I cestini di sabbia con numerose possibilità di riempimento non sono un dessert difficile da preparare, che può essere assemblato secondo il proprio gusto e in base ai desideri degli ospiti o dei familiari. Una quantità maggiore di ricotta, bacche o frutta renderà il trattamento più salutare e la crema proteica è un'opzione vantaggiosa per un regalo festivo o per una festa per bambini.
- Cestini di pasta frolla con crema proteica
- Cestini di sabbia fatti in casa con ripieno
- Come cuocere i cestini di frolla con la frutta?
- Deliziosi cestini di pasta frolla ai frutti di bosco
- Cestini di pasta frolla fatti in casa con crema di ricotta
- Una ricetta semplice e deliziosa per i cestini di pasta frolla con gelatina
- Cestini di pasta frolla con crema pasticcera proteica
- Come realizzare dei deliziosi cestini di pasta frolla con le ciliegie?
Cestini di pasta frolla con crema proteica
I cestini di pasta frolla con crema all'albume più amati da tutti possono essere preparati a casa. In questo caso è meglio scegliere una marmellata dal sapore aspro per neutralizzare l'eccessiva dolcezza dei prodotti da forno.
- Marmellata di mele 200 (grammi)
- Per la crema:
- Proteina 4 (cose)
- Zucchero granulare 200 (grammi)
- Acido del limone ¼ (cucchiaini)
- Zucchero vanigliato 10 (grammi)
- Per il test:
- Farina di frumento 300 (grammi)
- Zucchero granulare 100 (grammi)
- Burro 180 (grammi)
- Uovo di pollo 1.5 (cose)
- Bicarbonato di sodio ¼ (cucchiaini)
-
Come realizzare in casa i cestini di pasta frolla? Sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero semolato, l'uovo e il tuorlo fino a formare una massa soffice.
-
Mettete la farina setacciata e un po' di bicarbonato in un contenitore con il composto di burro, lavorate velocemente l'impasto e dividetelo a pezzetti.
-
Ogni pezzo viene steso e posto in uno stampo, bucherellandolo lungo tutto il perimetro. Cuocere i cestini preparati per 15 minuti a 180 gradi in forno.
-
Scaldare l'acqua in una casseruola e sbattere gli albumi, l'acido citrico e lo zucchero a bagnomaria. Cuocere il composto per circa 15 minuti a bagnomaria finché non si addensa, quindi la crema si raffredda e la si trasferisce in una sac à poche.
-
Mettete un cucchiaino di marmellata in ogni cestino di sabbia e, con l'aiuto di una sac à poche, stendete la crema sopra. Il dolcetto viene servito con tè o caffè.
Cestini di sabbia fatti in casa con ripieno
Gustosi e aromatici cestini di pasta frolla croccante con una dolce crema proteica a base di sciroppo di zucchero sono amati sia da adulti che da bambini. Puoi preparare una tale prelibatezza a casa in modo abbastanza semplice e cuochi non molto esperti possono gestire questa ricetta.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 2,5 cucchiai.
- Burro – 150 gr.
- Zucchero semolato – 80 gr. +230 gr.
- Acqua – 100ml
- Uovo – 2 pz.
- Panna acida intera – 2 cucchiai.
- Marmellata di frutta - a piacere.
- Acido citrico – 0,5 cucchiaini.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Succo di limone o aceto – 0,5 cucchiaini.
- Sale – un pizzico.
Processo di cottura:
1. In un contenitore profondo, mescolare il burro ammorbidito, due tuorli, un po 'di sale e la panna acida.
2. Aggiungere gradualmente la farina al composto e la soda sciolta nel succo di limone o nell'aceto. L'impasto viene lavorato, diviso in porzioni, steso e posto in stampi per cestini da forno. È importante bucherellare l'impasto lungo il perimetro per evitare che si gonfi.
3. Cuocere i cestini in forno a 180 gradi per circa 15 minuti.
4.Mescolare in un pentolino acqua e zucchero per preparare lo sciroppo; quando comincia ad addensarsi aggiungere l'acido citrico.
5. Separatamente, sbattere gli albumi finché non si trasformano in una forte schiuma. Aggiungere poco a poco con attenzione lo sciroppo di zucchero alla massa proteica montata e mescolare ad alta velocità per altri 5 minuti circa in modo che la crema diventi il più omogenea possibile.
6. Metti un po' di marmellata nei cestini e spalma sopra la crema finita. Buon appetito!
Come cuocere i cestini di frolla con la frutta?
Per preparare questo dessert, prendi la tua frutta fresca o bacche preferita e tenere albicocche secche con panna. Il dolcetto è tenero, fresco e non troppo calorico. Questi cestini possono essere serviti con bevande calde o con cocktail freddi.
Tempo di cottura: 55 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
Da riempire:
- Frutta fresca o bacche - a piacere.
- Albicocche secche – 50 gr.
- Crema 33% grassi – 100 ml
- Gelatina – 7 gr.
- Succo d'arancia – 100 ml
Per il test:
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Tuorlo – 2 pezzi
- Sale – un pizzico.
- Burro – 100 gr.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Conservare il burro per un po' in una stanza calda finché non diventa morbido, quindi tritarlo con farina e sale.
2. Aggiungi i tuorli freddi, la panna acida e lo zucchero al composto. Tutto è mescolato bene.
3. Coprite l'impasto con pellicola e mettetelo in frigorifero per mezz'ora.
4. Quindi stendere l'impasto, tagliarlo in porzioni e disporle ciascuna in una teglia per i cestini da forno. Bucherellare i pezzi con una forchetta per evitare che si gonfino e infornare per circa 10 minuti a 200 gradi.
5. Macinare le albicocche secche imbevute di acqua calda in purea, mescolare con panna montata fino a renderle schiumose.
6.Sciogliere la gelatina ammollata in un bicchiere d'acqua a bagnomaria, aggiungere il succo d'arancia e portare a ebollizione, ma non bollire.
7. Sbucciare i frutti e ordinare le bacche.
8. Disporre il composto cremoso con albicocche secche sul fondo di ogni cestino, distribuire sopra i frutti di bosco e coprire con uno strato di gelatina. Lasciare solidificare il dessert e servire freddo.
Deliziosi cestini di pasta frolla ai frutti di bosco
Un assortimento di frutti di bosco estivi rende il piatto particolarmente vivace nel gusto. Lo zucchero va aggiunto in base alla dolcezza delle bacche stesse. Per addensare il ripieno è preferibile utilizzare l'amido di mais più sano.
Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Ciliegia – 100 gr.
- Fragole – 100 gr.
- Uva spina – 100 gr.
- Ribes nero – 100 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Amido di mais – 45 gr.
- Farina di frumento – 200 gr.
- Zucchero semolato – 90 gr.
- Burro – 100 gr.
- Sale – ¼ cucchiaino.
- Zucchero a velo - a piacere.
- Menta fresca - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. La farina pre-setacciata viene mescolata con sale e burro a dadini. La massa viene tritata con un coltello per formare grosse briciole.
2. Sbattere l'uovo separatamente con un cucchiaio di acqua ghiacciata e aggiungerlo al composto di burro e farina. Amalgamate il tutto velocemente, coprite l’impasto con pellicola e mettetelo in frigorifero per 60 minuti.
3. Stendere l'impasto ad uno spessore di 3 mm, ritagliare dei cerchi adatti al diametro degli stampini per cestini, adagiarvi i pezzi e bucherellarli con una forchetta in modo che non si gonfino durante la cottura. Gli stampini con l'impasto si tengono in frigorifero per altri 10 minuti, e poi messi in forno per 10 minuti a 170 gradi.
4. Mescolare i frutti di bosco in una casseruola, aggiungere lo zucchero e l'amido e cuocere fino a quando la massa si addensa.Controllare che il ripieno sia sufficientemente dolce, addolcire se necessario.
5. Disporre il ripieno nei cestini di pasta frolla raffreddati e infornare per altri 8 minuti. I prodotti finiti sono cosparsi di zucchero a velo e decorati con foglie di menta e frutti di bosco freschi.
Cestini di pasta frolla fatti in casa con crema di ricotta
L'impasto di pasta frolla si sposa bene con una delicata crema di cagliata, frutti di bosco freschi e marmellata di frutti di bosco. I prodotti da forno sono luminosi e salutari per l'estate.
Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 250 gr.
- Burro – 125 gr.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
- Uovo – 1 pz.
Da riempire:
- Marmellata di frutti di bosco – 2 cucchiai. l.
- Ricotta – 350 gr.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Amido di mais – 1 cucchiaino.
- Bacche – 150 gr.
- Menta fresca - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. In una ciotola profonda, mescola gli ingredienti secchi per l'impasto: due tipi di zucchero, farina, lievito e sale.
2. Tritare il burro a pezzetti con un coltello e ridurlo in briciole con il composto secco.
3. Aggiungi l'uovo e impasta velocemente l'impasto. È importante amalgamare velocemente gli ingredienti affinché l'impasto della frolla non risulti ruvido e duro. Avvolgere l'impasto nella pellicola e riporre al freddo per mezz'ora.
4. Stendere la pasta ad uno spessore di 3 mm, quindi tagliarla in cerchi di dimensioni adeguate per i cestini da forno, distribuirvi sopra i pezzetti, forare leggermente con una forchetta in modo che non lieviti durante la cottura. Il semilavorato viene posto nel congelatore per 15 minuti, quindi i prodotti vengono subito cotti in forno caldo per 15 minuti a 180 gradi.
5.Per preparare la crema, è necessario sbattere la ricotta grassa, la panna acida, l'amido e lo zucchero semolato in un frullatore.
6. Metti un po 'di marmellata sul fondo di ogni cestino raffreddato, spalma sopra la crema di cagliata e metti le torte in forno per altri 20 minuti finché non acquisiscono una tonalità marrone dorato. Quando i cestini si saranno raffreddati completamente, si decorano con frutti di bosco freschi e foglie di menta. Godere!
Una ricetta semplice e deliziosa per i cestini di pasta frolla con gelatina
La gelatina di frutti di bosco con fragole fresche in un cestino di pasta frolla è una delizia sana e gustosa per il tè che anche una casalinga inesperta può preparare. Il dessert viene preparato abbastanza velocemente e servito freddo.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
Per il test:
- Burro – 100 gr.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Sale – un pizzico.
- Vanillina – un pizzico.
- Tuorlo – 1 pz.
Da riempire:
- Fragole fresche – 200 gr.
- Gelatina di frutti di bosco – 1 bustina.
Processo di cottura:
1. Setacciare la farina in una ciotola profonda, aggiungere gli altri ingredienti sfusi: sale, zucchero e vanillina, quindi aggiungere il burro tritato. Il tutto viene macinato in fini briciole di olio.
2. Aggiungere il tuorlo alla massa, mescolare bene e velocemente e riporre l'impasto in frigorifero, coperto con pellicola, per 15 minuti.
3. L'impasto viene diviso in 6 parti, ciascuna viene stesa e distribuita in stampi da forno. Puoi pungere l'impasto con una forchetta o mettere prodotti sfusi - fagioli o piselli - al centro di ogni stampo in modo che durante la cottura sotto carico si formi un cestello. Conservare in forno caldo fino a cottura - 15 minuti.
4. Lavate le fragole, asciugatele e tagliate a pezzetti i frutti di bosco grandi.
5. Fai bollire l'acqua in una casseruola, lasciala raffreddare un po 'e aggiungi con cura il contenuto della busta di gelatina.Mescolare bene e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, ma non farlo indurire.
6. Distribuire la massa di gelatina non ancora indurita nei cestini preparati, adagiare i pezzi di fragola, riempirli nuovamente con uno strato di gelatina e lasciare in frigorifero fino a completo indurimento. Servire i cestini con frutti di bosco e gelatina freddi.
Cestini di pasta frolla con crema pasticcera proteica
Gli originali cestini di sabbia con funghi proteici e berretti al forno sono una prelibatezza preferita da bambini e adulti. Puoi aggiungere vari coloranti alla crema per rendere il dolce ancora più vivace e appetitoso.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 9.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 170 gr.
- Burro – 100 gr.
- Zucchero semolato – 50 gr.
- Tuorlo – 1 pz.
- Sale – un pizzico.
- Lievito in polvere – 1/3 cucchiaino.
- Marmellata di bacche o frutta - a piacere.
Per la crema:
- Proteine – 2 pz.
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Acqua – 30 gr.
- Acido citrico - sulla punta del coltello.
Processo di cottura:
1. Macinare il burro ammorbidito con lo zucchero finché i chicchi dolci non scompaiono. Aggiungere poi il tuorlo al composto.
2. Mescolare separatamente gli ingredienti secchi dell'impasto e aggiungerli gradualmente al composto di burro fino a formare un impasto liscio. Si avvolge nella pellicola e si conserva in frigorifero per circa mezz'ora.
3. Quindi l'impasto viene diviso in porzioni, ciascuna viene stesa e distribuita con cura negli stampini per cestini da forno. Al centro viene versato un carico sotto forma di fagioli o piselli in modo che i cestini non si gonfino durante la cottura. Inoltre, da parte dell'impasto, realizzare dei tappi per i futuri funghi proteici per decorare le torte.
4. Cuocere i pezzi a 190 gradi per 15 minuti e lasciarli raffreddare.
5. Metti la marmellata in ogni cestino.
6.Mescolare acqua e zucchero in un pentolino, aggiungere il limone e preparare lo sciroppo di zucchero.
7. Sbattere gli albumi fino a ottenere una massa ariosa e stabile e con attenzione, poco a poco, aggiungere lo sciroppo alla massa bianca. Continuate a montare la panna finché non diventerà densa ed omogenea.
8. Mettete la crema in ogni cestello, formate un fungo e posizionate sopra una calotta di impasto. Mettete le torte in frigorifero per un'ora e servitele. Buon appetito!
Come realizzare dei deliziosi cestini di pasta frolla con le ciliegie?
Questo dessert originale e leggermente acido piacerà a chi preferisce prelibatezze non troppo zuccherate e salutari. È meglio snocciolare le ciliegie in anticipo, puoi anche usare bacche congelate.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 9.
Ingredienti:
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Margarina – 200 gr.
- Farina di frumento – 400 gr.
- Ciliegia – 600 gr.
- Amido di mais – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la margarina ammorbidita e la farina setacciata.
2. Impastare velocemente l'impasto e lasciarlo al freddo per mezz'ora sotto pellicola trasparente.
3. Spremere leggermente le ciliegie, cospargere con 1 cucchiaio. zucchero e amido e cuocere mescolando continuamente a fuoco basso per circa 10 minuti finché la massa non si sarà leggermente addensata.
4. Sottili strati di pasta vengono disposti in teglie, stendendoli accuratamente con le dita. I cestini devono essere cotti in forno per 20 minuti ad una temperatura non superiore a 180 gradi.
5. Le ciliegie vengono poste in preparazioni di pasta frolla raffreddate e versate con lo sciroppo di ciliegie rimasto. Fateli raffreddare e serviteli. Godere!