Crema livellante per torte

Crema livellante per torte

La crema livellante per torte è una crema studiata per creare una torta dall'aspetto perfetto e dai contorni levigati. Esistono numerose ricette per la crema livellante per torte. Ognuno di loro è unico a modo suo, ma ciò che hanno tutti in comune è che sono incredibilmente deliziosi e creano una superficie uniforme sulle torte. Questa crema viene preparata rapidamente, facilmente e con un piccolo set di ingredienti. Le torte con esso risultano semplicemente perfette!

Crema di formaggio per livellare una torta con panna

La crema di formaggio fredda viene posta in un contenitore profondo. Si aggiungono zucchero a velo e vanillina setacciati al setaccio e si monta il tutto fino a che liscio. Successivamente si versa la panna fredda e la panna viene montata fino ad ottenere una consistenza uniforme, densa e delicata. Risulta incredibilmente gustoso.

Crema livellante per torte

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Crema di formaggio 450 (grammi)
  • Crema 120 ml. 33%
  • Zucchero a velo 70 (grammi)
  • Vanillina 1 pizzico
Passi
15 minuti.
  1. La crema livellante per torte è facile da preparare a casa. Mettiamo la ricotta cremosa in un contenitore profondo in cui sbatteremo la panna. Per ottenere una crema di ottima qualità deve essere molto fredda. È importante non prendere accidentalmente il formaggio fuso.
    La crema livellante per torte è facile da preparare a casa.Mettiamo la ricotta cremosa in un contenitore profondo in cui sbatteremo la panna. Per ottenere una crema di ottima qualità deve essere molto fredda. È importante non prendere accidentalmente il formaggio fuso.
  2. Setacciare lo zucchero a velo insieme alla vaniglia attraverso un colino fine in modo che non ci siano grumi e versare il tutto in un contenitore con la ricotta.
    Setacciare lo zucchero a velo insieme alla vaniglia attraverso un colino fine in modo che non ci siano grumi e versare il tutto in un contenitore con la ricotta.
  3. Ora prendi un mixer e sbatti la ricotta con lo zucchero a velo fino a renderla liscia per due o tre minuti.
    Ora prendi un mixer e sbatti la ricotta con lo zucchero a velo fino a renderla liscia per due o tre minuti.
  4. Ora aggiungi una panna densa di buona qualità. Inoltre devono essere molto freddi altrimenti non si gonfieranno. Continuate a sbattere fino ad ottenere una crema densa e omogenea.È importante non sbatterla perché la panna potrebbe trasformarsi in burro.
    Ora aggiungi una panna densa di buona qualità. Inoltre devono essere molto freddi altrimenti non si gonfieranno. Continuate a sbattere fino ad ottenere una crema densa e omogenea. È importante non sbatterla perché la panna potrebbe trasformarsi in burro.
  5. La crema finita dovrebbe essere morbida, ma allo stesso tempo mantenere bene la sua forma. Adesso possiamo livellare la nostra torta oppure usarla come strato. Buon appetito!
    La crema finita dovrebbe essere morbida, ma allo stesso tempo mantenere bene la sua forma. Adesso possiamo livellare la nostra torta oppure usarla come strato. Buon appetito!

Crema di formaggio per livellare la torta

Lo zucchero a velo viene aggiunto al burro a temperatura ambiente e, utilizzando un mixer, il tutto viene montato in una massa soffice. Quindi viene inviata la crema di ricotta, un po 'di vanillina e la panna viene montata fino a ottenere una consistenza omogenea. Prima di livellare la torta, si mette in frigorifero per diverse ore.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Burro – 120 gr.
  • Formaggio cremoso – 350 gr.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, togliere il burro dal frigorifero, tagliarlo a pezzetti e lasciarlo riposare a temperatura ambiente finché non si ammorbidisce.

Passo 2.Successivamente, trasferiamo il burro ammorbidito in un contenitore in cui sbatteremo la panna e aggiungeremo 100 grammi di zucchero a velo. Iniziamo a sbattere il tutto con un mixer a bassa velocità in modo che lo zucchero a velo si sciolga nel burro. Successivamente, attiva la velocità massima e continua a sbattere fino a formare una massa soffice.

Passaggio 3. Sbattere ad alta velocità per circa 1-2 minuti fino a quando lo zucchero a velo non sarà completamente sciolto e la crema si schiarirà e diventerà ariosa.

Passaggio 4. Ora aggiungi la crema di ricotta e la vaniglia a piacere al burro e sbatti nuovamente con un mixer a bassa velocità, quindi passa alla massima velocità per ottenere una crema soffice.

Passaggio 5. La crema finita dovrebbe essere omogenea e stabile. Prima di livellare la torta, mettetela in frigorifero per un paio d'ore finché non si sarà indurita. La crema può essere utilizzata anche come strato. In questo caso lasciatelo a temperatura ambiente. Buon appetito!

Crema di formaggio con burro per livellare la torta

Sbattere il burro a temperatura ambiente con un mixer per un paio di minuti. Quindi vengono aggiunti zucchero a velo, zucchero vanigliato e crema di formaggio e la panna viene montata fino a renderla liscia. Successivamente si mette in frigorifero per un paio d'ore, dopodiché può essere utilizzata per livellare la torta.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Formaggio cremoso – 300 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero a velo – 60-80 gr.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, togliere il burro dal frigorifero e lasciarlo riposare finché non sarà a temperatura ambiente.Successivamente, trasferirlo nella ciotola del robot da cucina e sbattere a media velocità per 1-2 minuti.

Passaggio 2. Ora aggiungi lo zucchero a velo e continua a sbattere finché la massa non diventa di colore più chiaro e aumenta di volume. Allo stesso tempo, se lo desideriamo, possiamo aggiungere zucchero vanigliato o estratto di vaniglia. Frullare il tutto per 7-9 minuti a seconda della potenza del mixer.

Passaggio 3. Successivamente, senza smettere di sbattere, aggiungere gradualmente la ricotta cremosa. Se lo metti tutto in una volta, può disperdersi in tutta la cucina. Batti per un altro paio di minuti. È importante non sbattere troppo la panna, altrimenti si separerà.

Passaggio 4. La crema finita dovrebbe essere piuttosto morbida. Prima di livellare la torta, mettetela in frigorifero per un paio d'ore in modo che si solidifichi e diventi più densa.

Passaggio 5. Ora possiamo iniziare a livellare la torta. Questa crema è adatta anche per creare gioielli. Buon appetito!

Crema proteica per livellare il pan di spagna

Per prima cosa prepara lo sciroppo con acqua, acido citrico e zucchero. Gli albumi vengono gradualmente montati fino a renderli soffici, dopodiché viene versato gradualmente lo sciroppo. La panna viene montata per altri 30 secondi, fatta raffreddare e utilizzata per livellare la torta. Risulta stabile e incredibilmente gustoso.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Albume d'uovo – 4 pz.
  • Acqua potabile – 50 ml.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Acido citrico – 1/3 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'acqua in una piccola casseruola, aggiungere lo zucchero semolato e l'acido citrico e mettere a fuoco medio. Cuocete lo sciroppo finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, mescolandolo di tanto in tanto. Quindi abbassare la fiamma e iniziare a lavorare con gli albumi.

Passaggio 2. Versarli in un contenitore profondo e iniziare a sbattere con un mixer.Per prima cosa lo facciamo alla velocità minima, aumentandola gradualmente fino alla massima. Dovresti ottenere una massa soffice.

Passaggio 3. Non dimenticare di tenere d'occhio anche lo sciroppo. Dovrebbe assumere un colore caramello chiaro e avere l'odore del caramello. Questo sarà il segno che è pronto. Cuoce molto velocemente, quindi è importante non distrarsi per non bruciarlo.

Passaggio 4. Versare lo sciroppo risultante negli albumi a filo, senza smettere di sbatterli. Quindi la crema dovrà aumentare ancora di più di volume.

Passaggio 5. Dopo che tutto lo sciroppo è negli albumi, sbattere la panna per circa altri 30 secondi. La crema finita dovrebbe essere stabile e aderire bene alle fruste del mixer. Se lo desideri, puoi aggiungere colorante e iniziare a livellare la torta. Buon appetito!

Crema livellante per torta al cioccolato bianco

Si porta a ebollizione la panna, si aggiunge il cioccolato bianco e si mescola il tutto fino a scioglierlo. Quindi tutto viene montato con un frullatore e inviato al frigorifero. Successivamente si monta il mascarpone, si aggiunge gradualmente la ganache fino ad ottenere una crema leggera ma stabile.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Mascarpone – 400 gr.
  • Crema 33-35% – 300 ml.
  • Cioccolato bianco grattugiato – 170 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la panna in un pentolino, metterla sul fuoco e portare a ebollizione. Versate poi il cioccolato bianco grattugiato e mescolate il tutto delicatamente fino al completo scioglimento del cioccolato.

Passaggio 2. Versare la ganache risultante in un contenitore alto e sbatterla con un frullatore per circa 2-3 minuti.

Passaggio 3.Copriamo la ganache montata con pellicola trasparente per evitare che si arrotoli, e lasciamola prima raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché la mettiamo in frigorifero per un paio d'ore.

Passaggio 4. A questo punto, trasferire il mascarpone in un contenitore separato e iniziare a sbatterlo con un mixer a bassa velocità.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere in due riprese la ganache al cioccolato bianco raffreddata e continuare a sbattere fino ad ottenere una crema soffice e omogenea. È molto stabile e leggero, quindi possiamo iniziare subito a livellare la torta. Buon appetito!

Crema Ganache per livellare la torta

Per iniziare, sciogliere la glassa al cioccolato bianco insieme al cioccolato bianco a bagnomaria. Successivamente, tutto si raffredda un po ', si aggiunge il burro al cioccolato e si monta la ganache con un mixer fino a formare picchi soffici. Grazie a questa crema la torta avrà un livellamento deciso e deciso.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Cioccolato bianco – 160 gr.
  • Glassa al cioccolato bianco – 140 gr.
  • Burro – 180 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Trasferire il cioccolato bianco con la glassa in un contenitore di vetro e sciogliere il tutto a bagnomaria, mescolando continuamente con una spatola.

Passaggio 2. Rimuovere il cioccolato fuso dal bagnomaria e lasciarlo raffreddare a circa 40OC. Controlliamo la temperatura utilizzando un termometro speciale.

Passaggio 3. Aggiungere il burro ammorbidito, tagliato a pezzetti, al cioccolato leggermente raffreddato.

Passaggio 4. Mescolare il tutto con una spatola fino ad ottenere una massa omogenea, quindi riporre la ganache in frigorifero per 15 minuti.

Passaggio 5.Trascorso il tempo richiesto, tiriamo fuori il tutto dal frigorifero e iniziamo a montare la ganache al cioccolato bianco con un mixer finché non si schiarirà e si formeranno delle punte soffici.

Passaggio 6. Livellare la torta con la ganache finita e metterla in frigorifero per un po' a rassodare. Successivamente possiamo procedere alla decorazione principale della torta. Buon appetito!

Crema pasticcera proteica per livellare e decorare la torta

Far bollire lo sciroppo di acqua e zucchero in una casseruola per 8-10 minuti. Gli albumi vengono montati con un mixer e lo sciroppo di zucchero viene versato in un flusso sottile. Successivamente si aggiungono il succo di limone e la vaniglia e la panna viene montata a picchi stabili. Con questa crema la torta viene lisciata, decorata e servita.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Bianchi di pollo – 3 pz.
  • Zucchero semolato – 300 gr.
  • Acqua – 100 ml.
  • Vanillina – 0,5 bustina.
  • Succo di limone o acido – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando lo sciroppo. Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere lo zucchero semolato e dare fuoco. Portare a ebollizione lo sciroppo e cuocere finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Controlliamo la prontezza facendo cadere una goccia di sciroppo in acqua fredda. Se si forma una palla morbida, significa che tutto è pronto. La cosa più importante è non cuocere troppo lo sciroppo perché potrebbe bruciarsi.

Passaggio 2. Metti gli albumi freddi nella ciotola del robot da cucina e inizia a sbatterli a bassa velocità. Un mixer stazionario è molto comodo quando si lavora con questa crema, poiché si occuperà solo di sbattere gli albumi, e in questo momento potrete tranquillamente preparare lo sciroppo.

Passaggio 3. Dopo che gli albumi sono stati montati fino a ottenere una schiuma soffice, versare lo sciroppo di zucchero caldo in un flusso sottile. In questo momento, continuiamo a battere i bianchi ad alta velocità.

Passaggio 4.Dopo che lo sciroppo è stato completamente versato, aggiungere il succo di limone e la vanillina agli albumi. Sbattere la panna finché non diventa soffice e ha le punte rigide.

Passaggio 5. Con la crema ottenuta possiamo iniziare a livellare la torta. Può essere utilizzato anche per preparare torte e altri prodotti. Buon appetito!

Farcitura di crema per livellare la torta a casa

Le uova vengono mescolate con zucchero semolato, panna acida e farina. Quindi tutto viene posto a bagnomaria e riscaldato per 12 minuti fino a quando non si addensa. La crema viene trasferita in un contenitore separato e raffreddata. Quindi viene aggiunto in porzioni al burro montato e sbattuto bene.

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna acida o panna dal 25% – 240 gr.
  • Uova di gallina – 60 gr.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Farina di frumento – 20 gr.
  • Burro 82% – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, togliere il burro dal frigorifero e tagliarlo a pezzetti. La crema più deliziosa si otterrà se la temperatura della crema pasticcera e del burro coincidono.

Passaggio 2. Metti le uova, lo zucchero semolato, la panna acida in un contenitore adatto e sbatti tutto accuratamente fino a che liscio.

Passaggio 3. Quindi setacciare la farina di frumento e mescolare nuovamente.

Passaggio 4. Far bollire l'acqua in un pentolino o in un pentolino e posizionare sopra il contenitore con il composto di uova in modo che non venga a contatto con l'acqua. Impostare la temperatura al minimo. Cuocere la panna per circa 12 minuti, mescolando continuamente finché non si addensa. Dovrebbe essere a una temperatura di 82-85OCON.

Passo 5. Trasferite la crema pasticcera in un contenitore freddo, copritela con pellicola trasparente a contatto e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Passaggio 6.Sbattere il burro ammorbidito con un mixer fino a che liscio. Successivamente, aggiungiamo la parte di crema pasticcera un cucchiaio alla volta. Il ripieno di crema è pronto quando tutto si è amalgamato.

Passaggio 7. Mettere la crema finita in frigorifero per 10-15 minuti per renderla più forte. Ora possiamo livellare la torta con loro. Buon appetito!

Crema al cioccolato per livellare la torta

Per iniziare, sciogli il cioccolato o la glassa di dolciumi nel microonde. Quindi si raffredda e lì viene aggiunto il burro ammorbidito. Mescolare il tutto con una spatola e sbattere con un mixer per 5 minuti ad alta velocità. La crema al cioccolato preparata viene utilizzata per ricoprire la torta.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Glassa dolciaria o cioccolato – 300 gr.
  • Burro – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Se usiamo il cioccolato, prima tritatelo finemente con un coltello o grattugiatelo. Quando usi la glassa per dolciumi, non devi fare nulla.

Passaggio 2. Versare le briciole risultanti in un contenitore profondo e sciogliere il tutto nel microonde. Lascia raffreddare il cioccolato fuso a temperatura ambiente.

Passaggio 3. Per prima cosa togliere il burro dal frigorifero e ammorbidirlo nel cioccolato. Mescolare il tutto con una spatola in silicone fino ad ottenere una massa omogenea.

Passaggio 4. Ora prendi un mixer e sbatti la ganache quasi finita ad alta velocità per 5 minuti. In questo modo tutto si mescolerà bene tra loro e diventerà più arioso.

Passaggio 5. Prima di livellare la torta con la crema al cioccolato ottenuta, lasciarla riposare a temperatura ambiente per un'ora. Buon appetito!

Panna acida per livellare la torta

La panna acida viene riscaldata a bagnomaria insieme al cioccolato bianco.Successivamente si aggiungono la gelatina gonfia e il burro ammorbidito e il tutto viene montato con un mixer fino a che liscio. La crema viene posta in frigorifero per 30 minuti, dopodiché viene montata a picchi stabili. Risulta gustoso e stabile.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Glassa al cioccolato bianco o cioccolato – 400 gr.
  • Panna acida 25% – 150 gr.
  • Burro – 300 gr.
  • Gelatina – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 2 cucchiaini.
  • Zucchero vanigliato – 15 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa versare la gelatina in un piccolo contenitore, riempirla con acqua e lasciarla gonfiare.

Passaggio 2. Trasferire la panna acida intera in un contenitore profondo, aggiungere lo zucchero vanigliato e mettere il tutto a bagnomaria. Mescolare continuamente con una spatola di silicone fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.

Passaggio 3. Ora aggiungi la glassa di cioccolato bianco o i pezzetti di cioccolato alla panna acida e continua a mescolare fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto.

Passaggio 4. Successivamente, rimuovere il contenitore dal bagnomaria, aggiungere la gelatina gonfia e mescolare accuratamente.

Passaggio 5. Aggiungere il burro ammorbidito al cioccolato e alla panna acida e mescolare leggermente il composto con una spatola di silicone.

Passaggio 6. Prendi un mixer, sbatti la panna fino a renderla liscia e mettila in frigorifero per 20-30 minuti per stabilizzarla.

Passaggio 7. Trascorso il tempo richiesto, sbattere nuovamente la panna già raffreddata fino a ottenere picchi lisci e stabili.

Passaggio 8. Possiamo iniziare a livellare la torta. Buon appetito!

( 244 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce