Crema di ricotta per torta

Crema di ricotta per torta

La crema di ricotta per una torta è una buona opzione sia per lubrificare e inzuppare gli strati di torta, sia per livellare il dessert. La base della crema è la ricotta acquistata in negozio, ma ha una consistenza densa e quindi viene mescolata con panna, burro o sciroppo. Gli ingredienti lattiero-caseari sono di alta qualità e con un alto contenuto di grassi. La temperatura degli ingredienti è importante; il formaggio e la panna si prendono solo freddi, il burro, invece, è a temperatura casalinga.

Crema a base di ricotta, panna e zucchero a velo per torta

La crema di ricotta con l'aggiunta di panna e zucchero a velo è una versione classica. Per stratificare e decorare torte, molte casalinghe preferiscono questa crema ad altre tipologie per il gusto gradevole, la leggerezza, la stabilità e la consistenza delicata. La ricotta e la panna devono essere conservate in frigorifero per 24 ore prima di preparare la crema. Montare la panna in planetaria.

Crema di ricotta per torta

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Ricotta 600 (grammi)
  • Crema 150 ml. 33%
  • Zucchero a velo 200 (grammi)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare la crema di formaggio per una torta? Per prima cosa dosate la quantità di ingredienti per la crema indicata nella ricetta.
    Come preparare la crema di formaggio per una torta? Per prima cosa dosate la quantità di ingredienti per la crema indicata nella ricetta.
  2. Mettete il formaggio fresco nella ciotola della planetaria e sbattetelo a bassa velocità con l'apposito accessorio fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
    Mettete il formaggio fresco nella ciotola della planetaria e sbattetelo a bassa velocità con l'apposito accessorio fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  3. Senza interrompere il processo di battitura, versare lo zucchero a velo nella ciotola con il formaggio.
    Senza interrompere il processo di battitura, versare lo zucchero a velo nella ciotola con il formaggio.
  4. Dopo che si è sciolto e, senza smettere di montare, la panna fredda viene versata in porzioni nella ciotola.
    Dopo che si è sciolto e, senza smettere di montare, la panna fredda viene versata in porzioni nella ciotola.
  5. Sbattere questi ingredienti in una massa soffice e ariosa per 2 minuti.La panna montata deve aderire bene all'ugello e non fuoriuscire.
    Sbattere questi ingredienti in una massa soffice e ariosa per 2 minuti. La panna montata deve aderire bene all'ugello e non fuoriuscire.
  6. La crema preparata viene trasferita in una sac à poche e può essere utilizzata per decorare magnificamente la vostra torta. Divertiti a preparare il tuo dolce!
    La crema preparata viene trasferita in una sac à poche e può essere utilizzata per decorare magnificamente la vostra torta. Divertiti a preparare il tuo dolce!

Crema di ricotta e latte condensato

Recentemente, le creme a base di ricotta e crema di formaggio sono diventate popolari per decorare e rivestire le torte. Sono integrati con vari ingredienti: burro, panna, latte condensato, cioccolato e altri prodotti. In questa ricetta prepariamo la crema di formaggio con latte condensato e burro. La quantità di latte condensato determina la ricchezza del gusto della crema e conferisce alla crema un gusto e un aroma speciali. Sbattere la panna con un mixer.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 300 gr.
  • Latte condensato – 200 gr.
  • Burro – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Gli ingredienti per la crema sono di buona qualità. Il burro va mantenuto a temperatura ambiente per mantenerlo morbido.

Passaggio 2. Il latte condensato viene versato in una ciotola per montare la panna e viene aggiunta la ricotta.Utilizzando un mixer e a velocità media, sbattere il formaggio e il latte condensato fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Metti il ​​burro ammorbidito in un'altra ciotola e sbattilo con un mixer fino a ottenere una soffice massa bianca.

Passaggio 4. Quindi il burro ben montato viene trasferito nel latte condensato con la ricotta e con una spatola, non con un mixer, questi ingredienti vengono accuratamente miscelati. La crema risultante, liscia e bella, viene utilizzata per decorare e stratificare la torta. Questa crema può essere utilizzata per riempire cestini ed eclair. Cottura deliziosa e di successo!

Crema a base di ricotta e panna 33%.

La crema di ricotta con panna è considerata universale e viene utilizzata come strato e decorazione per varie torte e cupcakes. Per la crema vengono selezionati ricotta di alta qualità e panna al 33%. Per la panna è importante la temperatura degli ingredienti (non superiore a 23 gradi) e la velocità di montatura, perché ad alta velocità la panna può separarsi e diventare liquida. La consistenza della crema dipende dalla quantità di panna: meno ce n'è, più densa sarà la crema.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Crema di formaggio - 400 gr.
  • Crema 33-35% – 200 ml.
  • Zucchero a velo – 120 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente lo zucchero a velo e la panna fredda con la ricotta nella quantità specificata nella ricetta.

Passaggio 2. Lo zucchero a velo deve essere setacciato al setaccio in modo che non vi siano piccoli grumi.

Passaggio 3. La panna fredda viene versata in una comoda ciotola profonda.

Passaggio 4. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato alla panna e utilizzare una spatola per mescolare delicatamente questi prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 5. Quindi la cagliata refrigerata e la crema di formaggio vengono trasferite in questa massa.

Passaggio 6.Utilizzando un mixer, sbattere il formaggio con panna e polvere a bassa velocità. Inizialmente questa massa potrebbe essere liquida, ma questo è normale.

Passaggio 7. Quindi, mentre sbatti, quando la crema avrà una consistenza densa e omogenea, continua a sbattere per altri 30 secondi e il mixer si spegne.

Passaggio 8. La crema di formaggio cremoso con panna è pronta per l'uso.

Passaggio 9. Le torte vengono unte con la crema preparata e la torta viene decorata. Cottura deliziosa e di successo!

Crema di formaggio a base di crema di formaggio per livellare la torta

Per livellare le torte, in particolare i pan di spagna, è ideale la crema di ricotta con panna o burro. Questa crema ha una consistenza ariosa e allo stesso tempo densa, che permette di livellare la torta senza troppi sforzi. Il colorante alimentare si abbina facilmente a questa crema e la vostra torta risulterà ogni volta un capolavoro.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Formaggio cremoso – 400 gr.
  • Burro 82,5% – 120 gr.
  • Zucchero a velo – 70 gr.
  • Colorante alimentare - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate gli ingredienti per preparare la crema nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. Il burro, precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente, viene tagliato a pezzi e trasferito in una ciotola separata.

Passaggio 3. Lo zucchero a velo viene versato nel burro, preferibilmente setacciato al setaccio.

Passaggio 4. Sbattere il burro e la polvere utilizzando un mixer a bassa velocità.

Passaggio 5. La massa montata dovrebbe essere soffice e leggera.

Passaggio 6. Quindi vengono trasferiti la cagliata raffreddata e la crema di formaggio.

Passaggio 7. La miscela di formaggio e burro viene nuovamente sbattuta fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 8Successivamente, alla crema preparata viene aggiunto un po 'del colorante selezionato.

Passaggio 9. Mescolare delicatamente la crema e tingere con una spatola.

Passaggio 10. Puoi livellare la torta con questa crema colorata e stabile. Cottura deliziosa e di successo!

Crema per dolci a base di ricotta e burro

Consistenza leggera, buon gusto, ingredienti accessibili e facilità di preparazione sono le caratteristiche della crema per dolci a base di ricotta attualmente più apprezzata. Viene preparato con l'aggiunta di panna o burro. La ricotta per una crema del genere non può essere sostituita con la crema di formaggio, perché si tratta di prodotti diversi, ma può essere sostituita con mascarpone o ricotta. Gli ingredienti per questa crema sono presi in quantità uguali.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 200 gr.
  • Burro 82,5% – 200 gr.
  • Zucchero a velo – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare la crema, la ricotta viene conservata in frigorifero e il burro viene mantenuto a temperatura ambiente in modo che sia morbido. Dosare la stessa quantità di ingredienti indicata nella ricetta.

Passaggio 2. Mettere il burro ammorbidito in una ciotola per montare la panna e sbattere con un mixer fino a renderlo chiaro e soffice.

Passaggio 3. Senza smettere di montare, lo zucchero a velo, precedentemente setacciato al setaccio, viene versato nel burro in porzioni.

Passaggio 4. Quindi a questa massa viene aggiunta la ricotta fredda e il tutto viene sbattuto per altri 2-3 minuti. La crema bella, liscia e molto gustosa è pronta per essere lavorata con la torta. Cottura felice e deliziosa!

Come preparare la crema con ricotta e panna acida

Un'opzione per una crema delicata, morbida e piacevolmente acida per una torta è una crema a base di ricotta con panna acida di qualsiasi contenuto di grassi e zucchero a velo. Per una consistenza più densa, la panna acida viene pesata in anticipo per rimuovere il siero in eccesso. Questa crema risulta essere meno calorica e si prepara in modo molto semplice e veloce.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 225 gr.
  • Panna acida – 500 gr.
  • Zucchero a velo – 125 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La panna acida viene trasferita su un setaccio coperto con una garza piegata in più strati, posta sopra qualsiasi piatto e posta in un luogo freddo durante la notte.

Passaggio 2. La panna acida pesata viene trasferita in una ciotola o in una ciotola del mixer. Al suo interno viene versato lo zucchero a velo setacciato al setaccio e questi ingredienti vengono montati fino ad ottenere una massa soffice e omogenea.

Passaggio 3. Quindi la ricotta refrigerata viene trasferita su questa massa e il tutto viene mescolato con una spatola o un mixer a bassa velocità.

Passaggio 4. La crema preparata con ricotta e panna acida deve essere posta in frigorifero per 30 minuti e quindi utilizzata per stratificare gli strati di torta. Cottura felice e deliziosa!

Crema di formaggio per la torta Red Velvet

Il segno distintivo della squisita e spettacolare torta Red Velvet è il contrasto tra la crema bianca come la neve e gli strati di torta luminosi. La crema ideale per questo dolce è preparata con la ricotta e in due versioni: con burro o panna. Nella seconda opzione, la crema risulta essere più ariosa, più leggera e manterrà perfettamente la sua forma. Ti viene offerta una ricetta base per la panna, che può essere integrata con diversi additivi aromatizzanti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 600 gr.
  • Panna 30-35% – 120 gr.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità esatta di ingredienti per la crema secondo la ricetta. Non è necessario utilizzare una crema meno grassa, altrimenti il ​​gusto del dolce si rovinerà. Il formaggio e la panna si usano solo quando sono ben freddi.

Passaggio 2. Metti la ricotta in una ciotola pulita e asciutta per montare la panna. Lo zucchero a velo setacciato al setaccio viene immediatamente versato al suo interno e viene aggiunto lo zucchero vanigliato.

Passaggio 3. Utilizzando un mixer e a bassa velocità, mescolare semplicemente questi ingredienti.

Passaggio 4. La massa impastata dovrebbe essere omogenea.

Passaggio 5. Quindi la panna fredda viene versata nella miscela di formaggio.

Passaggio 6. Sbattere la panna a bassa velocità fino a quando gli ingredienti non saranno completamente miscelati.

Passaggio 7. Successivamente, sbattere la panna ad alta velocità fino a formare picchi stabili e soffici.

Passaggio 8. La crema bianca come la neve e ariosa per "Red Velvet" è pronta per formare la torta.

Passaggio 9. La crema preparata viene applicata con cura e uno strato sottile sulle torte luminose cotte. Cottura deliziosa e di successo!

Crema al cioccolato per torta alla ricotta

Il formaggio cremoso al cioccolato non è solo delizioso da solo, ma è ottimo anche per qualsiasi cottura al forno a base di pan di spagna. Aiuterà quando il dessert si è rivelato poco gustoso o le torte sono risultate irregolari. In questa ricetta prepariamo una crema a base di ricotta e burro. La crema richiede ingredienti naturali di alta qualità senza sostituti e cioccolato, preferibilmente fondente o amaro.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 600 gr.
  • Burro – 200 gr.
  • Zucchero a velo – 200 gr.
  • Cioccolato – 300 gr.

Processo di cottura:

Passo 1.Prima di preparare la crema, la ricotta viene conservata in frigorifero e il burro viene mantenuto a temperatura ambiente in modo che si ammorbidisca. Il cioccolato viene tritato in piccoli pezzi e posto a bagnomaria a sciogliersi.

Passaggio 2. Il burro ammorbidito viene trasferito nel cioccolato riscaldato e, mescolando continuamente, il cioccolato e il burro vengono portati allo stato liquido. Quindi questa massa viene rimossa dalla stufa e raffreddata a temperatura ambiente.

Passaggio 3. Mettere la ricotta fredda in una ciotola per montare la panna e aggiungere lo zucchero a velo. Usando un mixer, questi ingredienti vengono prima mescolati a bassa velocità, quindi sbattuti bene a velocità media per 2 minuti.

Passaggio 4. Anche la miscela di burro e cioccolato viene montata con un mixer in una massa soffice.

Passaggio 5. Quindi la massa della cagliata viene unita alla massa di cioccolato e montata con un mixer ad alta velocità in una crema omogenea. La crema preparata avrà una consistenza densa e un ricco gusto di cioccolato. Può essere utilizzato per formare una torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema pasticcera per torta con ricotta

Quando si prepara una torta, la scelta della casalinga potrebbe essere la crema pasticcera con ricotta. Il formaggio sostituisce il burro nella crema e la rende più densa, quindi questa crema è adatta per stratificare la torta. Una torta con tale crema deve essere assemblata ad anello, poiché la crema ha bisogno di tempo per acquisire stabilità. In questa ricetta prepariamo la crema con l'aggiunta delle noci, ma potete farla anche senza. La tecnologia di preparazione è semplice: preparare la crema pasticcera e sbatterla con la ricotta.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 150 gr.
  • Latte – 200 gr.
  • Panna 33% – 150 gr.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Farina – 12 gr.
  • Amido di mais – 12 gr.
  • Tuorlo – 4 pezzi
  • Noci – 90 gr.
  • Vaniglia – 1 baccello.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Innanzitutto dosare tutti gli ingredienti per la crema nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. Le noci sbucciate ed essiccate o tostate (nocciole in questa ricetta) vengono poste in una casseruola e versate con latte e panna. A questi si aggiungono i semi di un baccello di vaniglia.

Passaggio 3. Le noci nel latte e nella panna vengono portate a ebollizione a fuoco medio, tolte dal fuoco e lasciate coperte per infondere e aromatizzare.

Passaggio 4. Quindi questa massa viene versata nella ciotola del frullatore.

Passaggio 5. Le noci vengono tritate in un frullatore fino a renderle omogenee.

Passaggio 6. Per la crema pasticcera, mescolare la farina, lo zucchero e l'amido di mais in una ciotola separata.

Passaggio 7. A questa miscela vengono aggiunti quattro tuorli.

Passaggio 8. Usando una frusta, mescolare bene i tuorli con il composto secco fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 9. Filtrare la miscela di noci attraverso un setaccio.

Passaggio 10. La massa tesa viene versata nella massa del tuorlo e mescolata bene con una frusta.

Passo 11 Questa sarà la base della crema pasticcera.

Passaggio 12. La base di crema liquida risultante viene versata in una casseruola, posta a fuoco basso e, mescolando continuamente con una frusta, portata ad uno stato denso. Se sono rimasti grumi di farina, utilizzare un frullatore, perché la crema dovrebbe essere omogenea.

Passaggio 13. La crema pasticcera finita viene versata in una ciotola separata.

Passaggio 14. Copritelo con un pezzo di pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a raffreddare completamente.

Passaggio 15. Aggiungere la ricotta alla crema pasticcera fredda.

Passaggio 16. Usando un mixer, sbattere bene la panna e il formaggio fino a ottenere un composto omogeneo. La crema pasticcera con ricotta può essere utilizzata per stratificare la torta. Cottura deliziosa e di successo!

Crema con ricotta e latte condensato bollito per torta

Crema per torta a base di ricotta e latte condensato bollito, più densa e stabile rispetto alla crema a base di panna, piuttosto dolce e preparata velocemente e facilmente. Queste proprietà della crema sono attraenti per la preparazione di torte. La crema viene utilizzata per livellare la torta, come strato e per la decorazione. Quando si monta una crema del genere, è importante non esagerare in modo che la massa non formi grumi. Per la crema, prendere la ricotta fredda, il burro leggermente ammorbidito e il latte condensato bollito denso.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 600 gr.
  • Latte condensato bollito – 400 gr.
  • Burro – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Innanzitutto dosare gli ingredienti per la crema nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. Mettere la ricotta fredda in una ciotola e mescolare a bassa velocità utilizzando un mixer per renderla omogenea e liscia.

Passaggio 3. Quindi aggiungere il latte condensato bollito al formaggio montato e mescolare questi ingredienti con un mixer a bassa velocità fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Utilizzando una spatola di silicone, la crema viene separata dalle pareti e raccolta in una massa totale.

Passaggio 5. Quindi sbattere nuovamente fino a quando il composto diventa liscio.

Passaggio 6. Infine, aggiungere il burro morbido alla massa montata e sbattere la panna a velocità media per 2 minuti.

Passaggio 7. La crema preparata con ricotta e latte condensato bollito può essere immediatamente utilizzata per formare la torta. Cottura felice e deliziosa!

( 363 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce