Purè di uva spina senza cottura con zucchero per l'inverno

Purè di uva spina senza cottura con zucchero per l'inverno

La purea di uva spina senza cottura con zucchero per l'inverno è una preparazione gustosa e salutare. L'uva spina è una delle bacche estive più salutari, che vale sicuramente la pena preparare per l'inverno. Si ritiene che l'uva spina scura contenga più vitamina P e pectina rispetto alle bacche chiare. Inoltre, in termini di contenuto di vitamina C, l'uva spina è al secondo posto dopo il ribes nero e il contenuto calorico delle bacche è di sole 40 kcal per 100 g di prodotto. Con l'aggiunta di zucchero, l'uva spina conserva tutte le sue proprietà benefiche, che permettono di assaporarne il gusto in inverno.

Purè di uva spina con zucchero senza cottura per l'inverno

Quando si prepara la “marmellata” fresca, quando le bacche vengono semplicemente macinate con zucchero senza ulteriore lavorazione, è importante prendere una quantità maggiore di zucchero rispetto all'uva spina, in modo che i preparativi durino più a lungo e non si rovinino. Il risultato è il prodotto più naturale possibile, preservando tutte le sostanze utili e i microelementi.

Purè di uva spina senza cottura con zucchero per l'inverno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Uva spina 400 (grammi)
  • Zucchero granulare 600 (grammi)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare la purea di uva spina senza cucinare con lo zucchero per l'inverno? Ordina le bacche, rimuovi quelle rovinate e strappa i gambi e i ritagli dal resto. È conveniente rimuovere le parti non necessarie con le forbicine per unghie, ma tale lavoro richiederà pazienza e tempo.
    Come preparare la purea di uva spina senza cucinare con lo zucchero per l'inverno? Ordina le bacche, rimuovi quelle rovinate e strappa i gambi e i ritagli dal resto. È conveniente rimuovere le parti non necessarie con le forbicine per unghie, ma tale lavoro richiederà pazienza e tempo.
  2. Mettere l'uva spina preparata in un contenitore adatto e sciacquare bene, mantenendo l'integrità delle bacche.
    Mettere l'uva spina preparata in un contenitore adatto e sciacquare bene, mantenendo l'integrità delle bacche.
  3. Frullare le bacche leggermente essiccate utilizzando un frullatore o una pressa per purè di patate. La massa dovrebbe essere il più omogenea possibile.
    Frullare le bacche leggermente essiccate utilizzando un frullatore o una pressa per purè di patate. La massa dovrebbe essere il più omogenea possibile.
  4. Cospargere la massa di uva spina con lo zucchero, mescolare e lasciare sciogliere i granelli di zucchero per 5 minuti.
    Cospargere la massa di uva spina con lo zucchero, mescolare e lasciare sciogliere i granelli di zucchero per 5 minuti.
  5. Trasferire il composto finito in appositi barattoli sterilizzati, lasciando circa 1 cm di spazio libero sopra.Cospargere lo spazio rimanente con lo zucchero per formare un cosiddetto cuscino dolce, che proteggerà la purea da germi e aria, assorbendo anche il liquido in eccesso. Chiudete i barattoli con i coperchi e conservateli in frigorifero. Buon appetito!
    Trasferire il composto finito in appositi barattoli sterilizzati, lasciando circa 1 cm di spazio libero sopra. Cospargere lo spazio rimanente con lo zucchero per creare un cosiddetto “cuscino dolce” che proteggerà la purea da germi e aria e assorbirà anche il liquido in eccesso. Chiudete i barattoli con i coperchi e conservateli in frigorifero. Buon appetito!

Come cucinare l'uva spina attraverso un tritacarne senza cucinare?

Senza trattamento termico, le bacche conservano tutti i loro benefici e il loro gusto, e lo zucchero consente loro di rimanere fresche il più a lungo possibile ed è un ottimo conservante. Preparare un dolce del genere per l'inverno è facile e semplice e anche una casalinga inesperta può gestirlo.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1,2 kg

Processo di cottura:

1. Dividere l'uva spina, eliminare le bacche rovinate o rugose, sciacquarle e metterle ad asciugare su un tovagliolo di carta.

2. Macinare l'uva spina con un tritacarne e trasferirla in un contenitore di volume adeguato.

3.Versare lo zucchero sulle bacche macinate, mescolare bene e lasciare agire per mezz'ora in modo che i granelli di zucchero si sciolgano e si mescolino con il succo delle bacche.

4. Sterilizzare i barattoli di dimensioni adeguate, mettervi dentro l'uva spina grattugiata, lasciando sopra circa un centimetro. Riempire lo spazio vuoto con lo zucchero per sigillare la marmellata cruda ed evitare che fermenti.

5. Servire l'uva spina macinata con lo zucchero su pane tostato con burro o utilizzarla per cuocere al forno. Godere!

Come preparare l'uva spina attraverso un frullatore senza cucinare?

Il gusto brillante dell'uva spina è perfettamente integrato da arance e banane. Aggiungono una nota tropicale e una ricchezza di sapore alle bacche macinate. E l'abbondanza di vitamine e microelementi presenti negli agrumi e nelle banane rende questa preparazione invernale non solo incredibilmente gustosa, ma anche il più salutare possibile.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg
  • Arancione – 1 pz.
  • Banane – 2 pezzi.
  • Zucchero semolato – 600 gr.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le banane e tagliarle ad anelli; sfilettare le arance, eliminando la buccia e le membrane.

2. Togliere il picciolo alle uva spina e asciugarle.

3. Metti la frutta e le bacche in un frullatore e frulla fino a ottenere un composto omogeneo.

4. Aggiungi lo zucchero alla purea, mescola e lascia agire per 30 minuti finché lo zucchero non si scioglie.

5. Mettere la purea di frutta e bacche in barattoli sterilizzati, chiudere bene e lasciare in un luogo fresco per l'inverno. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per la gelatina di uva spina per l'inverno senza cottura

Questa opzione per preparare l'uva spina per l'inverno non richiede particolari abilità culinarie e ti consente di preservare una prelibatezza sana e gustosa per la tua famiglia.Può essere utilizzato come ingrediente per la cottura al forno, aggiunto alla preparazione di porridge e dolci a base di latte.

Tempo di cottura: 45 minuti per la cottura, 3 giorni per l'infusione.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg
  • Acqua potabile naturale – 0,5 l

Processo di cottura:

1. Sciacquare le bacche, eliminare il gambo e le code e asciugarle con carta assorbente.

2. In un contenitore resistente al calore di volume adeguato, unire l'uva spina preparata, la quantità necessaria di acqua e zucchero, mescolare bene il tutto e lasciare agire per un giorno, coprendo le bacche con un panno di cotone.

3. Dopo un giorno portare a ebollizione il contenuto della padella e spegnerla immediatamente, evitando di cuocerla. Ripetere la procedura più volte. Quindi passiamo l'uva spina attraverso un tritacarne o un frullatore.

4. Preparare un contenitore di vetro per conservare la gelatina e sterilizzarlo.

]

5. Metti la gelatina nei barattoli e chiudili ermeticamente. Conservare la gelatina di uva spina in un luogo fresco e servire con prodotti da forno o gelato.

Una ricetta molto gustosa per uva spina e arance per l'inverno

Per preparare una tale preparazione per l'inverno, puoi utilizzare l'uva spina di qualsiasi colore, ma se prendi solo bacche verdi, in combinazione con l'arancia la marmellata risulterà verde smeraldo intervallata da un colore arancione brillante. È luminoso e molto profumato per l'estate!

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg
  • Arancione – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1 kg

Processo di cottura:

1. Dividere l'uva spina, eliminare il picciolo, lavarla e asciugarla con carta assorbente.

2. Tagliare l'arancia a pezzi, eliminare i semi e lasciare la buccia. Maggiore è la dimensione del frutto, più brillante sarà la nota agrumata nella preparazione.

3.Usando un tritacarne, macinare l'uva spina e le fette d'arancia.

4. Aggiungi lo zucchero alla massa di uva spina e arancia e mescola tutto bene. Lasciare il composto per diverse ore in modo che i granelli di zucchero si sciolgano.

5. Mettere la miscela in contenitori sterilizzati preparati per l'inscatolamento. Per mantenere il prodotto più a lungo i vasetti possono essere scaldati nel microonde per 2 minuti. Sigillare i contenitori e conservare in un luogo fresco.

6. È meglio mangiare velocemente vasetti aperti di purea di uva spina, poiché la marmellata non può essere conservata a lungo senza cuocerla aperta.

Purea di uva spina con zucchero per congelare

L'uva spina con lo zucchero non solo può essere inscatolata, ma anche messa in sacchetti per il congelamento. In inverno, preparati in questo modo, potete preparare composte e gelatine, aggiungerle al porridge o al gelato e utilizzarle anche come ripieno di torta.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Uva spina – 400 gr.
  • Zucchero semolato – 600 gr.

Processo di cottura:

1. Ordinare le bacche, lasciando solo quelle mature e intere, sciacquarle, eliminare il picciolo e asciugarle. Dovresti usare tovaglioli di carta per questo.

2. Usando un frullatore o un tritacarne, macina le bacche per ottenere la purea più omogenea.

3. Aggiungi la quantità specificata di zucchero alla massa di bacche. Se la varietà di uva spina è molto dolce, puoi usare meno zucchero.

4. Lasciare il composto per mezz'ora in modo che i granelli di zucchero si sciolgano.

5. Metti la purea di frutti di bosco in sacchetti o contenitori, chiudili o avvolgili con cura e mettili nel congelatore. Il prodotto può essere scongelato prima dell'uso oppure aggiunto congelato.

Marmellata di uva spina cruda con limone per la conservazione a lungo termine

Il limone dona alla dolce marmellata di uva spina un tocco di acidità e freschezza, oltre a rendere questo dolce più salutare, grazie all'abbondanza di vitamine e oligoelementi nelle bacche e nel limone. Questa marmellata è facile da preparare e conserva il massimo dei nutrienti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Uva spina – 3 kg
  • Zucchero semolato – 3 kg.
  • Arancione – 3 pz.
  • Limone – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Togliere la scorza dal limone e sfilettare il frutto in modo che non rimangano semi o partizioni nei pezzi.

2. Tagliate l'arancia a fette e controllate che non ci siano semi.

3. Macinare gli agrumi e le bacche con un tritacarne e, se necessario, frullarli con un frullatore.

4. Aggiungi lo zucchero al composto di frutta e bacche e sbatti di nuovo bene.

5. Sterilizzare i contenitori adatti alla marmellata, stendere il composto, chiudere ermeticamente con i coperchi e conservare in luogo fresco.

( 420 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce