La crema al latte condensato per torta è una delle opzioni migliori e più semplici per stratificare un prodotto dolciario. Il latte condensato viene utilizzato bollito o fresco. È integrato con burro e spezie aromatiche. Per una buona crema, tutti gli ingredienti vengono montati con un mixer in bellissimi grumi ricci.
- Crema per torta a base di latte condensato e burro
- Crema di latte condensato e panna acida per torta con pan di spagna
- Crema semplice a base di latte condensato e panna
- Crema per torta a base di latte condensato e ricotta
- Crema al cioccolato a base di latte condensato con cacao
- Crema di latte condensato bollito per torta
- Deliziosa crema al latte condensato per la torta Napoleone
- Crema pasticcera con latte condensato per torta
- Crema con latte condensato per torta al miele fatta in casa
- Crema di latte condensato e crema al mascarpone
Crema per torta a base di latte condensato e burro
"Veloce, semplice e gustoso": queste qualità caratterizzano la crema per lo strato di torta, che contiene solo due ingredienti: latte condensato e burro. Questi prodotti sono scelti di buona qualità, devono avere un'alta percentuale di grassi e devono essere alla stessa temperatura ambiente prima della battitura. Se lo si desidera, a questa crema vengono aggiunti coloranti o aromi. In questa ricetta prepariamo la panna con latte condensato bollito.
- Latte condensato bollito 380 (grammi)
- Burro 250 gr. 82,5%
-
Come preparare una deliziosa crema al latte condensato per una torta? Misurare la quantità di burro specificata nella ricetta, conservata a temperatura ambiente.Il burro viene messo in una ciotola per montare la panna.
-
Utilizzando un mixer con accessori speciali, sbattere il burro fino a ottenere una massa soffice e ariosa.
-
Al burro montato viene aggiunta una lattina di latte condensato bollito, la cui qualità dovrebbe essere elevata.
-
Questi ingredienti vengono nuovamente battuti con un mixer fino a che liscio.
-
La crema preparata con latte condensato e burro viene immediatamente utilizzata per stratificare la torta. Cottura deliziosa e di successo!
Crema di latte condensato e panna acida per torta con pan di spagna
Il gusto del pan di Spagna è in gran parte determinato dalla sua consistenza delicata e non solo dagli strati di torta stessi, ma anche dalla crema. Tali torte sono stratificate con creme preparate secondo varie ricette e la versione di crema a base di latte condensato con panna acida è riconosciuta come una delle migliori. Per la crema in questa ricetta utilizziamo latte condensato bollito, che rende la consistenza della crema più densa rispetto al latte condensato crudo. Usiamo panna acida con un contenuto di grassi almeno del 25%.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato bollito – 200 gr.
- Panna acida 25% – 400 ml.
- Zucchero - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La panna acida, conservata in frigorifero, viene trasferita in una ciotola per montare la panna, perché solo la panna acida fredda può diventare una massa tenera e ariosa quando montata.
Passaggio 2. Alla panna acida viene aggiunto un po' di zucchero, ma questo dipende dal gusto personale, perché il latte condensato è piuttosto dolce.
Passaggio 3. La panna acida viene montata solo con un normale mixer con accessori speciali. Per questo non viene utilizzato un frullatore, poiché non monta la panna acida in una massa soffice. La battitura inizia a velocità media, poi aumenta e prosegue per almeno 7 minuti.
Passaggio 4. Quindi il latte condensato bollito viene trasferito nella panna acida montata.
Passaggio 5.Questi ingredienti vengono nuovamente battuti con un mixer per 2-3 minuti fino a ottenere un composto soffice e omogeneo.
Passaggio 6. La crema preparata con latte condensato e panna acida viene immediatamente utilizzata per formare la torta. Cottura felice e deliziosa!
Crema semplice a base di latte condensato e panna
L'opzione di preparare la crema per dolci a base di latte condensato è la più semplice e veloce. In questa ricetta, aggiungi la panna e un po 'di zucchero a velo al latte condensato. Il latte condensato conferisce alla crema un sapore dolce con una sfumatura di caramello, e la panna le conferisce un aroma e un'ariosità speciali. La consistenza della crema dipende dalla proporzione degli ingredienti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 8 cucchiai.
- Panna 33% – 500 gr.
- Zucchero a velo – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutto il necessario per preparare la crema: piatti, attrezzature e la quantità specificata di prodotti.
Passaggio 2. La panna fredda viene versata in una ciotola per montare la panna.
Passaggio 3. Aggiungere loro due cucchiai di zucchero a velo.
Passaggio 4. Usando un mixer con fruste, montare la panna e la polvere in una massa soffice.
Passaggio 5. Quindi il latte condensato viene aggiunto a questa massa con un cucchiaio per garantire la proporzione corretta.
Passaggio 6. Sbattere la panna alla massima velocità del mixer per almeno 5 minuti.
Passaggio 7. La crema preparata con latte condensato e panna viene immediatamente utilizzata per formare la torta. Cottura felice e deliziosa!
Crema per torta a base di latte condensato e ricotta
Una crema a base di latte condensato e ricotta con aggiunta di burro è ideale per stratificare e decorare torte.Questa crema si distingue per un gusto ricco e una consistenza abbastanza densa, che consente alla casalinga di utilizzare la crema per formare la torta immediatamente e senza preraffreddamento. Questa crema è ideale per torte di pasta frolla.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 200 gr.
- Burro – 150 gr.
- Ricotta – 300 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare la crema, il burro viene preventivamente tenuto a temperatura ambiente per ammorbidirsi, il latte condensato è di alta qualità e la ricotta deve essere refrigerata.
Passaggio 2. La quantità necessaria di latte condensato viene versata nella ciotola per montare la panna. Aggiungi la ricotta e sbatti questi ingredienti con un mixer fino a che liscio.
Passaggio 3. In un'altra ciotola, sempre con un mixer, sbattere il burro fino a ottenere una massa soffice.
Passaggio 4. Quindi il burro montato viene trasferito nella miscela di latte condensato e ricotta. Questi ingredienti non si mescolano più con un mixer, ma con una spatola fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Passaggio 5. La crema di latte condensato preparata con ricotta viene immediatamente utilizzata per stratificare la torta. Cottura deliziosa e di successo!
Crema al cioccolato a base di latte condensato con cacao
La crema condensata al cioccolato è facile da preparare ed è adatta sia per il pan di spagna al cioccolato che per altre torte con pasta. Nella versione classica tale crema viene preparata con l'aggiunta di burro, ma in questa ricetta siete invitati a prepararla utilizzando la ricotta, che non solo sarà più gustosa, ma anche più sana.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 100 gr.
- Ricotta 9% – 400 gr.
- Crema 33% – 250 ml.
- Cacao in polvere – 20 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Nei prodotti da forno e nei dessert, la qualità del materiale di partenza è importante, la durata di conservazione è importante e la temperatura è importante. Il primo passo è dosare la quantità degli ingredienti per la crema indicati nella ricetta, e bisogna tener conto della loro qualità, conservabilità e temperatura ottimale, perché la crema deve essere fredda.
Passaggio 2. Metti la ricotta in una ciotola per montare la panna.
Passaggio 3. Viene versata la panna fredda.
Passaggio 4. Quindi vengono aggiunti 100 g alla ricotta. latte condensato.
Passaggio 5. Utilizzando un mixer con accessori speciali e a bassa velocità, mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 6. Quindi la velocità del mixer aumenta e la panna viene montata in una massa soffice.
Passaggio 7. Versare 20 grammi nella panna attraverso un colino spesso. polvere di cacao.
Passaggio 8. La crema con cacao in polvere viene nuovamente montata con un mixer per distribuire uniformemente la polvere al suo interno.
Passaggio 9. La crema al cioccolato con latte condensato e ricotta è pronta per stratificare e decorare la torta.
Passaggio 10. Questo dessert può essere servito al tavolo o come piatto separato. Buon appetito!
Crema di latte condensato bollito per torta
Il latte condensato bollito ha un colore marrone e un gradevole sapore di caramello, ed è ampiamente utilizzato in pasticceria per la preparazione di varie creme. Si preparano aggiungendo panna acida, panna, yogurt e burro al latte condensato bollito. La crema al burro a base di latte condensato è ottima per la stratificazione della torta e, soprattutto, per la decorazione, poiché è stabile e la forma delle decorazioni è ben conservata anche una volta congelata.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato bollito – 350 gr.
- Burro – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il burro e il latte condensato bollito vengono conservati in anticipo a temperatura ambiente.Questo è importante durante la preparazione della panna, altrimenti gli ingredienti potrebbero separarsi irrimediabilmente durante la montatura.
Passaggio 2. Il burro viene trasferito in una ciotola per montare la panna e montato con un mixer per 5-7 minuti in una massa leggera, voluminosa e morbida.
Passaggio 3. Il latte condensato bollito viene aggiunto al burro montato.
Passaggio 4. Sbattere nuovamente il burro e il latte condensato a velocità media fino a ottenere un composto viscoso e omogeneo.
Passaggio 5. La crema preparata viene mescolata un po 'con una spatola e immediatamente utilizzata per stratificare la torta e decorare le decorazioni attraverso una sacca da pasticcere. Cottura deliziosa e di successo!
Deliziosa crema al latte condensato per la torta Napoleone
Indipendentemente dalla ricetta per preparare la crema per la torta Napoleone, esiste un requisito principale: consistenza ottimale in modo che le torte siano bagnate e la torta non risulti secca. Ciò si ottiene seguendo rigorosamente le proporzioni degli ingredienti secondo la ricetta e mantenendoli alla stessa temperatura ambiente. La crema per "Napoleone" viene preparata in due modi: burro o crema pasticcera. In questa ricetta prepariamo la crema al burro con latte condensato.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 200 gr.
- Burro 82,5% – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per la crema, prendi burro fresco e di alta qualità e latte condensato. I prodotti si conservano a temperatura ambiente, altrimenti la panna potrebbe separarsi durante la montatura.
Passaggio 2. Mettere il burro ammorbidito nella quantità specificata nella ricetta in una ciotola per montare la panna o in una ciotola di una planetaria.
Passaggio 3. Utilizzando un accessorio speciale e a velocità media, sbattere il burro fino a ottenere una massa soffice per 3-4 minuti.
Passaggio 4.Con il mixer acceso, versare a filo 200 grammi nella ciotola con il burro montato. latte condensato.
Passaggio 5. La massa montata acquisirà una consistenza uniforme in un paio di minuti. Il mixer si spegne.
Passaggio 6. La crema preparata risulta liscia, elastica e gustosa. Viene subito utilizzato per stratificare torte da forno e formare un “Napoleone”. Cottura deliziosa e di successo!
Crema pasticcera con latte condensato per torta
La famiglia della crema pasticcera è numerosa e la crema pasticcera con latte condensato è considerata da molte casalinghe la preferita indubbiamente. Si distingue per la facilità di preparazione, la tenerezza, il mantenimento stabile della forma e la capacità di trasformare anche le torte semplici in uno squisito dessert. La solita tecnologia della crema pasticcera e la prepariamo sulla base di latte condensato, burro, latte e amido.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 150 gr.
- Burro 82,5% – 150 gr.
- Latte – 300 ml.
- Amido di mais – 20 gr.
- Zucchero – 90 gr.
- Tuorli – 3 pezzi.
- Vanillina – 2 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare la crema pasticcera, prendere subito una padella di metallo con il fondo spesso. Vengono posti tre tuorli e viene versato lo zucchero.
Passaggio 2. Quindi viene versato l'amido, preferibilmente l'amido di mais.
Passaggio 3. Usando una frusta a mano, mescolare questi ingredienti in una massa omogenea.
Passaggio 4. Senza interrompere il processo di miscelazione, il latte viene gradualmente versato nella padella.
Passaggio 5. Quindi la padella con la miscela preparata viene posta a fuoco basso e, mescolando continuamente, la massa viene portata a ebollizione.
Passaggio 6. La vanillina viene versata nella panna bollente.
Passaggio 7. Spegnere il fuoco sotto la padella e lasciare la panna calda sul fuoco per un altro minuto continuando a mescolare. La consistenza della crema prodotta sarà densa.
Passaggio 8La crema si versa in una ciotola o ciotola, si copre con un pezzo di pellicola e si lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Passaggio 9. Metti il burro ammorbidito in una ciotola separata. E su di esso viene versato il latte condensato.
Passaggio 10. Sbattere il latte condensato e il burro con un mixer in una massa soffice.
Passaggio 11. Quindi la crema pasticcera e la panna già raffreddata vengono trasferite in porzioni in questo composto montato e con un mixer a bassa velocità tutto viene miscelato.
Passaggio 12. La crema pasticcera preparata con latte condensato è pronta e può essere immediatamente utilizzata per formare la torta. Cottura deliziosa e di successo!
Crema con latte condensato per torta al miele fatta in casa
L'assortimento di torte è attualmente molto ampio, ma i veri amanti dei dolci preferiscono il “Medovik”, preparato in casa e con le proprie mani. Il gusto e la tenerezza di questa pasticceria sono in gran parte determinati dalla panna, e in alternativa alla popolare panna acida e crema al burro, questa ricetta propone di preparare una crema a base di latte condensato e panna acida. La consistenza di questa crema contribuisce ad una buona impregnazione delle torte Medovik.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato – 150 gr.
- Panna acida 25% – 500 gr.
- Succo di limone – 25 ml.
- Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare immediatamente la quantità di ingredienti specificata nella ricetta, perché la proporzione corretta è importante per una buona crema.
Passaggio 2. Metti la panna acida ricca e raffreddata in una ciotola per montare la panna. Vi si versa il latte condensato e si aggiunge l'estratto di vaniglia.
Passaggio 3. Utilizzando un mixer a velocità media, sbattere questi ingredienti per 3-4 minuti.
Passaggio 4. La massa montata dovrebbe essere di colore bianco e avere una consistenza uniforme.
Passaggio 5.Quindi aggiungi il succo di limone a questa massa montata e mescola il tutto con un mixer a bassa velocità.
Passaggio 6. Quindi montare nuovamente la panna con il succo di limone per 2 minuti.
Passaggio 7. La crema di latte condensato preparata per Medovik sarà forte e senza addensanti vari. Con esso puoi immediatamente iniziare a modellare la torta. Cottura felice e deliziosa!
Crema di latte condensato e crema al mascarpone
La crema a base di latte condensato e mascarpone è ottima per inzuppare gli strati di torte varie, e soprattutto per i pan di spagna. Si distingue per un leggero gusto di caramello, un aroma e una consistenza delicata, ma nonostante la sua tenerezza, la crema è abbastanza stabile e mantiene bene la sua forma. La panna viene aggiunta alla panna per ariosità e la sua densità può essere regolata dalla quantità di latte condensato.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Latte condensato (bollito) – 150 gr.
- Mascarpone – 200 gr.
- Crema 33% – 200 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare immediatamente la quantità esatta degli ingredienti per la crema, che è importante per la consistenza della crema.
Passaggio 2. Mettere il mascarpone e il latte condensato bollito in una ciotola per montare la panna.
Passaggio 3. Utilizzando un mixer a bassa velocità, mescolare semplicemente questi ingredienti.
Passaggio 4. La miscela dovrebbe essere liscia e leggermente cremosa.
Passaggio 5. La panna raffreddata viene versata in una ciotola separata.
Passaggio 6. Utilizzando un mixer e ad alta velocità, sbattere la panna fino a ottenere una massa soffice.
Passaggio 7. Aggiungere la panna montata al mascarpone montato con latte condensato.
Passaggio 8. Queste due masse vengono accuratamente miscelate con una spatola fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 9. La crema di latte condensato, mascarpone e panna è pronta.
Passaggio 10. Puoi usarlo immediatamente per stratificare gli strati della torta. Cottura felice e deliziosa!