente per il fegato di pollo in umido in padella. Il già gustoso prodotto principale si arricchirà con l'aroma di champignon e cipolle, e il sugo con panna acida, che immergerà tutti gli ingredienti del piatto, lo renderà insolitamente succoso e tenero.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg
  • Champignon – 400 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Panna acida – 200 gr.
  • Burro - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla a cubetti abbastanza grandi (provare a tagliare la cipolla e l'aglio su un tagliere separato a causa del loro sapore forte e dell'aroma forte, di cui può essere difficile eliminare completamente in seguito).

2. Riscaldare la padella, abbassare la fiamma e metterci dentro il burro (un pezzo delle dimensioni di una noce). Quando l'olio sarà distribuito nella padella, aggiungere la cipolla e farla cuocere fino a renderla traslucida. Mescolare di tanto in tanto.

3. Mentre le cipolle rosolano, prepara i funghi. Se i cappelli dei funghi prataioli sono grandi, è consigliabile sbucciarli, quindi sciacquarli e tagliarli a pezzi.

4. Mettete i funghi tritati nella padella con le cipolle, alzate la fiamma e coprite subito con un coperchio.Una volta cotti gli champignon rilasciano molto succo; in questa ricetta ci serve per la salsa. Pertanto, grazie al coperchio, non lo lasceremo evaporare.

5. Affronta il fegato. Se si utilizza il fegato congelato, è necessario scongelarlo preventivamente in condizioni naturali (preferibilmente in frigorifero). Sciacquatela, fatela scolare, mettendola in uno scolapasta. Tagliarlo a pezzi, senza dimenticare di rimuovere gli strati di grasso.

6. Mentre preparavi il fegato, le cipolle e i funghi venivano stufati e veniva rilasciata la quantità necessaria di succo. Togliere il coperchio e spostare i funghi e le cipolle sui bordi della padella, liberando il centro per il fegato.

7. Posiziona il fegato nello spazio vuoto e chiudi nuovamente il coperchio. Cuocere a fuoco lento per un totale di 10 minuti, mescolando di tanto in tanto il fegato al centro della padella, senza toccare cipolle e funghi.

8. Quindi aggiungere sale, pepe, aggiungere la panna acida e mescolare bene. Se vedete che il succo di funghi e cipolle non basta, potete versare un po' d'acqua bollita. Cuocere a fuoco lento fino a cottura per 25-30 minuti.

9. Ora il fegato di pollo con funghi e cipolle in salsa di panna acida è pronto. Servire con il contorno preferito.

Buon appetito!

Come cucinare il fegato di pollo con panna acida, cipolle e aglio?

Il fegato di pollo cotto in tandem con panna acida, cipolla e aglio risulta molto aromatico. Può tranquillamente servire come pasto completo. Ti consiglio di fare scorta di pane o baguette deliziosi, poiché assorbirai la salsa di fegato fino all'ultima goccia.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg
  • Cipolle – 3 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi
  • Panna acida – 300 gr.
  • Farina – 100 gr.
  • Burro - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Erbe fresche - facoltative

Processo di cottura:

1.Preparare tutti gli ingredienti principali. Sbucciare l'aglio e la cipolla, sciacquarli e tritarli. Risciacquare il fegato, asciugarlo in uno scolapasta o adagiarlo su carta assorbente. In un contenitore separato, mescolare farina di frumento, sale e pepe nero a piacere.

2. Riscalda una padella e sciogli il burro. Immergere ogni pezzo di fegato in una miscela di farina e spezie e friggerlo nell'olio su entrambi i lati fino a doratura. Non friggere una grande quantità di fegato contemporaneamente, rilascerà il succo e invece di fritto risulterà in umido. Trasferire quindi su un piatto. È molto comodo girare e trasferire i pezzi di fegato con una pinza da cucina.

3. Quando tutto il fegato sarà fritto, aggiungere la cipolla nella padella (se non è rimasto olio dopo aver fritto il fegato, aggiungerne un po' nella padella). Fate soffriggere a fuoco medio per circa 5 minuti, poi aggiungete l'aglio e la farina con le spezie rimasta dopo aver sbriciolato il fegato (sarà sufficiente aggiungere 2 cucchiai di farina). Mescolando, cuocere per 4 minuti. È il momento della panna acida. Mettetelo nella padella con le cipolle e l'aglio. Mescolare finché la panna acida non si scioglie.

4. Lascia bollire la miscela e restituiscici il fegato. Mescolare ancora, portare a ebollizione e, mescolando, cuocere solo per un minuto. Poi spegnete il fornello e tenete il fegato coperto per altri 5 minuti.

5. Servire il fegato finito in salsa di panna acida con aglio e cipolle in un piatto fondo, non lesinare sulla salsa. Se lo si desidera, cospargere con erbe fresche (non dimenticare di lavarle prima).

Buon appetito!

Fegatini di pollo teneri in salsa di farina, panna acida e cipolle

Per molti, il fegato di pollo con salsa è un ricordo d'infanzia. E questo piatto non è stato preparato dalla migliore cuoca della tua vita, tua madre, ma da tua zia, una cuoca dell'asilo.Preparate questo semplice piatto e riportatevi, almeno a pranzo, alla vostra infanzia, quando l'erba era più verde, gli alberi più alti e il cielo più azzurro.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 1 kg
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Acqua – 100ml

Processo di cottura:

1. Se hai un fegato congelato, scongelalo prima in modo naturale, cioè in frigorifero o a temperatura ambiente, se l'appartamento non è molto caldo. Tuttavia, è meglio dare la preferenza al fegato refrigerato. Rende i piatti più teneri e succosi. Sciacquare il fegato e lasciarlo asciugare. Tagliare ogni pezzo in 3-4 pezzi, eliminando gli spicchi grassi e controllando la presenza di bile, che può rovinare il sapore dell'intero piatto.

2. Versare l'olio vegetale nella padella, scaldarlo e trasferirvi il fegato.

3. Mentre il fegato frigge, lavora sulle cipolle. Sbucciatelo, sciacquatelo e tagliatelo a semianelli, in questo momento non dimenticate di mescolare il fegato.

4. Una volta che l'intero fegato diventa dorato, aggiungi la cipolla tritata. Mescolare per unire.

5. Attendere 3 minuti e versare l'acqua. Non dovrebbe coprire l'intero fegato.

6. Aggiungere quindi la farina e mescolare subito energicamente in modo che non si formino grumi. È grazie alla farina che il sugo sarà denso.

7. Non appena mescoli il fegato dopo aver aggiunto la farina, aggiungi la panna acida e mescola nuovamente. Alla fine aggiungere sale e pepe al piatto. Più tardi si introduce il sale, più morbido risulterà il prodotto finito.

8. Il fegato di pollo con sugo è pronto. Per rendere più luminosi i tuoi ricordi d'infanzia, servi il purè di patate come contorno.

Buon appetito!

Fegato in umido in panna acida con champignon, cipolle e carote

Il segreto principale della cottura del fegato è il tempo minimo di trattamento termico. Meno cuciniamo, più gustoso sarà il piatto. Il fegato adeguatamente fritto sarà gustoso e tenero, i funghi gli conferiranno un gusto straordinario e insieme alle cipolle e alle carote forniranno succosità.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Champignon – 200 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Panna acida – 150 gr.
  • Senape francese – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Lavare e asciugare il fegato. Quindi tagliare in 2-3 pezzi, senza dimenticare di rimuovere gli strati di grasso.

2. Sbucciare i funghi (se necessario, togliere la pelle dai cappelli), lavarli e tagliarli a pezzetti.

3. Sbucciare la cipolla e sciacquarla. Tagliare ogni cipolla in 4 parti, quindi tagliarla ad anelli.

4. Lavare le carote e sbucciarle utilizzando un pelapatate. Tagliare a pezzi o tre su una grattugia.

5. Scaldare l'olio vegetale in una padella, aggiungere carote e cipolle. Mescolando, rosolare fino a renderlo morbido. Quindi aggiungere i funghi prataioli, mescolare e coprire con un coperchio. Cuocere per 5-7 minuti. Sotto il coperchio le verdure ed i funghi rilasceranno più succo necessario per la salsa.

6. Cospargere i funghi e le verdure con la farina. Mescolare e friggere insieme solo per un minuto.

7. Mettere nella padella il fegato di pollo preparato, la panna acida, la senape francese, salare e cospargere con pepe nero macinato. Mescolare tutti gli ingredienti, coprire la padella con un coperchio e cuocere per circa 5 minuti, poiché il fegato viene tagliato a pezzetti, questo tempo è sufficiente perché si cuocia.

8.Il fegato più tenero in panna acida con champignon, carote e cipolle è pronto.

Buon appetito!

( 411 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce