Il fegato di pollo con cipolle e carote in padella è un piatto gustoso e salutare che può essere servito con qualsiasi contorno. I sottoprodotti sono considerati alimenti sani, sono poveri di grassi, ma ricchi di proteine e sono ben assorbiti dall'organismo. Questo sugo con fegato è particolarmente tenero se lo fai bollire con panna acida. Imparerai come preparare questo piatto dalle nostre 6 ricette passo passo.
- Fegato di pollo in umido in panna acida con cipolle e carote in padella
- Fegatini di pollo succosi in maionese con cipolle e carote in padella
- Ricetta passo passo per cucinare il fegato di pollo con cipolle e carote
- Fegato di pollo fritto con cipolle e carote in padella
- Fegatini di pollo in umido con cipolle e carote in crema
- Una ricetta semplice e deliziosa per frittelle di fegatini di pollo con carote e cipolle
Fegato di pollo in umido in panna acida con cipolle e carote in padella
Un'ottima soluzione per un pranzo abbondante è il fegato di pollo con verdure in panna acida. Il piatto è semplice e diffuso alle nostre latitudini; può essere servito con o senza contorno, con fette di pane fragrante.
- Fegato di pollo 600 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Carota 2 (cose)
- Farina 1 (cucchiai)
- Aglio 1 (parti)
- Panna acida 4 (cucchiai)
- Noce moscata 1 pizzico
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cucinare il fegato di pollo con cipolle e carote in padella? Sciacquare accuratamente il fegato sotto l'acqua corrente, eliminare le vene e tagliarlo a pezzi grossi.
-
Sbucciare la cipolla, sciacquarla con acqua e tagliarla a semianelli sottili.
-
Lavare le carote, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Scaldare una padella, versare un po 'di olio vegetale. Per prima cosa friggere la cipolla fino a renderla traslucida, quindi aggiungere le carote e continuare a cuocere le verdure finché le carote non saranno morbide.
-
Metti un'altra padella sul fuoco e aggiungi l'olio vegetale. Arrotolare i pezzi di fegato nella farina e metterli nell'olio caldo, friggerli a fuoco medio per 2-3 minuti, mescolare di tanto in tanto.
-
Quando il fegato sarà rosolato, aggiungere le cipolle e le carote fritte. Copri la padella con un coperchio e fai sobbollire la pirofila per 3-5 minuti.
-
Quindi, rimuovere il coperchio e aggiungere panna acida, noce moscata, sale e pepe macinato a piacere. Se volete una salsa più liquida aggiungete un paio di cucchiai d'acqua.
-
Aggiungere l'aglio tritato nella padella, mescolare, tenere la pirofila sul fuoco per 1-2 minuti, quindi chiudere il coperchio e lasciare fermentare per 10-15 minuti. Un contorno di cereali, patate o pasta si sposa bene con il tenero fegato di pollo.
Buon appetito!
Fegatini di pollo succosi in maionese con cipolle e carote in padella
Una casalinga esperta può facilmente preparare molti deliziosi piatti a base di fegato. Offriamo una delle opzioni di gusto più semplici, ma molto interessanti: il fegato di pollo in umido con maionese con cipolle e carote. Il fegato risulta succoso e si scioglie in bocca.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 300 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Maionese – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Lavare bene il fegato, asciugarlo con carta assorbente, eliminare le venature e tagliarlo a pezzi.
2. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Sbucciare lo strato superiore delle carote, lavarle e grattugiarle. Friggere le verdure in una piccola quantità di olio vegetale.
3. Quando le carote diventano morbide, aggiungi il fegato alle verdure e continua a friggere per 5 minuti.
4. Quindi aggiungere la maionese e mescolare. Aggiungere un paio di cucchiai di acqua bollita, sale e spezie a piacere. Cuocere a fuoco lento il piatto per 7-10 minuti finché il fegato non sarà pronto.
5. Servire il sugo di fegato, cipolla e carota con qualsiasi contorno secondo i propri gusti.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare il fegato di pollo con cipolle e carote
Cucinare in padella è più veloce, ma i piatti sono più nutrienti. Il fegato fritto con una crosta dorata si sposa bene con purè di patate, porridge di grano saraceno e pasta. Un'ottima idea per pranzo e cena.
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 400 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Olio di semi di girasole - per friggere.
Processo di cottura:
1. Lavare il fegato, rimuovere pellicole e vene, tagliarlo a pezzetti.
2. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Tagliare le verdure a listarelle.
3. Metti la padella a fuoco medio, quando sarà calda versa l'olio di semi di girasole. Per prima cosa mettete il fegato nella padella, salate e condite a piacere, mescolate e fate cuocere coperto per 10-12 minuti.
4. Quindi aggiungere le verdure tritate al fegato, mescolare e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 5-7 minuti.
5. Quindi, rimuovi il coperchio e friggi il contenuto della padella fino a doratura, ci vorranno 3-5 minuti.Devi ricordare che se surriscaldi il fegato, diventerà duro. Servi il fegato con il tuo contorno preferito.
Buon appetito!
Fegato di pollo fritto con cipolle e carote in padella
Se ti piacciono le frattaglie, il fegato di pollo fritto con verdure soddisferà sicuramente i tuoi gusti. Un piatto semplice, economico e veloce ricco di ferro.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 2 pezzi
- Fegato di pollo – 700 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Burro – 30 gr.
- Aglio – 1-2 denti.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare i fegatini di pollo sotto l'acqua fredda, togliere la pellicola e tagliarli a pezzetti.
2. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Tagliare le carote a listarelle, la cipolla a cubetti.
3. Metti la padella sul fuoco, scalda il burro e l'olio vegetale. Mettete le verdure nella padella e fatele soffriggere per 7-8 minuti.
4. Aggiungi il fegato alle verdure fritte, mescola e cuoci a fuoco basso per 10-12 minuti. Quindi salare e condire il fegato a piacere. Il fegato sarà pronto quando, una volta forato, il sangue smetterà di fuoriuscire.
5. Alla fine aggiungere l'aglio tritato e le erbe tritate, mescolare. Il fegato fritto con cipolle e carote è pronto e può essere servito.
Buon appetito!
Fegatini di pollo in umido con cipolle e carote in crema
Il fegato in umido nella panna risulta incredibilmente gustoso e tenero. Viene cucinato insieme a cipolle e carote. Questo piatto è adatto a chi è a dieta e osserva la propria dieta.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 400 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Crema – 200 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente il fegato sotto l'acqua corrente, pulirlo dal grasso e dalle pellicole e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare le frattaglie a pezzetti. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote.
2. Tagliare la cipolla a semianelli. Scaldare una padella, versare l'olio vegetale e aggiungere la cipolla, friggerla per 2-3 minuti.
3. Tagliare le carote a listarelle sottili. Aggiungete le carote alle cipolle e continuate a cuocere fino a quando le carote saranno morbide.
4. Quindi aggiungi il fegato alle verdure. Friggerlo su tutti i lati fino a doratura chiara.
5. Successivamente, riduci il fuoco e fai sobbollire sotto il coperchio per 6-8 minuti. Versare quindi la panna, salare e condire a piacere, portare a ebollizione la salsa di panna e spegnere il fuoco.
6. Servire il fegato alla panna con un contorno a scelta.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per frittelle di fegatini di pollo con carote e cipolle
Il fegato è un prodotto salutare e il fegato di pollo, a differenza di maiale e manzo, è molto facile e veloce da preparare. Per diversificare la tua dieta e provare qualcosa di nuovo, prepara le frittelle di fegato: questo è un piatto molto tenero e succoso.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Carote – 1 pz.
- Fegato di pollo – 500 gr.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Semola – 3-4 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Lavare il fegato di pollo, rimuovere pellicole e vene, asciugarlo e tagliarlo. Metti il fegato in una ciotola del frullatore e macinalo. Mettete il fegato tritato in una ciotola.
2. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote, tagliarle in più pezzi. Trasferire anche le verdure nella ciotola del frullatore e tritarle.
3.Aggiungi le verdure tritate al composto di fegato. In una ciotola sbattere anche un uovo, sale, pepe macinato e semolino. Mescolare la carne macinata e lasciare agire per 15-20 minuti.
4. Riscaldare una padella, versare l'olio vegetale. Usando un cucchiaio, disporre la carne macinata nella padella formando delle frittelle rotonde. Friggere le tortillas fino a doratura su entrambi i lati.
5. I pancake friggono molto velocemente. Serviteli caldi con salse varie e verdure fresche.
Buon appetito!