Le ali con crosta croccante al forno sono la soluzione ideale per una grande azienda. Un antipasto caldo è facile da preparare a casa. Per fare ciò, utilizzare una selezione culinaria di ricette passo passo. Servite le ali dorate e rosate con verdure fresche o le vostre salse preferite!
- Come cucinare deliziose ali di pollo con una crosta croccante al forno?
- Ricetta passo passo per preparare ali speziate con crosta croccante
- Alette di pollo al miele con crosta dorata al forno
- Succose e deliziose ali di pollo in salsa di miele e soia
- Come cucinare le ali del barbecue con crosta al forno?
- Ali di pollo come KFC a casa
- Ali appetitose con crosta croccante e patate, cotte al forno
- Una ricetta semplice e deliziosa per ali croccanti impanate al forno
Come cucinare deliziose ali di pollo con una crosta croccante al forno?
È facile e semplice preparare deliziose ali di pollo con una deliziosa crosta croccante. Una salsa aromatica a base di succo di pomodoro e spezie piccanti ti permetterà di ottenere una superficie perfettamente dorata. E la carne rimarrà molto tenera e morbida. Vera marmellata!
- Ali di pollo 1 (chilogrammi)
- Aglio 3 (parti)
- Succo di pomodoro ½ (occhiali)
- Salsa al vino 4 cucchiaio da tavola rosso
- Zenzero ½ (cucchiaini)
- Zira ½ (cucchiaini)
- Curry ½ (cucchiaini)
- Pepe nero macinato gusto
- Sale gusto
- Olio vegetale per friggere
-
Come cuocere le ali di pollo con una crosta croccante al forno? Lavare le ali in acqua fredda e asciugarle con carta assorbente.
-
Separare l'aglio dalla buccia, prendere 3 spicchi e passarli alla pressa. Se non esiste uno strumento del genere, tritateli semplicemente con un coltello.
-
Grattugiare lo zenzero su una grattugia fine.
-
Unisci il succo di pomodoro, la salsa al vino, l'aglio e le spezie (zenzero, cumino, curry, pepe nero macinato). Assaggiate e aggiungete sale a piacere.
-
Ora aggiungi le costolette di pollo alla marinata preparata e mescola fino a quando i pezzi saranno completamente ricoperti dalla salsa. Mettete la carne in frigorifero a macerare nella marinata per 1 ora.
-
Preriscalda il forno a 220 gradi, ricopri la teglia con olio vegetale, puoi anche usare la pergamena per cuocere. Disporre le ali di pollo e cuocere per 25 minuti.
Consiglio: per rosolare la carne su tutti i lati, giratela durante la cottura. Puoi anche ricoprirlo nuovamente con la marinata per insaporire e ottenere una crosta dorata.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare ali speziate con crosta croccante
Le ali speziate e saporite con una crosta dorata e croccante piaceranno sicuramente a tutta la famiglia! La carne tenera e succosa può essere servita con patate o con un contorno di verdure. E un pranzo abbondante e nutriente è pronto!
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali di pollo – 1 kg.
- Miele – 6 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Essenza di aceto – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Lavare le ali di pollo, tagliare la punta, poiché non contiene carne, e tagliarle anche in 2 parti lungo l'articolazione.
2.Scaldate il miele a bagnomaria in modo che sia abbastanza liquido e possa essere facilmente mescolato con altri ingredienti.
3. Unisci miele, concentrato di pomodoro, salsa di soia, lievito, essenza di aceto, paprika e sale a piacere.
4. Versare la marinata preparata sulle ali di pollo, mescolarle e metterle in frigorifero per 1 ora in modo che la carne abbia il tempo di inzupparsi.
5. Rivestire una teglia con carta da forno e scaldare il forno a 220 gradi. Disporre i pezzi di pollo e cuocerli per 20 minuti. In 10 minuti. girare dall'altra parte per dorare la parte superiore.
Buon appetito!
Alette di pollo al miele con crosta dorata al forno
Le ali di pollo deliziose e aromatiche con una crosta dorata sono facili da preparare a casa nel forno. Imbevuti di marinata con l'aggiunta di miele, risultano sorprendentemente morbidi e succosi. Questo piatto delizierà sia la tua famiglia che i tuoi ospiti. Vera marmellata!
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali di pollo – 1 kg.
- Aglio – 3 denti.
- Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
- Miele – 3 cucchiai.
- Senape – 1 cucchiaio.
- Cannella: un pizzico
- Pepe nero macinato - a piacere
- Sale - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Lavare le ali di pollo in acqua fredda, asciugarle con carta assorbente e tagliarle a metà all'altezza della giuntura.
2. Sbucciare l'aglio e tritarlo con una pressa o un coltello.
3. Mescolare concentrato di pomodoro, miele, senape, pepe nero macinato, sale e un pizzico di cannella. Assaggia e aggiungi le spezie secondo i tuoi gusti.
4. Ora aggiungi le ali di pollo alla marinata preparata e mescola accuratamente in modo che i pezzi siano completamente ricoperti dalla salsa, quindi ne saranno meglio saturi. Lasciare le ali nella marinata per 60 minuti.in un frigorifero.
5. Preriscaldare il forno a 220 gradi, ungere generosamente una teglia con olio vegetale e adagiarvi sopra le ali di pollo. Ungere la parte superiore con la marinata e infornare per 20-25 minuti, dopo 10 minuti. girare e ricoprire nuovamente con la marinata.
Buon appetito!
Succose e deliziose ali di pollo in salsa di miele e soia
Le ali di pollo in salsa di soia e miele sono semplicemente incredibilmente deliziose. La salsa aggiunge succosità alla carne e la rende più morbida, e la parte superiore delle ali risulta perfettamente dorata. Non ne hai mai abbastanza della crosta croccante!
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali di pollo – 6 pz.
- Miele – 4 cucchiai.
- Salsa di soia – 4 cucchiai.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavate le ali di pollo, asciugatele con un canovaccio e tagliatele in due parti, questa operazione è molto semplice all'altezza dell'articolazione. Puoi anche tagliare le estremità delle cosce, dato che comunque non hanno carne.
2. Se il miele è congelato, scaldatelo a fuoco basso, nel microonde è molto facile surriscaldarsi e bollire.
3. Unisci miele, salsa di soia, pepe nero macinato e sale. Puoi aggiungere spezie nella salsa secondo i tuoi gusti.
4. Immergere le ali di pollo con la marinata preparata. È meglio lasciarli riposare in frigorifero per 30-60 minuti. Più a lungo rimangono, meglio sono saturi di marinata.
5. Ungere una teglia con olio vegetale e stendere le ali, la parte superiore può essere nuovamente ricoperta con miele e salsa di soia. Cuocere per 40 minuti. a 180 gradi, dopo 20 minuti. Capovolgi per garantire una cottura uniforme del pollo.
Buon appetito!
Come cucinare le ali del barbecue con crosta al forno?
Tutti adorano le ali fritte, ma le ali barbecue sono ancora più gustose.Possono essere serviti come piatto separato o accompagnati da insalata e contorno. Questo piatto scompare dai piatti molto velocemente! Semplicemente delizioso!
Tempo di cottura: 5 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali di pollo – 1 kg.
- Concentrato di pomodoro – 6 cucchiai.
- Salsa di soia – 70 ml.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Aglio – 3 denti.
- Basilico secco – 1 cucchiaino.
- Miscela di pepe macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare le ali di pollo e asciugarle con carta assorbente.
2. Sbucciate l'aglio e tritatelo con una pressa, potete anche utilizzare una grattugia a scaglie piccole o un coltello.
3. Unisci concentrato di pomodoro, salsa di soia, succo di limone, aglio tritato, zucchero semolato, basilico e una miscela di peperoni. Mescolare bene la marinata, assaggiare e aggiungere sale o spezie se manca qualcosa.
4. Metti le ali di pollo nella marinata preparata e mettile in frigorifero per 5 ore, ma è meglio lasciarle per una notte in modo che la carne sia meglio bagnata.
5. Preriscaldare il forno a 200 gradi, ungere generosamente una teglia con olio vegetale e adagiare le ali. Lasciamo cuocere per 20-25 minuti. Non dimenticare di girarlo dall'altra parte in modo che diventi anch'esso croccante.
Buon appetito!
Ali di pollo come KFC a casa
Deliziose ali di pollo impanate come in KFC piaceranno sia ai bambini che agli adulti. Sono veloci da preparare e la marinata per le ali può essere preparata in diversi modi, a seconda del gusto delle ali stesse. Basta leccarsi le dita!
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali di pollo – 12 pz.
- Farina – 2,5 cucchiai.
- Fecola di patate – 125 gr.
- Salsa di soia – 5 cucchiai.
- Cipolla – 1 pz.
- Acqua – 1 l.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Miscela di pepe macinato – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Erbe provenzali – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Olio vegetale – 1 l.
Processo di cottura:
1. Lavare le ali di pollo e asciugarle con carta assorbente. Li tagliamo in due parti lungo la giuntura e tagliamo anche le estremità. Possono essere congelati e poi utilizzati per preparare il brodo.
2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli.
3. Mescolare la salsa di soia, 3 cucchiai. olio vegetale, cipolla, erbe provenzali e una miscela di peperoni.
4. Aggiungi le ali di pollo alla marinata preparata e lasciale in frigorifero per 30 minuti. immergersi.
5. Ora mescola farina, amido, sale, paprika e pepe nero macinato.
6. Arrotolare ogni pezzo nella farina con le spezie, metterlo in uno scolapasta e immergerlo in acqua. Successivamente, arrotolare nuovamente la farina. Lo facciamo con ciascuna ala.
7. Riscaldare l'olio vegetale, immergervi le cosce di pollo e lasciarlo riposare per 10-12 minuti. Le ali dovrebbero essere ben dorate.
Buon appetito!
Ali appetitose con crosta croccante e patate, cotte al forno
Le ali con crosta croccante e patate al forno sono un piatto straordinariamente appetitoso che delizierà tutta la famiglia. Molto gustoso, nutriente, aromatico, questa è un'ottima idea per un pranzo abbondante. Vera marmellata!
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali – 8 pz.
- Patate – 6 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Aceto balsamico – 3 cucchiai.
- Condimento per pollo - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare e asciugare le ali di pollo. Li dividiamo in due parti, tagliando lungo la giuntura.
2. Passare l'aglio attraverso una pressa o tritarlo finemente con un coltello.
3.In un contenitore separato, unire la maionese, l'aglio, l'aceto balsamico, il condimento di pollo e il sale.
4. Ora aggiungi le ali di pollo alla marinata preparata, mescola e lascia fermentare per 40 minuti.
5. A questo punto sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzetti.
6. Sbucciare la cipolla e tagliarla a quadratini.
7. Rivestire la teglia con olio vegetale. Disporre le cipolle sul fondo, poi le patate. Salatela e conditela con pepe nero macinato a piacere. Ora disponiamo le cosce di pollo, la parte superiore può essere ricoperta nuovamente con la marinata.
8. Mettere in forno preriscaldato e cuocere a 200 gradi per 50-60 minuti.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per ali croccanti impanate al forno
Ali di pollo panate incredibilmente deliziose! La crosta croccante e appetitosa e la carne morbida e succosa ti fanno desiderare di più! Una vera prelibatezza per la tavola delle feste o per una cena in famiglia!
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4
Ingredienti:
- Ali di pollo – 500 gr.
- Pangrattato – 200 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Erbe provenzali – 2 cucchiaini.
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare le ali di pollo in acqua fredda, quindi asciugarle con carta assorbente e tagliare il bordo. Inoltre, per far cuocere le ali più velocemente, tagliatele a metà all'altezza della giuntura.
2. Mescolare olio vegetale, sale, pepe nero macinato.
3. Metti le ali di pollo nella marinata preparata, mescola fino a quando la carne è completamente ricoperta dal composto e lascia riposare per 30 minuti. immergersi.
4. In un contenitore a parte, rompete le uova e sbattetele leggermente con una frusta.
5.Ora togliamo le ali, le immergiamo nel composto di uova, le arrotoliamo nel pangrattato e le mettiamo su una teglia unta con olio vegetale. In questo modo prepareremo tutti i pezzi.
6. Preriscalda il forno a 180 gradi e cuoci le ali per 30-35 minuti. Non dimenticare di girarli in modo che cuociano in modo uniforme.
Buon appetito!