Le cotolette al vapore in una pentola a cottura lenta sono un piatto semplice, gustoso e molto salutare. È stato dimostrato che la cottura a vapore preserva la massima quantità di vitamine e minerali. Inoltre, non vengono utilizzati grassi, il che significa che il cibo è molto benefico per la digestione. Tradizionalmente, è consigliato a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute, quindi le cotolette al vapore diventeranno rapidamente parte della vostra dieta.
- Come cucinare le cotolette di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta Redmond?
- Tenerissime cotolette di filetto di pollo al vapore nel multicooker Polaris
- Cotolette dietetiche di filetto di pollo al vapore in PP
- Una ricetta semplice e deliziosa per cotolette di tacchino al vapore in una pentola a cottura lenta
- Cotolette di pesce al vapore tenere e incredibilmente gustose in una pentola a cottura lenta
- Ricetta passo passo per cucinare cotolette di manzo in un multicooker Panasonic
- Cotolette di pollo al vapore tritate succose e tenere
- Una ricetta semplice e veloce per le cotolette al vapore con riso
Come cucinare le cotolette di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta Redmond?
Si ritiene che il pollo sia la carne preferita dei bambini, ma non c'è dubbio che anche gli adulti apprezzeranno le cotolette di pollo al vapore in una pentola a cottura lenta. La carne risulterà gustosa e morbida, senza perdere le sue proprietà benefiche. Quindi salvate velocemente la ricetta, perché adesso vi farete riferimento spesso.
- Latte di mucca 50 (millilitri)
- Petto di pollo 400 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- pagnotta 40 (grammi)
- Cipolle a bulbo 50 (grammi)
- Carota 50 (grammi)
- Spezie per pollo gusto
- Verde gusto
- Salse gusto
-
Come cucinare le cotolette dietetiche al vapore in un multicooker di Redmond? Separare il pane bianco dalle croste e tagliarlo a pezzetti. Metteteli in una ciotola di latte finché non saranno ben inzuppati. Lasciare riposare per circa 5 minuti, quindi estrarre e impastare il pane con una forchetta.
-
Puliamo il petto di pollo dalle bucce e lo tagliamo a pezzi in modo che possano essere comodamente passati al tritacarne. Puoi anche preparare la carne macinata in un frullatore. Se questi mobili da cucina non si trovano nelle vicinanze, puoi tagliare il petto con un coltello. In ogni caso, la carne macinata fatta in casa sarà migliore della carne macinata acquistata in negozio.
-
Lavare e sbucciare le carote e le cipolle. Grattugiare le carote su una grattugia fine. Tritiamo la cipolla molto finemente in modo che non sia visivamente evidente nel piatto finito.
-
Mescolare la carne macinata, aggiungere l'uovo, il pane bianco ammollato e le verdure tritate finemente. Mescolare bene con una forchetta e cospargere di sale. Se vuoi puoi aggiungere spezie. Dalla miscela risultante facciamo piccole cotolette.
-
Disporre le polpette preparate su una gratella in una griglia per piatti al vapore. Versare mezzo litro d'acqua nella ciotola del multicooker. Posiziona il supporto con le cotolette nel multicooker e chiudilo.
-
Imposta il multicooker Redmond sulla modalità "Vapore". Se è presente una funzione come la cottura a pressione, il tempo impostato sarà di 20 minuti. Se tale funzione non è fornita, il tempo di cottura richiederà 1 ora. Dopo il segnale acustico di completamento, non aprire immediatamente il multicooker, attendere 5 minuti. Disporre quindi le cotolette al vapore sui piatti e, se vi piacciono la salsa e le erbe aromatiche, potete versare il sugo sulle cotolette o aggiungere sopra l'aneto o il prezzemolo. Buon appetito!
Tenerissime cotolette di filetto di pollo al vapore nel multicooker Polaris
Le cotolette al vapore sono un piatto completo e molto salutare, perfetto anche per chi soffre di diverse patologie nutrizionali, per i bambini piccoli e per chi vuole dimagrire. Puoi cucinarli molto velocemente nel multicooker Polaris, quindi non negarti più questo piacere.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 400 gr.
- La Turchia è un’alternativa.
- Cipolla – 1 pz.
- Pane bianco – 50 gr.
- Latte – 0,5 cucchiai.
- Carote - a piacere.
- Cavolo - a piacere.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Olio vegetale – 20 ml.
- Sale – 20 gr.
- Pepe nero macinato – 20 gr.
- Salsa - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare e asciugare il filetto di pollo. Tagliarlo a pezzi e passarlo al tritacarne. È meglio farlo due volte. Potete utilizzare anche carne macinata mista: pollo e tacchino. Ciò aggiungerà maggiore ricchezza al gusto del piatto finito. Inoltre, il tacchino accelera il metabolismo e questo ti consente di perdere peso più velocemente. Puoi anche aggiungere verdure fresche alla carne macinata: carote grattugiate, cavoli. Ciò renderà la carne macinata più succosa. Ammollare il pane bianco per un paio di minuti nel latte leggermente tiepido, quindi strizzarlo delicatamente. Sbucciare e tritare finemente la cipolla.
2. Sul multicooker Polaris, seleziona la modalità "La mia ricetta plus (multi-cook)" e imposta la temperatura su 160 gradi. Friggere un po 'la cipolla: letteralmente per 5 minuti.
3. In un contenitore da cucina, mescolare la carne macinata, il pane bianco ammollato, l'uovo e la cipolla leggermente fritta. Non dimenticare sale e pepe. Amalgamate bene la carne macinata e ricavate delle piccole cotolette rotonde. Affinché mantengano meglio la loro forma e non si sfaldino durante la cottura, la carne macinata deve essere sbattuta, cioè gettata su una superficie dura o sul fondo di una ciotola.Inoltre, la carne macinata dovrebbe riposare per un po ': durante questo tempo il pane assorbirà il succo della carne e diventerà più tenero.
4. Metti le cotolette nella ciotola del multicooker e seleziona la modalità "Vapore", che ci impiegherà 20 minuti. Non è consigliabile aprire il coperchio durante il processo.
5. Il piatto finito può essere servito. Se vuoi, puoi aggiungere un po 'di salsa alle cotolette al vapore: ad esempio panna acida, yogurt o pomodoro, ma questo aumenterà leggermente il contenuto calorico del piatto. Buon appetito!
Cotolette dietetiche di filetto di pollo al vapore in PP
La cosa principale nella preparazione dei piatti in PP è evitare l'olio e il processo di frittura. La cottura a vapore è molto più salutare: in questo modo i prodotti non perdono le loro proprietà benefiche. Le cotolette dietetiche al vapore hanno tutte le possibilità di diventare il piatto principale della giornata per tutti coloro che contano le calorie, perché sono nutrienti e salutari.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Filetto di pollo – 400 gr.
Cipolla –90 gr.
Pangrattato - 3 cucchiai. l.
Sale - a piacere.
Uovo – 1 pz.
Pepe nero macinato - a piacere.
Verdi: a piacere.
Zucchine - a piacere.
Cavolo - a piacere.
Processo di cottura:
1. Le cotolette dietetiche al vapore sono sempre preparate con carne magra: vitello, pollo, coniglio, tacchino. Noi abbiamo scelto il pollo, ma potete scegliere in base alle preferenze personali. La cosa principale è che la carne sia senza grassi. Tagliare con cura la pellicola e il grasso dal filetto, lavarlo e tagliarlo a pezzi medi. Passarlo al tritacarne.
2. Togliere la buccia alle cipolle, lavarle e dividerle a fette. È necessario aggiungerlo: rilascerà il succo, che renderà le cotolette morbide e tenere. Puoi tritare o grattugiare la cipolla, quindi passarla nuovamente al tritacarne insieme alla carne macinata.
3.Aggiungi un uovo e, se vuoi, sale e pepe alla carne macinata finita. Mescola bene la massa risultante e mettila in frigorifero. Il problema principale che si può incontrare nella preparazione dei piatti in PP è la perdita di succosità. Nel caso delle cotolette si può evitare questo aggiungendo delle zucchine grattugiate o del cavolo bianco tritato finemente. È utile anche utilizzare le erbe aromatiche per esaltare il sapore delle cotolette. Ma tutto dipende dalle tue preferenze di gusto personali.
4. Dopo mezz'ora, tirate fuori il pezzo dal frigorifero, prendete un cucchiaio bagnato e usatelo per togliere la carne macinata dalla ciotola, formando con le mani delle cotolette: devono essere anche bagnate, altrimenti la carne macinata si attaccherà. Passate ogni pezzo separatamente nel pangrattato.
5. Metti le cotolette in una pentola a cottura lenta, in un forno o in una vaporiera. La regola generale è non cuocere troppo le cotolette. Il tempo medio di cottura in una pentola a cottura lenta e a bagnomaria è di 15 minuti. Se cucini nel forno, usa la carta stagnola o la pergamena speciale al posto dell'olio per garantire l'antiaderenza. Infornare a 180 gradi per 40 minuti. Le cotolette vanno servite calde o con verdure fresche, riso o grano saraceno. Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per cotolette di tacchino al vapore in una pentola a cottura lenta
La Turchia è meritatamente definita uno dei tipi di carne più sani. Si consiglia di somministrarlo ai bambini, alle persone con disturbi alimentari, a chi perde peso, agli atleti e molti altri. Cuocere le cotolette al vapore in una pentola a cottura lenta è un ottimo utilizzo per il tacchino e sarà sicuramente un pasto ricco e completo per te.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 11.
Ingredienti:
Filetto di tacchino – 600 gr.
Kefir – 100 ml.
Uovo di gallina – 1 pz.
Cipolle – 1 pz.
Pangrattato - 6 cucchiai. l.
Acqua – 1 cucchiaio.
Sale da cucina - a piacere.
Burro - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente la carne di tacchino sotto l'acqua corrente e tagliare la pellicola esistente sulla superficie. Metti da parte la carne per un paio di minuti per far scolare l'acqua. Quindi tagliarlo a pezzetti e girarlo in un tritacarne. Successivamente sbucciamo la cipolla e arrotoliamo la carne una seconda volta, ma ora con l'aggiunta di cipolla. Questo renderà la carne più succosa. Lo stesso effetto, se lo si desidera, può essere ottenuto aggiungendo burro alla carne macinata.
2. Mescola accuratamente la massa risultante, usando le mani. Sbattere un uovo nello stesso contenitore e versare il kefir. Se volete potete anche aggiungere sale e pepe alla carne macinata.
3. Versare il pangrattato nella massa di carne. Se non ne hai acquistati, puoi prepararli velocemente da solo. Prendete qualche fetta di pane, asciugatela al vetro o al microonde e tritatela: potrete così sostituire la versione panata acquistata in negozio.
4. Ora formiamo delle palline dalla carne macinata finita. È meglio farlo con le mani bagnate in modo che la carne non si attacchi. Preparate delle cotolette non troppo grandi in modo che abbiano il tempo di impregnarsi delle spezie se le aggiungete. Mettere i pezzi risultanti in un contenitore speciale per la cottura a vapore. Fatelo in modo che non si tocchino, se possibile. La ciotola per la cottura a vapore deve essere lubrificata con olio in modo che le cotolette finite possano allontanarsi facilmente dallo stampo.
5. Metti questo contenitore nel multicooker. In esso impostiamo la modalità "Vapore". Versare un bicchiere d'acqua sul fondo della vaporiera. Di conseguenza, installiamo il supporto in modo che sia sopra il livello dell'acqua.Cucinare in questa modalità richiederà 25 minuti. Trascorso questo tempo le cotolette di tacchino al vapore saranno pronte: si consiglia di servirle con erbe o verdure. Buon appetito!
Cotolette di pesce al vapore tenere e incredibilmente gustose in una pentola a cottura lenta
Esistono tantissime varietà di cotolette: anche per chi non mangia carne, le cotolette di pesce sono un'ottima soluzione. Il pesce stesso è molto utile per i suoi microelementi e, dato che in una pentola a cottura lenta non perderà le sue proprietà benefiche, il piatto si rivelerà semplicemente insostituibile.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Filetto di pesce – 800 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Pagnotta – 150 gr.
- Latte – 150 ml.
- Acqua – 150 ml.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Foglia di alloro - a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliate le bucce del pane bianco, lasciate solo la mollica e mettetela a bagno nel latte tiepido. Puoi scaldare velocemente il latte nel microonde.
2. Sbucciare la cipolla e tritarla il più possibile, perché i pezzi grandi di cipolla possono essere sgradevolmente sentiti nel piatto finito. Rimuovere l'acqua in eccesso dalle cipolle. Se non vuoi tagliare tu stesso la cipolla, puoi tagliarla in più parti e passarla al tritacarne insieme al pesce.
3. Macinare il pesce usando un tritacarne. Se il tuo pesce era congelato, devi scongelarlo solo a temperatura ambiente: non dovresti accelerare questo processo, ad esempio nel microonde. Non è necessario macinare il pesce due volte in un tritacarne: non puoi usare affatto questo mobile da cucina, ma tritare tu stesso il pesce con un coltello, quindi le cotolette risulteranno più intere. In ogni caso, assicuratevi di spremere tutta l'acqua in eccesso dal pesce e di adagiarlo su un tovagliolo di carta.
4.Togliete il pangrattato dalla ciotola del latte e schiacciatelo con una forchetta. Mescolare in un contenitore il pesce, il pane e la cipolla. Rompi l'uovo nella miscela finita. Puoi anche aggiungere sale e spezie, ma in questo caso è meglio affidarsi alle preferenze di gusto personali. Mescolare accuratamente la massa di pesce fino a renderla omogenea. Se vedi che il pezzo è troppo liquido, puoi portarlo alla consistenza desiderata usando 2 cucchiai. amido o semola.
5. Bagnatevi le mani con olio vegetale e ricavate delle cotolette dalla carne macinata: potete scegliere voi stessi la dimensione e la forma. Non arrotolare i pezzi nel pangrattato: questo non è necessario. Metti le cotolette di pesce in una ciotola per la cottura a vapore o su una griglia della pentola a cottura lenta.
6. Versare l'acqua sul fondo della ciotola e posizionare sopra una griglia o un contenitore con le cotolette preparate. Se per te è di grande importanza l'aroma del piatto finito, puoi aggiungere all'acqua foglie di alloro o pepe nero in grani. Sul multicooker, imposta la modalità "Vapore" e avviala.
7. Se questa modalità non è prevista nel multicooker, selezionare la modalità “Riso/Pesce” o “Stufato”. Il tempo necessario per cuocere completamente le cotolette di pesce è di 30 minuti. Ma se la pentola a cottura lenta ha la funzione pentola a pressione, il tempo dovrà essere dimezzato. Le cotolette risultanti dovrebbero essere morbide, chiare e di colore chiaro. Tradizionalmente vengono serviti con patate, purè di patate, verdure o erbe aromatiche. Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare cotolette di manzo in un multicooker Panasonic
Le cotolette sono uno dei piatti di carne più comuni e per loro viene spesso utilizzata la carne di manzo. Questa carne ha un gusto ricco ed è una delle più salutari.Cucinare le cotolette di manzo in una pentola a cottura lenta è semplice e veloce e, visti i vantaggi di questo piatto, lo farai spesso.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Manzo – 600 gr.
- Uova – 2 pz.
- Verdi: a piacere.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Pagnotta – 50 gr.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Cipolla - a piacere.
Processo di cottura:
1. Eliminare tutta la carne in eccesso, lavarla e tagliarla a pezzi. Successivamente passarlo al tritacarne per ottenere la carne macinata. Mescolatelo bene con le mani finché non diventerà omogeneo. Se volete aumentare la succosità delle cotolette, mettete poi la cipolla nel tritacarne insieme alla carne, dopo averla tagliata in più parti.
2. Tagliate la crosta da un pezzo di pane, lasciando solo la polpa. Versarvi sopra il latte e lasciare gonfiare per un paio di minuti. Ma se per qualche motivo la tua carne macinata risulta liquida, allora è meglio saltare questo passaggio.
3. Strizzate la pagnotta e aggiungetela nella ciotola con la carne macinata. Aggiungi sale, erbe e spezie se vuoi. È meglio usare solo spezie naturali: sono loro che possono saturare la carne con gusto e aroma aggiuntivi. Amalgamate bene il composto, poi aggiungete le uova e mescolate ancora bene.
4. Formare delle piccole cotolette dalla carne macinata e posizionarle con cura in una teglia o in una griglia multicooker.
5. Fai bollire 2 bicchieri d'acqua e versali nella ciotola del multicooker. Metti un contenitore con le cotolette sopra l'acqua. Imposta la modalità “Vapore”: il tempo di cottura richiederà 30 minuti. Ricordatevi che durante questo procedimento dovrete girare le cotolette un paio di volte. È meglio servire le cotolette di manzo al vapore calde. Buon appetito!
Cotolette di pollo al vapore tritate succose e tenere
Sono a dieta. E i medici mi hanno proibito di mangiare cibi fritti.Queste e altre restrizioni alimentari costringono ripetutamente le persone a riconsiderare la propria dieta e a rinunciare ai propri cibi preferiti. Tutti sono abituati alle cotolette fin dall'infanzia e abbiamo trovato un modo per prepararle in modo rapido, sicuro per la salute e senza perdere i loro benefici: al vapore.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 700 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
- Sale – 1 pizzico.
- Pangrattato – 2 cucchiai.
- Verdure tritate – 2 pizzichi.
Processo di cottura:
1. Pulite il filetto di pollo, lavatelo e tagliatelo a pezzetti utilizzando un coltello da tavola.
2. Facciamo lo stesso con le cipolle: sbucciate, lavate e tritate.
3. Metti il filetto tritato e la cipolla tritata in un contenitore. Sbattere l'uovo lì dentro, aggiungere sale e pepe. Mescolare accuratamente. Versate poi il pangrattato nel composto di carne e mescolate ancora bene.
4. Formare delle cotolette e metterle nella ciotola del multicucina per cucinare. Impostiamo la modalità "Vapore". Tempo suggerito: 25 minuti.
5. Tritare finemente le verdure.
6. Metti le cotolette finite su un piatto e cospargile con le erbe, questo aggiungerà sapore. Come contorno è meglio utilizzare patate, cereali e verdure. Buon appetito!
Una ricetta semplice e veloce per le cotolette al vapore con riso
Per coloro che trovano noioso il gusto delle normali cotolette, questa ricetta è perfetta. Il riso aggiungerà sapore e nutrimento alle cotolette. Questo piatto può anche essere considerato dietetico, perché il suo contenuto calorico è basso, ma allo stesso tempo è un pranzo o una cena completo e nutriente.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Maiale – 500 gr.
Riso – 100 gr.
Cipolle – 2 pezzi
Aglio - a piacere.
Acqua – 500 ml.
Sale - a piacere.
Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare la carne, eliminare le vene e tagliarla a pezzi medi.
2. Sbucciare la cipolla, sciacquarla e passarla al tritacarne insieme alla carne. Se vuoi puoi aggiungere l'aglio. Quindi deve anche essere passato al tritacarne insieme ad altri ingredienti.
3. Lavare accuratamente il riso finché l'acqua non diventa completamente limpida. Mescolare il riso con carne macinata. Se non ti piacciono i piatti insipidi, la massa di carne deve essere salata. Mescolare il riso con carne macinata.
4. Formare le cotolette e metterle in un contenitore in modo che non si tocchino. Posiziona il contenitore nel multicooker. Selezionare la funzione “Cottura”. Imposta il tempo su 30 minuti.
5. Dopo che il segnale acustico indica il completamento, estrarre le cotolette finite e lasciarle riposare per un po'. Buon appetito!