Gamberetti in salsa cremosa

Gamberetti in salsa cremosa

I gamberetti in salsa cremosa sono un piatto che può diversificare le cene familiari di tutti i giorni o diventare una meravigliosa decorazione per una tavola festiva. Può essere consumato con il pane come piatto separato o condito con un sugo cremoso per la pasta. In ogni caso, godrai del piacere gastronomico.

Gamberetti in salsa cremosa all'aglio fritti in padella

I gamberi fritti sono molto gustosi. Questo rende un ottimo antipasto o anche un piatto principale caldo. E i frutti di mare cotti in crema con aglio acquistano un gusto delicato e un aroma eccezionale. Il piatto è preparato in modo rapido e semplice, ma il risultato è impressionante. Avrai sicuramente voglia di rifare questa ricetta ancora e ancora!

Gamberetti in salsa cremosa

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Gamberi freschi 300 (grammi)
  • Cipolle a bulbo ½ (cose)
  • Pomodoro 1 (cose)
  • Farina 1 (cucchiaini)
  • Burro 30 (grammi)
  • Crema 200 (grammi)
  • Prezzemolo 1 ramoscello
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Aglio 1 (parti)
Passi
25 minuti
  1. Come cucinare i gamberetti in salsa cremosa? Sbucciare le cipolle e l'aglio, sciacquare leggermente e asciugare le verdure. Tagliare la cipolla a cubetti. Passare l'aglio attraverso uno spremiaglio. Se non disponi di un dispositivo del genere, taglia lo spicchio il più finemente possibile e premilo leggermente con la superficie del coltello. Sciogliere un pezzo di burro in una padella. Friggere sopra la cipolla e l'aglio tritati. Mescolando di tanto in tanto, portate le verdure fino a doratura.
    Come cucinare i gamberetti in salsa cremosa? Sbucciare le cipolle e l'aglio, sciacquare leggermente e asciugare le verdure. Tagliare la cipolla a cubetti. Passare l'aglio attraverso uno spremiaglio. Se non disponi di un dispositivo del genere, taglia lo spicchio il più finemente possibile e premilo leggermente con la superficie del coltello. Sciogliere un pezzo di burro in una padella. Friggere sopra la cipolla e l'aglio tritati. Mescolando di tanto in tanto, portate le verdure fino a doratura.
  2. Lavare il pomodoro e tagliarlo a cubetti. Aggiungetela nella padella con le cipolle. Se lo si desidera, è possibile rimuovere la pelle dalla verdura. Per fare questo, mettilo in una ciotola di acqua bollente per 3-4 minuti. Dopodiché sarà molto più semplice togliere la buccia. Pelare il pomodoro rende la salsa più uniforme, senza pezzetti in più.
    Lavare il pomodoro e tagliarlo a cubetti. Aggiungetela nella padella con le cipolle. Se lo si desidera, è possibile rimuovere la pelle dalla verdura. Per fare questo, mettilo in una ciotola di acqua bollente per 3-4 minuti. Dopodiché sarà molto più semplice togliere la buccia. Pelare il pomodoro rende la salsa più uniforme, senza pezzetti in più.
  3. Allo stesso tempo, aggiungi un cucchiaino di farina nella padella e mescola accuratamente. Versare la panna e mescolare ancora. Se trovate la salsa troppo densa allungatela con un po' di latte.
    Allo stesso tempo, aggiungi un cucchiaino di farina nella padella e mescola accuratamente. Versare la panna e mescolare ancora. Se trovate la salsa troppo densa allungatela con un po' di latte.
  4. Eliminare la testa e il guscio dei gamberi bolliti surgelati, avendo precedentemente scongelato i crostacei.Potete utilizzare anche i frutti di mare già puliti. Metti i gamberi nella ciotola con la salsa. Condire con sale e pepe. Mescolare accuratamente in modo che ogni gambero sia ricoperto da uno strato di salsa. Cuocere a fuoco lento per 5-7 minuti a fuoco basso.
    Eliminare la testa e il guscio dei gamberi bolliti surgelati, avendo precedentemente scongelato i crostacei. Potete utilizzare anche i frutti di mare già puliti. Metti i gamberi nella ciotola con la salsa. Condire con sale e pepe. Mescolare accuratamente in modo che ogni gambero sia ricoperto da uno strato di salsa. Cuocere a fuoco lento per 5-7 minuti a fuoco basso.
  5. Lavate e asciugate il prezzemolo con carta assorbente. Tritare finemente e cospargere i gamberi con le erbe. Spegnete il fuoco, il piatto è pronto. Servire i gamberi in salsa di panna caldi con pane integrale fresco.
    Lavate e asciugate il prezzemolo con carta assorbente. Tritare finemente e cospargere i gamberi con le erbe. Spegnete il fuoco, il piatto è pronto. Servire i gamberi in salsa di panna caldi con pane integrale fresco.

Buon appetito!

Fettuccine con gamberi in salsa cremosa

Le fettuccine sono una delle paste italiane più famose e apprezzate.Sulla base vengono preparati molti piatti italiani, costituiti dalla pasta stessa e da una varietà di salse. Le salse cremose sono le più adatte. Pasta e frutti di mare sono tra gli alimenti base della dieta italiana.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Fettuccine – 400-500 gr.
  • Gamberetti – 500 gr.
  • Aglio – 3-4 spicchi
  • Olio d'oliva – 2-3 cucchiai.
  • Crema – 2 cucchiai.
  • Vino bianco secco – ¼ cucchiaio.
  • Timo – 1 cucchiaino.
  • Maggiorana – 1 cucchiaino.
  • Pepe di cayenna macinato – 1 pizzico
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Verdi: per la decorazione
  • Parmigiano – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Preparare i gamberi. Potete utilizzare quelli che più vi piacciono per gusto e dimensione, non dovete necessariamente prendere quelli reali. Nei negozi vengono spesso venduti bolliti e congelati. Quindi basta scongelarli e lasciarli a temperatura ambiente. Evitare l'uso di acqua calda o microonde per evitare che i crostacei perdano il loro sapore. Tagliateli, separando la testa e il guscio. Se c'è un esofago, rimuovilo usando uno stuzzicadenti.

2. Premere leggermente gli spicchi d'aglio con la superficie del coltello. Sbucciateli. Sciacquare l'aglio sotto l'acqua corrente. Tritare la verdura molto finemente.

3. Grattugiare il parmigiano su una grattugia media. Ne avrete bisogno quasi a fine cottura. Trasferitela quindi in una ciotola e copritela con pellicola trasparente. Lascialo da parte.

4. Preparare le fettuccine. Versare l'acqua fredda in una casseruola e metterla a fuoco alto. Portare ad ebollizione. Acqua bollente salata. È importante farlo in questa fase, poiché la reazione chimica che ne deriva rende la pasta più elastica.Allo stesso tempo aggiungere un filo d'olio d'oliva, che garantisce al 90% che la pasta non si attacchi. Mettete le fettuccine in una pentola con acqua bollente e abbassate la fiamma. Mescolare delicatamente i prodotti con un bastoncino di legno per rimuovere l'amido in eccesso. Cuocere per il tempo indicato sulla confezione finché sarà al dente. Di solito non ci vogliono più di 5-7 minuti. Scolare la pasta cotta in uno scolapasta e lasciare scolare il liquido. Non c'è bisogno di risciacquare!

5. Metti una padella ricoperta con l'olio d'oliva rimanente a fuoco medio. Metti l'aglio tritato in una ciotola riscaldata e rosola per 1-2 minuti. Aggiungere il vino bianco e cuocere per un altro minuto per far evaporare l'alcool. Aggiungere la panna, non usarne troppa, ne basta il 20%. Salare e aggiungere le spezie. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere la salsa per 3-5 minuti finché non si sarà addensata. Mescolare di tanto in tanto.

6. Metti i gamberetti preparati nella padella e fai sobbollire per altri 4 minuti. Durante questo periodo, i crostacei dovrebbero saturarsi di gusto cremoso.

7. Servire subito quando è pronto, prima che la salsa si raffreddi e diventi troppo densa. Disporre una porzione di pasta su un piatto grande. Completare con salsa cremosa di gamberi. Spolverate con parmigiano grattugiato e guarnite con erbe fresche tritate.

Buon appetito!

Gamberetti in salsa cremosa al forno

Tutti sanno che la frittura aggiunge calorie a qualsiasi prodotto, anche al prodotto più dietetico. La maggior parte delle persone associa immediatamente i cibi fritti a cibi grassi e malsani. Soprattutto per chi sta attento alla propria figura, c'è un modo per cucinare i gamberi in salsa cremosa al forno. È gustoso e salutare.

Tempo di cottura – 15 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 2-3

Ingredienti:

  • Gamberetti – 300 gr.
  • Aglio – 1 spicchio
  • Panna – 200-250 gr.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Peperoncino macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Scongelare i gamberi bolliti congelati. Se vuoi preparare questo piatto da solo, opta per gamberetti più grandi, come quelli reali o tigre. Se questa sarà un'aggiunta a un contorno, scegli quelli da cocktail. Al momento dell'acquisto, tenete presente che i frutti di mare si riducono di quasi la metà durante la cottura. Eliminare le teste, i gusci e le code dei gamberetti. Trasferire i gamberetti in una teglia unta con una piccola quantità di olio vegetale.

2. Sbucciare e sciacquare l'aglio. Pressatelo con un coltello e tagliatelo a pezzetti. Per facilitare il processo, utilizzare uno spremiaglio. Trasferisci la verdura in una ciotola con i frutti di mare.

3. Cospargere le vongole con sale, peperoncino nero e peperoncino. Inoltre, puoi usare le spezie per assaggiare, ad esempio le erbe provenzali. Amalgamate bene i gamberi con le mani, distribuendo uniformemente l'aglio e le spezie sulla superficie dei frutti di mare. Versare la panna sui gamberetti.

4. Preriscaldare il forno a 250 gradi. Metti lì i gamberetti e cuocili per circa 10 minuti. Nel forno, i gamberetti saranno intrisi di un delicato gusto cremoso e di un aroma di aglio.

5. Servi i gamberi cotti caldi con riso bianco bollito o la tua pasta preferita. Come antipasto servite i gamberi caldi con una fetta di pane bianco fresco.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e veloce per la pasta ai gamberi in salsa cremosa all'aglio

Se decidi di cucinare i gamberetti per cena, servili con salsa cremosa all'aglio.La combinazione di sapori sottile e delicata delizierà anche i buongustai più sofisticati. E ovviamente non esiste contorno migliore per questo piatto della pasta. L'ideale è la pasta tradizionale italiana, come gli spaghetti o le fettuccine.

Tempo di cottura – 15 minuti

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Crema – 200 ml.
  • Gamberetti – 1 kg.
  • Spaghetti – 400 gr.
  • Parmigiano – 70 gr.
  • Aglio – 4 spicchi
  • Burro - 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Crema di formaggio fuso – 3 cucchiai.
  • Vino bianco secco – 100 ml.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Preparare i gamberi. Togliere i gusci ai gamberi lessati ed eliminare le teste. Se usi gamberetti grandi, come i gamberetti reali, contengono un filo scuro di esofago. Incidere la vongola sul retro e rimuoverla con uno stuzzicadenti. Se i gamberetti sono piccoli, non è necessario farlo. Sciacquare i frutti di mare per rimuovere eventuali detriti. Accantonare.

2. Sbucciare e sciacquare gli spicchi d'aglio sotto l'acqua corrente. Tritateli il più finemente possibile. Metti una padella a fuoco medio e aggiungi un pezzo di burro. Scaldare una padella e aggiungere l'aglio al burro fuso. Mescolando di tanto in tanto, friggere la verdura fino a renderla morbida e leggermente dorata.

3. Metti i gamberetti preparati nella padella e mescola. Friggere per 3-5 minuti. Aggiungere sale e pepe nero.

4. Aggiungi la crema di formaggio fuso ai gamberetti. È auspicabile che sia morbido. Questo formaggio si scioglie più facilmente e conferisce alla salsa una consistenza più cremosa. Mescolare finché il prodotto lattiero-caseario non viene distribuito uniformemente in tutta la ciotola.

5. Versare nella padella la panna, dal 20%, e il vino bianco secco.Mescolare bene e cuocere a fuoco basso finché non si sarà addensato.

6. A questo punto cuocere la pasta. È preferibile utilizzare prodotti a base di grano duro, non cuociono troppo e rimangono leggermente duri all'interno. Riempi una pentola profonda con la quantità d'acqua richiesta. Mettete la pentola sul fuoco e portate a ebollizione l'acqua. Salare e aggiungere olio vegetale. Ciò eviterà che la pasta si attacchi anche dopo il raffreddamento. Mettete gli spaghetti nell'acqua e cuoceteli al dente. Il tempo di cottura è solitamente scritto sulla confezione, ma non supera i 7 minuti. Scolare la pasta in uno scolapasta e lasciare scolare il liquido. Non è necessario risciacquare la pasta. Se lo si desidera, aggiungere una noce di burro e mescolare.

7. Grattugiare il parmigiano duro su una grattugia grossa. Cospargetelo con la salsa cremosa di gamberetti all'aglio.

8. Trasferire la pasta finita nel sugo e mescolare accuratamente in modo che tutta la pasta sia ricoperta di liquido. Servire caldo, spolverando ogni porzione con ancora un po' di parmigiano grattugiato.

Buon appetito!

Risotto di riso e gamberi in salsa cremosa

Il risotto è un altro piatto italiano molto famoso. Il "piccolo riso", come viene tradotto il nome dall'italiano, viene servito con varie salse e condimenti. Tra questi non ci sono solo pollame, frutti di mare e verdure, ma anche bacche e frutti. Questa ricetta di risotto è per chi va pazzo per i frutti di mare.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Riso – 150 gr.
  • Panna 33% - 70 gr.
  • Gamberetti Tigre – 50 gr.
  • Cocktail di mare – 50 gr.
  • Cipolle – 30 gr.
  • Vino bianco secco – 30 gr.
  • Burro – 20 gr.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Acqua – 240 ml.
  • Aglio – 1 spicchio
  • Sale – 2 gr.
  • Pepe nero macinato – 1 gr.
  • Prezzemolo - per la decorazione

Processo di cottura:

1. Sbucciare e lavare le cipolle e l'aglio. Tagliare la cipolla a cubetti. Premere leggermente l'aglio con la superficie piatta di un coltello. In una padella unta con olio vegetale, soffriggere la cipolla tritata e lo spicchio d'aglio fino a doratura. Mescolare continuamente. La cipolla non deve risultare dorata né bruciata; per fare ciò fatela appassire a fuoco basso.

2. Aggiungi il riso alle verdure fritte. Quando acquisti i cereali, dai la preferenza al riso a grani corti. È ricco di amido e ti permetterà di ottenere la giusta consistenza del risotto. Tradizionalmente, il piatto italiano utilizza varietà come Arborio, Carnaroli e Vialone. Assorbono molto liquido, diventano morbidi all'esterno, pur rimanendo duri all'interno. Non è necessario risciacquare i cereali! Friggere a fuoco basso fino a quando il riso sarà quasi trasparente.

3. Aggiungi il vino bianco nella padella. Mantenere sul fuoco per 3-4 minuti in modo che l'alcol evapori. Togliete l'aglio dalla padella: non vi servirà più. Versare 80 ml nel riso. acqua. Cuocere a fuoco lento il futuro risotto a fuoco medio per 4-5 minuti. Di tanto in tanto, con l'aiuto di una spatola di legno, pressiamo il riso in modo che l'acqua superi lo strato di cereali. Ciò contribuirà a separare correttamente il glutine dall'amido. Quando l'acqua sarà assorbita aggiungerne la stessa quantità. Aggiungete la terza ed ultima porzione d'acqua, salate e pepate il riso.

4. Scongelare e sbucciare i gamberi, eliminare l'esofago praticando un piccolo taglio lungo la vongola. Ungete un'altra padella con una piccola quantità di olio vegetale e mettete lì i gamberi e il cocktail di mare. Di solito contiene polpo e cozze.Friggere i frutti di mare leggermente salati a fuoco vivo per 3-4 minuti.

5. Trasferisci i frutti di mare fritti nella padella con il riso cotto. Mescolare delicatamente. Versare la panna e cuocere a fuoco medio per 2 minuti, mescolando continuamente. Aggiungere il burro e mescolare.

6. Togliere il risotto dal fuoco e coprire la padella con un coperchio. Lasciare riposare per 2 minuti. Mettere il risotto finito con gamberi in salsa cremosa in un piatto fondo e guarnire con foglie di aneto. Servire caldo.

Buon appetito!

Come cucinare deliziosi gamberetti con funghi in salsa cremosa?

Tra l'abbondanza di modi per preparare i gamberetti, questa ricetta è sicuramente ai primi posti. Un piatto tenero ma moderatamente piccante delizierà anche l'ospite più esigente con il suo gusto e il suo aroma. Assicurati di provare questa ricetta per sorprendere la tua famiglia con una cena deliziosa.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Aglio – 4 spicchi
  • Burro – 50 gr.
  • Gamberetti – 400 gr.
  • Crema 15% - 250 ml.
  • Champignon – 400 gr.
  • Prezzemolo - per la decorazione
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Metti una padella con un pezzo di burro sul fuoco. Scaldatelo e sciogliete il burro. Sbucciare gli spicchi d'aglio e sciacquarli sotto l'acqua corrente. Asciugare e tagliare a pezzetti. Friggere la verdura in una padella calda per 2 minuti.

2. Rimuovere teste e gusci dai gamberetti precedentemente scongelati. Per questo piatto potete usare frutti di mare più piccoli, non è necessario usare il re o la tigre. Tieni però presente che i molluschi si restringono durante la cottura.Aggiungere i gamberi preparati nella padella e friggerli per 6-8 minuti. Rimuovere l'intero contenuto della padella in una ciotola separata.

3. Lavare accuratamente i funghi prataioli e tagliarli a fette. Friggere i funghi nella stessa padella. Conservare nella padella finché la maggior parte del liquido dei funghi non sarà evaporato. Se necessario aggiungete ancora un po' d'olio.

4. Versare la panna nella padella con i funghi prataioli. Il loro contenuto di grassi deve essere almeno del 15%, altrimenti la salsa non si addensa fino alla consistenza corretta. Condire con sale e pepe. Se lo desideri, aggiungi le tue spezie preferite, come le erbe di Provenza.

5. Aggiungi i gamberi fritti alla salsa di funghi. Cuocere a fuoco basso per altri 3 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare coperto per 2 minuti per permettere alla salsa di addensarsi.

6. Lavare e tritare finemente le verdure. Disporre i gamberetti in un piatto largo e profondo e versarvi sopra la salsa di panna. Guarnire con prezzemolo tritato. Servire caldo con una fetta di pane integrale o crostini di pane.

Buon appetito!

Spaghetti con gamberi e pomodorini in salsa cremosa

Le paste lunghe come gli spaghetti e le fettuccine sono più adatte per preparare pasta con sugo cremoso. Sono queste varietà che vengono avvolte con successo in salsa cremosa grazie alla loro morbidezza esterna, pur rimanendo dure all'interno. Gli spaghetti sono i preferiti dagli chef in questi piatti.

Tempo di cottura – 10 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Crema 10% - 200 ml.
  • Gamberetti Tigre – 150 gr.
  • Spaghetti – 200 gr.
  • Parmigiano – 40 gr.
  • Aglio – 2 spicchi
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Basilico - a piacere
  • Prezzemolo - a piacere
  • Pomodoro – 1 pz.
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1.Sciacquare i gamberi tigre con la buccia sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui. Mettete le vongole in una ciotola. Lavare il prezzemolo e asciugarlo con carta assorbente. Tritare finemente le sue foglie. Aggiungi ai gamberetti. Sbucciare e sciacquare l'aglio. Tritatelo il più finemente possibile con un coltello o tritatelo con uno spremiaglio. Mettere in una ciotola con i gamberi. Usando le mani, mescolare accuratamente, distribuendo uniformemente l'aglio e le erbe aromatiche. lasciare marinare per 10 minuti.

2. Rimuovere teste e gusci dai gamberi. Rimuovere con attenzione gli intestini. Per fare questo, pratica un taglio longitudinale sul retro e raccogli il filo con uno stuzzicadenti. Tagliare i frutti di mare a pezzetti.

3. Lavare il pomodoro e sbucciarlo. Praticare 4 tagli trasversali sulla parte superiore e versare acqua bollente sulla verdura. Mettete il pomodoro in una ciotola con acqua calda per qualche minuto. Quindi mettilo in acqua fredda. In questo modo togliere la buccia al pomodoro non sarà difficile. Tagliare il pomodoro a cubetti.

4. Scaldare una padella con olio d'oliva a fuoco alto. Mettete i gamberi tritati in una ciotola e fateli soffriggere per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto con una spatola di legno.

5. Versare la panna nei gamberetti. Condire con sale e pepe. Aggiungi i pomodorini tagliati nella padella. Lavare le foglie di basilico e asciugarle con carta assorbente. Strappateli finemente con le mani e aggiungeteli al sugo.

6. Versare l'acqua fredda nella padella e mandarla a scaldare sul fornello. Appena bolle, aggiungere il sale. Se vuoi assicurarti che la pasta non si attacchi, aggiungi un po' di olio vegetale all'acqua. Acquista spaghetti di grano duro di alta qualità in modo che i prodotti non diventino troppo cotti. Mettete la pasta nell'acqua e fatela cuocere al dente.Cerca il tempo di cottura sulla confezione, ma di solito è 5-7 minuti. Filtrare attraverso uno scolapasta e aggiungere la pasta al sugo. Mescolare delicatamente fino a ricoprire tutta la pasta.

7. Grattugiare grossolanamente il parmigiano a pasta dura. Dividere gli spaghetti e la salsa nei piatti. Cospargere la pasta con formaggio grattugiato e guarnire con foglie di basilico.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare i gamberetti in salsa di soia cremosa

Salsa di soia e frutti di mare sono la combinazione perfetta. Il sapore brillante della salsa si sposa bene con la tenerezza dei gamberi. Pertanto, questa combinazione vincente è molto popolare in Asia. E se aggiungi la panna, otterrai un piatto molto insolito e gustoso che può essere consumato come piatto a parte o come condimento per la pasta.

Tempo di cottura – 8 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Gamberetti – 12 pezzi
  • Crema 10% - 200 ml.
  • Formaggio cremoso – 50 gr.
  • Salsa di soia – 20 ml.
  • Aglio – 1 spicchio
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Per questo piatto, utilizzare gamberetti grandi, come i gamberetti tigre. È meglio comprare i crostacei crudi. Una volta fritti avranno un sapore completamente diverso. È anche più facile determinarne la freschezza osservando i gamberetti freschi. Pulite i frutti di mare eliminando la testa, il guscio e il cordone nero dell'esofago.

2. Sbucciare l'aglio e sciacquarlo sotto l'acqua corrente. tritare finemente con un coltello.

3. Scaldare una padella con una piccola quantità di olio vegetale a fuoco alto. Metti lì i gamberi preparati e friggi con l'aglio per circa 2 minuti. Mescolare di tanto in tanto con una spatola di legno.

4. Versare la panna magra e la salsa di soia nella padella con i frutti di mare, aggiungere la crema di formaggio.Ridurre leggermente il fuoco e cuocere a fuoco lento per 2 minuti, mescolando per sciogliere e distribuire uniformemente la crema di formaggio. Se vi sembra che la pietanza sia troppo densa, allungatela con una piccola quantità di brodo di pesce. Per questo non è necessario far bollire il pesce, puoi usare un dado da brodo. Condire con sale e pepe.

5. Spegni il fuoco e lascia riposare la salsa, coperta, per un paio di minuti per addensarsi un po' e assorbire il sapore. Servire caldo con pane morbido e fresco o abbinare a pasta cotta.

Buon appetito!

( 360 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce