Porridge di mais in una pentola a cottura lenta

Porridge di mais in una pentola a cottura lenta

Sia gli adulti che i bambini adorano il porridge di mais dolce e molto gustoso. Un piatto a base di semola di mais risulta essere molto soddisfacente. Allo stesso tempo, è salutare perché contiene una quantità minima di calorie. Scopriamo quali sono i segreti per preparare prelibatezze di mais in una pentola a cottura lenta.

Porridge di mais con latte in una pentola a cottura lenta Redmond

Il porridge di mais non è il piatto preferito da molte persone. Tuttavia, ci sono ricette per preparare prelibatezze che ti faranno riconsiderare il tuo atteggiamento nei suoi confronti. Cuciniamo il porridge nella pentola a cottura lenta Redmond e vediamo cosa ne esce.

Porridge di mais in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Semola di mais 1 (occhiali)
  • Acqua 3 (occhiali)
  • Latte di mucca 1.5 (occhiali)
  • Zucchero granulare  gusto
  • Sale 1 pizzico
  • Uvetta  gusto
  • Frutta secca  gusto
Passi
60 minuti
  1. Il porridge di mais è molto facile da preparare in una pentola a cottura lenta. Misura una tazza di semola di mais e versa l'ingrediente in una ciotola separata. Sciacquiamo più volte i cereali con acqua fredda e scarichiamo l'acqua nel lavandino.
    Il porridge di mais è molto facile da preparare in una pentola a cottura lenta. Misura una tazza di semola di mais e versa l'ingrediente in una ciotola separata. Sciacquiamo più volte i cereali con acqua fredda e scarichiamo l'acqua nel lavandino.
  2. Immergere in anticipo l'uvetta e la frutta secca in acqua tiepida. Puoi diluire l'acqua calda con una piccola quantità di bicarbonato di sodio, quindi immergere gli ingredienti nella soluzione e lasciare agire per 15 minuti.
    Immergere in anticipo l'uvetta e la frutta secca in acqua tiepida.Puoi diluire l'acqua calda con una piccola quantità di bicarbonato di sodio, quindi immergere gli ingredienti nella soluzione e lasciare agire per 15 minuti.
  3. Metti i cereali lavati nella ciotola del multicooker e riempila prima con acqua calda e poi con latte caldo.
    Metti i cereali lavati nella ciotola del multicooker e riempila prima con acqua calda e poi con latte caldo.
  4. Salare il porridge e aggiungere la quantità necessaria di zucchero. Per rendere il porridge ancora più sano potete sostituire la maggior parte dello zucchero con il miele.
    Salare il porridge e aggiungere la quantità necessaria di zucchero. Per rendere il porridge ancora più sano potete sostituire la maggior parte dello zucchero con il miele.
  5. Cuocere il piatto per circa un'ora (il tempo di cottura dipende dalla macinazione dei cereali) in modalità Porridge. Laviamo l'uvetta e la frutta secca: mettiamole in uno scolapasta, scolando contemporaneamente l'acqua, e poi sciacquiamo con acqua corrente.
    Cuocere il piatto per circa un'ora (il tempo di cottura dipende dalla macinazione dei cereali) nella modalità “Porridge”. Laviamo l'uvetta e la frutta secca: mettiamole in uno scolapasta, scolando contemporaneamente l'acqua, e poi sciacquiamo con acqua corrente.
  6. Aggiungere gli ingredienti al porridge 10 minuti prima che sia completamente cotto. Mescolare il composto e attendere i restanti minuti. Disporre il porridge caldo sui piatti.
    Aggiungere gli ingredienti al porridge 10 minuti prima che sia completamente cotto. Mescolare il composto e attendere i restanti minuti. Disporre il porridge caldo sui piatti.

Buon appetito!

Come cucinare il porridge di mais in acqua in una pentola a cottura lenta?

La grana di mais è il tipo meno comune di grano da cui viene preparato il porridge. Sorprendentemente, non è meno nutriente e salutare della farina d'avena o del miglio. Ti invitiamo a preparare questo piatto gustoso e tenero in una pentola a cottura lenta secondo una ricetta semplice.

Tempo di cottura – 5 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Graniglia di mais – 150 gr.
  • Acqua – 600ml.
  • Burro – 60 gr.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Ungere le pareti della ciotola del multicooker con un pezzetto di burro tagliato da una bricchetta.

2. Versare prima la semola di mais in un contenitore profondo, quindi sciacquare abbondantemente con acqua corrente (preferibilmente più volte per eliminare i granelli). Quindi metti i cereali nella ciotola del multicooker e aggiungi zucchero, sale, burro (30 grammi) e acqua.

3. Sul display del multicooker, selezionare la modalità “Porridge” o “Porridge al latte”.Se nel multicooker non sono presenti tali modalità, impostare la temperatura su 95 gradi. Il tempo di cottura del porridge in una pentola a cottura lenta è di 45 minuti.

4. Per rendere il piatto più tenero e cremoso nel gusto, aggiungere altri 30 grammi di burro. Mescolare il porridge preparato. Ora sembra un dessert delizioso.

5. Se il trattamento finito risulta essere troppo liquido, impostare la modalità "Calore" per 10-15 minuti e cuocere a fuoco lento il porridge. Diventerà più spesso e più ricco. Se lo desideri, puoi aggiungere frutta o bacche al piatto.

Buon appetito!

Porridge di mais liquido nel multicooker Polaris

Il porridge di mais è ricco di fibre, quindi è facilmente digeribile dai neonati e dai bambini più grandi. Inoltre, il piatto è ipoallergenico, aromatico e molto gustoso, adatto sia per una colazione nutriente che per una cena leggera.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 10 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Latte – 1,5 cucchiai.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.
  • Graniglia di mais - ½ cucchiaio.
  • Zucchero – 2-3 cucchiai.
  • Burro – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Versare i cereali in un bicchiere fino a metà del contenitore in modo da dosare la quantità necessaria per la cottura. Quindi lo spostiamo in un piatto fondo o in una ciotola. Sciacquare sotto l'acqua corrente. Si consiglia di ripetere questa procedura più volte.

2. Metti la grana di mais lavata nella ciotola del multicooker. Successivamente aggiungiamo lo zucchero, tagliamo la quantità necessaria di burro dalla bricchetta e lo aggiungiamo anche ai cereali. Versare il latte e l'acqua. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.

3. Selezionare la modalità "Porridge di latte". Ci vorranno 35 minuti affinché il composto cuocia.

4. La semola di mais è diventata morbida e non ha assorbito molto liquido, cioè non è diventata troppo densa, ciò che è necessario per il corpo sensibile di un adulto o di un bambino.

5.Disporre il porridge di mais sui piatti. Ora puoi invitare la tua famiglia al tavolo.

Buon appetito!

Delizioso porridge di mais con zucca in una pentola a cottura lenta

La semola di mais impiega molto tempo per cuocere e diventare morbida. Con una corretta lavorazione il piatto risulterà molto gustoso e con l'aggiunta della zucca risulterà più tenero e ricco.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Semola di mais - 1 cucchiaio.
  • Acqua – 3 cucchiai.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Zucca – 300 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Versare la semola di mais in un bicchiere per determinare con precisione la porzione. Quindi lo mettiamo in un contenitore profondo per facilitare il risciacquo (fatelo più volte). Metti i cereali bagnati in una ciotola multicucina e riempila con tre bicchieri d'acqua. Cuocere i cereali in una pentola a cottura lenta per 10 minuti nella modalità "Cereali".

2. Sbucciare la zucca e tritarla abbastanza finemente nella quantità richiesta. Volendo, se si aggiunge un prodotto fresco, la zucca può essere grattugiata o tritata.

3. Versare il latte nel porridge quasi finito, quindi aggiungere lo zucchero vanigliato. Successivamente aggiungere la zucca tritata e mescolare gli ingredienti. Cuocere il porridge per 20 minuti (modalità – “Porridge”).

4. Trascorso il tempo di cottura, lasciare riposare il porridge per qualche minuto per permettergli di riposare e diventare più ricco. Osservate il procedimento: se lasciate il porridge troppo a lungo, diventerà troppo denso.

5. Se non hai abbastanza dolcezza, aggiungi un paio di cucchiai di miele (per porzione) al porridge finito. Regala alla tua famiglia un capolavoro culinario.

Buon appetito!

Porridge di mais in una pentola a cottura lenta con uvetta

La semola di mais non è stata sufficientemente studiata da molte casalinghe: semplicemente non sanno cosa si può preparare da essa e se i piatti risulteranno gustosi. Ti assicuriamo che il porridge di mais ha un gusto divino, soprattutto in tandem con uvetta o frutta.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Semola di mais - 2/3 cucchiai.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Acqua purificata – 1 cucchiaio.
  • Albicocche secche – 70 gr.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Burro – 1,5 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. Consigliamo di immergere l'uvetta e le albicocche secche in acqua tiepida e soda per eliminare sostanze nocive e detriti. Lasciare riposare la frutta secca per 15 minuti.

2. Misurare la quantità di cereali di cui abbiamo bisogno utilizzando un misurino e versare la massa risultante in una ciotola dal fondo profondo. Sciacquiamo l'ingrediente più volte, scaricando l'acqua nel lavandino.

3. Metti gli ingredienti nella pentola a cottura lenta. Per prima cosa versare il latte e l'acqua purificata, quindi versare la semola di mais nel liquido. Scarichiamo l'acqua e il bicarbonato nel lavandino e laviamo accuratamente la frutta secca. Aggiungere nella ciotola l'uvetta e le albicocche secche (si possono tagliare a pezzetti più piccoli). Aggiungi un po 'di zucchero e sale, quindi mescola leggermente il composto.

4. Attiva la modalità "Porridge". L'ora può essere regolata automaticamente. In caso contrario, imposta il segno su “60 minuti”. Non è necessario mescolare il porridge durante la cottura.

5. Mescola il porridge finito direttamente nella ciotola del multicooker e lascialo riposare per 5-7 minuti con il coperchio chiuso. Dividete la delicatezza in porzioni e servite con un pezzo di burro.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il porridge di mais con carne

Per rendere il porridge soddisfacente, ma più salutare, aggiungi carne di pollo ed erbe tritate per un odore aromatico. Se si desidera che il porridge sia più denso, non riempire i cereali con grandi quantità d'acqua.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Semola di mais - 1 cucchiaio.
  • Acqua potabile – 2 cucchiai.
  • Filetto di carne – 300 gr.
  • Carote – 0,5 pezzi
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
  • Cipolla – 50 gr.
  • Spezie - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: facoltativo.

Processo di cottura:

1. Per preparare il porridge, prendi la carne che preferisci. Potrebbe essere maiale, pollo, manzo o tacchino. Laviamo i filetti, assorbiamo l'umidità in eccesso con carta assorbente e tagliamo a pezzetti.

2. Ora versa un cucchiaio di olio nella ciotola del multicooker e disponi i pezzi di carne. Selezionare la modalità "Frittura". Friggere la carne per cinque minuti.

3. Seleziona cipolle e carote di dimensioni adeguate. Dopo averle pulite, sciacquate le verdure con acqua e poi tritatele. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare la cipolla a pezzetti. Aggiungi le verdure alla carne. Mescolare gli ingredienti e friggere per circa tre minuti.

4. Prima di aggiungere la semola di mais nella ciotola del multicooker, sciacquarla più volte con acqua. A questo scopo è più conveniente utilizzare un contenitore profondo.74

5. Aggiungi sale e spezie alla preparazione secondo le tue preferenze di gusto. Riempire il composto con acqua e cuocere in modalità “Porridge” per 45 minuti.

6. Mescola il porridge appena cotto con un cucchiaio di legno o una spatola. Disporre sui piatti e servire con erbe fresche se lo si desidera.

Buon appetito!

Come cucinare il porridge di mais in una pentola a pressione?

Cucinare il porridge di mais con il latte utilizzando la tecnologia moderna è molto più conveniente che sui fornelli: non è necessario monitorare costantemente il processo, monitorare il latte “che fuoriesce” e mescolare costantemente il piatto per non bruciare.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 10 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Graniglia di mais – 120 gr.
  • Latte – 1 l.
  • Burro – 20-30 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare in anticipo tutti gli ingredienti per preparare il porridge di mais: misurare la quantità necessaria di cereali utilizzando un misurino, controllare la presenza di burro, latte e determinare la quantità di zucchero e sale. Tagliate un pezzo di burro e ungete con esso il fondo e le pareti della ciotola della pentola a pressione multicooker.

2. Non laviamo la semola di mais, ma la versiamo immediatamente dal vetro nella ciotola del multicooker.

3. Versare un litro di latte sulla semola di mais. Aggiungere sale e zucchero in base alle preferenze di gusto.

4. Coprire la pentola a pressione multicooker con un coperchio. La modalità in cui cucineremo il porridge si chiama “Porridge al latte”. Imposta l'ora: 40 minuti. Prepariamo il porridge prima del segnale.

5. Apri il coperchio e mescola il porridge finito. Se vuoi che il porridge sia più denso, attiva la modalità "Mantieni caldo" e cuoci il piatto per 20-30 minuti.

6. Servi la prelibatezza finita in tavola con frutti di bosco, frutta, frutta secca e un pezzo di pane bianco (facoltativo).

Buon appetito!

( 129 voti, nella media 4.98 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce