Cotolette di bastoncini di granchio

Cotolette di bastoncini di granchio

Le cotolette di bastoncini di granchio sono un piatto insolito ma molto gustoso. Esistono tantissime ricette che diventeranno ancora più sorprendenti con l'aggiunta dei bastoncini di granchio preferiti da tutti. Ad esempio, con l'aggiunta di bastoncini di granchio puoi preparare insalate e torte, ma le cotolette sono particolarmente gustose.

Deliziose cotolette di bastoncini di granchio in padella

Vi presentiamo una delle ricette più deliziose e appetitose per realizzare queste meravigliose cotolette. La sua specialità è il mais! E queste cotolette sono perfette per colazione, pranzo e persino cena!

Cotolette di bastoncini di granchio

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Bastoncini di granchio 300 (grammi)
  • Patata 4 (cose)
  • Mais in scatola 1 vaso
  • Cipolla verde 1 grappolo
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Farina di frumento 2 (cucchiai)
  • Amido di mais 1 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare le cotolette dai bastoncini di granchio? Iniziamo la cottura facendo bollire le patate. Per fare questo, sbucciare le patate. Far bollire in una piccola quantità di acqua per 30 minuti. Quando le patate saranno pronte, scolate l'acqua e lasciatele raffreddare. Quindi grattugiare le patate su una grattugia grossa in una ciotola capiente.
    Come cucinare le cotolette dai bastoncini di granchio? Iniziamo la cottura facendo bollire le patate. Per fare questo, sbucciare le patate. Far bollire in una piccola quantità di acqua per 30 minuti. Quando le patate saranno pronte, scolate l'acqua e lasciatele raffreddare.Quindi grattugiare le patate su una grattugia grossa in una ciotola capiente.
  2. Taglia i bastoncini di granchio come mostrato nella foto. Puoi anche grattugiarlo su una grattugia grossa. Quindi aggiungere i bastoncini di granchio alle patate.
    Taglia i bastoncini di granchio come mostrato nella foto. Puoi anche grattugiarlo su una grattugia grossa. Quindi aggiungere i bastoncini di granchio alle patate.
  3. Lavare bene le cipolle verdi sotto l'acqua corrente e asciugarle con carta assorbente. Tritare finemente e aggiungere al composto di bastoncini di granchio e patate.
    Lavare bene le cipolle verdi sotto l'acqua corrente e asciugarle con carta assorbente. Tritare finemente e aggiungere al composto di bastoncini di granchio e patate.
  4. Scolare la salamoia dal barattolo di mais, quindi aggiungerla anche nella ciotola con il resto degli ingredienti.
    Scolare la salamoia dal barattolo di mais, quindi aggiungerla anche nella ciotola con il resto degli ingredienti.
  5. Aggiungi un uovo alla miscela risultante. Aggiungere sale e pepe a piacere. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio. Per facilitare il procedimento di preparazione delle cotolette, vi consigliamo di lasciare il composto delle cotolette in frigorifero per 10 minuti.In questo modo le tue cotolette non si sfalderanno e ti semplificheranno il processo di scultura.
    Aggiungi un uovo alla miscela risultante. Aggiungere sale e pepe a piacere. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio. Per facilitare il procedimento di preparazione delle cotolette, vi consigliamo di lasciare il composto delle cotolette in frigorifero per 10 minuti. In questo modo le tue cotolette non si sfalderanno e ti semplificheranno il processo di scultura.
  6. Iniziamo a formare le cotolette. Per fare questo, bagnatevi le mani nell'acqua e iniziate a formare delle cotolette.
    Iniziamo a formare le cotolette. Per fare questo, bagnatevi le mani nell'acqua e iniziate a formare delle cotolette.
  7. Il passo successivo è preparare una miscela di farina e amido. Mescolare la farina e l'amido in un contenitore separato. Scegliamo un contenitore in cui sarà conveniente arrotolare le cotolette. Arrotolare accuratamente le cotolette formate in una miscela di farina e amido su tutti i lati.
    Il passo successivo è preparare una miscela di farina e amido. Mescolare la farina e l'amido in un contenitore separato. Scegliamo un contenitore in cui sarà conveniente arrotolare le cotolette. Arrotolare accuratamente le cotolette formate in una miscela di farina e amido su tutti i lati.
  8. Preriscaldare una padella con olio in anticipo. Nell'olio bollente, iniziamo a friggere le cotolette su entrambi i lati. Ci vorranno circa 10 minuti per friggere ciascun lato.
    Preriscaldare una padella con olio in anticipo. Nell'olio bollente, iniziamo a friggere le cotolette su entrambi i lati. Ci vorranno circa 10 minuti per friggere ciascun lato.
  9. Dopo la formazione di una crosta dorata, le vostre cotolette sono pronte! Consigliamo di servire queste cotolette ben calde! Buon appetito!
    Dopo la formazione di una crosta dorata, le vostre cotolette sono pronte! Consigliamo di servire queste cotolette ben calde! Buon appetito!

Come cuocere velocemente e deliziosamente le cotolette di bastoncini di granchio nel forno?

Secondo questa ricetta, le cotolette possono essere cotte al forno. E se vuoi che le tue cotolette siano meno caloriche, allora questa ricetta fa al caso tuo! Dopotutto, puoi friggere queste cotolette senza aggiungere olio!

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Formaggio (puoi usare quello russo) – 200 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pangrattato - 80 gr.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Le tenere cotolette di bastoncini di granchio sono particolarmente morbide se grattugiate. Pertanto, grattugiamo i bastoncini di granchio su una grattugia grossa. Per comodità utilizziamo bastoncini leggermente congelati in modo che non si sbriciolino troppo durante il processo di sfregamento. Puoi anche tritare i bastoncini molto finemente o tritarli in un frullatore.

2. Taglia la cipolla a cubetti. Puoi usare un tritatutto per cipolle. Aggiungere la cipolla ai bastoncini di granchio tritati.

3. Grattugiare il formaggio. Puoi strofinarlo sia su grandi che su piccoli. Se grattugiate su una grattugia fine, le cotolette risulteranno un po' più soffici. Unisci il formaggio con bastoncini di granchio tritati e cipolle. Mescolare tutto bene.

4. Sbucciare l'aglio. Usando uno spremiaglio o una grattugia fine, tritarlo e aggiungerlo alla carne macinata risultante.

5. Quindi, fai bollire l'uovo. Per fare questo, versare l'acqua fredda in un pentolino, posizionare con cura l'uovo nella padella e metterlo sul fuoco. Aggiungi un cucchiaino di sale all'uovo in modo che non si spezzi durante la cottura. Dopo l'ebollizione, cuocere per 10 minuti. Trascorso il tempo specificato, versare immediatamente l'acqua dalla padella e riempire l'uovo con acqua fredda. A causa di tali sbalzi di temperatura, il guscio cadrà facilmente dall'uovo, il che faciliterà notevolmente il processo di pulizia. Grattugiare l'uovo su una grattugia grossa e aggiungerlo alla carne macinata. Aggiungi sale, pepe e i condimenti preferiti a piacere.Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio.

6. Versare il pangrattato in un piatto separato. Iniziamo a formare le cotolette. Per fare questo, bagnatevi le mani con acqua e formate delle cotolette di circa la stessa dimensione. Arrotolare ogni cotoletta nel pangrattato e disporla su una teglia, che prima rivestiamo con pergamena o pellicola. Preriscaldare il forno a 180 gradi, mettere la teglia nel forno e cuocere per 20 minuti. Girare le cotolette ogni 10 minuti con una forchetta in modo che possano cuocersi uniformemente su ogni lato. Giriamo con attenzione le cotolette, perché sono molto tenere.

7. Le cotolette di bastoncini di granchio sono pronte nel forno! Ti piaceranno sicuramente delle cotolette così tenere, appetitose e sorprendenti! Buon appetito!

Teneri cotolette di bastoncini di granchio con formaggio e aglio

Grazie all'aglio le cotolette saranno aromatiche e il formaggio conferirà al piatto un sapore gradevole.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 180 gr.
  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Pangrattato – 70 gr.
  • Farina di frumento – 30 gr.
  • Olio vegetale – 70 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a cucinare con l'ingrediente principale: bastoncini di granchio. Macina i bastoncini di granchio in un frullatore in modo che la massa risultante assomigli alla foto. Se non hai un frullatore a portata di mano, puoi grattugiare i bastoncini di granchio su una grattugia grossa. Ma se decidi di grattugiarli, devi prima congelare i bastoncini di granchio. Ciò è necessario per facilitare il processo di sfregamento.

2. Successivamente, grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.Scegliamo il formaggio che più ti piace.

3. L'aglio conferisce un aroma speciale alle cotolette, quindi lo sbucciamo e lo spremiamo con uno spremiaglio. Inoltre, l'aglio può essere grattugiato su una grattugia fine o tritato molto finemente.

4. Ora unisci i bastoncini di granchio, che sono stati precedentemente tritati, con carne macinata, formaggio grattugiato, uova, aglio tritato, aggiungi sale e pepe a piacere. Puoi aggiungere tutti i condimenti che desideri. Mescolare tutto bene. Aggiungete la farina setacciata al setaccio e mescolate nuovamente il tutto. Dovresti ottenere una bella massa, come nella foto.

5. Riscaldiamo in anticipo la padella, dove versiamo in anticipo l'olio vegetale. Formiamo le cotolette con le mani, dopo averle bagnate in acqua. Lo facciamo in modo che le cotolette non si attacchino alle nostre mani. Passate ogni cotoletta nel pangrattato. Metti le cotolette in una padella calda e friggi su ciascun lato per 4-5 minuti.

6. Le cotolette nutrienti e deliziose sono pronte! Disponi le cotolette sul tuo piatto preferito. Consigliamo di servire le cotolette ben calde. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare torte di granchio senza aggiungere formaggio

Le cotolette secondo questa ricetta sono tenere e saporite. Se volete rendere le cotolette meno caloriche vi consigliamo di cuocerle al forno. E se vuoi che le tue cotolette abbiano una crosta croccante e appetitosa, friggetele in padella!

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Pangrattato – 80 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Senape – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio d'oliva per friggere – 3 cucchiai.
  • Condimenti preferiti - a piacere.

Processo di cottura:

1. Macina l'ingrediente principale delle nostre cotolette - bastoncini di granchio - in un frullatore. È importante che i bastoncini di granchio siano scongelati e morbidi in modo che la massa non diventi acquosa. Inoltre, i bastoncini di granchio possono essere grattugiati su una grattugia grossa. In questo caso i bastoncini possono essere leggermente congelati per facilitare il processo di sfregamento.

2. Aggiungi l'uovo e la senape ai bastoncini di granchio, mescola tutto accuratamente fino a che liscio. Aggiungere sale, pepe e condimenti a piacere, mescolare nuovamente il tutto.

3. Versare il pangrattato in un contenitore separato e aggiungere la maionese. La maionese può essere sostituita con panna acida densa, che renderà le tue cotolette meno caloriche. Lasciare agire per 5 minuti in modo che il pangrattato assorba la maionese e si gonfi. Quando il composto di cracker e maionese sarà pronto, aggiungetelo al composto di bastoncini di granchio con uovo e senape. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio.

4. Se friggi le cotolette in una padella, scalda la padella e versaci dentro l'olio. Se decidete di cuocere le cotolette al forno, coprite la teglia con pergamena e preriscaldate il forno a 180 gradi. Quindi iniziamo a formare le cotolette. Per fare questo, bagnare le mani nell'acqua in modo che il composto della cotoletta non si attacchi alle mani. Formiamo delle cotolette con le mani come mostrato nella foto. La dimensione delle cotolette dipende dai vostri desideri, ma vi consigliamo di formare tutte le cotolette della stessa dimensione in modo che siano fritte allo stesso modo. Passare le cotolette nel pangrattato e friggerle in una padella fino a doratura. Oppure cuoci le cotolette in forno per 20 minuti. Durante la cottura non dimenticare di girare le cotolette ogni 10 minuti.

5. Queste cotolette possono essere servite sia calde che fredde.Le cotolette di bastoncini di granchio senza formaggio sono tenere e leggere! Buon appetito.

Come cucinare deliziose cotolette con bastoncini di granchio e gamberetti?

Offriamo una ricetta insolita per cotolette a base di bastoncini di granchio e gamberetti, che vi delizierà con il suo gusto squisito. La particolarità di queste cotolette è che durante la cottura utilizzeremo le verdure, che aggiungeranno un gusto speciale a cotolette così insolite.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Gamberoni – 100 gr.
  • Gamberetti – 200 gr.
  • Ricotta – 100-150 gr.
  • Patate (dimensioni medie) – 4 pz.
  • Fagioli verdi/surgelati – 100 gr.
  • Broccoli – 200 gr.
  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Crema – 4 cucchiai.
  • Olio vegetale per friggere – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prepariamo tutti i prodotti. Puoi scegliere qualsiasi ricotta, a seconda delle tue preferenze.

2. Iniziamo a cucinare. Lavare accuratamente le patate e lessarle in una piccola quantità di acqua per 30 minuti dopo la bollitura. Controlliamo la prontezza delle patate con un coltello, se le patate sono abbastanza morbide al centro significa che sono pronte. Alle patate quasi cotte aggiungere i fagioli ed i broccoli, precedentemente lavati sotto l'acqua corrente.

3. Dopo che tutte le verdure sono cotte, preparare la purea. Usando un frullatore, macina con cura tutte le verdure preparate fino a renderle omogenee. Aggiungi la panna e mescola di nuovo tutto accuratamente. Aggiungere sale e pepe a piacere.

4. Preparare il composto di pesce. Se necessario pulite i gamberi. In un frullatore, tritare piccoli gamberetti e bastoncini di granchio in una massa omogenea.

5. Puliamo anche i gamberoni e li tagliamo a pezzi grossi.Se il formaggio è abbastanza duro, puoi grattugiarlo su una grattugia grossa. Aggiungete il tutto al composto con i bastoncini di granchio, aggiungete l'uovo e amalgamate il tutto accuratamente.

6. Iniziamo a friggere. Per fare questo, preriscaldare la padella e versarvi una piccola quantità di olio vegetale. Formare delle cotolette e metterle in una padella riscaldata. Friggere le cotolette fino a doratura per 10 minuti su ciascun lato. Quindi coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 10 minuti.

7. Bastoncini di granchio e cotolette di gamberetti appetitosi e deliziosi sono pronti! È meglio servire le cotolette calde. Puoi decorare il piatto con foglie di lattuga. Buon appetito!

( 303 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce