Crema con latte condensato bollito per torta

Crema con latte condensato bollito per torta

La crema con latte condensato bollito per torte è una delle opzioni di una vasta gamma di creme diverse, come aggiunte necessarie per stratificare torte, livellare e decorare. Il latte condensato bollito conferisce alla crema uno speciale gusto di caramello, stabilità e dolcezza. Il latte condensato viene fatto bollire esattamente per un'ora, in modo da preservarne il più possibile il gusto e la consistenza, e nelle creme è integrato con burro, panna acida, panna, ricotta e aromi vari.

Crema per torta con latte condensato bollito e burro

La crema per torte con latte condensato bollito e burro è l'opzione più semplice, veloce e versatile. Questa crema si distingue per plasticità, stabilità e buon gusto. Questa ricetta mostra la proporzione classica di latte condensato bollito e burro, ma può essere modificata.

Crema con latte condensato bollito per torta

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Latte condensato bollito 380 (grammi)
  • Burro 150 (grammi)
Passi
15 minuti.
  1. La crema con latte condensato bollito per torta è molto semplice da preparare. Togliere anticipatamente il latte condensato e il burro dal frigorifero in modo che siano alla stessa temperatura ambiente, altrimenti la panna si separerà quando montata. Trasferiscili in una ciotola separata.
    La crema con latte condensato bollito per torta è molto semplice da preparare. Togliere anticipatamente il latte condensato e il burro dal frigorifero in modo che siano alla stessa temperatura ambiente, altrimenti la panna si separerà quando montata. Trasferiscili in una ciotola separata.
  2. Usando un mixer, iniziando a bassa velocità e aumentandola gradualmente, sbatti questi ingredienti per 5-7 minuti.
    Usando un mixer, iniziando a bassa velocità e aumentandola gradualmente, sbatti questi ingredienti per 5-7 minuti.
  3. Utilizzando una spatola, rimuovere periodicamente la crema dalle pareti della pirofila.
    Utilizzando una spatola, rimuovere periodicamente la crema dalle pareti della pirofila.
  4. Sbattere la panna in una massa liscia e omogenea.
    Sbattere la panna in una massa liscia e omogenea.
  5. Utilizzare immediatamente la crema preparata con latte condensato bollito e burro per stratificare e decorare la torta. Cottura deliziosa e di successo!
    Utilizzare immediatamente la crema preparata con latte condensato bollito e burro per stratificare e decorare la torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema con latte condensato bollito e panna acida

La crema con latte condensato bollito e panna acida ha una consistenza più delicata della crema al burro, ideale per inzuppare la crosta di qualsiasi torta, in particolare il pan di spagna. Per la panna utilizzare solo panna acida grassa e fredda. In questa ricetta integreremo la panna con un addensante e un'essenza di rum.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Latte condensato bollito – 150 gr.
  • Panna acida 25% – 200 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Addensante per panna acida – 6 g.
  • Essenza di rum – 1 goccia.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Trasferire la panna acida raffreddata in una ciotola per montare la panna. Aggiungete lo zucchero e l'addensante e mescolate bene.

Passaggio 2. Quindi, con un mixer a velocità media, sbattere la panna acida in una massa densa per 3-4 minuti. Aggiungi il latte condensato bollito alla panna acida montata.

Passaggio 3. Per un aroma speciale, aggiungere un po' di essenza di rum alla panna e frullare ancora. La consistenza della panna montata deve essere densa e soffice.

Passaggio 4. Mettere la panna montata in frigorifero per almeno mezz'ora per stabilizzarla.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, è possibile utilizzare la crema preparata con latte condensato bollito e panna acida per formare la torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema pasticcera con latte condensato bollito

La crema pasticcera con latte condensato bollito è molto apprezzata da molte casalinghe e pasticceri per la sua preparazione semplice, la consistenza leggera e delicata e la sufficiente stabilità. In questa ricetta prepariamo la base cremosa utilizzando la tecnologia classica utilizzando latte, uova, farina e amido. Aggiungi il latte condensato bollito e il burro montato.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Latte – 0,5 l.
  • Uovo – 2 pz.
  • Latte condensato bollito – 100 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Amido di mais – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 250 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte in una casseruola e metterlo sul fuoco a scaldare.

Rompere due uova in una ciotola separata, aggiungere lo zucchero e sbattere bene con una frusta.

Passaggio 2. Quindi versare in questa massa un cucchiaio di amido e farina, versare un bicchiere di latte riscaldato e mescolare con una frusta fino ad ottenere una consistenza omogenea, simile alla pastella.

Passaggio 3. Versare il composto di uova nel latte che ha iniziato a bollire a filo, mescolando energicamente.

Passaggio 4. Cuocere la base di crema pasticcera per non più di due minuti e solo fino a quando non si sarà addensata. Quindi raffreddalo un po'.

Passaggio 5. Aggiungere il latte condensato bollito a questa miscela e mescolare bene. Lasciare raffreddare completamente.

Passaggio 6. In un'altra ciotola, sbattere il burro fino a renderlo bianco con un mixer.

Passaggio 7. Trasferire il burro montato nella base di crema pasticcera, mescolando bene la panna con una spatola dopo ogni porzione. La crema pasticcera preparata con latte condensato bollito può essere immediatamente utilizzata per formare la torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema di formaggio con latte condensato bollito

Il formaggio cremoso con latte condensato bollito è recentemente diventato molto popolare per la sua preparazione semplice, il buon gusto, la leggerezza e la stabilità della consistenza e la disponibilità degli ingredienti principali, in particolare i formaggi a pasta molle di qualsiasi tipo. In questa ricetta cuciniamo la crema di formaggio con il burro. Per la crema è importante che il formaggio e il latte condensato siano freddi e che il burro sia a temperatura ambiente.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Formaggio cremoso – 600 gr.
  • Latte condensato bollito – 400 gr.
  • Burro – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara un semplice set di ingredienti per la crema, secondo le proporzioni della ricetta.

Passaggio 2. Mettere la crema di formaggio fredda in una ciotola separata e mescolare con un mixer a bassa velocità fino a ottenere una massa liscia e omogenea.

Passaggio 3. Aggiungi il latte condensato bollito.

Passaggio 4. Mescolare nuovamente questi ingredienti e alla stessa velocità fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 5. Quindi aggiungere il burro ammorbidito alla panna.

Passaggio 6. Aumentare la velocità del mixer a media e sbattere la panna fino a ottenere una massa soffice e omogenea per due minuti.

Passaggio 7. La crema di formaggio preparata con latte condensato bollito può essere immediatamente utilizzata per stratificare e decorare la torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema per torta al miele con latte condensato bollito

Un'alternativa alla panna acida e alla crema al burro sarà la crema per torta al miele con latte condensato bollito. Si prepara in modo semplice e veloce, ha un buon sapore, assorbe perfettamente le torte ed è abbastanza stabile. In questa ricetta prepariamo la crema utilizzando panna acida con l'aggiunta di succo di limone, che aggiungerà forza senza aggiungere addensanti particolari.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Panna acida grassa – 500 gr.
  • Latte condensato – 150 gr.
  • Succo di limone – 25 ml.
  • Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare subito gli ingredienti per la crema, secondo le proporzioni della ricetta. Metti la panna acida fredda grassa in una ciotola separata.

Passaggio 2. Aggiungi il latte condensato con un cucchiaino di estratto di vaniglia.

Passaggio 3. Per 3-4 minuti, sbattere questi ingredienti con un mixer a media velocità in una massa bianca omogenea.

Passaggio 4. La panna montata dovrebbe essere liscia e soffice.

Passaggio 5. Senza spegnere il mixer, versare il succo di limone nella panna.

Passaggio 6. Sbattere la panna con il succo di limone per altri due minuti.

Passaggio 7. Puoi utilizzare immediatamente la crema preparata con latte condensato bollito per stratificare gli strati della torta Medovik. Cottura deliziosa e di successo!

Crema con latte condensato bollito e panna

La crema con latte condensato bollito e panna, in alternativa alle creme al burro ipercaloriche, risulta essere più delicata, ariosa ed è ottima per stratificare torte di diversi tipi di impasto, ma la sua consistenza un po' liquida non ne consente la utilizzato per la decorazione.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Crema 33% – 500 ml.
  • Latte condensato bollito – 1 lattina.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raffreddare bene la panna in anticipo, versarla in una ciotola per montare la panna e sbatterla con un mixer alla velocità minima per 1-2 minuti.

Passaggio 2. Quindi aumentare la velocità al massimo e montare la panna per 3-4 minuti, finché il suo volume non raddoppia e la consistenza di una schiuma densa.

Passaggio 3. Aggiungere un terzo del latte condensato bollito alla panna montata e continuare a montare fino a quando la massa diventa omogenea.

Passaggio 4. Aggiungere il resto del latte condensato alla panna e continuare a sbattere alla stessa velocità per altri 4-5 minuti.

Passaggio 5. La panna montata correttamente sulle fruste del mixer deve essere ben salda e non scorrere verso il basso.La crema preparata con latte condensato bollito e panna può essere immediatamente utilizzata per stratificare gli strati di torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema al cioccolato con latte condensato bollito

L'opzione della crema al cioccolato con latte condensato bollito ha un discreto successo, perché è adatta sia per stratificare la torta che per livellare e decorare. Per la crema utilizzare burro grasso e ammorbidirlo leggermente in modo che la crema rimanga stabile. Il latte condensato bollito dovrebbe essere preso solo freddo. Il calcolo degli ingredienti in questa ricetta è dato per una torta del peso di 2 kg. oppure per due torte da 1 kg ciascuna.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Burro 82,5% – 300 gr.
  • Latte condensato bollito – 400 gr.
  • Cacao in polvere – 30 gr.
  • Estratto di vaniglia – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Trasferire il burro fresco e morbido in una ciotola per montare la panna. Usando un mixer ad alta velocità per 2-3 minuti, sbattilo fino a ottenere una massa leggera. L'olio freddo può essere riscaldato leggermente nel microonde utilizzando la modalità a impulsi.

Passaggio 2. Aggiungere il latte condensato bollito al burro montato e mescolare la panna alla stessa velocità fino a ottenere una consistenza omogenea. Staccate la crema rimasta dalle pareti della pirofila con una spatola mentre montate.

Passaggio 3. Quindi versare il cacao in polvere nella panna, mescolare un po' in modo che non si disperda e quindi sbattere nuovamente la panna ad alta velocità. Rimuovere i resti dalle pareti con una spatola.

Passaggio 4. Per l'aroma, aggiungere alla panna l'estratto di vaniglia o un po' di buon gelato e mescolare il tutto completamente. La panna dovrà aderire saldamente alle fruste.

Passaggio 5. La crema al cioccolato stabile preparata con latte condensato bollito può essere immediatamente utilizzata per formare e decorare la torta. Questa crema si conserva bene in frigorifero fino a 10 giorni. Cottura deliziosa e di successo!

Crema con latte condensato bollito e ricotta

La crema con latte condensato bollito e ricotta ha una consistenza setosa e delicata, che ben si adatta all'inzuppo di torte, in particolare “Napoleone”, con un gradevole sapore di caramello dello gnocco e, grazie al burro, stabilità. La panna non viene montata a lungo, ma solo mescolata, altrimenti il ​​burro potrebbe separarsi.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 600 gr.
  • Latte condensato bollito – 400 gr.
  • Burro 82,5% – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare immediatamente tutti gli ingredienti per la crema secondo le proporzioni della ricetta. Prendi la ricotta fredda, il burro leggermente ammorbidito e il latte condensato bollito abbastanza denso.

Passaggio 2. Mettere la ricotta fredda in una ciotola per montare la panna e mescolare con un mixer a bassa velocità fino a ottenere una consistenza liscia e priva di granuli.

Passaggio 3. Quindi aggiungere il latte condensato bollito al formaggio e mescolare nuovamente fino a che liscio.

Passaggio 4. Rimuovere la massa non miscelata dai lati del piatto con una spatola di silicone.

Passaggio 5. Mescolare il formaggio con il latte condensato fino a ottenere una consistenza morbida.

Passaggio 6. Quindi aggiungere il burro morbido a questa miscela.

Passaggio 7. Per due minuti e a bassa velocità, mescolare infine questi ingredienti. Utilizzare immediatamente la crema preparata con latte condensato bollito e ricotta per sovrapporre gli strati di torta.

Passaggio 8. Questa crema è perfetta per decorare una torta o altri dolci. Cottura deliziosa e di successo!

( 103 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce