Crema per torta al miele

Crema per torta al miele

La torta al miele è una classica torta russa che risale ai tempi dell'imperatrice Elizaveta Alekseevna. Tradizionalmente viene utilizzata la panna acida, ma in realtà questa torta è universale e si sposa bene con quasi tutte le creme. Non resta che scegliere il tuo preferito e preparare un capolavoro al miele.

Crema pasticcera classica per torta al miele

Unisci in un pentolino la farina, lo zucchero e le uova. Successivamente si mescola il latte, si mette tutto sul fuoco e si cuoce fino a quando non si addensa. Quindi si aggiunge il burro, si mescola bene e si copre la crema con pellicola trasparente. Si raffredda a temperatura ambiente e viene utilizzato per la torta al miele.

Crema per torta al miele

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Latte di mucca 500 (millilitri)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Farina di frumento 2 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 150 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Zucchero vanigliato 1 borsa
Passi
30 minuti.
  1. La classica crema pasticcera per torta al miele è facile da preparare a casa. Versate in un pentolino o padella la farina, lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato, le due uova e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
    La classica crema pasticcera per torta al miele è facile da preparare a casa. Versate in un pentolino o padella la farina, lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato, le due uova e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Successivamente versare gradualmente il latte, mescolando continuamente il composto con una frusta.
    Successivamente versare gradualmente il latte, mescolando continuamente il composto con una frusta.
  3. Ora mettete il pentolino sul fuoco basso e fate cuocere il composto di latte, mescolando continuamente con una frusta. Mescolare particolarmente accuratamente sul fondo in modo che non si formino grumi di farina. Dopo che la crema si sarà addensata, toglietela dal fuoco.
    Ora mettete il pentolino sul fuoco basso e fate cuocere il composto di latte, mescolando continuamente con una frusta. Mescolare particolarmente accuratamente sul fondo in modo che non si formino grumi di farina. Dopo che la crema si sarà addensata, toglietela dal fuoco.
  4. Aggiungere il burro ammorbidito alla panna calda e mescolare fino a completo scioglimento.
    Aggiungere il burro ammorbidito alla panna calda e mescolare fino a completo scioglimento.
  5. Coprite la crema con pellicola trasparente e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Dopo che si è raffreddato, iniziamo a rivestire le torte al miele. Buon appetito!
    Coprite la crema con pellicola trasparente e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Dopo che si è raffreddato, iniziamo a rivestire le torte al miele. Buon appetito!

Panna acida fatta in casa per torta al miele

La panna acida e lo zucchero semolato vengono posti in una casseruola a bagnomaria. Tutto viene cotto per 1,5 ore, mescolando ogni 5-10 minuti. Successivamente, aggiungi il burro e mescola tutto bene. La panna acida risultante viene completamente raffreddata e con essa vengono ricoperte le torte al miele.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna acida – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 110 gr.
  • Burro – 90 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, è meglio pesare la panna acida per eliminare tutto il liquido in eccesso. Trasferitelo in un pentolino, aggiungete lo zucchero e mettete il tutto a bagnomaria in modo che non tocchi il fondo.

Passaggio 2. Cuocere la panna per un'ora e mezza, mescolando ogni 5-10 minuti. Con il tempo assumerà un colore leggermente caramellato e una consistenza setosa. Inoltre, se l'acqua evapora, aggiungerne altra.

Passaggio 3. Trascorso il tempo richiesto, togliere la padella dal bagno e aggiungere burro di alta qualità.

Passaggio 4. Mescolare tutto accuratamente fino ad ottenere una massa omogenea senza grumi.

Passaggio 5.Ora lascia raffreddare completamente la panna acida finita a temperatura ambiente e mettila in frigorifero. Possiamo iniziare a rivestire la torta al miele. La crema si addenserà abbastanza, quindi prima dell'uso scaldatela a bagnomaria. Buon appetito!

Crema per torta al miele con latte condensato

La panna viene versata in un contenitore profondo, vengono aggiunti latte condensato, vanillina, zucchero e tutto viene montato con un mixer. Successivamente si versa l'acqua e si monta la panna finché non si addensa bene. Dovrebbe risultare tenero e arioso. Puoi ricoprire immediatamente le torte con esso.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna 35% – 1 l.
  • Latte condensato bollito – 1 lattina.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la panna in un contenitore profondo e aggiungere una lattina di latte condensato bollito. È molto importante che siano molto grassi e freddi, altrimenti non si gonfieranno.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungi un pizzico di vanillina e mezzo bicchiere di zucchero semolato.

Passaggio 3. Inizia a sbattere tutti gli ingredienti con un mixer fino ad ottenere una massa omogenea. A questo punto non vi resta che amalgamare bene il tutto, non c'è bisogno di montare la panna.

Passaggio 4. Ora versare mezzo bicchiere di acqua potabile e continuare a mescolare.

Passaggio 5. Sbattere la panna con un mixer finché non si addensa. Dovrebbe risultare tenero, arioso e piuttosto denso. Ricopriamo con esso le fragranti torte al miele e serviamo in tavola una meravigliosa torta al miele. Questa crema può essere utilizzata anche in torte e altri dolci. Buon appetito!

Crema fatta in casa per torta al miele con latte

Un uovo viene rotto nella padella, vengono aggiunti zucchero semolato e amido e tutto viene mescolato bene.Quindi si versa il latte, si mescola nuovamente e si mette a fuoco basso. La panna viene fatta bollire fino a diventare panna acida. Dopo il raffreddamento, aggiungere il burro e sbattere la panna fino a renderla liscia.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 75 gr.
  • Amido di mais – 1 cucchiaio.
  • Latte – 250 ml.
  • Burro – 100 gr.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi un uovo in una padella dal fondo spesso, aggiungi lo zucchero semolato e l'amido di mais e mescola tutto accuratamente con un cucchiaio.

Passaggio 2. Ora aggiungi un po' di vaniglia a piacere e aggiungi il latte poco a poco. Mescolare bene il tutto e mettere a fuoco basso.

Passaggio 3. Cuocere la panna, mescolando continuamente fino a raggiungere la consistenza di una densa panna acida. Successivamente lo trasferiamo in un altro contenitore e lo copriamo con pellicola trasparente a contatto. Lasciare a temperatura ambiente finché non si raffredda completamente.

Passaggio 4. A questo punto, mettere il burro ammorbidito in un contenitore separato e sbatterlo con un mixer per 3-4 minuti finché non diventa bianco.

Passaggio 5. Ora aggiungete la parte di crema pasticcera al burro un cucchiaio alla volta e sbattete il tutto con un mixer fino ad ottenere una crema omogenea, morbida e ariosa. Possiamo subito ricoprire le torte al miele. Buon appetito!

Panna acida per torta al miele

Iniziate montando la panna fredda e lo zucchero a velo finché non diventerà più densa. Successivamente aggiungere la panna acida e sbattere il tutto con un mixer, aumentando gradualmente la velocità, fino ad ottenere una crema omogenea e ariosa. Le torte ne vengono ricoperte e il risultato è una torta al miele molto gustosa.

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Panna 33% – 150 gr.
  • Panna acida 26% – 150 gr.
  • Zucchero a velo – 120 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, raffreddare bene la panna, altrimenti non si sbatte. Misuriamo gli altri ingredienti per comodità.

Passaggio 2. Versare la panna fredda in un contenitore profondo, aggiungere lo zucchero a velo e sbattere il tutto con un mixer per diversi minuti finché non diventa più soffice e denso.

Passaggio 3. Ora aggiungi la panna acida alla panna e allo zucchero a velo. L'importante è prendere la panna acida con la più alta percentuale di grassi in modo che la crema risulti di migliore qualità.

Passaggio 4. Sbattere il tutto con un mixer, prima a bassa velocità, aumentandolo gradualmente fino ad ottenere una massa omogenea e ariosa.

Passaggio 5. La crema finita può essere ulteriormente raffreddata, dopodiché possiamo ricoprire con essa le torte al miele. Con questa crema si ottiene una torta molto gustosa e tenera che piacerà a tutti. Buon appetito!

Crema per torta al miele con latte condensato bollito

Al burro ammorbidito si aggiungono latte condensato bollito, vanillina, rum e il tutto viene accuratamente sbattuto con un mixer fino ad ottenere una massa d'aria omogenea. Il risultato è una crema meravigliosa che può essere utilizzata per rivestire le torte al miele e ne verrà fuori una torta davvero gustosa.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Burro – 200 gr.
  • Vanillina – 0,5 cucchiaini.
  • Aroma di rum – 5 gocce.
  • Latte condensato bollito – 5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, togliere il burro dal frigorifero in modo che si ammorbidisca per la crema. Successivamente, tagliamolo a pezzetti e mettiamolo in un contenitore profondo in cui frulleremo il tutto.

Passo 2.Quindi aggiungere 5 cucchiai di latte condensato bollito. È importante scegliere prodotti di buona qualità, poiché il gusto della crema dipende direttamente da questo.

Passaggio 3. Ora aggiungi la vanillina, l'aroma di rum e inizia a sbattere il tutto con un mixer.

Passaggio 4. Continuare a sbattere fino ad ottenere una crema omogenea e soffice, senza grumi.

Passaggio 5. Rivestire le fragranti torte al miele con la crema risultante dal latte condensato bollito e assemblare la torta al miele. Prepariamo il tè e invitiamo tutta la famiglia a tavola. Buon appetito!

Crema semplice e deliziosa per la torta al miele

La panna fredda viene montata con zucchero a velo e zucchero vanigliato fino ad ottenere una densa schiuma. Quindi viene aggiunta la panna acida e sbattuta nuovamente fino ad ottenere una crema liscia e liscia. Le torte al miele ne sono ricoperte e il risultato è una torta incredibilmente gustosa e tenera.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Panna 33% – 200 gr.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Zucchero a velo – 120 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, mettere la panna in frigorifero a raffreddare, altrimenti non si sbatte. Setacciare lo zucchero a velo attraverso un colino fine fino a quando non ci saranno grumi.

Passaggio 2. Ora versa la panna raffreddata in un contenitore profondo e sbattila leggermente con un mixer. Le fruste devono essere completamente asciutte.

Passaggio 3. Aggiungere alla panna lo zucchero a velo setacciato al setaccio e lo zucchero vanigliato e continuare a sbattere fino ad ottenere una schiuma densa e soffice.

Passaggio 4. Aggiungi la panna acida. Si consiglia di assumere un prodotto con la massima percentuale di grassi, altrimenti la crema potrebbe risultare troppo liquida. Continua a battere fino a che liscio.

Passaggio 5.Ricopriamo le torte con la panna acida cremosa preparata, formiamo la nostra torta al miele, la lasciamo in ammollo per un paio d'ore e invitiamo tutta la famiglia a tavola. Buon appetito!

Come preparare la crema di ricotta per la torta al miele?

Per cominciare, la ricotta viene passata al setaccio. Quindi viene aggiunto lo zucchero semolato e tutto viene mescolato bene. Successivamente, vengono inviati panna acida, zucchero vanigliato e tutto viene accuratamente sbattuto. Quindi viene versata la panna e la panna viene montata fino a renderla liscia e soffice.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 180 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Panna acida 20% – 60 gr.
  • Panna 33% – 270 gr.
  • Zucchero semolato – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Se la ricotta ha chicchi grandi, prima strofinarla con un setaccio fine in modo che sia più omogenea.

Passaggio 2. Trasferire la ricotta in un contenitore profondo, aggiungere lo zucchero semolato e mescolare il tutto accuratamente.

Passaggio 3. Mettere la panna acida su un colino e lasciarla riposare per un po' in modo che tutto il liquido in eccesso goccioli. È importante utilizzare panna acida con almeno il 20% di grassi, poiché la panna risulterà troppo liquida.

Passaggio 4. Aggiungere la panna acida alla ricotta insieme allo zucchero vanigliato e sbattere bene il tutto con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 5. Ora versare la panna fredda nella massa di cagliata risultante. Continuiamo a battere tutto dapprima a basse velocità, aumentandole costantemente. Ricopriamo le torte al miele con la crema risultante, raccogliamo la torta al miele e la serviamo in tavola con il tè. Buon appetito!

Crema di formaggio per torta al miele

Lo zucchero a velo viene aggiunto alla panna fredda e montato con un mixer finché non diventa più denso e aumenta di volume.Quindi si aggiunge la ricotta e si monta il tutto fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Infine si stabilizzerà per 20-30 minuti in frigorifero.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Crema 30-33% – 200 ml.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Zucchero a velo – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la panna in un contenitore profondo. È importante che siano freddi e sufficientemente grassi, altrimenti non si gonfieranno.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungere lo zucchero a velo alla panna. Può essere setacciato al setaccio in modo che non ci siano grumi.

Passaggio 3. Ora iniziamo a montare la panna usando un mixer. Dovrebbero addensarsi e aumentare più volte di volume. Ci vorranno circa 10 minuti, a seconda della potenza dell'apparecchiatura.

Passaggio 4. Senza smettere di sbattere, aggiungere gradualmente la ricotta. Puoi usare qualsiasi marca che abbia il sapore migliore.

Passaggio 5. Sbattere la crema di formaggio finché non diventa omogenea, opaca e piuttosto densa. L'importante è non batterlo troppo in modo che non si separi. Mettiamo la crema finita in frigorifero per 20-30 minuti per stabilizzarla, dopodiché possiamo ricoprire con essa le torte al miele. Buon appetito!

Gelato alla crema per torta al miele

Le uova vengono mescolate con zucchero, panna acida e farina. Quindi tutto viene inviato a bagnomaria e cotto per 12 minuti fino a quando non si addensa. La crema viene trasferita in un contenitore separato e raffreddata. Quindi viene aggiunto in porzioni al burro montato e sbattuto bene.

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna acida 26% – 240 gr.
  • Uova di gallina – 60 gr.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Farina di frumento – 20 gr.
  • Burro 82% – 100 gr.

Processo di cottura:

Passo 1.Prima di iniziare la cottura, togliete il burro dal frigorifero e tagliatelo a pezzetti. La crema più deliziosa si otterrà se la temperatura della crema pasticcera e quella dell'olio coincidono.

Passaggio 2. Metti le uova, lo zucchero semolato, la panna acida in un piccolo contenitore e sbatti tutto accuratamente fino a che liscio.

Passaggio 3. Quindi setacciare la farina di frumento e mescolare nuovamente.

Passaggio 4. Far bollire l'acqua in un pentolino o in un pentolino e posizionare sopra il contenitore con il composto di uova in modo che non venga a contatto con l'acqua. Impostiamo la temperatura al minimo. Cuocere la panna per circa 12 minuti, mescolando continuamente finché non si addensa. Dovrebbe raggiungere una temperatura di 82-85OCON.

Passo 5. Trasferite la crema pasticcera in un contenitore freddo, copritela con pellicola trasparente a contatto e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Passaggio 6. Sbattere il burro ammorbidito con un mixer fino a che liscio. Successivamente, aggiungiamo la parte di crema pasticcera un cucchiaio alla volta. Il ripieno di crema è pronto quando tutto si è amalgamato.

Passaggio 7. Mettere la crema finita in frigorifero per 10-15 minuti per renderla più forte. Ora possiamo rivestire le torte al miele e servire in tavola una torta meravigliosa. Buon appetito!

( 107 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce