Petto di pollo cotto al forno

Petto di pollo cotto al forno

Il petto di pollo al forno è un piatto dietetico e salutare. Molte persone non vogliono cucinarlo, poiché la carne bianca di pollame non sempre risulta succosa. Qui troverai 10 ricette diverse che descrivono passo dopo passo come cuocere un petto di pollo in modo che risulti incredibilmente succoso e gustoso! Molto probabilmente, alcuni di essi li conosci già, ma è possibile che alcune ricette diventino per te una piacevole novità. Il petto di pollo viene cotto velocemente e servito con riso o patate bolliti, pasta, salse o insalate di verdure fresche.

Petto di pollo al forno con pomodoro e formaggio

Se vuoi preparare una cena per la famiglia veloce, bella e gustosa, ma allo stesso tempo non troppo complicata, allora ti suggeriamo di cuocere velocemente al forno un petto di pollo con pomodori e formaggio. La cosa più importante è marinare preventivamente il petto in modo che la carne sia ben satura di salsa. In mancanza di molto tempo, bastano trenta minuti per la marinatura.

Petto di pollo cotto al forno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Petto di pollo 2 computer. (4 pezzi di filetto)
  • Formaggio 100 (grammi)
  • Pomodori 1 (cose)
  • Salsa di soia 3 (cucchiai)
  • Aglio 2 Chiodo di garofano
  • Panna acida 18% 3 (cucchiai)
  • Prezzemolo 1 grappolo
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Pepe rosso macinato  gusto
  • Spezie per pollo  gusto
  • Olio vegetale  per la cottura
  • Sale  gusto
Per porzione
Calorie: 66 kcal
Proteine: 6.4 G
Grassi: 0.6 G
Carboidrati: 9.1 G
Passi
45 minuti
  1. Come cuocere il petto di pollo al forno? Rimuovere la pelle da due petti di pollo e separare la carne dalle ossa della chiglia. Per accelerare il processo, puoi anche acquistare il filetto di pollo già pronto. Dividete i petti in 4 porzioni, lavateli e asciugateli. Salare leggermente ogni pezzo e cospargere con pepe macinato nero o rosso e/o altri condimenti per pollo.
    Come cuocere il petto di pollo al forno? Rimuovere la pelle da due petti di pollo e separare la carne dalle ossa della chiglia. Per accelerare il processo, puoi anche acquistare il filetto di pollo già pronto. Dividete i petti in 4 porzioni, lavateli e asciugateli. Salare leggermente ogni pezzo e cospargere con pepe macinato nero o rosso e/o altri condimenti per pollo.
  2. Tritare finemente il prezzemolo verde, aggiungerlo nella ciotola con il pollo, versare sopra il tutto la salsa di soia e mescolare bene. La salsa di soia è molto salata, quindi non è necessario aggiungere sale alla carne. Lascia marinare il pollo per almeno 30 minuti o fino a un paio d'ore.
    Tritare finemente il prezzemolo verde, aggiungerlo nella ciotola con il pollo, versare sopra il tutto la salsa di soia e mescolare bene. La salsa di soia è molto salata, quindi non è necessario aggiungere sale alla carne. Lascia marinare il pollo per almeno 30 minuti o fino a un paio d'ore.
  3. Tagliare il formaggio a fettine (3-4 mm di spessore), tenendo presente che ogni filetto di pollo può contenere non più di 4 pezzi. Prendi qualsiasi formaggio, andranno bene sia le varietà dure che quelle più morbide. Tagliare i pomodori a fettine sottili.
    Tagliare il formaggio a fettine (3-4 mm di spessore), tenendo presente che ogni filetto di pollo può contenere non più di 4 pezzi. Prendi qualsiasi formaggio, andranno bene sia le varietà dure che quelle più morbide. Tagliare i pomodori a fettine sottili.
  4. Quando la carne sarà ben marinata, praticare in ogni filetto dei tagli obliqui profondi e inserirvi formaggio e pomodorini, come mostrato nella foto.
    Quando la carne sarà ben marinata, praticare in ogni filetto dei profondi tagli obliqui e “impacchettarvi” formaggio e pomodorini, come mostrato nella foto.
  5. Disporre il filetto con formaggio e pomodori su una teglia o in una teglia profonda. Ungere una teglia o uno stampo con olio vegetale per evitare che il filetto si bruci.
    Disporre il filetto con formaggio e pomodori su una teglia o in una teglia profonda. Ungere una teglia o uno stampo con olio vegetale per evitare che il filetto si bruci.
  6. Schiacciare gli spicchi d'aglio con una pressa o tritarli e mescolarli con panna acida. Distribuire la salsa sui petti in uno strato sottile e uniforme.
    Schiacciare gli spicchi d'aglio con una pressa o tritarli e mescolarli con panna acida. Distribuire la salsa sui petti in uno strato sottile e uniforme.
  7. Preriscalda il forno a 200 gradi, quindi posiziona la forma con il seno lì. Cuocere la pirofila per circa 35-45 minuti (a seconda di come cuoce il forno). Durante la cottura, il calore può essere ridotto a 190 gradi. Servite il petto di pollo al forno con formaggio e pomodorini ben caldo: in questo modo il piatto risulterà più succoso e molto gustoso! Impossibile resistere!
    Preriscalda il forno a 200 gradi, quindi posiziona la forma con il seno lì.Cuocere la pirofila per circa 35-45 minuti (a seconda di come cuoce il forno). Durante la cottura, il calore può essere ridotto a 190 gradi. Servite il petto di pollo al forno con formaggio e pomodorini ben caldo: in questo modo il piatto risulterà più succoso e molto gustoso! Impossibile resistere!

Buon appetito!

Petto di pollo con patate, cotto al forno

Petto di pollo al forno con pomodori e formaggio, oltre a patate e cipolle succose: è semplicemente qualcosa di straordinario! L'ingrediente segreto del piatto è il kefir per marinare il seno, che ammorbidisce perfettamente la carne. E per dare a questa delizia un sapore ancora più appetitoso, conditela con spezie di pollo fresche e profumate e aglio tritato.

Ingredienti:

  • Patate – 6-8 pezzi
  • Filetto di pollo – 2-3 pezzi.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Pomodori – 2-3 pezzi.
  • Formaggio – 70 gr.
  • Aglio - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero - a piacere.
  • Condimento per pollo - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare il filetto di pollo in porzioni, ogni pezzo può essere leggermente battuto.

Passaggio 2. Strofinare bene il sale e le spezie aromatiche secondo i propri gusti, così come l'aglio, tritato finemente o passato alla pressa, nei pezzi di pollo.

Passaggio 3. Metti la carne con l'aglio e le spezie in una ciotola profonda, quindi versa un bicchiere di kefir sopra tutto: il kefir dovrebbe coprire completamente la carne, quindi potresti averne bisogno di più se hai molta carne.

Passaggio 4. Lasciare marinare la carne nel kefir per almeno un'ora, ma meglio per due ore. Metti la ciotola di carne nel frigorifero se la cucina è calda.

Passaggio 5. Tagliare le patate in porzioni, oppure in tazze o fette.

Passaggio 6.Salare e pepare le patate secondo i propri gusti, mescolare con olio vegetale. Puoi cospargere le patate con aglio fresco tritato o secco.

Passaggio 7. Tagliare la cipolla a semianelli e i pomodori a fettine sottili.

Passaggio 8. Ungere una teglia o una teglia con una piccola quantità di olio vegetale e posizionare sopra uno strato di patate.

Passaggio 9. Posizionare i semianelli di cipolla sulle patate.

Passaggio 10. Posizionare il filetto di pollo marinato sulla cipolla (non è necessario lavare il filetto per rimuovere il kefir in eccesso, basta asciugarlo bene).

Passaggio 11. Infine, coprire il pollo con uno strato di fette di pomodoro.

Passaggio 12. Infine, cospargere la pirofila con formaggio grattugiato e, oppure ricoprirla con il kefir rimasto dalla marinatura.

Passaggio 13. Cuocere il pollo e le patate in forno preriscaldato a 200 gradi per almeno 45-60 minuti (controllare la prontezza del piatto dalla prontezza delle patate). Durante la cottura, ridurre la fiamma a 190 gradi per evitare che la pirofila si bruci.

Passaggio 14. Servire la carne di uccello finita con le patate sotto una fragrante crosta di formaggio e pomodoro sul tavolo caldo.

Buon appetito!

Delizioso pollo al forno con zucchine

Il petto di pollo bianco, al forno con zucchine e panna acida, risulta essere un piatto più dietetico e tenero dello stesso petto, ma con patate e maionese. Questo alimento sarà apprezzato da coloro che tengono conto della propria figura e aderiscono ai principi di una corretta alimentazione.

Ingredienti:

  • Zucchine – 0,5 kg.
  • Filetto di pollo – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Panna acida – 150 ml.
  • Aglio – secco o 2-3 spicchi freschi.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per cuocere.
  • Origano - a piacere.
  • Rosmarino - a piacere.
  • Basilico - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Lavare il petto di pollo, eliminare la pelle, separare la carne dall'osso e tagliarlo in porzioni.

Passaggio 2. Strofinare i pezzi di filetto di pollo con le spezie indicate nella ricetta, salare, aggiungere qualche spicchio d'aglio schiacciato e ricoprire con qualche cucchiaio di panna acida magra.

Passaggio 3. Lasciare marinare il pollo nella panna acida per almeno 30-60 minuti, coprendo il contenitore con la carne con un coperchio o una pellicola trasparente.

Passaggio 4. Tagliare le zucchine giovani con la buccia a metà in cerchi spessi 3-5 mm (per i frutti maturi, togliere la pelle e togliere i semi).

Passaggio 5. Tagliare la cipolla a metà o in quarti.

Passaggio 6. Aggiungi erbe aromatiche fresche o secche (basilico, origano, rosmarino) e un po 'più di aglio schiacciato o tritato a piacere alla restante panna acida.

Passaggio 7. Metti i pezzi di pollo in una teglia unta con olio vegetale.

Passaggio 8. Metti uno strato di cipolle sopra il pollo e sopra i semicerchi di zucchine.

Passaggio 9. Grattugiare il formaggio e cospargerlo con le zucchine, quindi completare il piatto con una salsa di erbe e panna acida.

Passaggio 10. Cuocere la pirofila nel forno fino a cottura ultimata (45 minuti o più, a seconda di come cuoce il forno). Temperatura – 180-200 gradi.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per il petto di pollo al cartoccio al forno

Il petto di pollo al cartoccio è un piatto veloce, facile e semplice da preparare, molto gustoso per ogni occasione! Il foglio, in cui la carne è ben confezionata per la cottura in forno, consente di renderla più succosa, morbida e tenera, e conserva bene anche l'intero aroma dei condimenti aggiunti.

Ingredienti:

  • Una miscela di verdure surgelate o fresche - a piacere.
  • Petto di pollo – 1-2 pezzi.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Limone – 3-4 fette.
  • Condimento al curry - a piacere.
  • Paprica macinata - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio – 2-3 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Timo - a piacere.
  • Basilico - a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene il petto di pollo senza pelle e disossato e asciugarlo con carta assorbente.

Passaggio 2. Di solito un seno viene diviso in 2 porzioni per la cottura, ma può essere diviso in quattro a seconda delle sue dimensioni.

Passaggio 3. Tagliare i pezzi del seno in più punti lungo lo sbieco, quindi ungere i seni con una piccola quantità di olio vegetale e senape.

Passaggio 4. Tagliare l'aglio a fette, quindi inserirlo nei tagli.

Passaggio 5. Salare e pepare il petto, condire con curry e paprika macinata e lasciare marinare in una ciotola sotto un coperchio o pellicola trasparente per 30-60 minuti. Puoi marinare più a lungo, ma poi è consigliabile mettere il petto in frigorifero.

Passaggio 6. Imballare il pollo marinato in un grande pezzo di carta stagnola.

Passaggio 7. Piegare la pellicola sotto forma di una piccola scatola e sul fondo, unto con olio, posizionare un cuscino di qualsiasi mix di verdure tagliato a pezzetti (per un petto, mezzo sacchetto di verdure surgelate già pronte o basterà la stessa quantità di quelli freschi).

Passaggio 8. Condire le verdure con olio e cospargere di sale e pepe.

Passaggio 9. Adagiare il petto su un letto di verdure, aggiungere qualche rametto di timo giovane e basilico, oltre a fette di limone (facoltativo).

Passaggio 10. Avvolgere la pellicola, piegando saldamente i bordi, creando qualcosa di simile a una busta sigillata. Tuttavia, per evitare che condimenti e verdure si attacchino alla pellicola, lasciare un po' di spazio.

Passaggio 11. Preriscaldare il forno a 200-220 gradi, quindi posizionare il petto di pollo nella carta stagnola, adagiato su una teglia.

Passaggio 12La cottura del petto di pollo al cartoccio non richiede più di 30 minuti.

Passaggio 13. Dopo mezz'ora, rimuovere il petto, tagliare la pellicola sopra e rimettere la padella per altri 5-7 minuti per formare una bella crosta dorata.

Passaggio 14. Servire il petto di pollo finito con le verdure calde. Puoi far bollire le patate o il riso come contorno per questo piatto.

Buon appetito!

Ricetta succosa di petto di pollo con verdure

Ti consigliamo di cuocere il petto di pollo al forno con le verdure utilizzando una busta o una manica. Personalmente utilizzo molto spesso questa invenzione culinaria per preparare facilmente e in fretta piatti succosi e gustosi. Utilizzare una varietà di verdure miste, verdure fresche congelate o tritate. Prendi la verdura che preferisci; con il pollo si sposa assolutamente tutto: carote, cipolle, fagiolini, broccoli, mais, piselli, zucchine, peperoni, ecc.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 500 gr.
  • Mix di verdure – 500 gr.
  • Olio di semi di girasole – 2-3 cucchiai.
  • Salsa di soia – 1-2 cucchiai.
  • Pepe rosso macinato - a piacere.
  • Condimento per pollo - a piacere.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Aglio – 2-3 spicchi o a piacere.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Aneto fresco - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare il filetto di pollo, liberato dalla pelle e dall'osso della chiglia, in piccole porzioni.

Passaggio 2: Marinare i pezzi di pollo con spezie e salsa di soia, strofinando bene i pezzi. Lasciare marinare per 30-60 minuti, coperto o con pellicola trasparente in una ciotola.

Passaggio 3. Tagliare due cipolle grandi a quarti di anelli, schiacciare l'aglio con una pressa.

Passaggio 4.Metti il ​​\u200b\u200bmix di verdure in una ciotola separata, mescolalo con cipolle, aglio, olio vegetale, sale e spezie secondo i tuoi gusti.

Passaggio 5. Mettere il mix di verdure in un sacchetto o in una teglia e adagiarvi sopra i pezzi di filetto di pollo marinato.

Passaggio 6. Stringere saldamente la manica su entrambi i lati e forare la parte superiore con un coltello o tagliare leggermente in diversi punti per consentire al vapore di fuoriuscire.

Passaggio 7: mentre prepari il pollo, lascia preriscaldare il forno a 200 gradi.

Passaggio 8. Cuocere il petto di pollo con le verdure per circa 40-60 minuti, la temperatura può essere abbassata a 180-190 gradi, a seconda di come cuoce il forno. Il tempo esatto di cottura di questo piatto dipenderà dalla quantità di verdure e carne nella manica (più ce ne sono, più tempo sarà necessario cuocere fino a cottura).

Passo 9. Dopo 40-50 minuti, fate un taglio nella manica sopra e assaggiate le verdure e la carne, se sono già pronte cuocetele per altri 5 minuti sotto il grill senza pellicola in modo che si formi una bella crosticina.

Passaggio 10. Cospargere il petto di pollo finito con verdure con aneto tritato e cipolle verdi fresche.

Buon appetito!

Deliziosi petti di pollo ripieni di formaggio e funghi

I petti di pollo, avvolti in deliziosi e croccanti “vestiti” di pasta sfoglia e ripieni di formaggio e funghi, non solo sono molto gustosi e facili da preparare, ma hanno anche un aspetto così suggestivo che diventeranno una vera perla di ogni menù! Cuoceteli a piacere e serviteli con salsa di senape.

Ingredienti:

  • Petti di pollo – 2 pezzi.
  • Funghi – 250 gr.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Pasta sfoglia – 250 gr.
  • Aglio – 2-3 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo fresco e aneto - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere i funghi.
  • Tuorlo – 1 pz. per spennellare l'impasto.

Per la salsa:

  • Crema – 200 ml.
  • Senape – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Condimento “erbe francesi” – 1 cucchiaio. o da gustare.
  • Senape francese – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il modo più veloce per preparare questo piatto è con funghi prataioli o funghi selvatici precotti. Tagliateli a pezzetti.

Passaggio 2. Grattugiare il formaggio, tritare finemente l'aneto fresco e il gallo, passare l'aglio attraverso una pressa.

Passaggio 3. In olio vegetale riscaldato a fuoco medio, friggere i funghi finché il liquido non sarà evaporato, ma non asciugarli. I funghi prataioli vengono fritti molto velocemente, non più di 3-4 minuti.

Passaggio 4. Aggiungere l'aglio, il sale, un po 'di pepe nero macinato ai funghi, mescolare, soffriggere per un altro minuto, spegnere il fuoco.

Passaggio 5. Cospargere i funghi con aneto fresco, prezzemolo e formaggio grattugiato quando i funghi si saranno raffreddati.

Passaggio 6. Mescolare bene tutto il ripieno.

Passaggio 7. Tagliare orizzontalmente il filetto di petto di pollo lavato e asciugato per creare una “tasca”. Riempitelo con il ripieno preparato.

Passaggio 8. Cospargere un po 'di sale e pepe sopra il filetto, premere bene la tasca in modo che il ripieno non fuoriesca.

Passaggio 9. Stendere la pasta sfoglia pre-scongelata fino a uno spessore di 0,5 cm.

Passaggio 10. Tagliare l'impasto in strisce: larghezza 10 cm, lunghezza 40 cm.

Passaggio 11. Avvolgere il filetto preparato con il ripieno in strisce di pasta e riporre in frigorifero per un quarto d'ora.

Passaggio 12. Prima di infornare, spennellare la superficie dell'impasto con il tuorlo d'uovo mescolato.

Passaggio 13. Cuocere il petto di pollo su una teglia leggermente unta in forno preriscaldato a 200 gradi per 30-35 minuti.

Passaggio 14. Per servire il piatto, preparare la salsa di senape. Versare la panna in una casseruola, aggiungere la senape, quella normale e quella francese, nonché le erbe essiccate e il sale a piacere.

Passaggio 15Mescolare la salsa e portare ad ebollizione a fuoco basso. Successivamente, fai sobbollire la salsa a fuoco basso per 5-7 minuti.

Passaggio 16. Se lo si desidera, a fine cottura, è possibile aggiungere alla salsa il formaggio a pasta dura grattugiato e mescolare fino a quando il formaggio si scioglie.

Passaggio 17. Servire i petti tritati con salsa di senape ed erbe fresche.

Buon appetito!

Succose costolette di pollo al forno

Sapevate che le costolette di pollo, che solitamente friggiamo in padella, possono essere perfettamente cotte anche al forno? In caso contrario, leggi questa ricetta e inizia a creare un piatto di pollo unico! E per conferirgli un gusto davvero favoloso, vi suggeriamo di avvolgere il pollo nella tenera e aromatica pancetta di maiale e di infornarlo insieme a pomodorini e formaggio grattugiato.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 2 pz.
  • Pancetta - 4 strisce.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Formaggio Suluguni – 70 gr.
  • Uova di gallina – 1-2 pezzi.
  • Farina premium - secondo necessità.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimenti per pollo - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa è necessario preparare il petto di pollo per la cottura come al solito, rimuovendo la pelle e le ossa, sciacquando e asciugando il filetto risultante.

Passaggio 2. Dividete ogni filetto in 2 parti (alla fine otterrete 4 filetti da un petto).

Passaggio 3. Battere leggermente il filetto con un martello da cucina, condendo le costolette con pepe e sale.

Passaggio 4: passa ogni braciola nella farina e poi immergila nelle uova sbattute.

Passaggio 5. Quindi rotolare nuovamente le costolette nella farina (o nel pangrattato finemente tritato).

Passaggio 6. Per garantire la panatura, friggere le costolette in una padella con una quantità minima di olio vegetale, 1-2 minuti su ciascun lato. L'olio dovrebbe essere molto caldo.

Passaggio 7. Trasferite quindi le costolette su una teglia da forno, che potrete rivestire con carta da forno.

Passaggio 8: avvolgere ciascuna braciola in una striscia o in pezzi di pancetta di maiale salata.

Passaggio 9. Posizionare i pomodori tagliati ad anelli o semianelli sopra la pancetta.

Passaggio 10. Grattugiate il formaggio suluguni su una grattugia fine (potete usare qualsiasi altro formaggio a pasta dura), cospargetelo sui pomodori.

Passaggio 11. Cuocere deliziose costolette di petto di pollo in forno a 180-190 gradi per circa 15 minuti fino a quando appare una bella crosta di formaggio.

Passaggio 12. Servire il piatto caldo con verdure fresche tritate.

Buon appetito!

Petto di pollo in salsa di soia

La salsa di soia è uno di quegli ingredienti “segreti”, grazie ai quali ogni casalinga può facilmente rendere succoso e aromatico il petto di pollo più secco, dal sapore piccante unico. Provalo!

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 1-2 pezzi.
  • Salsa di soia – 100-150 ml.
  • Aglio – 3-4 spicchi o a piacere.
  • Spezie per pollo - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere la pelle e l'osso della chiglia dal petto di pollo, lavarlo e tagliarlo in due parti.

Passaggio 2. Sbucciare l'aglio, tagliare ogni spicchio in più spicchi.

Passaggio 3. Mettere il filetto in una ciotola, praticando piccoli tagli nella carne con un coltello a forma di tasche.

Passaggio 4. Riempire le tasche con l'aglio, cospargere i petti con eventuali condimenti senza sale per il pollo, perché la salsa di soia è molto salata.

Passaggio 5. Versare la salsa sul filetto di pollo, strofinarla accuratamente sulla carne, quindi lasciare marinare il filetto per 30-60 minuti.

Passaggio 6. Se la salsa inizia a colare attorno al filetto, strofinarla nuovamente per marinare bene la carne.

Passaggio 7. Ungere una teglia con olio vegetale e adagiarvi il pollo marinato.

Passaggio 8Preriscaldare il forno a 200 gradi, adagiare il filetto di pollo nella salsa di soia e infornare per 30-35 minuti, abbassando la temperatura a 180-190 gradi se necessario.

Passaggio 9. Tagliare il filetto di pollo in porzioni e servirlo caldo con salsa, verdure fresche, riso sfuso, ecc.

Buon appetito!

Involtini di filetto di pollo al forno

Gli involtini di petto di pollo con ripieni diversi sono un piatto dietetico e molto gustoso a base di pollame, che può essere preparato con uguale successo sia per la vita di tutti i giorni che per le vacanze o le cene romantiche. Ecco una ricetta per gli involtini di champignon. Oltre al loro gusto eccellente, gli involtini di pollo hanno un aspetto molto bello, quindi sono un onore anche per una casalinga alle prime armi che vuole sorprendere i suoi ospiti con qualcosa di insolito.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 800 gr.
  • Champignon freschi – 400 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Formaggio semiduro – 100 gr.
  • Crema (20%) – 300 ml.
  • Verdure all'aneto - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Spezie per pollo - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: preparare diversi filetti di petto di pollo, eliminando la pelle e le ossa.

Passaggio 2. Asciugare i filetti lavati e tagliarli ciascuno in 2-3 pezzi nel senso della lunghezza.

Passaggio 3. Sbattere il filetto su entrambi i lati, adagiarlo su una tavola e coprirlo con pellicola trasparente.

Passaggio 4. Salare la carne tritata, condire con le spezie di pollo e assicurarsi di aggiungere un po' di pepe nero macinato fresco.

Passaggio 5. Tagliare la cipolla a cubetti.

Passaggio 6. Lavare i funghi prataioli e tagliarli a listarelle.

Passaggio 7. Friggere i funghi e le cipolle in una piccola quantità di olio, preferibilmente olio vegetale, mescolando. Friggere velocemente, non più di 3-5 minuti, in modo che i funghi non si secchino.

Passaggio 8Metti un paio di cucchiai di ripieno di funghi in ogni braciola.

Passaggio 9. Quindi avvolgere le costolette in piccoli rotoli.

Passaggio 10. Ungere leggermente una teglia profonda con olio vegetale e posizionare lì i panini, con le cuciture verso il basso.

Passaggio 11. Versare la panna sugli involtini di pollo.

Passaggio 12. Cuocere la pirofila per 35-40 minuti in un forno preriscaldato a 200 gradi. Temperatura e tempo di cottura sono approssimativi, fate attenzione a come cuoce il vostro forno, se necessario abbassate i gradi a 180-190.

Passaggio 13. Cospargere il formaggio a pasta dura grattugiato sui panini 10 minuti prima della fine della cottura.

Passaggio 14. Lascia cuocere il formaggio fino a doratura.

 

Passaggio 15. Mangiare gli involtini di pollo caldi, con verdure fresche.

Buon appetito!

Petto di pollo succoso con ananas

Il petto di pollo dal gusto neutro è una carne che si sposa bene con l'ananas. Molto spesso, i seni vengono cotti al forno con anelli di ananas e formaggio o serviti sotto forma di tutti i tipi di insalate di frutta e carne. La polpa tenera, succosa e dolciastra degli ananas in scatola conferisce raffinatezza al petto al forno, e la crosta di formaggio dona un odore appetitoso e aromatico e sensazioni gustative uniche. Preparate questo piatto e lo amerete sicuramente!

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 1 pz.
  • Ananas – 1/4 di fresco.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Maionese - facoltativa.
  • Pimento macinato - a piacere.
  • Erbe fresche - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per questo piatto sono adatti sia gli ananas freschi che quelli in scatola ad anelli. Tagliare la buccia spessa dell'ananas fresco e rimuovere il nucleo denso.

Passaggio 2. Tagliare la polpa di ananas ad anelli o semianelli.

Passaggio 3. Lavare il petto di pollo, separarlo dalla pelle e dall'osso della chiglia.

Passaggio 4.Tagliate il filetto in più porzioni e battetele con un martello da cucina. Il modo migliore per farlo è mettere il pollo in un sacchetto di plastica.

Passaggio 5. Disporre le costolette su una teglia unta, salare e cospargere con pepe nero macinato. Se lo si desidera, è possibile utilizzare anche una miscela di condimenti per pollo già pronta.

Passaggio 6: posizionare i pezzi di ananas sopra le costolette.

Passaggio 7. Per rendere il piatto ancora più succoso, tagliare la cipolla a semianelli sottili e adagiarli sull'ananas.

Passaggio 8. Cospargere il piatto con formaggio grattugiato. Se volete potete realizzare sopra una sottile maglia di maionese.

Passaggio 9. Cuocere il petto di pollo con l'ananas in un forno preriscaldato fino a doratura. Temperatura – 180-190 gradi, tempo – 30-40 minuti.

Passaggio 10. Mangiare questo piatto leggermente raffreddato, così il suo sapore si svilupperà più forte.

Buon appetito!

( 76 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Olga

    Un seno così delizioso con ananas nella foto. Lo cucinerò sicuramente. Grazie per l'idea

  2. Svetlana

    Grazie per le meravigliose ricette!❤️

Pescare

Carne

Dolce