Insalata di granchio classica

Insalata di granchio classica

L'insalata di granchio è un piatto delizioso e preferito da molte persone per la tavola di casa o per una vacanza in famiglia. Questa deliziosa delizia può essere preparata in diversi modi. Cerca le migliori opzioni culinarie nella nostra selezione già pronta di dieci ricette di cucina semplici e deliziose con fotografie passo passo.

Classica insalata di granchio con mais e riso

La classica insalata di granchio con mais e riso è una ricetta familiare a molte famiglie. Tradizionalmente, questo trattamento viene servito nei giorni festivi. Ma in realtà, un'insalata così nutriente sarà molto rilevante sulla tavola di casa. Provalo utilizzando la nostra semplice idea passo passo!

Insalata di granchio classica

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Polpa di granchio 200 (grammi)
  • riso bianco 1 (occhiali)
  • Mais in scatola 1 vaso
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Maionese 2 (cucchiai)
  • Aneto 3 rami
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare la classica insalata di granchio? Prepariamo i prodotti secondo l'elenco. Per l'insalata potete utilizzare sia la polpa di granchio che i bastoncini di granchio. Lessare le uova di gallina e il riso fino a cottura anticipata. Tritare finemente l'aneto con un coltello.
    Come preparare la classica insalata di granchio? Prepariamo i prodotti secondo l'elenco. Per l'insalata potete utilizzare sia la polpa di granchio che i bastoncini di granchio. Lessare le uova di gallina e il riso fino a cottura anticipata. Tritare finemente l'aneto con un coltello.
  2. Dreniamo l'acqua dal mais in scatola e mettiamo il prodotto stesso in un'insalatiera profonda.
    Dreniamo l'acqua dal mais in scatola e mettiamo il prodotto stesso in un'insalatiera profonda.
  3. Tagliare la polpa o i bastoncini di granchio completamente scongelati a cubetti e metterli anche in un'insalatiera.Non è necessario tagliarlo troppo piccolo: tagliarlo a cubetti medi. Per scongelare velocemente i bastoncini di granchio, basta metterli in una ciotola piena d'acqua per qualche minuto.
    Tagliare la polpa o i bastoncini di granchio completamente scongelati a cubetti e metterli anche in un'insalatiera. Non è necessario tagliarlo troppo piccolo: tagliarlo a cubetti medi. Per scongelare velocemente i bastoncini di granchio, basta metterli in una ciotola piena d'acqua per qualche minuto.
  4. Integriamo il cibo nell'insalatiera con riso bollito. È importante non cuocerlo troppo affinché il prodotto rimanga friabile e adatto all'insalata. Per fare questo potete cuocere il riso per circa 15 minuti, poi lasciarlo coperto a fuoco spento.
    Integriamo il cibo nell'insalatiera con riso bollito. È importante non cuocerlo troppo affinché il prodotto rimanga friabile e adatto all'insalata. Per fare questo potete cuocere il riso per circa 15 minuti, poi lasciarlo coperto a fuoco spento.
  5. Sbucciamo le uova sode e le tritiamo a pezzetti (più o meno come i bastoncini di granchio). Inviamo ad altri prodotti.
    Sbucciamo le uova sode e le tritiamo a pezzetti (più o meno come i bastoncini di granchio). Inviamo ad altri prodotti.
  6. Mescolare separatamente la maionese con l'aneto precedentemente tritato. Inviamo il condimento aromatico all'insalatiera con il contenuto.
    Mescolare separatamente la maionese con l'aneto precedentemente tritato. Inviamo il condimento aromatico all'insalatiera con il contenuto.
  7. Mescolare accuratamente il dolcetto per distribuire uniformemente la salsa alla maionese e tutti gli ingredienti. Prima di servire potete metterlo in frigorifero per un migliore ammollo.
    Mescolare accuratamente il dolcetto per distribuire uniformemente la salsa alla maionese e tutti gli ingredienti. Prima di servire potete metterlo in frigorifero per un migliore ammollo.
  8. La classica insalata di granchio con mais e riso è pronta. Disporre sui piatti e servire!
    La classica insalata di granchio con mais e riso è pronta. Disporre sui piatti e servire!

Insalata con bastoncini di granchio, formaggio e pomodori

L'insalata con bastoncini di granchio, formaggio e pomodori risulta molto succosa, appetitosa e dal gusto brillante. Uno spuntino del genere non rimarrà a lungo sulla tua tavola. Questa insalata di granchio è facile da preparare. Per fare ciò, utilizza una ricetta passo passo collaudata con fotografie dalla nostra selezione.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 12 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 120 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Pomodori – 150 gr.
  • Aglio – 3 denti.
  • Aneto – 10 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale – 0,25 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passo 1.Prima di tutto, seleziona tutti i prodotti elencati nell'elenco.

Passaggio 2. Mettere le uova di gallina in una padella con acqua e cuocere dopo averla bollita per circa 8-10 minuti fino a completa cottura. Quindi raffreddare in acqua ghiacciata.

Passaggio 3. Pulire i bastoncini di granchio scongelati e tagliarli a strisce sottili. Sbucciamo anche le uova e le tagliamo nelle stesse strisce. È possibile utilizzare dispositivi speciali per il taglio rapido dei ricci.

Passaggio 4. Lavare i pomodori, eliminare il picciolo e tagliarli a listarelle. Se le verdure risultano troppo succose e acquose è possibile eliminare la polpa.

Passaggio 5. Premere gli spicchi d'aglio attraverso una pressa. Grattugiamo il formaggio: si consiglia di utilizzare il lato principale con spicchi grandi.

Passaggio 6. Tritare finemente l'aneto prelavato ed essiccato con un coltello. Darà al piatto un aroma speciale.

Passaggio 7. Metti tutti i prodotti in una comune insalatiera profonda. Scegli un contenitore comodo per mescolare gli ingredienti. Successivamente, l'insalata può essere trasferita su qualsiasi piatto da portata.

Passaggio 8. Aggiungere la maionese e il sale ai prodotti nell'insalatiera. Per l'insalata bastano due cucchiai di maionese, ma la quantità può essere adattata ai propri gusti.

Passaggio 9. L'intero contenuto della ciotola deve essere accuratamente miscelato per distribuire uniformemente tutti i prodotti e il condimento.

Passaggio 10. L'insalata con bastoncini di granchio, formaggio e pomodori è pronta. Servire in tavola e valutare rapidamente l'idea deliziosa!

Insalata di granchio con calamari

L'insalata di granchio con calamari è una sorpresa interessante e attraente per una famiglia o un'occasione speciale. Un appetitoso prodotto ittico completerà idealmente l'insalata di granchio che molte persone adorano. Assicurati di provare la nostra semplice ricetta.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 16 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Calamari – 600 gr.
  • Uovo – 6 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aceto da tavola 9% – 0,5 cucchiaini.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavorare con cura le carcasse di calamari, pulirle dalla pellicola e dalle interiora. Avranno un effetto negativo sul gusto dei frutti di mare. Inoltre, non dimenticare di risciacquare accuratamente l'ingrediente marino.

Passaggio 2. Versare l'acqua nella padella, salarla un po 'e immergervi le carcasse di calamari. Portare a ebollizione e spegnere immediatamente il fuoco. Teniamo i calamari per un paio di minuti e li tiriamo fuori subito. Se li tenete in acqua bollente i calamari diventeranno troppo duri e perderanno il loro sapore.

Passaggio 3. Lessare le uova di gallina in acqua bollente per circa 8-10 minuti, quindi raffreddarle in una ciotola profonda di acqua fredda e rimuovere i gusci.

Passaggio 4. Tagliare le cipolle a semianelli sottili, versarvi sopra dell'acqua bollente e aggiungere l'aceto. Mescolare e lasciare macerare nella marinata per 20 minuti. Questo renderà la cipolla più morbida e succosa. Inoltre, l'amarezza in eccesso scomparirà.

Passaggio 5. Tagliare le uova sbucciate a strisce ordinate, non sbriciolarle.

Passaggio 6. Tagliamo anche i calamari raffreddati a listarelle. In questo modo tutti i prodotti nell'insalata appariranno più attraenti.

Passaggio 7. I bastoncini di granchio (puoi anche usare la polpa di granchio, non importa) devono essere tagliati a strisce, come gli altri prodotti.

Passaggio 8. Metti tutti gli spazi vuoti in una ciotola comune. Strizzare leggermente le cipolle sottaceto per eliminare l'umidità in eccesso. Aggiungi pepe a piacere e mescola tutto accuratamente.

Passaggio 9. L'insalata di granchio con calamari è pronta. Irrorate con la maionese e servite!

Insalata di granchio con alghe

L'insalata di granchio con alghe ti delizierà con la sua speciale succosità e il suo gusto ricco. Questo antipasto è ideale sia per la tavola di casa che per le occasioni speciali. Puoi preparare questo piatto in pochi minuti. Per fare ciò, utilizza la nostra ricetta collaudata con un processo passo passo.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 14 minuti

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Cavolo di mare – 250 gr.
  • Mais in scatola - 1 lattina.
  • Uovo – 4 pz.
  • Maionese – 100 gr.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi i prodotti necessari per cucinare (indicati nell'elenco degli ingredienti). Scongeliamo e puliamo in anticipo i bastoncini di granchio. Lessare le uova di gallina sul fuoco e sbucciarle. Per raffreddare rapidamente le uova, immergerle in acqua ghiacciata dopo l'ebollizione.

Passaggio 2. Tagliare i bastoncini di granchio preparati a cubetti. Consiglio per scongelare velocemente i bastoncini di granchio: immergere brevemente il prodotto confezionato in acqua leggermente tiepida.

Passaggio 3. Grattugiare le uova di gallina finite. Utilizzare il lato con gli spicchi più grandi.

Passaggio 4. Metti tutti i prodotti preparati in un'insalatiera comune. Qui mettiamo anche alghe e mais in scatola. Se il cavolo che utilizzate è composto da strisce troppo lunghe, potete tagliarle in pezzi più piccoli con un coltello, ma questo è a vostra discrezione.

Passaggio 5. Integriamo i prodotti con sale e maionese nella quantità di 100 grammi (questo è abbastanza).

Passaggio 6. Mescola tutto attivamente. Tutti i componenti dovrebbero essere distribuiti uniformemente tra loro.

Passaggio 7. L'insalata di granchio con alghe è pronta. Puoi provare e valutare il gusto interessante!

Deliziosa insalata di granchio senza riso

La deliziosa insalata di granchio senza riso è particolarmente tenera e gradevole al gusto. Per coloro a cui non piace il riso in insalata, questa è un'ottima idea culinaria. Ricorda la nostra ricetta passo passo. Questa insalata può essere servita sia sulla tavola familiare di tutti i giorni che come parte dei preparativi festivi.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 13 minuti

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 100 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Cetriolo fresco – 200 gr.
  • Mais in scatola – 120 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 gr.
  • Pepe nero macinato – 1 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi i componenti necessari dalla lista della spesa. Pre-scongeliamo il semilavorato di granchio per non perdere tempo e rimuoverlo dalla confezione. Puoi anche occuparti di far bollire le uova in anticipo.

Passaggio 2. Tagliare i bastoncini di granchio preparati in cubetti ordinati di uguali dimensioni.

Passaggio 3. Tagliare il cetriolo prelavato ed essiccato a cubetti uguali.

Passaggio 4. Tritare finemente le uova di gallina bollite con un coltello. Cerchiamo di tagliare a cubetti puliti e di non sbriciolare il prodotto, altrimenti non si sentirà nell'insalata.

Passaggio 5. Inviamo tutti i prodotti preparati in un'insalatiera comune e aggiungiamo loro il mais da una lattina. Dobbiamo separarlo dal liquido: per questo usa un setaccio o uno scolapasta.

Passaggio 6. Integriamo i prodotti preparati con maionese, sale e aggiungiamo pepe tritato. La quantità di sale e pepe nero macinato può essere regolata a piacere. Puoi fare a meno del sale, poiché l'insalata contiene maionese.

Passaggio 7. Mescolare l'intero contenuto della ciotola con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 8. La deliziosa insalata di granchio senza riso è pronta. Servire in tavola!

Insalata di granchio con cavolo cinese

L'insalata di granchio con cavolo cinese è un'idea culinaria delicata e gustosa per la tavola di casa o per una vacanza. I tuoi familiari o ospiti non potranno resistere e non dedicherai molto tempo e fatica a preparare uno spuntino delizioso. Assicurati di seguire la nostra ricetta collaudata con un processo passo passo.

Tempo di cottura – 15 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 180 gr.
  • Cavolo di Pechino – 300 gr.
  • Cetriolo – 100 gr.
  • Cipolle – 50 gr.
  • Aneto – 15 gr.
  • Maionese – 100 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo a tagliare gli snack preparando tutti i prodotti.

Passaggio 2. Sciacquate e asciugate il cavolo cinese sotto l'acqua corrente, tagliatelo a listarelle con un coltello o fatelo a pezzetti. È consentito anche l'uso di un tagliaverdure, a seconda delle vostre comodità.

Passaggio 3. Sciacquare il cetriolo sotto l'acqua, lavare via lo sporco visibile e tagliare la succosa verdura verde a cubetti.

Passaggio 4. Tagliamo anche il prodotto del granchio a cubetti. In questa insalata puoi usare sia bastoncini di granchio che polpa di granchio.

Passaggio 5. Mettere tutti i prodotti preparati in un piatto fondo o in una ciotola e mescolare. Scegli un contenitore che sarà conveniente per la miscelazione.

Passaggio 6. Tagliare metà della cipolla (non più necessaria) in quarti sottili e aggiungerla anche all'insalata. Scottare la cipolla o usarla nella sua forma originale dipende da te. Se i bambini vogliono mangiare l'insalata, è ancora meglio scottarla ed eliminare l'amarezza.

Passaggio 7. Cospargere il nostro dolcetto con aneto aromatico tritato.

Passaggio 8. Versare la maionese su tutto. Per un'insalata con la nostra quantità di ingredienti saranno sufficienti 100 grammi di maionese.

Passaggio 9Aggiungi sale e pepe nero macinato (può essere regolato a piacere), quindi mescola tutto accuratamente.

Passaggio 10. L'insalata di granchio con cavolo cinese è pronta. Puoi provare!

Insalata con bastoncini di granchio e fagioli in scatola

L'insalata con bastoncini di granchio e fagioli in scatola è particolarmente nutriente e ha un gusto interessante. Inoltre, questo delizioso antipasto ti delizierà con il suo semplice processo culinario. Per una cottura veloce, utilizza una ricetta della nostra selezione popolare tra molte casalinghe.

Tempo di cottura – 15 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Fagioli rossi in scatola – 1 lattina.
  • Cetriolo fresco – 300 gr.
  • Aglio – 2 denti.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere i bastoncini di granchio, completamente scongelati dopo il congelamento, dalla confezione e da tutte le pellicole, quindi tagliarli a cubetti.

Passaggio 2. Immergere i bastoncini di granchio in un'insalatiera o in un altro contenitore capiente (ad esempio un contenitore) comodo per impastare. Metti i cubetti di cetriolo fresco nella stessa ciotola.

Passaggio 3. Integra i prodotti con fagioli in scatola. Prendi quello rosso: apparirà più luminoso nell'antipasto finito, adatto per le feste festive.

Passaggio 4. Pressiamo anche gli spicchi d'aglio attraverso la pressa progettata a questo scopo. Se non disponi di una pressa speciale, puoi utilizzare un coltello normale o una grattugia fine.

Passaggio 5. Versare la maionese sul nostro dolcetto. È sufficiente aggiungere tre cucchiai, ma puoi modificarlo in base alle tue preferenze di gusto.

Passaggio 6. Successivamente, tutto deve essere mescolato. Inoltre, non dimenticare il pepe nero macinato e il sale a tua discrezione. Certo, puoi fare a meno delle spezie.

Passaggio 7L'insalata con bastoncini di granchio e fagioli in scatola è pronta. Servi in ​​tavola una succosa delizia fredda!

Insalata di granchio con formaggio fuso

L'insalata di granchio con formaggio fuso è un'interessante ricetta culinaria amata e preparata in molte famiglie. Tradizionalmente, questo trattamento viene servito nei giorni festivi. Ma un'insalata così originale è rilevante anche per la tavola di casa. Provalo con la nostra semplice idea passo passo!

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 12 minuti

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 250 gr.
  • Formaggio fuso – 2 pz.
  • Uovo – 4 pz.
  • Carote coreane – 200 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti le carote coreane in un'insalatiera adatta o in un altro contenitore profondo. Se è un taglio molto lungo, puoi dividerlo tu stesso in parti. Questo ingrediente aggiungerà luminosità visiva e note piccanti al piatto.

Passaggio 2. Per non perdere tempo, far bollire le uova di gallina prima della cottura. Grattugiare il prodotto finito utilizzando una grattugia a denti medi o fini. Metti l'ingrediente in una ciotola.

Passaggio 3. Grattugiamo anche il formaggio fuso nella massa principale.

Passaggio 4. Tagliare i bastoncini di granchio scongelati a strisce sottili. Mettere in un'insalatiera comoda per mescolare.

Passaggio 5. Cospargere il cibo con aneto fresco tritato. Darà al piatto un aroma speciale e un'ulteriore attrattiva. Puoi anche usare altre verdure, a seconda di quale ti piace di più.

Passaggio 6. Versare la maionese su tutto e mescolare bene. Puoi aggiungere un po' di sale in più a piacere, ma non è necessario.

Passaggio 7. L'insalata di granchio con formaggio fuso è pronta. Provalo presto!

Insalata di granchio con pollo

L'insalata di granchio con pollo è un piatto sorprendentemente gustoso e nutriente, ricco di proteine. Questa soluzione culinaria è adatta per una cena leggera o una festa in casa. Vale sicuramente la pena adottare questa versione interessante della famosa insalata: preparala utilizzando la nostra ricetta passo passo.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 12 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 75 gr.
  • Filetto di pollo bollito – 75 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Pomodorini – 2 pz.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa lascia scongelare i bastoncini di granchio e tagliali a pezzi di medie dimensioni. Per scongelare, il prodotto direttamente nella confezione può essere posto in un piatto con acqua: ciò accelererà notevolmente il processo. In nessun caso dovresti usare il microonde.

Passaggio 2. Lessare il filetto di pollo fino a cottura completa, ma non cuocere troppo, altrimenti l'uccello diventerà duro e gommoso. Raffreddare il prodotto di pollo e tagliarlo a pezzi delle dimensioni di bastoncini di granchio. Se il pollame bollito non viene tagliato bene e si sbriciola, smontalo in fibre.

Passaggio 3. Tagliare il cetriolo e il pomodoro a fettine sottili.

Passaggio 4. Rimuoviamo le uova di gallina finite dal guscio e le tagliamo a fette.

Passaggio 5. Metti tutti i prodotti in una ciotola comune, aggiungi sale e maionese.

Passaggio 6. Impastare accuratamente il nostro antipasto in modo che ogni prodotto sia ben inzuppato nel condimento.

Passaggio 7. L'insalata di granchio con pollo è pronta. Porta in tavola un invitante antipasto!

Insalata con bastoncini di granchio e ananas

L'insalata con bastoncini di granchio e ananas è particolarmente succosa, attraente nell'aspetto e ha un gusto originale e unico. Questo antipasto diventerà il tuo preferito sulla tavola delle feste.Per una preparazione facile e veloce, segui la nostra collaudata ricetta passo passo.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 12 minuti

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Ananas in scatola – 150 gr.
  • Mais in scatola – 100 gr.
  • Uovo – 4 pz.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Peperone dolce – 0,5 pz.
  • Maionese - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Miscela di peperoni - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare il formaggio a cubetti e metterlo in una ciotola profonda. Puoi sceglierlo in base ai tuoi gusti. Adatto per insalata: dura, morbida o fusa.

Passaggio 2. Aggiungi il mais in scatola al formaggio. Assicurati di drenare tutto il succo dal cibo in scatola. Non abbiamo bisogno di lui.

Passaggio 3. Aggiungiamo al cibo anche uova sode tagliate a dadini.

Passaggio 4. Completiamo il trattamento con peperone tritato e cetriolo fresco.

Passaggio 5. Tagliare l'ananas in scatola a cubetti e aggiungerlo anche all'insalatiera.

Passaggio 6. Tagliare i bastoncini di granchio negli stessi cubetti. Metteteli in una ciotola comune. Scegli un contenitore comodo per impastare.

Passaggio 7. Aggiungere tutto questo con una miscela di peperoni, condire con maionese e mescolare fino a quando desiderato.

Passaggio 8. L'insalata con bastoncini di granchio e ananas è pronta. Potete decorare a vostro gusto e servire!

( 170 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce