La crema di formaggio per torta è una prelibatezza indispensabile per ogni pasticcere. Questo prodotto viene spesso utilizzato in ambito professionale, ma sarà utile anche per le torte fatte in casa. Con l'aiuto della crema di formaggio, il tuo dessert risulterà incredibilmente gustoso, tenero e attraente. Troverai le migliori ricette di creme nella nostra selezione culinaria con ricette passo dopo passo!
- Crema di formaggio per torta con panna a casa
- Crema di ricotta per torta
- Ricetta passo passo per la crema di formaggio per livellare una torta alla crema
- Come preparare una deliziosa crema di formaggio per livellare una torta nel burro
- Crema di formaggio fatta in casa per torte alla crema e al formaggio
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta con crema al cioccolato
- Crema di formaggio per decorare una torta a casa
- Deliziosa crema di formaggio per torta al mascarpone
- Una ricetta semplice e veloce per la crema di formaggio con latte condensato per torta
- Ricetta passo passo per preparare la crema di formaggio per il pan di spagna
Crema di formaggio per torta con panna a casa
Il formaggio cremoso è ideale per stratificare strati di torta realizzati con qualsiasi impasto. È delicato, non stucchevole, con un gusto cremoso pronunciato e ricorda un po' il gelato. La consistenza della massa è abbastanza densa da livellare la superficie e i lati delle torte. Per preparare questa crema è necessario utilizzare panna con almeno il 30% di grassi. Un punto importante è che devono essere ben raffreddati in frigorifero prima di montare.
- Crema 200 ml. (33%)
- Crema di formaggio 200 (grammi)
- Zucchero a velo 4 (cucchiai)
-
Come preparare la crema di formaggio per una torta a casa? Raffreddare la crema in frigorifero prima di preparare la crema. Per la dolcezza usiamo lo zucchero a velo, non lo zucchero. La sua macinatura fine consente una rapida miscelazione degli ingredienti e lo scioglimento delle particelle di zucchero: devi montare di meno e non c'è il rischio di sopraffare la crema delicata. Il formaggio cremoso può essere acquistato in qualsiasi negozio. L'importante è che sia naturale, senza aromi e additivi aromatici.
-
Versare la panna fredda in un contenitore da montare.
-
Versare nella panna la quantità specificata di zucchero a velo.
-
Sbattere la panna e la polvere fino a renderle soffici. È meglio usare un mixer per montare, poiché è abbastanza difficile ottenere a mano una crema densa. Il processo di montatura richiederà dai sette ai dieci minuti circa. Il volume della massa cremosa dovrebbe aumentare da due a due volte e mezza rispetto alla quantità originale di crema. Non bisogna superare il tempo per montare la panna: non appena la schiuma aumenta e diventa stabile, smettiamo di lavorare per non disturbare la delicata struttura e non fare burro.
-
Aggiungi la crema di formaggio. Aggiungere uno o due cucchiai di crema di formaggio al composto cremoso e sbattere la panna fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere quindi l'intera quantità di formaggio.
-
Dopo aver introdotto l'intero volume di crema di formaggio, sbattere la panna per un altro minuto o due. La consistenza della massa dovrebbe essere liscia, densa e mantenere la sua forma. Riponete la crema preparata in frigorifero per almeno quarantacinque minuti. Durante questo tempo la crema si addenserà un po’ e si stabilizzerà.
-
Dopo aver conservato la crema in frigorifero, potete iniziare a completare il dolce desiderato. Come puoi vedere nella foto, la massa trattiene bene la consistenza. La crema di formaggio per la torta è pronta! Possono essere facilmente utilizzati per stratificare torte, livellare la superficie o aggiungere qualsiasi decorazione utilizzando un accessorio adatto.
Buon appetito!
Crema di ricotta per torta
La crema di ricotta più delicata per stratificare torte e rifinire vari dessert. Si scioglie semplicemente in bocca. Il mascarpone è ideale per la sua preparazione: ha una consistenza morbida della cagliata e un gusto cremoso. È meglio conservare la crema preparata in frigorifero fino al momento di ultimare la cottura, così manterrà la densità e lo spessore desiderato.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 550 gr. crema finita circa.
Ingredienti:
Ricotta – 450 gr.
Crema 30-33% - 120 ml.
Zucchero a velo – 70 gr.
Vanillina: un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raffreddare accuratamente la ricotta in frigorifero. Se il formaggio non è abbastanza freddo, sarà difficile raggiungere lo spessore desiderato della crema finita. Mettetela in una ciotola e versate subito sopra lo zucchero a velo. Non è consigliabile sostituire la polvere con lo zucchero, poiché occorrerà più tempo per sbattere e sciogliere le particelle di zucchero. E questo può dare un risultato imprevedibile.
Passaggio 2. Utilizzando un mixer, sbattere la ricotta insieme alla polvere fino ad ottenere una massa omogenea e liscia. Si consiglia di iniziare a bassa velocità e aumentare gradualmente la velocità.
Passaggio 3. Versare la panna fredda nella massa risultante, aggiungere la vaniglia e continuare a sbattere. È necessario ottenere una massa abbastanza densa e spessa, che richiederà dai cinque ai sette minuti di lavoro. Non appena la consistenza della crema diventa densa, smettere di montare in modo che la crema non si separi.
Passaggio 4. La crema finita forma delle punte e mantiene bene la sua forma. Può essere utilizzato per creare forme e motivi tridimensionali utilizzando un sacchetto da cucina.Prima dell'uso, assicurarsi di riporre il composto in frigorifero per quaranta-cinquanta minuti in modo che la delicata struttura cremosa della cagliata si stabilizzi.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per la crema di formaggio per livellare una torta alla crema
Una crema a base di crema di formaggio con l'aggiunta di panna risulta essere più delicata nel gusto rispetto alla versione al burro. È molto importante scegliere la crema giusta per una crema del genere: il suo contenuto di grassi dovrebbe essere almeno del 30%. Per livellare bene la superficie della torta, la quantità di crema preparata deve essere calcolata con un buon margine. Lo strato di massa sopra e sui lati della torta dovrebbe solitamente essere di almeno 5-7 millimetri: in questo modo tutte le irregolarità e i difetti nella forma del dessert sono perfettamente nascosti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 min.
Porzioni – 500 gr. crema finita circa.
ingredienti:
Formaggio cremoso – 300 gr.
Crema 33-35% - 150 ml.
Zucchero a velo – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Assicurati di raffreddare bene la crema di formaggio e la panna nel frigorifero prima di preparare la crema. I prodotti a temperatura ambiente non produrranno la consistenza di massa desiderata. Scegliamo formaggi naturali senza additivi aromatizzanti. In nessun caso sostituiamo lo zucchero a velo con lo zucchero: ciò aumenterà in modo significativo il tempo necessario per montare e sciogliere i cristalli di zucchero, il che può dare un risultato inaspettato.
Passaggio 2. Metti la crema di formaggio in una grande ciotola e aggiungi lo zucchero a velo. Iniziare a sbattere con un mixer a bassa velocità e aumentare gradualmente la velocità. Otteniamo una massa liscia omogenea. Ci vorranno circa due o tre minuti di battitura continua.
Passaggio 3.Versare la panna fredda nella massa risultante e continuare a montare. È importante cogliere l'attimo qui: non appena la crema si addensa bene e assume una consistenza densa, è opportuno interrompere il lavoro, poiché c'è il rischio di sopraffare la crema delicata.
Passaggio 4. Mettere la crema finita in frigorifero e lasciarla per almeno un'ora. Ha bisogno di questo tempo per stabilizzarsi: la crema diventerà più densa, più densa e assumerà la consistenza desiderata per livellare torte e altri dolci.
Buon appetito!
Come preparare una deliziosa crema di formaggio per livellare una torta nel burro
La crema di formaggio è ideale per livellare le torte, soprattutto se fatte con il burro. In questo caso la massa risulta essere più densa, spessa e modellata. Naturalmente, il contenuto di grassi della crema aumenta immediatamente e aumenta il contenuto calorico del dessert finito. Per preparare una crema di alta qualità, assicurati di utilizzare un mixer. Non è possibile ottenere manualmente la consistenza morbida e la densità richiesta.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 400 gr. crema finita circa.
Ingredienti:
Formaggio cremoso – 300 gr.
Burro – 100 gr.
Zucchero a velo – 70 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per la crema dovresti scegliere burro di alta qualità, con una composizione “pura”: sulla confezione non dovrebbe essere indicato altro che la panna. Vale anche la pena prestare attenzione al contenuto di grassi: ci concentriamo sull'80% e oltre. Il colore del burro influisce sul colore della crema finita e sull'aspetto del dolce nel suo insieme: se il burro è giallo, anche la crema avrà una sfumatura gialla. Prima della cottura, assicuratevi di togliere il burro dal frigorifero per ammorbidirlo, ma al contrario, fate raffreddare bene la crema di formaggio.
Passo 2.Metti il burro morbido in una ciotola.
Passaggio 3. Versare sopra lo zucchero a velo e iniziare a sbattere a bassa velocità, aumentando gradualmente la velocità. In questa fase, è necessario ottenere una massa liscia omogenea e un leggero sbiancamento rispetto al colore originale. Ci vorranno circa sette-nove minuti, a seconda della potenza del mixer. È altamente sconsigliato sostituire lo zucchero a velo con lo zucchero, poiché è abbastanza difficile sciogliere completamente i cristalli di zucchero.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la crema di formaggio. Lo facciamo poco a poco, cucchiaio dopo cucchiaio, poiché è difficile mescolare l'intero volume del prodotto in una volta. Inoltre, il formaggio può semplicemente volare in cucina. Dopo aver aggiunto tutto il formaggio, sbattere per un altro minuto o due, non di più. Se si supera il tempo di lavorazione della crema, questa potrebbe separarsi.
Passaggio 5. Subito dopo la preparazione, può sembrare che la crema coli, ma non è così. Riponete il composto in frigorifero per un paio d'ore: la crema si stabilizzerà e assumerà la consistenza desiderata. Diventerà abbastanza denso per livellare perfettamente le torte e posizionare voluminosi motivi arricciati.
Buon appetito!
Crema di formaggio fatta in casa per torte alla crema e al formaggio
Per fare una crema densa per una torta, non è necessario usare il burro. L'ingrediente ideale per questo scopo è la ricotta. La crema a base di esso risulta essere quasi universale: può essere utilizzata per stratificare qualsiasi torta, decorare qualsiasi pasticceria - mantiene perfettamente la sua forma. L'aggiunta di panna aiuta anche a creare una consistenza densa. Inoltre ammorbidisce notevolmente il gusto e rende la consistenza morbida e fondente.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 650 gr. crema finita circa.
Ingredienti:
Ricotta – 500-540 gr.
Panna 30-33% - 120 gr.
Zucchero a velo – 70 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Assicurati di raffreddare la crema in frigorifero prima di prepararla. Solo un prodotto freddo batte bene e dona la densità desiderata. Versateli in una ciotola capiente e aggiungete lo zucchero a velo. Iniziamo a sbattere il composto con un mixer, aumentando gradualmente la velocità. Lavoriamo per circa cinque-sette minuti: la massa deve diventare schiumosa, densa e aumentare sensibilmente di volume.
Passaggio 2. Aggiungere poco a poco la ricotta fredda alla panna montata. Continuiamo a sbattere la massa: con l'aggiunta del formaggio diventa più densa, più densa e cambia visivamente la consistenza. Quando tutto il formaggio sarà incorporato nella panna, non sbattere troppo a lungo: basta un minuto.
Passaggio 3. Mettere la crema preparata in frigorifero e lasciarla riposare per almeno un'ora. Durante questo periodo, la massa si raffredderà e si stabilizzerà, diventando più spessa e più maneggevole. Puoi già vedere quanto bene la crema mantiene la sua forma.
Passaggio 4. Questa crema è molto comoda per livellare la superficie e i lati della torta. La consistenza densa ma delicata permette di coprire e nascondere visivamente eventuali imperfezioni e difetti nella forma delle torte. L'importante è preparare abbastanza crema in modo da poterla stratificare generosamente se necessario.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta con crema al cioccolato
Una delle versioni di crema di formaggio per torte, che piacerà soprattutto ai golosi. Questa crema ha un gusto e un colore di cioccolato, oltre a una consistenza leggermente più densa rispetto al suo "fratello" cremoso. A seconda della percentuale di cacao nella barretta di cioccolato, la ricchezza del sapore del cioccolato, il colore e la densità della crema possono variare.Affinché il prodotto finito mantenga bene la sua forma e si sciolga in bocca, è importante scegliere burro di alta qualità con un contenuto di grassi non inferiore all'80%. E vale anche la pena sapere che la versione cream cheese con cioccolato non necessita di stabilizzazione dopo la preparazione. Raffredda semplicemente la crema finita nel frigorifero.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 500 gr. crema finita circa.
Ingredienti:
Cioccolato (50-60% cacao) – 100 gr.
Burro – 100 gr.
Zucchero a velo – 100 gr.
Formaggio cremoso – 300 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Iniziamo a preparare la crema preparando gli ingredienti. Togliete anticipatamente il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire bene. Al contrario, fate raffreddare la crema di formaggio in frigorifero finché non sarà completamente fredda. Rompere il cioccolato in piccoli pezzi.
Passaggio 2. Metti i pezzi di cioccolato in una ciotola e mettili nel microonde. Sciogliere il cioccolato a intervalli per cinque-dieci secondi, mescolando bene ogni volta il composto. Quando il cioccolato fuso diventa omogeneo, smettere di riscaldare. Se non sei sicuro di usare il microonde, metti semplicemente la ciotola di cioccolato a bagnomaria. In questo modo puoi controllare completamente il processo di fusione.
Passaggio 3. Mettere il burro ammorbidito, lo zucchero a velo e il cioccolato fuso in una ciotola. Iniziare a sbattere con il mixer a bassa velocità, aumentando gradualmente la velocità.
Passaggio 4. Sbattere gli ingredienti per circa cinque minuti: dovresti ottenere una massa densa, liscia, soffice e omogenea che mantenga la sua forma e rimanga sulla frusta.
Passaggio 5: il passaggio successivo è l'aggiunta di crema di formaggio. Se il mixer è fisso e potente, puoi estrarre l'intero volume del formaggio in una sola volta.Altrimenti aggiungetelo un po' alla volta e amalgamatelo al composto totale, sbattendo a velocità media. Non dovresti lavorare ad alta velocità: questo creerà molte bolle d'aria nella crema e la consistenza liscia verrà interrotta.
Passaggio 6. Quando l'intera quantità di crema di formaggio è stata utilizzata nella panna, smettere di montare. La massa risulta essere omogenea, plastica, spessa e, se vi si passa sopra un cucchiaio, forma un segno sagomato e stabile.
Passaggio 7. Mettere la crema preparata in frigorifero e lasciarla raffreddare per venti o trenta minuti. La massa non necessita di stabilizzazione: puoi iniziare a lavorarci immediatamente dopo il raffreddamento. Per facilitare la lavorazione della crema potete utilizzare una sac à poche con gli accessori necessari. È facilissimo dosare la crema e applicarla uniformemente in cerchi per stratificare le torte, per non parlare della decorazione della superficie.
Buon appetito!
Crema di formaggio per decorare una torta a casa
Preparare la crema di formaggio è assolutamente semplice. L'importante è avere un mixer e scegliere i prodotti giusti. Usiamo panna con un contenuto di grassi almeno del 30%. Per la dolcezza: solo zucchero a velo, ma non lo zucchero con i suoi grandi cristalli. Il formaggio cremoso è ricotta, naturale, con una buona composizione e senza aromi e additivi aromatici. Le proporzioni dei componenti sono indicate nella ricetta e non ti permetteranno di commettere errori. Raffreddare bene la panna e il formaggio prima della cottura. Probabilmente queste sono tutte le condizioni. A proposito, prepareremo questa crema in una forma semplificata: non dovrai montare la panna capricciosa separatamente. In questo caso, la consistenza della massa sarà sicuramente densa e densa.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 500 gr. crema finita circa.
Ingredienti:
Formaggio cremoso – 400 gr.
Panna 30-33% - 90 gr.
Zucchero a velo – 60 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di preparare la crema, è necessario raffreddare in anticipo la crema di formaggio e la panna. Metti questi alimenti sul ripiano più freddo del frigorifero durante la notte.
Fase 2: Per raffreddare ulteriormente gli alimenti, è possibile mettere la ciotola e la frusta anche per un breve periodo nel congelatore. In questo modo la crema assumerà rapidamente una consistenza densa. Versare la panna fredda in una ciotola e aggiungere la crema di formaggio fredda. Versare immediatamente lo zucchero a velo sopra.
Passaggio 3. Iniziamo a sbattere a bassa velocità in modo che i prodotti non volino verso l'alto, ma si mescolino gradualmente. Quando la massa è inumidita e spezzata, puoi aumentare la velocità e battere a piena potenza. All'inizio del lavoro l'impasto risulterà liquido e questo è normale. All'aumentare della velocità di montatura, la crema inizierà ad addensarsi, addensarsi e acquisire forza.
Passaggio 4. Sbattere la panna per circa cinque-sette minuti. Quando si ottiene una consistenza stabile e una texture opaca, come nella foto, smettiamo di lavorare. Puoi vedere quanto bene la massa mantiene la sua forma.
Passaggio 5. La crema preparata può già essere utilizzata per decorare la torta: è maneggevole, mantiene la sua forma e non necessita di stabilizzazione. A questo scopo è particolarmente conveniente utilizzare una borsa da cucina con accessori. Se durante il posizionamento delle figure si notano delle bolle d'aria, è necessario lasciare riposare la crema per un po' a temperatura ambiente.
Buon appetito!
Deliziosa crema di formaggio per torta al mascarpone
A base di mascarpone, la crema di formaggio è particolarmente tenera. È ideale per stratificare torte di pan di spagna, al miele e a strati, nonché per farcire bignè, profiteroles e torte pavlova. Un altro vantaggio di questa crema è la velocità di preparazione.Se avete un mixer potente, l’intero procedimento richiederà dai dieci ai quindici minuti. È importante sapere che dopo il raffreddamento e la stabilizzazione in frigorifero, la crema diventa notevolmente più dura e densa.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1kg. crema finita circa.
Ingredienti:
Mascarpone – 250 gr.
Formaggio cremoso – 400 gr.
Crema 30-33% - 200 ml.
Zucchero a velo – 200 gr.
Passaggio 1. Prima di preparare la crema al mascarpone, assicurarsi di raffreddare la crema di formaggio e la panna in frigorifero: questa è una condizione importante per un risultato positivo. Sarebbe anche una buona idea raffreddare il contenitore per montare nel congelatore prima di iniziare il lavoro.
Passaggio 2. Metti la crema di formaggio e il mascarpone in una ciotola. Aggiungere immediatamente la panna e lo zucchero a velo.
Passaggio 3. Inizia a sbattere insieme gli ingredienti. Iniziamo a bassa velocità e aumentiamo gradualmente la velocità. Il tempo di montatura sarà di circa quattro-cinque minuti. Non appena ci si accorge che la crema è diventata omogenea, liscia, densa e densa, smettiamo di lavorare per non disturbare la struttura della massa.
Passaggio 4. Mettere la crema di formaggio preparata in frigorifero per un'ora o due. Durante questo periodo, si stabilizzerà e si addenserà notevolmente, diventerà più denso: puoi già usarlo. Per comodità potete trasferire il composto in una sac à poche con bocchetta: questo vi permetterà di dosare accuratamente la crema e di applicarla con cura sul luogo di utilizzo. La borsa è ideale per stratificare le torte utilizzando il metodo a goccia.
Passaggio 5. La crema di mascarpone si comporta bene nelle torte. Mantiene la sua forma e allo stesso tempo si sposa perfettamente con le torte, inzuppandole e contribuendo alla loro morbidezza.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e veloce per la crema di formaggio con latte condensato per torta
La crema di formaggio con latte condensato risulta densa, modellata e soffice. Mantiene perfettamente la sua forma, il che rende possibile utilizzarlo con successo non solo per stratificare gli strati di torta, ma anche per livellare la superficie della torta, nonché per piantare voluminose figure decorative. La ricetta e il procedimento di cottura stesso sono abbastanza semplici, veloci e possono essere eseguiti anche da pasticceri alle prime armi senza esperienza.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 700 gr. crema di formaggio pronta.
Ingredienti:
Latte condensato – 200 gr.
Mascarpone – 200 gr.
Burro – 50 gr.
Panna 30-33% - 200 gr.
Zucchero a velo – 30 gr.
Limone – 1 pz. di medie dimensioni.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Togliere il burro dal frigorifero in anticipo in modo che abbia il tempo di ammorbidirsi bene prima della preparazione della crema di formaggio. Mettetelo in una ciotola e iniziate ad usare il mixer ad alta velocità per ottenere una massa liscia e morbida.
Passaggio 2. Versare gradualmente il latte condensato nel burro montato, senza smettere di lavorare con il mixer. Dopo aver aggiunto l'intero volume di latte condensato, sbattere per altri tre o quattro minuti in modo che la massa sia satura di ossigeno e diventi soffice. Aggiungete poi al composto il mascarpone un cucchiaio alla volta, continuando a montare. Quando tutti i componenti sono collegati, smettiamo di funzionare.
Passaggio 3. In una ciotola separata, sbattere la panna fredda con lo zucchero a velo fino ad ottenere una massa soffice e densa. Non appena la panna montata inizia a formare delle punte, smettere di montare per non disturbare la delicata struttura.
Passaggio 4. Aggiungere la panna montata alla miscela di latte condensato in porzioni, mescolando con una spatola dopo ogni aggiunta. In questa fase non è necessario sbattere nulla, basta semplicemente unire bene le masse montate.Mettere la crema di formaggio preparata in frigorifero per un'ora per stabilizzarla e rafforzarla, dopodiché può essere utilizzata.
Passaggio 4. Oppure puoi andare un po' oltre e aromatizzare la crema preparata con la scorza di limone: esalta perfettamente la dolcezza cremosa con una delicata nota di agrumi. Usando una grattugia fine o un coltello speciale, rimuovete la scorza dalla superficie del limone e aggiungetela alla crema di formaggio. Mescoliamo e mettiamo in frigorifero a stabilizzarsi, dopodiché lo utilizziamo per lo scopo previsto.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare la crema di formaggio per il pan di spagna
La crema di formaggio è diventata, forse, una delle creme più amate e convenienti per assemblare e decorare le torte. Soprattutto quando si tratta del tipo di prodotto biscotto. Questo impasto è morbido, poroso e tenero: è difficile pensare a uno strato più adatto di una delicata crema di formaggio che si scioglie in bocca. Per prepararlo utilizziamo crema di formaggio fredda, burro ammorbidito e zucchero a velo. È anche importante utilizzare un potente mixer per montare: non solo semplifica il lavoro, ma garantisce anche una montatura uniforme e la formazione tempestiva di una massa densa.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1kg. crema di formaggio pronta.
Ingredienti:
Formaggio cremoso – 700 gr.
Burro – 350 gr.
Zucchero a velo – 350 gr.
Vanillina – 1 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di preparare la crema, togliere il burro dal frigorifero in modo che si ammorbidisca bene e diventi plastico. Il prodotto deve essere di alta qualità: cerchiamo solo la crema nella composizione. Se il burro ha una tonalità gialla pronunciata, la crema di formaggio finita non sarà bianca pura.
Passo 2.Mettete la crema di formaggio fredda in una ciotola e iniziate a sbatterla a bassa velocità, aumentando gradualmente la velocità. Lavoriamo per uno o due minuti in modo che il composto si ammorbidisca e si allenti un po'.
Passaggio 3. Senza smettere di montare, aggiungere il burro morbido al formaggio. Dopo che l'intero volume di olio è stato utilizzato nella crema, sbattere per un altro minuto.
Passaggio 4. Quindi aggiungere lo zucchero a velo e la vaniglia. Sbattere ancora per un paio di minuti fino a quando la crema diventa liscia e lucida. Mettiamo la crema di formaggio preparata in frigorifero per un'ora per stabilizzarla, dopodiché la utilizziamo per stratificare e rifinire una torta o altri tipi di prodotti.
Buon appetito!