La crema a base di panna acida e latte condensato per una torta è una buona opzione per immergere gli strati di torta e decorare una torta. Si distingue per la sua tenerezza e leggerezza di consistenza con un gusto eccellente. La crema non necessita di zuccheri aggiunti e si prepara in modo semplice e veloce. Per una crema davvero gustosa, sono importanti la panna acida ricca e fresca e il latte condensato di alta qualità, in modo che si spostino in una massa soffice.
- Crema di panna acida e latte condensato per pan di spagna
- Crema a base di panna acida, latte condensato e burro
- Crema a base di latte condensato bollito e panna acida
- Crema per torta a base di panna acida, ricotta e latte condensato
- Crema per torta tartaruga a base di panna acida e latte condensato
- Crema per Napoleone a base di latte condensato e panna acida
- Crema per torta a base di latte condensato, panna acida e gelatina
- Crema per torta al miele a base di latte condensato e panna acida
Crema di panna acida e latte condensato per pan di spagna
La crema a base di panna acida e latte condensato è ideale per il pan di spagna, poiché la sua consistenza è più delicata rispetto alla crema al burro e assorbe bene i pan di spagna. Lo spessore della crema è determinato dal contenuto di grassi della panna acida e potete sceglierlo in base ai vostri gusti. In questa ricetta aromatizziamo la panna con la vaniglia.
- Panna acida 25% 200 (grammi)
- Latte condensato 380 gr
- Zucchero vanigliato 10 (grammi)
-
Preparare tutti gli ingredienti per la crema rispettando le proporzioni della ricetta. Conservare la panna acida e il latte condensato per la panna a temperatura ambiente per un po' di tempo. Preparare un mixer per montare.
-
Metti la panna acida in una ciotola per montare la panna e inizia a sbattere, accendendo il mixer a velocità media.In porzioni, aggiungere alla panna acida 2/3 del volume di latte condensato, lasciando un terzo.
-
Quindi aggiungere lo zucchero vanigliato alla massa montata, aggiungere il resto del latte condensato e sbattere la panna ad alta velocità per 15 minuti fino a quando la massa diventa densa.
-
Mettere la panna montata a base di panna acida e latte condensato in frigorifero per 30-40 minuti per stabilizzarla. Trascorso questo tempo potete iniziare ad assemblare il pan di spagna. Cottura deliziosa e di successo!
Crema a base di panna acida, latte condensato e burro
La crema a base di panna acida, latte condensato con aggiunta di burro è adatta sia per inzuppare miele e pan di spagna, sia per decorare dolci, soprattutto dopo che si è raffreddata. Il latte condensato sostituisce lo zucchero nella panna e la panna acida aggiunge succosità e tenerezza. In questa ricetta, aggiungi un po 'di cognac e vanillina alla panna per insaporire.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Panna acida intera – 1 cucchiaio.
- Latte condensato – 180 gr.
- Cognac – 60 ml.
- Burro 82,5% – 200 gr.
- Vanillina – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, conservare il burro a temperatura ambiente finché non diventa morbido.
Passaggio 2. Trasferire il burro ammorbidito in una ciotola per preparare la crema e versare gradualmente il latte condensato e iniziare a sbattere con un mixer a velocità media.
Passaggio 3. Sbattere questi ingredienti per 10 minuti fino a ottenere un composto soffice e liscio.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la panna acida a questa massa, aggiungere il cognac con un pizzico di vanillina e mescolare semplicemente con una spatola o un mixer alla velocità minima.
Passaggio 5. La crema preparata con panna acida, latte condensato e burro può essere immediatamente utilizzata per stratificare la torta e per formare la decorazione è consigliabile raffreddarla per 20-30 minuti. Cottura deliziosa e di successo!
Crema a base di latte condensato bollito e panna acida
La crema a base di latte condensato bollito e panna acida ha una consistenza più densa e allo stesso tempo delicata, e il latte condensato bollito conferisce uno speciale gusto di caramello. Questa crema satura rapidamente eventuali strati di torta ed è adatta per livellare e decorare i dolci. Per la crema, utilizzare una ricca panna acida e il latte condensato cotto in anticipo. Gli ingredienti devono essere alla stessa temperatura affinché la crema non si separi.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Panna acida intera – 400 gr.
- Latte condensato bollito – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo le proporzioni della ricetta, panna acida e latte condensato bollito.
Passaggio 2. Versare la panna acida in una ciotola per montare la panna.
Passaggio 3. La panna acida dovrebbe essere fredda, quindi si frullerà bene. Non è necessario aggiungere zucchero alla panna acida, perché la proporzione degli ingredienti è ottimale.
Passaggio 4. Usando un mixer, iniziando a bassa velocità, inizia a sbattere la panna acida, aumentando gradualmente la velocità. Sbattere la panna acida per 7 minuti finché il suo volume non raddoppia.
Passaggio 5. Aggiungere il latte condensato bollito alla panna acida montata.
Passaggio 6. Sbattere questi ingredienti per altri 2-3 minuti fino a ottenere un composto liscio e denso.
Passaggio 7. La crema per torta preparata con panna acida e latte condensato bollito può essere immediatamente utilizzata per formare la torta. Cottura felice e deliziosa!
Crema per torta a base di panna acida, ricotta e latte condensato
Attualmente, le creme per torte a base di panna acida con ricotta e latte condensato, essendo più leggere, sono più apprezzate rispetto alle creme al burro. Questa crema stratifica perfettamente le torte e rende il dessert delizioso e salutare. La ricotta per la crema deve essere passata al setaccio di metallo e, come la panna acida, deve essere fredda.In questa ricetta utilizziamo latte condensato bollito.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato bollito – 1 lattina
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Ricotta – 200 gr.
- Vanillina – 1 gr.
- Acido citrico - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Puoi prendere il latte condensato già pronto, ma è meglio cucinarlo a casa. Il suo colore è determinato dal tempo di cottura, ed è di 1-2 ore.
Passaggio 2. Macinare accuratamente la ricotta fredda attraverso un colino spesso per rendere morbida la consistenza della crema.
Passaggio 3. Sbattere la panna acida fredda con un mixer a media velocità, aggiungendo in porzioni il latte condensato bollito e aggiungendo un pizzico di acido citrico. Sbatti questi ingredienti per 7-10 minuti.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la ricotta frullata alla massa montata, aggiungere la vanillina e sbattere il tutto a bassa velocità per altri 2-3 minuti fino a che liscio. La crema preparata con panna acida, ricotta e latte condensato può essere immediatamente utilizzata per lubrificare gli strati di torta. Cottura felice e deliziosa!
Crema per torta tartaruga a base di panna acida e latte condensato
Per la torta Tartaruga vengono utilizzate diverse creme: crema pasticcera, burro, panna, ma l'opzione di maggior successo è la crema a base di panna acida e latte condensato. Per la panna viene utilizzata panna acida a basso contenuto di grassi e la proporzione degli ingredienti nella ricetta rende la crema tenera e si assorbe rapidamente nelle torte di tartaruga. La ricetta è semplice e veloce.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 200 gr.
- Panna acida 25% – 400 gr.
- Addensante per panna acida – 1 bustina.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente secondo la ricetta, un semplice set di ingredienti per preparare la crema. Se non è presente l'addensante, sostituitelo con 1-2 cucchiaini di amido.
Passo 2.Versare il latte condensato in una ciotola separata, aggiungere la panna acida fredda e utilizzare un mixer a bassa velocità per mescolare bene questi ingredienti. Non è necessario montare a lungo la panna acida.
Passaggio 3. Aggiungere l'addensante o l'amido alla massa montata e continuare a montare alla stessa velocità per altri 1-2 minuti fino a quando la consistenza della crema diventa densa. Potete variare la densità della crema a vostro gusto con la quantità di addensante, ma è importante che la crema non coli dalla torta.
Passaggio 4. Puoi utilizzare immediatamente la panna preparata con panna acida e latte condensato per immergere le torte di tartaruga. Cottura deliziosa e di successo!
Crema per Napoleone a base di latte condensato e panna acida
La crema classica per Napoleone è la crema pasticcera, ma anche la crema di latte condensato con panna acida può essere una buona opzione. La crema risulta liquida, quindi viene aggiunto uno speciale addensante. Questa crema assorbe bene le torte di Napoleone e ha un sapore gradevole, leggermente acidulo, e si prepara velocemente e facilmente.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Panna acida 25% – 800 gr.
- Latte condensato – 350 gr.
- Addensante per panna acida – 2 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per la crema secondo le proporzioni della ricetta.
Passaggio 2. Versare la panna acida fredda in una ciotola per montare la panna e mescolarla un po 'con un mixer a bassa velocità. Quindi versare il latte condensato nella panna acida.
Passaggio 3. Alla stessa velocità, mescolare la panna acida e il latte condensato fino a ottenere un composto omogeneo. Questa massa risulterà liquida.
Passaggio 4. Versare l'addensante in porzioni mescolando con un mixer per ottenere la densità desiderata della crema.
Passaggio 5. Utilizzare immediatamente la panna acida preparata con latte condensato per ungere le torte di Napoleone. Cottura deliziosa e di successo!
Crema per torta a base di latte condensato, panna acida e gelatina
La crema per la torta a base di latte condensato e panna acida con l'aggiunta di gelatina si indurisce rapidamente e diventa come un soufflé, che consente di rendere più denso lo strato della torta e di decorare splendidamente i lati di questo dolce. Questa crema, se lo si desidera, può essere integrata con noci, frutti di bosco o canditi, che risulteranno belli e gustosi.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Panna acida intera – 800 gr.
- Latte condensato – 400 gr.
- Gelatina – 50 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare la gelatina in una ciotola e riempirla con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente. Lasciare gonfiare la gelatina per 10-15 minuti.
Passaggio 2. Per sciogliere la gelatina, preparare un bagnomaria mettendo l'acqua in una pentola e portandola a ebollizione.
Passaggio 3. Versare la panna acida in una ciotola per montare la panna. Inizia a sbatterlo con un mixer a bassa velocità. Quindi aggiungere il latte condensato alla panna acida in un filo sottile e, aumentando gradualmente la velocità, sbattere questi ingredienti fino a renderli omogenei.
Passaggio 4. Mettere una ciotola di gelatina gonfia sull'acqua bollente e scioglierla mescolando con un cucchiaio, ma non portare a ebollizione. Versare la gelatina sciolta nel composto montato a filo sottile, aggiungere lo zucchero vanigliato e sbattere nuovamente questi ingredienti con un mixer.
Passaggio 5. La crema preparata con latte condensato, panna acida e gelatina sarà ancora liquida. Dategli un po' di tempo per raffreddarsi e potrete iniziare a modellare la torta, solo in uno stampo a cerniera. Dopo il completo raffreddamento, la consistenza della crema diventerà elastica. Cottura deliziosa e di successo!
Crema per torta al miele a base di latte condensato e panna acida
La torta al miele si sposa bene con qualsiasi crema e una crema a base di latte condensato e panna acida potrebbe essere una buona opzione.Questa crema ha un gusto gradevole e la capacità di mantenere la sua forma. Panna acida e latte condensato si combinano perfettamente e, con la sua leggera acidità, riducono la dolcezza stucchevole del dessert.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Panna acida 25-30% – 500 gr.
- Latte condensato – 150 gr.
- Succo di limone – 25 ml.
- Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare gli ingredienti per la crema secondo le proporzioni della ricetta.
Passaggio 2. Mettere la panna acida in una ciotola per montare la panna, aggiungere il latte condensato con l'estratto di vaniglia e mescolare un po' con un cucchiaio.
Passaggio 3. Sbattere questi ingredienti con un mixer a velocità media per 3-4 minuti.
Passaggio 4. La massa montata dovrebbe risultare bianca e omogenea.
Passaggio 5. Senza spegnere il mixer, versare gradualmente il succo di limone in questa miscela e mescolare a bassa velocità.
Passaggio 6. Quindi aumentare la velocità e sbattere la panna per altri 2 minuti.
Passaggio 7. La crema preparata per "Medovik" con latte condensato e panna acida sarà piuttosto forte e senza addensanti. Può essere subito utilizzato per ungere le torte. Cottura deliziosa e di successo!