Kulesh è un rappresentante della cucina tradizionale ucraina. Lo spezzatino, di regola, è composto da cereali di miglio e strutto. Ma, come tutti i piatti, il kulesh ha diverse interpretazioni. A prima vista il nome non è affatto appetitoso, ma ha un gusto incredibilmente appetitoso e un aroma magico. Kulesh risulta essere soddisfacente e si riscalda bene in caso di maltempo. Lo spezzatino va servito caldo. Oggi ti parlerò di diverse opzioni per il ricco kulesh.
Kulesh: una ricetta classica
Kulesh è una ricetta di cucina classica, molto probabilmente conosciuta da ogni ucraino. Ho conosciuto questo piatto mentre visitavo mia nonna ucraina. Onestamente, all'inizio ero dubbioso su questo piatto sconosciuto. Ho anche conosciuto gli gnocchi bielorussi. Ora questi piatti non occupano l'ultimo posto nella mia classifica delle cucine nazionali.
- Patata 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Miglio 100 (grammi)
- Lardo di maiale 50 (grammi)
- Prezzemolo gusto
- Pomodori 1 (cose)
- Aglio 2 (parti)
- Acqua bollente 2 (occhiali)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Kulesh può essere facilmente preparato a casa. Misura 100 grammi di cereali al miglio. Sciacquare più volte finché l'acqua non diventa limpida.
-
Metti i cereali lavati in una pentola o in uno stampo ignifughi. Versarci sopra dell'acqua bollente. Mettete la pentola nel forno e fate cuocere per 10 minuti a 180 gradi.
-
Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati. Salare il miglio e aggiungere le patate tritate. Cuocere per 15 minuti.
-
Nel frattempo tritare finemente il lardo e metterlo in una padella asciutta e calda.
-
Togliere la buccia alla cipolla e agli spicchi d'aglio. Tagliare la cipolla a semianelli. Schiacciare gli spicchi d'aglio con la parte piatta del coltello. Quando il grasso sarà sciolto, aggiungere allo strutto i semianelli di cipolla e l'aglio schiacciato.
-
Rosolare la cipolla. Lavate il pomodoro, asciugatelo e tagliatelo a fette. Se lo si desidera, rimuovere prima la pelle versandovi sopra dell'acqua bollente. Mettete il pomodoro tagliato a pezzetti nella padella. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
-
Trasferire il contenuto della padella in una pentola. Mescolata. Mettere in forno. Cuocere per 5-10 minuti.
-
Togliere il kulesh preparato dal forno. Cospargete con le vostre erbe preferite e servite. Buon appetito, mangia con piacere!
Zuppa Kulesh con miglio e strutto
La zuppa Kulesh con miglio e strutto è il primo piatto che vi sazierà e vi avvolgerà di calore nella stagione fresca. Sono felice di condividere questa ricetta base e spero che vi piaccia. Preparo questa zuppa quando non ho tempo di cucinare. La zuppa è estremamente facile da preparare e deliziosa. Provalo, potrebbe piacerti!
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Patate – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Miglio – 6 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Strutto – 70 gr.
- Aneto: un mucchio.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Acqua potabile – 1 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti esattamente come indicato.
Passaggio 2. Misurare le semole di miglio. Mettere in una casseruola. Sciacquare finché l'acqua non diventa limpida.
Passaggio 3. Versare l'acqua e dare fuoco.
Passaggio 4. Mentre i cereali cuociono, lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati e gettarli nella padella.
Passaggio 5. Sciacquare le carote, sbucciarle con un pelapatate e tritarle con un coltello. Gettare nella zuppa.
Passaggio 6. Tagliare lo strutto a piacere e metterlo in una padella asciutta e calda.
Passaggio 7. Sbucciare la cipolla e tagliarla in modo conveniente. Mettere in una padella.
Passaggio 8. Cuocere a temperatura moderata fino a quando le cipolle saranno traslucide.
Passaggio 9. Trasferire l'arrosto in una casseruola. Aggiungi la foglia di alloro. Aggiungi un po' di sale e pepe.
Passaggio 10. Cuocere a fuoco lento il kulesh per 10 minuti, quindi spegnere il fuoco. Risciacqua e asciuga le tue verdure preferite. Cospargere il kulesh con le erbe tritate.
Passaggio 11. Versare nei piatti e servire alla famiglia e agli amici. Buon appetito, mangia con piacere!
Kulesh con patate a casa
Kulesh con patate a casa risulta mega appetitoso. Invece dei cereali al miglio, puoi usare il grano saraceno. Il ricco e soddisfacente kulesh può essere regolato in spessore in modo indipendente. Lo spezzatino ti regalerà un piacere indimenticabile e non ci vorrà molto tempo.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Grano saraceno – 200 gr.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Strutto – 150 gr.
- Verdure all'aneto - a piacere.
- Aglio – 1 spicchio.
- Acqua potabile – 1,5 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Prima di tutto, prendi gli ingredienti dalla lista. Misura il grano saraceno. Lavate le patate e sbucciatele con un pelapatate. Sciacquare l'aneto, asciugarlo dall'umidità e tritarlo con un coltello.
Passaggio 2. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati.
Passaggio 3. Dividere il grano saraceno e sciacquarlo finché l'acqua non diventa limpida. Mettere in una casseruola. Successivamente, aggiungi i cubetti di patate. Versarci sopra dell'acqua bollente. Salare e dare fuoco. Cuocere per 20 minuti a fuoco moderato.
Passaggio 4. Tagliare 150 grammi di strutto a piacere.
Passaggio 5. Rimuovere le bucce dalle cipolle e tagliarle in modo conveniente.
Passaggio 6. Mettere lo strutto e le cipolle in una padella. Cuocere a fuoco moderato fino a quando le cipolle saranno trasparenti.
Passaggio 7. Quando il grano saraceno si gonfia e rimane pochissimo liquido, assaggiare il sale.
Passaggio 8. Successivamente, aggiungere il pepe. Aggiungi la foglia di alloro. Tritare lo spicchio d'aglio sbucciato e aggiungerlo nella padella.
Passaggio 9. Trasferire l'arrosto in una casseruola. Mescola e fai sobbollire il kulesh per 5 minuti.
Passaggio 10: quindi spegnere il fuoco. Cospargere il kulesh con le erbe tritate.
Passaggio 11. Mescolare il kulesh.
Passaggio 12. Disporre sui piatti e servire alla famiglia e agli amici.
Passaggio 13: invita tutti al tavolo. Mangia con piacere! Buon appetito!
Kulesh fatto in casa con carne
Il kulesh fatto in casa con carne risulta incredibilmente appetitoso e soddisfacente. Se sei stanco delle solite zuppe, questa è la tua occasione per provare qualcosa di nuovo. Il piatto ti delizierà senza dubbio e ti riempirà di emozioni interessanti.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Patate – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Miglio – 100 gr.
- Carote – 1 pz.
- Manzo – 300 gr.
- Strutto – 150 gr.
- Verdi: un mucchio.
- Acqua potabile – 2 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti esattamente come elencati. Misura le semole di miglio.
Passaggio 2 Sciacquare la carne e metterla in una casseruola. Riempire d'acqua e cuocere in acqua salata finché sono teneri. Non dimenticare di rimuovere l'eventuale schiuma che si è formata. Ci vorranno complessivamente 35-40 minuti di cottura.
Passaggio 3. Sciacquare i chicchi di miglio finché l'acqua non diventa limpida. Quindi versarvi sopra dell'acqua bollente e lasciare agire per 10 minuti.
Passaggio 4. Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati.
Passaggio 5. Tagliare lo strutto a piacere e metterlo in una padella asciutta e calda.
Passaggio 6. Rimuovere la buccia dalla cipolla e tagliarla in modo conveniente. Mettere in una padella. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e tritatele con un coltello. Cuocere a fuoco moderato fino a quando le verdure saranno morbide.
Passaggio 7. Dividere la carne cotta a pezzi e rimetterla a posto. Successivamente, aggiungi i cubetti di patate e il contenuto della padella. Cuocere per 10 minuti a fuoco medio.
Passaggio 8. Successivamente, aggiungere i cereali di miglio gonfio, dopo aver scaricato l'acqua.
Passaggio 9. Cuocere per 15 minuti finché la zuppa non si addensa. Assaggio di sale. Se necessario, aggiungere sale e pepe. Mescolata. Quindi spegni il fuoco. Risciacqua e asciuga le tue verdure preferite. Cospargere il kulesh con le erbe tritate.
Passaggio 10. Dividere tra i piatti.
Passaggio 11. Tratta i tuoi cari.
Passaggio 12. Buon appetito, mangia di buon appetito e con piacere!
Kulesh con carne in umido
Kulesh con carne in umido risulta semplicemente delizioso. Il profumato spezzatino vi regalerà emozioni indimenticabili e uno straordinario piacere gastronomico. Il kulesh risulta ricco e molto gustoso. Lo consiglio con tutto il cuore!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Patate – 4 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Miglio – 0,75 cucchiai.
- Spezzatino – 500 gr.
- Cipolle verdi: un mucchio.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Acqua potabile – 2 l.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: lavare accuratamente le patate piccole. Strofina sott'acqua con una spazzola. Successivamente, utilizzare un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati e gettarli nella padella multicooker. Togliere la buccia dorata superiore dalla cipolla, tagliare i viticci e aggiungerli alle patate.
Passaggio 2. Riempire con acqua. Sul pannello dell'apparecchiatura selezionare il programma “Zuppa” e impostare il timer su 50 minuti. Misura le semole di miglio. Sciacquare finché l'acqua non diventa limpida. Quando le patate saranno a metà cottura buttare i cereali nella padella.
Passaggio 3. Prendi il tuo stufato preferito. Ne ho uno mio a casa. Lo cucino dal pollo.
Passaggio 4. Dividere lo spezzatino in piccoli pezzi e aggiungerlo alle verdure con il miglio. Mescolare e assaggiare il sale. Aggiungere sale se necessario.
Passaggio 5. Rompere le uova di gallina in una ciotola e agitare fino a ottenere un composto omogeneo. Versare nella pentola a cottura lenta a filo. Mescolata.
Passaggio 6. Risciacquare e asciugare le cipolle verdi. Tritare con un coltello. Cospargere il kulesh con le erbe tritate. Pepe a piacere. Aggiungi la foglia di alloro. Cuocere fino alla fine del programma. Togliere la foglia di alloro e mescolare il piatto.
Passaggio 7. Dividere tra i piatti. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a tavola. Mangia con piacere! Buon appetito!
Kulesh cotto in una pentola a cottura lenta
Kulesh cotto in una pentola a cottura lenta ti delizierà. Questo piatto ti fa innamorare dal primo cucchiaio. Questo semplice stufato risulta essere piuttosto abbondante e appetitoso. Una pentola a cottura lenta accelererà il tempo di cottura e i cereali cucineranno bene.Sperimenta e diversifica il tuo menu.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Patate – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Miglio – 1 cucchiaio.
- Filetto di pollo – 2 pz.
- Salsicce al latte – 200 gr.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Acqua potabile – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare gli ingredienti esattamente come indicato.
Passaggio 2: lavare le patate strofinandole in acqua con una spazzola. Successivamente, utilizzare un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati. Togliere la buccia dalla cipolla e tagliarla in modo conveniente. Togliere il budello alle salsicce e tagliarle a fette. Lavare il filetto di pollo e dividerlo a pezzetti.
Passaggio 3. Avviare il multicooker in modalità "Multicook", impostando 160 gradi. Imposta il timer su 50 minuti. Versare l'olio. Aggiungere la cipolla e friggere fino a renderla trasparente. Quindi aggiungere il filetto e cuocere a fuoco lento insieme. Successivamente aggiungere le salsicce e friggere il tutto insieme. Poi mettete tutto in una ciotola.
Passaggio 4. Misurare le semole di miglio. Sciacquare finché l'acqua non diventa limpida. Versare l'acqua calda nella ciotola del multicooker e far bollire. Successivamente aggiungere il miglio lavato. Continuare la cottura per 10 minuti, quindi aggiungere i cubetti di patate e le foglie di alloro. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Aggiungere la salsiccia, la cipolla e il pollo.
Passaggio 5. Aggiungere sale e pepe, condire con il burro e cuocere per 15 minuti fino a quando non si sarà addensato. Mescola il piatto.
Passaggio 6. Dividere tra i piatti. Invita la tua famiglia a tavola. Buon appetito, mangia con piacere!
Kulesh quaresimale con funghi
Il kulesh quaresimale con funghi ti farà impazzire con il suo aroma magico. Il primo piatto scalda e appaga. A tutti piacerà questo stufato di inspiegabile prelibatezza.Nella nostra famiglia, il kulesh con i funghi è l'opzione preferita. Gustoso e non pericoloso per la tua figura. Un ottimo piatto per chi non mangia carne.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Miglio – 0,5 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Funghi di bosco – 400 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
- Acqua potabile – 1,8 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare le semole di miglio.
Passaggio 2. Risciacquarlo finché l'acqua non diventa limpida. Poi versateci sopra dell'acqua bollente, mettetela da parte e lasciatela gonfiare.
Passaggio 3. Preparare i funghi, io ho usato i funghi di bosco congelati. Se ne hai degli extra nel congelatore, toglili così hanno il tempo di scongelarsi.
Passaggio 4. Mentre i chicchi si gonfiano, lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati e metterli in una casseruola. Riempire con acqua calda e cuocere a temperatura media.
Passaggio 5. Sciacquare le carote, sbucciarle con un pelapatate e grattugiarle. Togliere la buccia dalla cipolla e tagliarla in modo conveniente.
Passaggio 6. Tagliare i funghi sciolti a piacere e metterli in una padella calda con olio inodore.
Passaggio 7. Dopo aver rosolato leggermente i funghi, mettere le carote e le cipolle nella padella. Cuocere a fuoco moderato fino a quando le cipolle saranno traslucide e le carote morbide.
Passaggio 8. Scolare il miglio e metterlo in una casseruola con le patate. Mettete il soffritto di verdure preparato in una casseruola. Aggiungi un po' di sale e pepe. Fai bollire il kulesh per circa 15 minuti, quindi spegni il fuoco. Risciacqua e asciuga le tue verdure preferite. Aggiungi le verdure tritate al kulesh.
Passaggio 9. Versare nei piatti e servire alla famiglia e agli amici.Buon appetito, mangia sano e divertiti!
Kulesh in un calderone sul fuoco
Kulesh in un calderone sul fuoco ha un gusto e un aroma indescrivibili. E l'atmosfera della cucina è semplicemente magica. La natura e il fuoco uniscono una compagnia allegra. Tutti i tuoi amici e la tua famiglia adoreranno questo piatto sostanzioso e il processo di cottura vi unirà. Unisciti a un gruppo rumoroso qualche volta e dai vita a un piatto meraviglioso.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Cipolle – 3 pezzi
- Miglio – 1 cucchiaio.
- Carote – 1 pz.
- Maiale – 200 gr.
- Strutto – 200 gr.
- Verdi: un mucchio.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Acqua potabile – 1,8 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Accendi un fuoco in anticipo e scalda il calderone. Prendi gli ingredienti esattamente come indicato.
Passaggio 2. Tagliare il lardo a fette. Togliere la buccia alle cipolle e tagliarle in modo conveniente.
Passaggio 3. Metti lo strutto preparato in un calderone caldo. Friggere fino a quando il grasso non sarà sciolto. Quindi aggiungere la cipolla tritata e cuocere fino a doratura, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 4. Sciacquare e asciugare la carne, tritarla grossolanamente.
Passaggio 5. Metti la carne di maiale tritata nel calderone e cuoci per 15 minuti. Aggiungi sale e pepe.
Passaggio 6. Mentre la carne cuoce, lavare accuratamente le patate piccole. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e tritatele con un coltello. Misura le semole di miglio. Sciacquare finché l'acqua non diventa limpida.
Passaggio 7. Metti le verdure con il miglio in un calderone. Versare acqua. Assaggiate di sale, regolate se necessario. Cuocere a fuoco lento per 20-25 minuti.
Passaggio 8. Risciacqua e asciuga le tue verdure preferite. Tritare con un coltello.
Passaggio 9. Rompere le uova di gallina in una ciotola e agitare.Versare nel calderone e cospargere di erbe. Mescolare il contenuto e cuocere per 5-7 minuti.
Passaggio 10. Disporre sui piatti e servire a un gruppo allegro. Buon appetito, mangia con piacere!