Questa crema al burro risulta ariosa e delicata, rendendola un ottimo strato per una torta, farcitura per bignè, shu, ecc. Può essere utilizzata anche per rivestire prodotti dolciari. Pertanto, ti offriamo 5 opzioni per preparare la crema Charlotte.
Ricetta classica per la crema Charlotte per torta
In un pentolino si mescolano le uova e il latte, dopodiché si filtra il tutto al setaccio, si aggiunge lo zucchero e si fa cuocere il tutto per tre minuti fino ad addensarsi. Separatamente, montare il burro, nel quale vengono versati lo sciroppo finito e il cognac. Risulta essere una crema per torta molto delicata e ariosa.
- Latte di mucca 130 (grammi)
- Tuorlo 2 (cose)
- Zucchero granulare 180 (grammi)
- Burro 200 (grammi)
- Cognac 1 (cucchiai)
-
Come preparare la classica crema Charlotte per una torta? Prendi un pentolino o un pentolino, versaci dentro il latte e aggiungi i tuorli.
-
Mescolare il tutto accuratamente con una frusta fino a formare una leggera schiuma sulla superficie.
-
Ora filtriamo la massa di uova di latte risultante attraverso un setaccio per eliminare le pellicole.
-
Successivamente, aggiungi lo zucchero semolato e mettilo a fuoco basso. Portare a ebollizione, mescolando continuamente con una spatola o un cucchiaio di silicone, e cuocere lo sciroppo per tre minuti.Dovrebbe addensarsi leggermente e assomigliare a latte condensato liquido. Togliete il pentolino dal fuoco, coprite lo sciroppo con la pellicola trasparente e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
-
Togliete il burro dal frigorifero una o due ore prima di preparare la crema in modo che sia a temperatura ambiente. Trasferirlo in un contenitore profondo e sbattere con un mixer ad alta velocità finché non si schiarisce e diventa soffice.
-
Ora versate lo sciroppo raffreddato nell'olio a filo sottile e continuate a sbattere il tutto.
-
Aggiungete poi un cucchiaio di buon cognac e infine sbattete bene il tutto.
-
La nostra crema Charlotte secondo la ricetta classica è pronta. Lo usiamo nelle torte, nel ripieno degli eclair o nello shu. Buon appetito!
Charlotte con crema al cioccolato per livellare la torta
Le uova sbattute vengono versate nel latte riscaldato con lo zucchero e il tutto viene sbattuto fino a quando non si sarà leggermente addensato. Quindi la massa risultante viene versata nel burro montato. Successivamente si aggiunge il cioccolato fuso alla panna e si amalgama bene il tutto.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Burro – 350 gr.
- Latte – 240 gr.
- Zucchero semolato – 300 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Cioccolato – 60 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, prendi un pentolino o una casseruola, versaci dentro il latte, aggiungi lo zucchero semolato e mettilo a fuoco medio. Scaldate il tutto mescolando di tanto in tanto finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. A questo punto, in un contenitore separato, sbattere le uova con una frusta fino a ottenere una schiuma soffice. Ora versa gradualmente il composto di uova nel latte, sbattendo costantemente il tutto in modo che le uova non si coagulino. Dovresti ottenere una consistenza simile al latte condensato non molto denso.
2.Qualche ora prima della cottura, togliete il burro dal frigorifero in modo che sia a temperatura ambiente. Sbatterlo con un mixer per tre minuti, quindi aggiungere la panna e sbattere nuovamente il tutto.
3. Metti il cioccolato in un contenitore adatto e mettilo nel microonde per circa 3 minuti. Fermatelo ogni 20 secondi e mescolate il cioccolato.
4. Lascia raffreddare il cioccolato fuso, quindi aggiungilo alla crema al burro e sbatti.
5. Usa la crema al cioccolato Charlotte finita per livellare la torta o lo strato. Buon appetito!
Come preparare la crema Charlotte con latte condensato?
Aggiungere i tuorli al latte riscaldato e allo zucchero, frullare il tutto e togliere dal fuoco. Quindi la massa risultante viene aggiunta al burro montato. Successivamente, viene aggiunto il latte condensato e tutto viene montato fino a renderlo soffice. Risulta essere una crema molto gustosa e delicata per dolci e altri prodotti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Burro – 150 gr.
- Latte condensato bollito – 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Latte – 1/3 cucchiaio.
- Sale – 1 pizzico.
- Tuorlo d'uovo – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Separare il tuorlo dall'albume, trasferirlo in un piccolo contenitore, aggiungere un pizzico di sale e mescolare bene il tutto con una forchetta.
2. Ora prendi un pentolino o un pentolino, versaci dentro il latte, aggiungi lo zucchero semolato e mettilo a fuoco basso.
3. Dopo che il latte si è riscaldato, versare gradualmente il tuorlo sbattuto, senza smettere di mescolare il latte. Continua a mescolare finché la miscela non bolle. Quindi togliere la casseruola dal fuoco e lasciare raffreddare completamente il composto di uova e latte a temperatura ambiente.
4.Prima di iniziare la cottura, togliete il burro dal frigorifero in modo che sia a temperatura ambiente. Quindi sbattilo con un mixer finché non diventa bianco e soffice. Versare gradualmente lo sciroppo raffreddato, senza smettere di sbattere.
5. Alla fine, aggiungi il latte condensato bollito e batti fino ad ottenere una crema soffice e liscia. Lo usiamo come strato per torte, farcitura di bignè, ecc. Buon appetito!
Crema Charlotte fatta in casa sui tuorli
Sul fornello si scaldano i tuorli d'uovo mescolati con latte e zucchero. Quindi la massa risultante viene raffreddata a temperatura ambiente e aggiunta al burro montato. Il risultato è una crema molto soffice e delicata che può essere utilizzata per stratificare torte, farcire bignè, ecc.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Tuorli d'uovo – 6 pz.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Latte – 200 ml.
- Burro – 250 gr.
- Vanillina – 1 gr.
Processo di cottura:
1. Metti i tuorli in un pentolino o in un pentolino e mescolali con una frusta.
2. Successivamente, versare il latte nei tuorli, aggiungere la vanillina, lo zucchero semolato e mescolare bene il tutto. Successivamente, metti la pentola sul fuoco basso e scalda il composto, mescolando continuamente, fino a quando bolle. Durante questo periodo, dovrebbe addensarsi e assomigliare alla consistenza del latte condensato liquido. Versate il composto di crema pasticcera in un contenitore a parte, copritelo con pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
3. In questo momento stiamo preparando il burro. Lo tiriamo fuori dal frigorifero qualche ora prima di preparare la crema in modo che risulti morbida. Trasferisci il burro in un contenitore profondo e sbattilo con un mixer alla massima velocità.Dovrebbe schiarirsi e diventare rigoglioso.
4. Ora aggiungi gradualmente la crema pasticcera raffreddata al burro e continua a sbattere fino ad ottenere una crema soffice e omogenea.
5. Usiamo la crema Charlotte già pronta sui tuorli per stratificare torte, farcire bignè, torte, ecc .. Buon appetito!
Crema pasticcera Charlotte per pan di spagna
Sul fuoco si scaldano il latte e lo zucchero, poi si versa un uovo sbattuto e si rimette il tutto sul fuoco. Il tutto cuoce per circa 1-2 minuti finché il composto non si addensa. Successivamente, sbattere il burro, aggiungere la crema pasticcera e il cognac e sbattere il tutto fino a che liscio.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 220 gr.
- Essenza di vaniglia - a piacere.
- Latte – 150 gr.
- Burro – 250 gr.
- Cognac – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prendi un pentolino o un pentolino, versaci dentro il latte, aggiungi due cucchiai di zucchero semolato e metti il tutto a fuoco medio. Mescolando continuamente con una frusta, portate a bollore il latte. Scaldare per 1-2 minuti finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, quindi togliere la padella dal fuoco.
2. In un contenitore separato, sbatti l'uovo di gallina con lo zucchero rimanente. Successivamente, senza smettere di sbattere, versare il latte caldo. Quindi versare nuovamente il tutto nella casseruola o nella casseruola e mandarlo a fuoco medio.
3. Portare a ebollizione la miscela, mescolando continuamente. Quindi cuocere per circa 1-2 minuti finché non diventa più denso. Quindi, togliere dal fuoco, versare la panna calda in un contenitore separato e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, mescolando di tanto in tanto.
4.In un contenitore separato, sbattiamo con un mixer a media velocità il burro ammorbidito, che togliamo prima dal frigorifero, finché non si schiarisce e diventa soffice. Successivamente, aggiungere la crema pasticcera raffreddata e il cognac in porzioni e sbattere fino ad ottenere una massa omogenea e soffice.
5. Utilizziamo la crema pasticcera Charlotte già pronta per stratificare il pan di spagna o in altri prodotti dolciari. Buon appetito!