La crema per torte è un prodotto delicato, arioso e facile da preparare. Con il suo aiuto, il tuo dolce fatto in casa risulterà ancora più vivace e interessante. Per preparare la crema al burro più delicata, utilizza idee culinarie comprovate con descrizioni passo passo del processo e fotografie.
- Crema composta dal 33% di panna per torta
- Come preparare la crema dal 20% di crema per una torta
- Ricetta passo passo per preparare la crema dal 10% di crema per una torta
- Una ricetta semplice e deliziosa per la crema al mascarpone e la crema per dolci
- Crema a base di ricotta, panna e zucchero a velo
- Come preparare una deliziosa crema per una torta con panna e cioccolato
- Deliziosa crema per torte alla crema e ricotta
- Crema per decorare una torta a base di panna e gelatina
- Una ricetta semplice e veloce per la crema dalla crema secca per la torta
- Crema al burro per livellare la torta
Crema composta dal 33% di panna per torta
Una crema delicata e ariosa per la tua torta può essere facilmente preparata con una crema grassa al 33%. Anche i cuochi alle prime armi possono preparare una preparazione dolce se si segue una semplice tecnologia di processo.
Suggerimento: la ricetta più semplice e semplice per preparare la crema classica con un numero minimo di passaggi e ingredienti. La crema con questo contenuto di grassi viene montata per un paio di minuti fino a formare picchi stabili. La ricetta è adatta anche come primo tentativo di realizzare la crema per dolci.
Se non ti piace l'odore della vaniglia, non è necessario aggiungere l'estratto di vaniglia alla panna.
- Crema 500 (grammi)
- Zucchero a velo 80 (grammi)
- Estratto di vaniglia 1 (cucchiaini)
-
Per preparare la crema per torte è meglio usare un normale mixer manuale. Apparecchiature ad alta potenza potrebbero trasformare il prodotto lattiero-caseario in burro e non si otterrà la consistenza desiderata.
-
Togliamo la crema dal frigorifero poco prima della cottura, dovrà essere ghiacciata. Versare il prodotto in una ciotola profonda e iniziare a sbattere fino a renderlo denso. Aumentiamo gradualmente la velocità. I primi picchi appariranno dopo 4-5 minuti di lavoro.
-
Setacciare lo zucchero a velo nella panna e aggiungere l'estratto di vaniglia. Mescolare leggermente con le fruste del mixer.
-
Sbattere la panna finché diventa tenera per altri 5 minuti a velocità moderata. Immergiamo completamente le fruste nel composto.
-
La delicata crema alla panna è pronta! Puoi applicarlo su torte e altri dessert.
Come preparare la crema dal 20% di crema per una torta
Consiglio: se non hai mai montato la panna, è meglio evitare ricette del genere. Per preparare la crema, selezionare quindi ricette con un contenuto di grassi della crema del 30%.
La difficoltà di preparare la crema da una crema a basso contenuto di grassi sta nell'aggiunta di ingredienti aggiuntivi per aumentarla: addensante per panna o burro 82,5%, gelatina o proteine, ma non sempre si ottiene un risultato stabile.
La crema delicata per torte fatte in casa può essere preparata con panna con un contenuto di grassi del 20%. Il prodotto dolce risulterà meno calorico, ma ciò non influirà sulla qualità della crema. Prova una preparazione semplice per i tuoi dolci.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 500 gr.
Ingredienti:
- Panna 20% - 500 gr.
- Zucchero a velo – 120 gr.
- Ghiaccio – 1 vaschetta per il ghiaccio
Processo di cottura:
Consiglio: prima di preparare la crema, assicuratevi di mettere la crema in frigorifero in modo che diventi fredda, perché... Questo ti permetterà di batterli più velocemente, lasciandoli lì durante la notte. Semplicemente NON nel congelatore.
1. Metti la crema in frigorifero per tutta la notte.
2. Riempire la vaschetta del ghiaccio con acqua potabile e riporre la vaschetta nel congelatore anche durante la notte.
3. Al mattino, metti la frusta e la ciotola nel congelatore per 10-15 minuti per raffreddarli il più possibile. Tutto questo serve per facilitare la montatura della panna.
4. Togli la ciotola dal frigorifero e prendi un'altra ciotola per metterci i cubetti di ghiaccio.
Consiglio: prima di versare la crema, agitatela per qualche minuto in un contenitore chiuso. Dopo aver versato la crema, è meglio tagliare la parte superiore della confezione per raccogliere eventuali residui di crema sui lati. In questo modo conserveremo la parte più grassa della panna, importante per montare la panna.
5. Quindi, i cubetti di ghiaccio sono in una ciotola, mettiamo sopra una ciotola da montare dal frigorifero e vi versiamo la panna fredda.
6. Sbattere la panna con una frusta fredda dal congelatore per 15 minuti alla velocità più bassa. Durante questo tempo dovrebbero addensarsi un po' e poi metterli in una padella nel congelatore per 15-20 minuti (attenzione al tempo in modo che non si congelino completamente). Lavate le fruste e mettetele anche in freezer.
7. Ora rimane la parte più difficile: togliere la forma con la crema dal congelatore e raccogliere con cura lo spesso strato superiore di crema con una spatola o un cucchiaio, e versare il resto nel lavandino. Pertanto, abbiamo aumentato il contenuto di grassi della panna e ora può essere montata fino a raggiungere picchi stabili.
8.L'ultima cosa da fare è sbattere la panna a velocità media finché non si formerà una crema ferma, aggiungendo gradualmente lo zucchero a velo, continuando a sbattere finché non si formerà una neve ferma. Diciamo subito che questo processo è lungo.
9. La crema al burro per la torta è pronta! Puoi usarlo subito o conservarlo in frigorifero. Il pezzo può riposare per un paio di giorni in un contenitore ermetico.
Consiglio: se ancora non si ottengono picchi stabili, si può ricorrere ad un trucchetto e utilizzare la gelatina. La ricetta è semplice: 1 cucchiaino. Lasciare la gelatina in acqua o latte per 15 minuti, poi scaldarla leggermente a bagnomaria o al microonde, ma senza portarla a bollore, e poi unirla alla panna montandola. Si creerà così una crema dalla consistenza stabile.
Puoi anche utilizzare un addensante per panna, che consentirà di montare il 20% di panna fino a raggiungere picchi stabili. I produttori di addensanti per crema consigliano la seguente proporzione: 10 g. aggiungere 250 ml di addensante. panna 20% di grassi. Allo stesso tempo, puoi prepararlo tu stesso nelle seguenti proporzioni: 2 parti di zucchero a velo per 1 parte di amido (2 a 1).
Ricetta passo passo per preparare la crema dal 10% di crema per una torta
In una situazione in cui non hai la panna a portata di mano e la torta è già in arrivo, non disperare. La delicata crema al burro può essere preparata anche dal normale 10%. In questo modo otterrai un prodotto dalla texture ancora più leggera.
Suggerimento: la ricetta più difficile di tutte. È meglio pensarci 10 volte prima di prepararlo. È estremamente difficile e dispendioso in termini di tempo ottenere la crema perfetta dal 10% di panna, ma è possibile, ma anche un cuoco può riuscire la prima volta e fallire la seconda.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti
Porzioni – 500 gr.
Ingredienti:
- Crema 10% - 300ml.
- Zucchero a velo – 100 gr.
- Burro – 70 gr.
Processo di cottura:
Consiglio: va notato che è impossibile ottenere un risultato stabile quando si prepara la crema con il 10%, quindi è necessario essere preparati al fatto che questa crema potrebbe non funzionare. Se è la prima volta che monti la panna, questa ricetta non fa per te. Prendi la panna con il 30% di grassi, perché... si montano facilmente in pochi minuti.
1. Metti il burro in una casseruola e dai fuoco. Aspettiamo che il prodotto si sciolga e lo togliamo subito dal fuoco.
2. Aggiungi la panna e lo zucchero a velo al burro, sbatti per circa 30 secondi e metti il composto in frigorifero fino a completo raffreddamento.
Suggerimento: prima di aggiungere la panna al burro, lasciatela riposare in frigorifero per una notte a raffreddare.
3. Dopo aver tirato fuori la ciotola con il contenuto, iniziamo a sbattere con un mixer fino a ottenere una crema densa e ariosa. Questo non richiederà più di 5 minuti.
4. La crema magra è pronta, potete subito spalmarla sulla torta.
Se la panna non viene montata fino alla consistenza desiderata, un addensante per panna nella seguente proporzione può salvare la situazione: 10 g. polvere per 250 ml. crema.
Una ricetta semplice e deliziosa per la crema al mascarpone e la crema per dolci
Crema e mascarpone delicati e leggeri non solo aggiungeranno un gusto gradevole alla tua torta, ma la decoreranno anche. La preparazione culinaria è semplice e comprensibile nell'esecuzione. Anche i principianti possono gestirlo.
Consiglio: questa ricetta è adatta anche a chi vuole fare la crema per la prima volta, perché... montare la panna al 33% richiede un paio di minuti.
Tempo di cottura: 7 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Porzioni – 800 gr.
Ingredienti:
- Crema 33% - 400 ml.
- Mascarpone – 200 gr.
- Zucchero a velo – 180 gr.
- Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Versare la crema fredda in un piatto fondo. Anche la ciotola del robot da cucina e le fruste devono essere fredde. Puoi metterli nel congelatore per un po'.
Suggerimento: preraffreddare la crema in frigorifero per 12 ore.
2. Aggiungere alla crema la quantità necessaria di mascarpone.
3. Aggiungi lo zucchero a velo. Se ci sono piccoli grumi è meglio setacciarlo. Ciò semplificherà il processo di cottura.
4. L'ultimo passaggio è aggiungere un cucchiaino di estratto di vaniglia.
5. Sbattere la panna con un mixer per circa 5 minuti. Iniziamo a bassa velocità, quindi aumentiamo gradualmente.
6. La crema può quindi essere utilizzata per lo scopo previsto. Si può conservare anche per 2-3 giorni, ma solo in un contenitore chiuso ed ermetico. Pronto!
Crema a base di ricotta, panna e zucchero a velo
Una delle aggiunte più deliziose alle torte fatte in casa è una crema a base di ricotta, panna e polvere. Il composto, facile da preparare, risulta tenero e moderatamente dolce. Adatto per la decorazione.
Tempo di cottura: 7 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Porzioni – 1 kg.
Ingredienti:
- Crema 33% - 450 ml.
- Ricotta – 450 gr.
- Zucchero a velo – 250 gr.
Processo di cottura:
1. Conserviamo tutti i prodotti in frigorifero prima della cottura, non devono essere caldi. Quindi versare la panna in una ciotola profonda e setacciarvi lo zucchero a velo.
2. Sbattere il contenuto con un mixer per 3-4 minuti. Durante questo periodo la massa dovrebbe addensarsi. L'importante è non esagerare in modo che la crema non rilasci liquidi.
Suggerimento: mettere la frusta nel congelatore per 15 minuti a raffreddare. Questo vi permetterà di montare la panna più velocemente.
3. Aggiungi la quantità necessaria di ricotta e batti per non più di un minuto. In questa fase, devi solo mescolare i prodotti.
4. La delicata crema a base di ricotta e panna è pronta.Può essere utilizzato per lo scopo previsto!
Come preparare una deliziosa crema per una torta con panna e cioccolato
La crema al cioccolato montata non solo decorerà i dolci fatti in casa, ma conferirà loro anche un gusto delicato e originale. La ricetta è semplice e veloce. Anche i pasticceri alle prime armi possono gestirlo.
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Porzioni – 1 kg.
Ingredienti:
- Panna 33% - 500 gr.
- Cioccolato amaro – 500 gr.
Processo di cottura:
1. Spezzare il cioccolato fondente in piccoli pezzetti e metterlo in una ciotola profonda.
Suggerimento: cioccolato fondente, non al latte.
2. Scaldare la panna sul fuoco. Non è necessario portare a ebollizione; togliete dal fuoco non appena compaiono le prime bollicine.
Suggerimento: scaldare la panna fino a quando diventa vapore, ma non bollire.
3. Versare la panna calda sui pezzi di cioccolato e lasciare fermentare il composto per circa 5 minuti.
4. Dopo un po', il cioccolato si sarà sciolto, iniziate a montare la panna. Lo facciamo per 2-3 minuti.
5. La crema al burro al cioccolato è pronta. Può essere leggermente raffreddato e utilizzato per lo scopo previsto. Il prodotto può essere conservato anche in frigorifero; basta versare il composto in un barattolo o altro comodo contenitore.
La crema può essere conservata in frigorifero per non più di 5 giorni dal momento della preparazione. Questa crema è adatta per il design della crema standard; non funzionerà come un design complesso. Per la farcitura la crema si adatta ai classici biscotti.
Per aromatizzare la crema potete utilizzare l'estratto di vaniglia oppure il cognac o il caffè forte.
Come piatto autonomo, può essere utilizzato per preparare il gelato in coppe (basta versare la crema preparata in una coppetta) e metterlo in congelatore; la durata è di 12 mesi.
Potete utilizzare la crema anche per preparare il semifreddo francese con l'aggiunta di cioccolato o frutti di bosco.
Deliziosa crema per torte alla crema e ricotta
Le delicate creme alla crema fatte in casa sono facili da preparare. Prova questa ricetta utilizzando la ricotta per il tuo capolavoro culinario. La massa d'aria si depositerà in uno strato uniforme su torte e altri dessert e potrà essere utilizzata anche come decorazione.
Consiglio: una ricetta facile, adatta come primo tentativo di realizzare la crema per torte.
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Porzioni – 650 gr.
Ingredienti:
- Crema 33% - 150 ml.
- Ricotta – 500 gr.
- Zucchero a velo – 200 gr.
Processo di cottura:
1. Togliere il cibo dal frigorifero prima di iniziare la cottura. Dovrebbero essere freddi.
2. Mescolare la panna con lo zucchero a velo e sbattere per 3-4 minuti, aumentando gradualmente la potenza del mixer. La massa dovrebbe essere ariosa.
3. Aggiungi la ricotta alla panna montata e sbatti la panna fino a renderla liscia. Otteniamo un prodotto liscio e leggero.
4. La crema di ricotta e panna finita può essere utilizzata immediatamente. Il composto si adatta bene alle torte, può anche essere messo in una siringa da pasticceria e utilizzato per la decorazione.
Crema per decorare una torta a base di panna e gelatina
La crema alla crema è ideale per decorare le torte fatte in casa. L'aggiunta di gelatina renderà il prodotto ancora più denso e più facile da decorare. Prova una ricetta semplice che non ti costerà molto tempo.
Consiglio: la ricetta è sconsigliata per il primo tentativo di preparazione della crema. Possono sorgere difficoltà nello scioglimento della gelatina e nell'ottenimento di picchi di crema stabili.
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti
Porzioni – 650 gr.
Ingredienti:
- Crema 33% - 2 cucchiai.
- Acqua – 70 ml.
- Gelatina secca – 5 g.
- Zucchero a velo – 70 gr.
Processo di cottura:
1. Diluiamo la gelatina in acqua.Mescolare e scaldare nel microonde o a bagnomaria. Lasciare agire per 10-15 minuti.
2. Mescolare la panna con lo zucchero a velo e sbatterla con un mixer per 3 minuti.
3. Non appena appare una schiuma pronunciata da montatura, iniziare a versare la gelatina diluita in acqua. Continuate ad utilizzare il mixer fino ad ottenere una crema densa e soffice.
4. La crema con gelatina è pronta. Puoi immergere l'impasto in una siringa da pasticceria e decorare una torta fatta in casa.
Una ricetta semplice e veloce per la crema dalla crema secca per la torta
Una delle ricette più semplici per la crema per dolci fatta in casa è un prodotto a base di panna secca. La delicatezza viene preparata con un set minimo di ingredienti e molto rapidamente. Allo stesso tempo, la preparazione ti delizierà con il suo delicato gusto originale.
Consiglio: adatto per la prima esperienza nella preparazione della crema per torte.
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 500 gr.
Ingredienti:
- Panna secca – 100 gr.
- Latte – 1,5 cucchiai.
- Zucchero a velo - 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Versare la panna secca in una ciotola profonda. Versare il latte freddo e mescolare delicatamente il contenuto.
2. Accendi il mixer e inizia a sbattere il composto, iniziando a bassa velocità. Aumentiamo gradualmente la potenza. Cuocere la panna finché non diventa densa e presenta punte pronunciate. Aggiungere lo zucchero a velo 1 minuto prima della fine del processo.
3. La consistenza della crema dipende da quanto tempo la sbatti. Per la torta è adatto un prodotto arioso e non troppo denso. Fatto, il dolcetto può essere utilizzato per lo scopo previsto!
Crema al burro per livellare la torta
La crema per livellare renderà la tua torta fatta in casa non solo più gustosa, ma anche più bella. Usando una preparazione semplice, è molto più conveniente decorare il dolce.
Consiglio: la ricetta è di media complessità, adatta a chi ha già realizzato la crema al burro e vuole sperimentare altre varianti.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 700 gr.
Ingredienti:
- Panna 33% - 150 gr.
- Ricotta – 500 gr.
- Zucchero a velo – 80 gr.
Processo di cottura:
1. Versare la crema fredda in una ciotola profonda. Aiuta anche a raffreddare le fruste del mixer.
2. Montare la panna per 5-7 minuti, aumentando gradualmente la potenza. Questa volta è sufficiente affinché il prodotto si addensi notevolmente.
3. Unisci la panna montata con la ricotta. Sbattere fino a che liscio.
4. Setacciare lo zucchero a velo nella panna e continuare a lavorare con il mixer per altri 2-3 minuti fino a completa cottura.
5. Dalla crema si ottiene una crema densa e delicata. Puoi modellare e livellare immediatamente la torta. Pronto!