Creme brulee

Creme brulee

Questo è il dolce francese più delicato, che in realtà è preparato con ingredienti molto semplici. Può essere variato con caramello, lamponi, fragole, zenzero, limone o noci. Pertanto, ti offriamo 10 opzioni per preparare la crème brulée.

La classica ricetta del dessert crème brulée

Il latte viene riscaldato con la vaniglia. In un contenitore separato, mescolare i tuorli con lo zucchero, dopo di che viene versato il latte caldo a filo. Il composto ottenuto viene versato negli stampini e il tutto viene cotto per 40-45 minuti. La crème brulée viene cosparsa di zucchero, che viene data alle fiamme e il tutto viene servito in tavola.

Creme brulee

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Crema 300 ml. 36-40%
  • Latte di mucca 200 ml. 3-3,2%
  • Vaniglia 1 baccello
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
  • Tuorli 6 (cose)
  • Zucchero di canna  gusto
Passi
60 minuti
  1. La classica crème brulée da dessert è facile da preparare a casa. Versare il latte e la panna in un pentolino o in un pentolino. Tagliate il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, raschiate i semi e metteteli in un pentolino insieme al bastoncino. Mettiamo tutto sul fuoco e lo scaldiamo, mescolando continuamente, senza portarlo a ebollizione. Togliere quindi dal fuoco e lasciare raffreddare per circa 5 minuti.
    La classica crème brulée da dessert è facile da preparare a casa. Versare il latte e la panna in un pentolino o in un pentolino. Tagliate il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, raschiate i semi e metteteli in un pentolino insieme al bastoncino. Mettiamo tutto sul fuoco e lo scaldiamo, mescolando continuamente, senza portarlo a ebollizione.Togliere quindi dal fuoco e lasciare raffreddare per circa 5 minuti.
  2. A questo punto mettete i tuorli a temperatura ambiente, lo zucchero semolato in un contenitore separato e sbattete leggermente il tutto con una frusta.
    A questo punto mettete i tuorli a temperatura ambiente, lo zucchero semolato in un contenitore separato e sbattete leggermente il tutto con una frusta.
  3. Filtrare il latte riscaldato e la panna attraverso un colino, quindi versarli a filo nel composto di uova, mescolando energicamente in modo che i tuorli non cuociano. Rimuovere la schiuma formatasi in superficie.
    Filtrare il latte riscaldato e la panna attraverso un colino, quindi versarli a filo nel composto di uova, mescolando energicamente in modo che i tuorli non cuociano. Rimuovere la schiuma formatasi in superficie.
  4. Versare il composto ottenuto in un contenitore con beccuccio. Disporre sei stampini per creme brulée su una teglia e versarvi il composto di latte e uova.
    Versare il composto ottenuto in un contenitore con beccuccio. Disporre sei stampini per creme brulée su una teglia e versarvi il composto di latte e uova.
  5. Versare nella padella l'acqua bollente in modo che copra ½ dell'altezza degli stampini. Preriscaldare il forno a 150°C e cuocere il tutto per 40-45 minuti.La crème brulée finita dovrebbe oscillare leggermente. Raffreddarlo in una stanza fresca alla temperatura del frigorifero.
    Versare nella padella l'acqua bollente in modo che copra ½ dell'altezza degli stampini. Preriscaldare il forno a 150°C e cuocere il tutto per 40-45 minuti. La crème brulée finita dovrebbe oscillare leggermente. Raffreddarlo in una stanza fresca alla temperatura del frigorifero.
  6. Ora cospargete ogni porzione con un cucchiaino di zucchero di canna, quindi mettetela sul fuoco finché non si formerà una crosta di caramello sopra.
    Ora cospargete ogni porzione con un cucchiaino di zucchero di canna, quindi mettetela sul fuoco finché non si formerà una crosta di caramello sopra.
  7. Servi la crema catalana finita in tavola come dessert con una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!
    Servi la crema catalana finita in tavola come dessert con una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!

Dessert crème brulée con caramello

Il caramello viene versato sul fondo degli stampini per creme brulée. Sopra viene versata una miscela di panna riscaldata e latte con vaniglia, tuorli d'uovo e zucchero. Il tutto viene cotto per 40-45 minuti, dopodiché viene raffreddato in frigorifero e servito.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

Per il caramello:

  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Acqua bollente – 50 ml.

Per la crème brulée:

  • Crema 33% – 100 ml.
  • Latte – 300 ml.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Tuorli di pollo – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Bastoncino di vaniglia – 1 pz.
  • Burro - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando il caramello.Versare lo zucchero semolato in una casseruola e mettere tutto sul fuoco. Scaldare finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Quindi aggiungere acqua bollente, mescolare e togliere dal fuoco.

Passaggio 2. Ungere gli stampini per crema catalana con il burro e riempirli con il caramello finito fino a 0,5-1 cm.

Passaggio 3. Versare la panna e il latte in un pentolino e mettere il tutto a fuoco basso. Aggiungete una stecca di vaniglia, portate ad ebollizione e togliete subito dal fuoco. Tiriamo fuori il baccello di vaniglia.

Passaggio 4. In un contenitore separato, mescolare l'uovo, i tuorli e lo zucchero semolato utilizzando una frusta.

Passaggio 5. Ora versare il latte caldo e la panna a filo nel composto di uova, mescolando continuamente in modo che le uova non si cuociano.

Passaggio 6. Versare il composto cremoso risultante negli stampini per creme brulée sopra il caramello.

Passaggio 7. Posizionare gli stampini su una teglia, sulla quale versiamo acqua bollente in modo che copra circa la metà dell'altezza degli stampini. Preriscaldare il forno a 160OC e cuocere la crème brulée per 40-45 minuti, quindi farla raffreddare leggermente a temperatura ambiente e riporre in frigorifero per 4-6 ore.

Passaggio 8. Girare il dessert finito sui piatti e servire con tè o caffè caldo. Buon appetito!

Come preparare la crème brûlée dolce con le fragole?

Il latte con vaniglia e zucchero viene riscaldato sul fornello. Quindi il tutto viene versato nelle uova sbattute in un ruscello e mescolato. La massa risultante viene versata negli stampini, in ogni stampo viene posto un pezzo di fragola e la crema catalana viene cotta per 35 minuti. Successivamente, il dessert viene raffreddato e servito.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Fragole fresche – 250 gr.
  • Uova di gallina – 8 pezzi
  • Latte – 1 l.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Baccello di vaniglia – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte in un pentolino o in un pentolino e aggiungere un baccello di vaniglia tagliato longitudinalmente. Quindi aggiungere lo zucchero semolato e mettere tutto sul fuoco. Portare a bollore il latte, mescolando continuamente fino al completo scioglimento dello zucchero.

Passaggio 2. Rompi otto uova in un contenitore adatto e sbattile con una frusta.

Passaggio 3. Successivamente, versare il latte caldo nelle uova a filo, mescolando costantemente il tutto con un cucchiaio di legno. Togliere il baccello di vaniglia dal liquido.

Passaggio 4. Lavare accuratamente le fragole sotto l'acqua corrente, quindi asciugarle su carta assorbente e tagliarle a fette.

Passaggio 5. Ungere gli stampini per crème brulée con il burro e versarvi il composto di latte e uova. Metti sopra un paio di pezzi di fragole e manda tutto preriscaldato a 200OMettere in forno per 15 minuti. Trascorso questo tempo abbassare la temperatura a 180OC e cuocere per altri 20 minuti.

Passaggio 6. Controllare la prontezza della crema catalana usando un coltello. Se esce pulito, il gioco è fatto. Raffreddare il dolce e servire con una tazza di tè o caffè caldo. Buon appetito!

Creme brulée con agar-agar a casa

In un pentolino unire il latte di cocco con lo zucchero di canna, la curcuma e l'agar-agar. Si porta il tutto a ebollizione, dopodiché si aggiungono i semi di vaniglia e si versa il tutto negli stampini e si mette in frigorifero per 30 minuti. Lo zucchero viene bruciato sopra il dessert e viene servito in tavola.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Latte di cocco – 225 ml.
  • Zucchero di canna – 2 cucchiai.
  • Agar-agar – 1 cucchiaino.
  • Curcuma – 1/2 cucchiaino.
  • Baccello di vaniglia – 1 pz.

Processo di cottura:

Passo 1.Versare il latte di cocco in un pentolino o in un pentolino e aggiungere lo zucchero di canna. Puoi anche usare lo zucchero semolato normale.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungi mezzo cucchiaino di curcuma e agar-agar al latte e metti tutto sul fuoco. Senza smettere di mescolare bene, portiamo la massa quasi a ebollizione, dopodiché aggiungiamo i semi del baccello di vaniglia. Togliere la pentola dal fuoco.Passo 3. Ora versate il composto caldo negli stampini per creme brulée, lasciate raffreddare leggermente a temperatura ambiente e poi mettete il tutto in frigorifero per 30 minuti. Durante questo periodo, la massa si addenserà e si indurirà.

Passaggio 4. Togliere la crème brulée dal frigorifero, cospargere il dolce con lo zucchero di canna e bruciarlo con un fornello per formare una crosta di caramello sopra.

Passaggio 5. Servire la crema catalana finita con agar-agar in tavola come dessert, con una tazza di tè o caffè caldo. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la crème brulée nelle tortine

Per le tortine si prepara la pasta frolla, che viene distribuita negli stampini. Successivamente viene versata una crema di panna, latte, tuorli, zucchero a velo e vaniglia. Quindi il tutto viene cotto per 15-20 minuti, decorato con lamponi freschi e servito.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 225 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Lamponi freschi - 1 manciata.
  • Zucchero di canna – 50 gr.
  • Zucchero a velo – 50 gr.
  • Tuorli d'uovo – 1 pz.
  • Sale marino – 0,5 cucchiaini.
  • Acqua ghiacciata – 1-2 cucchiai.

Per la crema:

  • Crema 33% – 300 ml.
  • Latte – 150 ml.
  • Tuorli d'uovo – 5 pz.
  • Zucchero a velo – 70 gr.
  • Baccello di vaniglia – 0,5 pz.

Processo di cottura:

Passo 1.Tagliare il burro raffreddato a pezzetti e metterlo nella ciotola del frullatore. Lasciare un cucchiaio. Gli inviamo farina di frumento, zucchero di canna, tuorlo d'uovo e sale. Impastate il tutto a bassa velocità, poi aggiungete un paio di cucchiai di acqua ghiacciata e continuate ad impastare fino a formare delle briciole.Passaggio 2. Successivamente, trasferisci l'impasto su una superficie di lavoro o in una ciotola e continua a lavorarlo con le mani.

Passaggio 3. Ungere degli stampini per tortine con il burro rimasto e distribuirvi sopra la pasta frolla, formando i bordi. Forare il fondo con una forchetta e riporre in freezer.

Passaggio 4. A questo punto, preparare la crema. Versare la panna e il latte in un pentolino o in un pentolino e portare il tutto sul fuoco. Aggiungete poi un baccello di vaniglia diviso a metà insieme ai baccelli e portate a bollore. Togliere il baccello e togliere la padella dal fuoco.

Passaggio 5. In un contenitore profondo, sbattere i tuorli d'uovo con lo zucchero a velo fino ad ottenere una massa soffice e leggera.Passaggio 6. Senza smettere di montare, versare la panna calda e il latte a filo. Quindi versare nuovamente la massa risultante nella padella e scaldarla a fuoco basso, mescolando continuamente con una frusta finché la crema non inizia ad addensarsi. Togliete quindi la padella dal fuoco e mescolate ancora per qualche minuto.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 160OC e invia lì i moduli con le tortine per 5 minuti. Poi li tiriamo fuori, ci versiamo dentro la panna e inforniamo il tutto per 15-20 minuti.

Passaggio 8. Decorare le tortine finite con creme brulée con lamponi freschi, spolverare con zucchero a velo e servire come dessert con una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!

Crème brulée allo zenzero fatta in casa

Il latte viene riscaldato sul fornello insieme alla panna, allo zucchero e allo zenzero. Successivamente, aggiungiamo i tuorli e mescoliamo bene il tutto. Disporre le fette di mandarino negli stampini, cospargerle di zucchero e farcirle con la crema. Successivamente, tutto viene cotto per 30-35 minuti, raffreddato e servito.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Latte – 250 ml.
  • Crema 20% – 150 ml.
  • Tuorli d'uovo – 5 pz.
  • Zucchero di canna Demerara – 100 gr.
  • Zucchero di canna multiuso – 4 cucchiaini.
  • Mandarini – 4 pz.
  • Zenzero fresco grattugiato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte e la panna in un pentolino o in un pentolino, aggiungere 100 g. zucchero di canna, zenzero grattugiato e mettere il tutto a fuoco basso. Portare a ebollizione, quindi togliere la casseruola dal fuoco e lasciare fermentare il contenuto per 10 minuti. Quindi filtrare il tutto attraverso un colino e raffreddare a temperatura ambiente. Aggiungi i tuorli d'uovo alla panna raffreddata e mescola tutto accuratamente.Passaggio 2. Lavare bene i mandarini sotto l'acqua corrente, sbucciarli e separarli a fette. Disponetele in un unico strato negli stampini da creme brulée e spolveratele con un cucchiaino di zucchero di canna.

Passaggio 3. Ora versa la nostra crema cremosa all'uovo negli stampini. Successivamente, mettete il tutto in una padella profonda e versateci dentro dell'acqua bollente in modo che copra metà dell'altezza degli stampini. Mandiamo tutto a preriscaldato a 170OCuocere in forno per 30-35 minuti fino a quando il composto assume l'aspetto di un budino.

Passaggio 4. Lasciare raffreddare leggermente la crème brulée a temperatura ambiente, quindi metterla in frigorifero finché non si raffredda completamente. Prima di servire, cospargere il dolce con lo zucchero di canna e metterlo sotto la griglia calda per 5 minuti finché non si forma uno strato di caramello.Puoi farlo anche con una torcia.

Passaggio 5. Servire il dessert speziato e delicato finito in tavola con una tazza di tè o caffè caldo. Buon appetito!

Deliziosa crema catalana al limone

Sul fuoco si scalda la crema con scorza di limone e zucchero vanigliato. Successivamente si versa il tutto nei tuorli sbattuti con lo zucchero semolato e si versa negli stampini da forno. La crema catalana viene cotta per 30-50 minuti, dopodiché viene raffreddata in frigorifero, lo zucchero viene bruciato sopra e il tutto viene servito.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Tuorli d'uovo – 4 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Crema 33% – 500 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. In un contenitore adatto, sbattere quattro tuorli con lo zucchero semolato utilizzando una frusta.

Passaggio 2. Quindi, prendi un pentolino o una casseruola, versaci dentro la panna, aggiungi la scorza di un limone, lo zucchero vanigliato e metti tutto sul fuoco. Riscaldare la panna a 50-60OIn modo che la scorza rilasci l'aroma. Togliete quindi la casseruola dal fuoco e versate la panna calda a filo nei tuorli, mescolando continuamente con una frusta in modo che non cuociano e lo zucchero sia completamente sciolto.

Passaggio 3. Versare il composto risultante negli stampi in cui cuoceremo la crème brulée. Adesso prendiamo una teglia, alta l'altezza degli stampini, la copriamo con un canovaccio in modo che le stoviglie non si rompano e vi versiamo dell'acqua in modo che copra circa la metà dell'altezza degli stampini. Mandiamo tutto a preriscaldato a 170OMettere in forno per 30-50 minuti. I bordi della crème brûlée finita saranno cotti e il centro sarà leggermente tremolante. Lasciare raffreddare prima il dolce finito a temperatura ambiente, quindi riporlo in frigorifero a raffreddare per circa 3 ore.

Passaggio 4.Ora cospargete il tutto con lo zucchero semolato e bruciatelo con un bruciatore fino ad ottenere una crosta di caramello. Se non disponi di un fornello, puoi cuocere lo zucchero sulla griglia superiore del forno.

Passaggio 5. Servire la crème brulée al limone finita come dessert con una tazza di tè o caffè caldo. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la crème brulée con le noci

Sul fuoco si scalda la crema con pistacchi tritati, scorza d'arancia, baccello di vaniglia e zucchero. Successivamente si aggiunge il tutto ai tuorli sbattuti, la crema viene versata negli stampini e cotta per 1 ora. Quindi il dolce viene raffreddato in frigorifero, sopra viene fatta una crosta di caramello e il tutto viene servito in tavola.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Crema – 500 ml.
  • Pistacchi verdi – 35 gr.
  • Scorza d'arancia – 0,5 cucchiaini.
  • Baccello di vaniglia – 0,5 pz.
  • Zucchero di canna – 110 gr.
  • Tuorli d'uovo – 5 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preriscaldare il forno a 140OC. Versare la panna in un pentolino o pentolino, aggiungere i pistacchi tritati, la scorza d'arancia, 50 g. zucchero di canna e mezzo baccello di vaniglia, che tagliamo a metà. Metti tutto a fuoco medio e scalda, mescolando continuamente fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Successivamente portate a ebollizione, quindi spegnete il fuoco e lasciate riposare per 10 minuti.

Passaggio 2. Utilizzando una frusta, sbattere i tuorli d'uovo con 50 grammi di zucchero semolato.

Passaggio 3. Ora versa il composto di panna nelle uova e mescola tutto accuratamente.

Passaggio 4. Versare la crema risultante negli stampini da forno, adagiarli su una teglia profonda e versarvi dentro acqua fredda in modo che copra metà dell'altezza degli stampini. Mettere in forno preriscaldato per 1 ora.Lascia raffreddare il dolce finito a temperatura ambiente, quindi mettilo in frigorifero a raffreddare per circa 4 ore.

Passaggio 5. Cospargere la crème brulée con lo zucchero rimasto e posizionarla su una griglia ben riscaldata per 4 minuti per formare una crosta di caramello sopra. Asciugare la superficie superiore degli stampini e rimetterli in frigorifero per 1-2 ore. Servire la crème brulée come dessert con tè o caffè caldo. Buon appetito!

Dessert crème brulée con lamponi

La panna calda viene versata nei tuorli montati con lo zucchero. Successivamente, il tutto viene versato negli stampini e cotto in una pentola a cottura lenta per 25 minuti, dopodiché viene raffreddato in frigorifero. Quindi la crema catalana viene cosparsa di zucchero, che viene dato al fuoco con un fornello, dopodiché il dolce viene decorato con lamponi e servito.

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Tuorli – 3 pezzi.
  • Crema 33% – 250 ml.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 confezione.
  • Lamponi freschi - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere i tuorli d'uovo in un contenitore adatto, aggiungere lo zucchero semolato e sbattere il tutto con un mixer fino a formare una densa schiuma. Successivamente, versare la panna in un pentolino o in un pentolino, mettere il tutto sul fuoco e scaldare quasi a ebollizione. Ora versate la panna calda a filo nei tuorli, sbattendo continuamente con un mixer.

Passaggio 2. Versare il composto di crema di uova risultante negli stampi in cui verrà cotta la crème brulée. Se sulla superficie si è formata molta schiuma, filtrare prima la massa attraverso un setaccio 2-3 volte.Passaggio 3. Ora metti gli stampini con la panna nella ciotola del multicooker e versaci dentro dell'acqua bollente in modo che copra metà dell'altezza degli stampini.Sul pannello di controllo, seleziona il programma “Multicottura”, imposta la temperatura a 90-95 gradi e il timer a 25 minuti (potrebbe volerci un po' di più). La crème brulée dovrebbe solidificarsi e la parte centrale dovrebbe oscillare.

Passaggio 4. Trascorso il tempo richiesto, togliete tutto dal multicucina, quindi lasciate raffreddare il dolce a temperatura ambiente e mettetelo in frigorifero per diverse ore in modo che si raffreddi bene. Poi cospargete ogni porzione con un cucchiaio di zucchero e mettetela sul fuoco con un cannello fino a formare una crosta di caramello.

Passaggio 5. Decorare la crème brulée finita con lamponi freschi e servire con una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!

Creme brulée dolce fatto in casa con latte

Sbattere i tuorli con lo zucchero e il succo di limone. Successivamente, il tutto viene mescolato con latte caldo e riscaldato sul fornello finché non si addensa. A parte montate gli albumi con lo zucchero a velo e aggiungeteli alla panna. Il tutto viene steso in stampi e inviato in frigorifero finché non si indurisce.

Tempo di cottura: 1 ora e 35 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Latte – 500 ml.
  • Zucchero di canna – 150 gr.
  • Limone – ¼ pz.
  • Tuorli d'uovo – 4 pz.
  • Albumi d'uovo – 2 pz.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa versare il latte in un pentolino o in un pentolino, quindi metterlo sul fuoco e scaldarlo senza portarlo a ebollizione. Quindi, toglilo dal fuoco.Passaggio 2. Nella ciotola del frullatore, sbattere i tuorli con lo zucchero di canna. Quindi, senza smettere di sbattere, aggiungere il succo di un quarto di limone. Il risultato dovrebbe essere una massa soffice e leggera.

Passaggio 3. Continuare a sbattere i tuorli e versare metà del latte caldo in piccole porzioni.Successivamente, versate nuovamente il tutto nella padella, rimettete sul fuoco e fate cuocere il tutto a fuoco basso per 5-7 minuti, mescolando continuamente, finché la crema non inizierà ad addensarsi.

Passaggio 4. Ora sbatti i bianchi in una massa densa. Successivamente aggiungete lo zucchero a velo e continuate a sbattere per un altro minuto.

Passaggio 5. Aggiungere la massa proteica alla panna non ancora raffreddata, mescolare il tutto con una spatola, quindi sbattere il tutto con un frullatore dotato di frusta a bassa velocità.Passaggio 6. Posizionare la massa risultante in piccoli stampini in ceramica per creme brulée e riporre il tutto in frigorifero finché il dessert non si sarà indurito.

Passaggio 7. Cospargere la crème brulée con lo zucchero semolato e mettere il tutto sotto il grill per 1 minuto alla massima potenza per formare una crosta dorata di caramello. Puoi farlo anche usando una torcia. Prima di servire, raffreddare nuovamente il dolce e servire con tè o caffè caldi. Buon appetito!

( 311 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce