Il pollo alla Kiev al forno è un classico sovietico che spesso si trova nei menu dei ristoranti. Non solo una casalinga esperta può padroneggiare un piatto di media complessità. Tutto in questa raccolta è descritto più che accessibile, quindi un principiante che legge attentamente le istruzioni darà facilmente vita a questo capolavoro culinario. Ogni volta andrà sempre meglio. Non aver paura, prenditi dei rischi e tutto funzionerà!
Cotolette di pollo alla Kiev al forno: una ricetta classica
Cotolette di pollo alla Kiev al forno - una ricetta classica che non richiederà così tanto tempo come potrebbe sembrare a prima vista. Il piatto sembra delizioso e decorerà qualsiasi vacanza o riunione di famiglia. Tutti adoreranno il gusto indescrivibile. Per alcuni il processo sembrerà estremamente complicato, ma in futuro tutto andrà a posto e il piatto sarà un ospite frequente sulla tua tavola.
- Filetto di pollo 4 (cose)
- Burro 180 (grammi)
- Briciole di pane 20 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Farina 50 (grammi)
- Prezzemolo 5 rami
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Tagliate il burro a cubetti e mettetelo nel congelatore.
-
Dividete il filetto di pollo in parti come mostrato nella foto.
-
Partendo dall'estremità spessa, tagliare il filetto con un movimento circolare per creare un pezzo di spessore approssimativamente uguale.
-
Coprire il pezzo di carne con pellicola e sbattere bene con un martello. Cospargere di sale e pepe e strofinare con le spezie.
-
Lavare il prezzemolo, staccare le foglie e tritarlo finemente. Arrotolare generosamente il burro congelato nelle erbe.
-
Mettete al centro del filetto pastellato un panetto di burro alle erbe. Coprire con un pezzo di filetto. Avvolgere il filetto in modo che l'olio non fuoriesca durante la cottura. Il risultato sarà qualcosa di simile agli involtini di cavolo.
-
Avvolgi gli spazi vuoti nella pellicola trasparente e mettili al freddo per congelarli. 10 minuti saranno sufficienti.
-
Scartare le cotolette congelate e passarle nella farina, bagnarle nelle uova precedentemente sbattute e arrotolarle nel pangrattato. Bagnare nuovamente nelle uova e il pane nel pangrattato. Mettete i pezzi nel congelatore per 10 minuti in modo che la panatura si solidifichi bene.
-
Preriscaldare il forno. Scaldare l'olio in una casseruola profonda e friggere le cotolette ad alta temperatura fino a doratura. Disporre le cotolette rosolate su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, quindi infornare per 15 minuti.
-
Servite le appetitose cotolette con il vostro contorno preferito oppure, come ho fatto io, su un letto di verdure. Invita la famiglia e offri loro un piatto fantastico. Buon appetito!
Pollo Kiev al forno senza friggere
Il pollo Kiev al forno senza frittura ti conquisterà con la sua crosta croccante mozzafiato. La ricetta è ideale per chi non mangia cibi fritti. La carne succosa e la crosta croccante sono un'ottima combinazione. Il piatto sembra festosamente chic, gli ospiti saranno deliziati. Mentre le cotolette cuociono, puoi inventare il tuo contorno preferito.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Filetto di petto di pollo – 4 pz.
- Burro – 120 gr.
- Pane bianco - 4-5 fette.
- Scalogno – 1 pz.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Farina – 150 gr.
- Prezzemolo – 2 rametti.
- Dragoncello – 1 rametto.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Senape – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare il burro e lasciarlo sul tavolo. Tagliare il pane bianco o la pagnotta a fette e metterlo nel congelatore.
Passaggio 2. Lavare il prezzemolo e il dragoncello, strappare le foglie e tritarli finemente. Mescolare il burro ammorbidito con le erbe aromatiche tritate e lo scalogno tritato, cospargendo con il succo di limone. Condire con sale e pepe.
Passaggio 3. Posizionare la massa risultante sulla pellicola trasparente, formare una salsiccia e mettere da parte a congelare. Togliere il pane e macinarlo in briciole, aggiungere sale.
Passaggio 4. Dividere il filetto di pollo in parti. Partendo dall'estremità spessa, tagliare il filetto con un movimento circolare per creare un pezzo di spessore approssimativamente uguale. Coprire il pezzo di carne con pellicola e sbattere bene con un martello. Cospargere di sale e pepe e strofinare con le spezie.
Passaggio 5. Posizionare un blocco di burro aromatico alle erbe al centro del filetto sbattuto.
Passaggio 6. Coprire con un pezzo di filetto. Avvolgere il filetto in modo che l'olio non fuoriesca durante la cottura. Il risultato sarà qualcosa di simile agli involtini di cavolo. Riporre le preparazioni al freddo per congelarle. Un'ora sarà sufficiente.
Passaggio 7. Sbattere le uova con la senape in un contenitore separato. Mettete la farina e il pangrattato in ciotole separate. Preriscaldare il forno.
Passaggio 8. Arrotolare le cotolette congelate nella farina mescolata con sale e pepe, bagnarle nelle uova precedentemente sbattute e arrotolarle nel pangrattato. Per una crosta più spessa, passatela nuovamente nelle uova e impanatela nel pangrattato.Mettete i pezzi nel congelatore per 10 minuti in modo che la panatura si solidifichi bene.
Passaggio 9. Posizionare le cotolette su una gratella e infornare per 45 minuti.
Passaggio 10. Servire le cotolette croccanti con il tuo contorno preferito. Invita la tua famiglia e offri loro un piatto straordinario. Buon appetito!
Cotolette di Kiev a base di carne macinata al forno
Il pollo Kiev a base di carne macinata al forno è una prelibatezza succosa. Tutti amano la consistenza delicata con una crosta croccante. Il piatto sembra il più festoso possibile. Non cucino queste cotolette tutte le volte che vorrei. Ma a volte vizio ancora la mia famiglia. Prepara e rendi felice la tua famiglia!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Filetto di petto di pollo – 800 gr.
- Burro – 100 gr.
- Pangrattato – 4 cucchiai.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Farina – 4 cucchiai.
- Aneto e prezzemolo – 30 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti.
Passaggio 2. Sciacquare il prezzemolo e l'aneto, strappare le foglie e tritarle finemente. Mescolare il burro ammorbidito con le erbe tritate. Mettere la massa risultante su pellicola trasparente, formare una salsiccia e mettere da parte a congelare.
Passaggio 3. Lavare la polpa, asciugarla e macinarla in un tritacarne o macinarla in un robot da cucina. Condire con sale e pepe. Impastare.
Passaggio 4. Dividere la carne macinata in porzioni. Distribuire sulla superficie. Mettete al centro un panetto di burro alle erbe. Avvolgetelo in modo che l'olio non fuoriesca durante la cottura. Avvolgere i pezzi nella pellicola trasparente e congelare per 10 minuti.
Passaggio 5. Sbattere le uova in un contenitore separato. Mettete la farina e il pangrattato in ciotole separate.Arrotolare le cotolette congelate nella farina mescolata con sale e pepe, bagnarle nelle uova precedentemente sbattute e arrotolarle nel pangrattato.
Passaggio 6. Per una crosta più spessa, immergere nuovamente nelle uova e impanare nel pangrattato. Mettete i pezzi nel congelatore per 10 minuti in modo che la panatura si solidifichi bene. Preriscaldare il forno. Scaldare l'olio in una casseruola profonda e friggere le cotolette ad alta temperatura fino a doratura.
Passaggio 7. Asciugare le cotolette dorate con i tovaglioli per rimuovere il grasso in eccesso, quindi metterle in forno per 15 minuti.
Passaggio 8. Servi le deliziose cotolette con il tuo contorno preferito o qualunque cosa il tuo cuore desideri.
Passaggio 9. Invita la famiglia a una degustazione e presenta un piatto succoso. Buon appetito!
Pollo al forno Kiev con formaggio
Il pollo al forno Kiev con formaggio piacerà a tutti coloro che, per vari motivi, non mangiano cibi fritti. Il piatto è delizioso a modo suo. La crosta croccante, la carne tenera e il ripieno di formaggio elastico ti faranno impazzire. Le cotolette aromatiche hanno un gusto delizioso e non sono così difficili da preparare come sembra.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Petto di pollo – 2 pz.
- Pane con crusca – 80 gr.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Farina integrale – 20 gr.
- Aneto – 20 gr.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Scorza di limone – 1 cucchiaino.
- Formaggio a pasta dura – 45 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dividere il filetto di pollo a pezzi. Partendo dall'estremità spessa, tagliare il filetto con un movimento circolare per creare un pezzo di spessore approssimativamente uguale.
Passaggio 2. Si consiglia di coprire un pezzo di carne con pellicola e sbatterlo accuratamente con un martello.
Passaggio 3. Fallo attentamente per non strappare.
Passaggio 4.Segui questo metodo con tutti i pezzi. Cospargere di sale e pepe e strofinare con le spezie.
Passaggio 5. Lavare l'aneto, strappare le foglie e tritarle finemente. Togliere la scorza del limone con una grattugia e grattugiare il formaggio a pasta dura.
Passaggio 6. Mescolare e dividere in parti.
Passaggio 7. Arrotolare il ripieno fino a formare una palla. Disporre il ripieno sul bordo del filetto tagliato.
Passaggio 8. Avvolgere il filetto in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura. Rimuovere il congelamento.
Passaggio 9. Prendi il pane secco e congelalo.
Passaggio 10. Macinare il pane in briciole e condire con olio vegetale.
Passaggio 11. Sbattere le uova con l'acqua in un contenitore separato.
Passaggio 12. Versare la farina in una ciotola separata. Preriscaldare il forno a 200 gradi.
Passaggio 13. Arrotolare le cotolette congelate nella farina mescolata con sale e pepe, bagnarle nelle uova precedentemente sbattute e arrotolarle nel pangrattato. Per una crosta più spessa, passatela nuovamente nelle uova e impanatela nel pangrattato.
Passaggio 14. Mettere i pezzi nel congelatore per 10 minuti in modo che l'impanatura si solidifichi bene. Mettete le cotolette in forno per 40 minuti.
Passaggio 15. Regala ai tuoi cari cotolette croccanti. Buon appetito!
Pollo Kiev al forno con salsa
Il pollo Kiev al forno con sugo decorerà qualsiasi evento festivo. La presentazione originale della cotoletta con l'osso sembra incredibilmente attraente. La salsa è ottima non solo per le cotolette, ma anche per un contorno. Ci vuole un po' di lavoro per preparare il piatto, ma ne vale la pena. Le cotolette di pollo sono piacevoli alla vista, vuoi mangiarle all'istante.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
Per le cotolette:
- Pollo – 1 carcassa.
- Burro – 100 gr.
- Pangrattato – 200 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Latte – 2 cucchiai.
- Farina – 60 gr.
- Verdure tritate – 1 manciata.
- Olio vegetale – 800 ml.
- Sale marino - a piacere.
Per la salsa:
- Funghi secchi – 1 manciata.
- Verdure tritate – 1 manciata.
- Concentrato di pomodoro – 1 lattina.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Aglio – 2 spicchi.
- Farina – 2 cucchiai.
- Formaggio – 50 gr.
- Acqua – 2 cucchiai.
Per guarnire:
- Patate – 300 gr.
- Olio vegetale – 800 ml.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Separare il filetto dalla carcassa. Dividere il filetto in parti. Partendo dall'estremità spessa, tagliare il filetto per creare un pezzo di spessore approssimativamente uguale. Coprire con pellicola e sbattere bene con un martello. Cospargere con sale e pepe. Mescolare il burro con le erbe tritate e riporre nel congelatore. Mettete al centro del filetto pastellato un panetto di burro alle erbe.
Passaggio 2. Avrai bisogno delle ossa del pollo, io le prendo dalla coscia o dall'ala. Coprire il burro con un pezzo di filetto. Avvolgere il filetto in modo che l'olio non fuoriesca durante la cottura.
Passaggio 3: inserire il seme. Mettere al freddo per congelare.
Passaggio 4. Passare i pezzi surgelati nella farina, bagnarli nelle uova precedentemente sbattute con il latte e passarli nel pangrattato.
Passaggio 5. Bagnare nuovamente nel composto di uova e impanare nel pangrattato. Mettete i pezzi nel congelatore per 10 minuti in modo che la panatura si solidifichi bene.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Scaldare l'olio in una padella profonda e friggere le cotolette ad alta temperatura fino a doratura. Disporre le cotolette rosolate su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, quindi infornare per 15 minuti.
Passaggio 7. Tagliare a cubetti le patate sbucciate e friggerle nello stesso olio delle cotolette. Asciugare con i tovaglioli, eliminando l'olio in eccesso. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 8. Macinare i funghi secchi in un mortaio. Far bollire l'acqua e aggiungere la polvere di funghi. Salare, condire con spezie ed erbe aromatiche.Far bollire per 20 minuti.
Passaggio 9. Aggiungere il concentrato di pomodoro e l'aglio tritato.
Passaggio 10. Sciogliere la farina nell'acqua e versarla nella salsa. Addensare la salsa.
Passaggio 11. Successivamente, aggiungere i trucioli di formaggio. Spegnere il fuoco dopo aver fatto nuovamente bollire.
Passaggio 12. Servire il piatto. Servire le cotolette con insalata o verdure fresche. Disporre separatamente gli spicchi di patate. Versare la salsa aromatica in una salsiera.
Passaggio 13. Buon appetito!