Cheesecake reale con ricotta al forno

Cheesecake reale con ricotta al forno

La cheesecake reale con ricotta al forno è una torta molto gustosa, abbondante e appetitosa, ideale da cucinare durante il fine settimana. L'aroma di questa pasticceria darà conforto e pace alla tua casa, e il gusto delicato della cagliata ti darà piacere e gioia. Offriamo 9 ricette per la cheesecake reale con ricotta al forno passo dopo passo con foto tra cui scegliere. Tra questi troverai sicuramente la tua ricetta personale!

Ricetta classica per la cheesecake reale con ricotta al forno

Anche una casalinga alle prime armi può preparare questa torta appetitosa e facile da preparare. Assicurati di prepararne uno quando hai un minuto libero e vuoi compiacere te stesso e i tuoi cari con deliziosi pasticcini.

Cheesecake reale con ricotta al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Per il test:
  • Farina di frumento 240 gr. (v/s)
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
  • Burro 150 (grammi)
  • Bicarbonato di sodio ¼ (cucchiaini)
  • Da riempire:
  • Fiocchi di latte 500 gr. (grana fine)
  • Vanillina 1 pizzico
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Sale ½ (cucchiaini)
Passi
60 minuti
  1. La cheesecake reale con ricotta al forno è molto facile da preparare. Setacciare tutta la farina e il bicarbonato di sodio in un contenitore separato. Poi, in un altro contenitore, macinate il burro ben freddo e duro, che potrete grattugiare invece di tritare con il coltello. Aggiungi farina e zucchero nel contenitore con il burro.
    La cheesecake reale con ricotta al forno è molto facile da preparare. Setacciare tutta la farina e il bicarbonato di sodio in un contenitore separato. Poi, in un altro contenitore, macinate il burro ben freddo e duro, che potrete grattugiare invece di tritare con il coltello. Aggiungi farina e zucchero nel contenitore con il burro.
  2. Usando le mani, mescolare velocemente gli ingredienti fino a formare delle briciole. Questa operazione deve essere eseguita abbastanza velocemente in modo che il burro non inizi a sciogliersi.
    Usando le mani, mescolare velocemente gli ingredienti fino a formare delle briciole. Questa operazione deve essere eseguita abbastanza velocemente in modo che il burro non inizi a sciogliersi.
  3. Prendete uno stampo a cerniera e pressate circa 2/3 del composto ottenuto, senza dimenticare di formare i bordi. Per comodità, rivestire prima la padella con pergamena e ungerla con il burro.
    Prendete uno stampo a cerniera e pressate circa 2/3 del composto ottenuto, senza dimenticare di formare i bordi. Per comodità, rivestire prima la padella con pergamena e ungerla con il burro.
  4. Aggiungere sale e vanillina nel contenitore con la ricotta e macinare accuratamente il composto fino a renderlo più o meno omogeneo senza grumi o grani di cagliata eterogenei. Successivamente, aggiungi lo zucchero semolato al composto e mescola tutto accuratamente.
    Aggiungere sale e vanillina nel contenitore con la ricotta e macinare accuratamente il composto fino a renderlo più o meno omogeneo senza grumi o grani di cagliata eterogenei. Successivamente, aggiungi lo zucchero semolato al composto e mescola tutto accuratamente.
  5. Inizia ad aggiungere le uova di gallina al composto risultante, una alla volta, impastando vigorosamente l'impasto omogeneo.
    Inizia ad aggiungere le uova di gallina al composto risultante, una alla volta, impastando vigorosamente l'impasto omogeneo.
  6. Mescolare il ripieno di cagliata, aggiustando gli ingredienti a occhio. Poiché il ripieno dovrebbe essere simile alla panna acida densa, potrebbe essere necessario aggiungere un po 'più di ricotta o uova.
    Mescolare il ripieno di cagliata, aggiustando gli ingredienti a occhio. Poiché il ripieno dovrebbe essere simile alla panna acida densa, potrebbe essere necessario aggiungere un po 'più di ricotta o uova.
  7. Quindi distribuisci la massa di cagliata sullo strato inferiore, che hai recentemente distribuito nello stampo.
    Quindi distribuisci la massa di cagliata sullo strato inferiore, che hai recentemente distribuito nello stampo.
  8. Dopo aver versato tutto il ripieno nella torta e averla livellata, cospargete la briciola rimanente sulla torta e iniziate a cuocere.
    Dopo aver versato tutto il ripieno nella torta e averla livellata, cospargete la briciola rimanente sulla torta e iniziate a cuocere.
  9. Cuocere la cheesecake per 40-45 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. La parte superiore della torta dovrà risultare dorata.
    Cuocere la cheesecake per 40-45 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. La parte superiore della torta dovrà risultare dorata.
  10. Dopo che la cheesecake si sarà raffreddata, togliete l'anello dello stampo, tagliate la cheesecake in porzioni e servite!
    Dopo che la cheesecake si sarà raffreddata, togliete l'anello dello stampo, tagliate la cheesecake in porzioni e servite!

Cheesecake reale con ricotta e mele

I prodotti da forno con ricotta e mele sono una vera delizia.Preparare una cheesecake del genere non è più difficile che cuocere Charlotte, ma questo dolce sarà più utile e nutriente. Assicurati di provare a cuocere questa delicata prelibatezza quando hai un minuto libero.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di grano tenero premium - 240 gr.
  • Zucchero semolato - 100 gr.
  • Burro - 150 gr.

Da riempire:

  • Ricotta a grana fine - 350 gr.
  • Soda - ¼ cucchiaino.
  • Vanillina - 1 pizzico
  • Zucchero semolato - 100 gr.
  • Uovo di gallina: 3-4 pezzi.
  • Sale - ½ cucchiaino.
  • Mela – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Togliere il burro dal congelatore e grattugiarlo velocemente su una grattugia media o tritarlo in una ciotola del frullatore. Setacciare velocemente tutta la farina, sempre quella di prima scelta, nel burro, aggiungere lo zucchero e poi cominciare a formare le briciole. Lavorate velocemente, evitando che il burro si sciolga a causa del calore della stanza e delle mani.

2. Quando il crumble sarà pronto, iniziate a preparare il ripieno. Per fare questo, unisci la ricotta, il lievito, il sale, lo zucchero semolato e la vanillina in una ciotola. Se lo desiderate potete aggiungere cacao e cannella, giusto un po'. Schiacciare la ricotta fino ad ottenere un composto il più liscio possibile, quindi aggiungere le uova al composto.

3. Sbattere bene la massa della cagliata utilizzando un mixer, ottenendo una massa plastica e moderatamente spessa. Lavare la mela, eliminare la parte interna e tagliarla a fettine. Mescolateli con la ricotta e iniziate a formare una cheesecake.

4. Distribuire un po' dell'impasto sul fondo dello stampo a cerniera, formando un lato per il ripieno. Poi mettete il ripieno nella teglia e livellatelo. Cospargere la parte superiore della torta con il burro rimasto e le briciole di farina e iniziare a cuocere il prodotto.

5. Mettete la tortiera nel forno, preriscaldato a 180 gradi, e fatela cuocere per circa 40 minuti.Quando la parte superiore della torta sarà leggermente dorata, potete togliere il prodotto e lasciarlo raffreddare. Una volta raffreddata, adagiate la torta su un bel piatto da portata e servitela!

Una ricetta semplice per preparare la cheesecake con la margarina

È perfettamente accettabile sostituire il burro con la margarina in molte ricette di cottura. Potete sostituirlo allo stesso modo in questa ricetta, che non perderà alcun gusto. Provalo!

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Zucchero – ½ tazza
  • Margarina alla crema – 150 gr.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Cannella in polvere – ½ cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 bustina
  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Sale: un pizzico

Processo di cottura:

1. Macinare la margarina appena tolta dal congelatore utilizzando una grattugia o un coltello. Setacciare immediatamente la farina e mescolare velocemente gli ingredienti fino a formare delle briciole. Se la margarina ha il tempo di sciogliersi, l'impasto non funzionerà.

2. Prendete una pirofila a cerniera e compattate poco più della metà del composto ottenuto, senza dimenticare di formare dei bordi puliti per il ripieno. Per comodità, puoi rivestire una teglia con pergamena e ungerla con la margarina cremosa.

3. Aggiungere la soda con sale e vaniglia alla ricotta e macinare accuratamente il composto fino a renderlo più o meno omogeneo utilizzando un mixer o una forchetta. Successivamente, aggiungi lo zucchero al composto e mescola accuratamente gli ingredienti. Inizia ad aggiungere le uova di gallina al composto risultante, una alla volta, impastando energicamente l'impasto con una frusta.

4. Distribuisci quindi la massa di cagliata sullo strato inferiore, che hai recentemente distribuito nello stampo e dopo aver messo tutto il ripieno nella torta e averlo livellato, cospargi la torta con le briciole rimanenti e inizia a cuocere.

5.La cheesecake va cotta per 40-45 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Quando la torta sarà dorata potrete toglierla dal forno.

6. Togliere l'anello dalla cheesecake raffreddata e quindi posizionare il prodotto su un piatto. Puoi cospargere la torta finita con una miscela di cacao e zucchero a velo per bellezza, e poi servire!

Cheesecake al cioccolato fatto in casa con ricotta

Puoi ottenere una cheesecake appetitosa se aggiungi il cacao in polvere all'impasto. Il delicato sapore del cioccolato piacerà sicuramente ai più piccoli golosi e piacerà anche a qualsiasi adulto. Provalo!

Ingredienti:

  • Farina di frumento premium – 1 cucchiaio.
  • Burro o margarina – 150 gr.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Ricotta – 450 gr.
  • Cacao in polvere – 3 cucchiai.
  • Vanillina: un pizzico
  • Cannella – 1/3 cucchiaino.
  • Uovo di gallina – 3 pezzi

Processo di cottura:

1. Unisci la farina e 2 cucchiai di cacao, mescola bene e setaccia. Grattugiare il burro congelato o la margarina su una grattugia media, tritare con un frullatore o tritare con un coltello. Mettere il burro in un contenitore con la farina e impastare velocemente l'impasto in briciole. Non lasciare che il burro si sciolga per ottenere un crumble bello e curato.

2. Distribuire la maggior parte dell'impasto sulla teglia, formando i lati per il ripieno di cagliata e quindi iniziare a preparare il ripieno. Per il ripieno è necessario mescolare ricotta, zucchero, uova e cannella. Sbattere il tutto accuratamente con un frullatore fino ad ottenere una massa plastica omogenea senza grumi e grani di cagliata.

3. Disporre il ripieno di ricotta nello stampo con l'impasto, mescolare accuratamente e cospargere sopra le briciole di pasta rimanenti. Dopodiché potete mettere la torta a cuocere e attendere il risultato.

4.Il forno deve essere preriscaldato in modo che la temperatura raggiunga i 170-180 gradi, quindi posizionare lì lo stampo con la futura cheesecake. Dopo 40-45 minuti, il piatto finito può essere rimosso e raffreddato. Quando la cheesecake si sarà raffreddata completamente, servitela su un bel piatto da portata con tè, caffè, latte o cacao.

Buon appetito e successo culinario!

Deliziosa cheesecake reale con banana

Le banane aggiungono tenerezza e dolcezza uniche a qualsiasi prodotto da forno. Un'appetitosa cheesecake alla ricotta con ripieno di banana delizierà sicuramente le tue papille gustative e darà piacere anche nella giornata più uggiosa.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium - 250 gr.
  • Zucchero semolato - 100 gr.
  • Burro/margarina - 150 gr.

Riempimento:

  • Ricotta a grana fine (grassa) - 350 gr.
  • Soda - ¼ cucchiaino.
  • Vanillina - 1 pizzico
  • Zucchero semolato - 70 gr.
  • Uovo di gallina: 3 pezzi.
  • Banana – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Il burro congelato o la margarina cremosa devono essere grattugiati rapidamente su una grattugia media o tritati in una ciotola del frullatore. Setacciare velocemente tutta la farina di alta qualità nel burro, aggiungere lo zucchero e poi iniziare a formare le briciole con le mani. Agite velocemente per evitare che il burro o la margarina si sciolgano rovinando l'intero piatto.

2. Quando le briciole sono pronte, puoi iniziare a preparare il ripieno di cagliata e banana. Per fare questo, metti la ricotta, la soda, il sale, lo zucchero semolato e la vanillina o lo zucchero vanigliato in una ciotola. Se lo desiderate potete aggiungere un po' di cacao al ripieno. La ricotta deve essere impastata accuratamente fino a renderla il più omogenea possibile, quindi aggiungere le uova di gallina alla massa della cagliata.

3. Sbattere bene la massa della cagliata con le uova usando un mixer, ottenendo una consistenza plastica e moderatamente densa, che ricorda la panna acida densa.Distribuire una parte dell'impasto sul fondo dello stampo a cerniera, formando un bordo per il ripieno. Mettete quindi metà del ripieno nella teglia e livellatelo. Sbucciare la banana e tagliarla a fette. Posiziona con attenzione i cerchi sul ripieno di cagliata e aggiungi la seconda parte.

4. Cospargere generosamente e uniformemente la parte superiore della torta con il burro rimanente e le briciole di farina e iniziare a cuocere il prodotto.

5. Mettete la teglia con la torta nel forno, che deve essere preriscaldato a 170-180 gradi, e fatela cuocere per circa 40-45 minuti. Quando la parte superiore della cheesecake sarà leggermente dorata, potete togliere il prodotto e farlo raffreddare. Servite la cheesecake con la banana intera o in porzioni.

Ricetta passo passo per la cheesecake reale con ricotta e panna acida

Affinché il ripieno di cagliata della cheesecake sia il più tenero e cremoso possibile, è consuetudine aggiungere la panna acida alla cagliata. Nel nostro caso anche questo metodo funziona alla grande e trasforma i già meravigliosi prodotti da forno nel piacere più delicato e aromatico.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium - 250 gr.
  • Zucchero semolato - ½ cucchiaio.
  • Burro/margarina - 150 gr.

Riempimento:

  • Ricotta (qualsiasi non bagnata) - 350 gr.
  • Soda - ¼ cucchiaino.
  • Vanillina - 1 pizzico
  • Zucchero semolato - ½ cucchiaio.
  • Uovo di gallina: 3 pezzi.
  • Panna acida – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Per preparare il ripieno di cagliata con panna acida, è necessario schiacciare la cagliata con le uova, aggiungere la soda, la vanillina e lo zucchero, quindi aggiungere la panna acida. Schiaccia bene gli ingredienti o usa un mixer. Quanto più accuratamente sbatti il ​​composto, tanto più tenero sarà il ripieno della cheesecake.

2. Metti da parte il ripieno finito e inizia a preparare la base per la cheesecake. Per fare questo, prendi il burro molto duro e freddo o, in casi estremi, la margarina cremosa e trita finemente.

3.Mettete il burro in una ciotola e poi setacciate velocemente la farina di frumento. Amalgamate gli ingredienti molto velocemente e molto bene con le mani, senza far sciogliere il burro. Se la vostra base grassa comincia a sciogliersi non vi ritroverete con le briciole, ma con un composto indistinto.

4. Dividere visivamente la mollica finita in tre parti; Distribuirne con cura due sullo stampo, dando alla futura torta una forma uniforme ed estraendo i lati per il ripieno di cagliata.

5. Metti sulla base una miscela di ricotta e panna acida con zucchero e uova, quindi livellala con cura. Cospargete la parte superiore della cheesecake con il resto delle briciole, distribuendole uniformemente sul ripieno. La preparazione è pronta!

6. Accendere il forno a 180 gradi e attendere che si scaldi. Posizionare lo stampo con il preparato nell'apparecchio già riscaldato, quindi cronometrare per 45 minuti e infornare la prelibatezza. La sua disponibilità può essere verificata cinque minuti prima della fine; Se la cheesecake è già dorata, sfornate e fate raffreddare prima di servire!

Cheesecake reale con ricotta e marmellata

La torta alla marmellata non è una novità. Ma avete mai provato la cheesecake farcita con ricotta e marmellata? In caso contrario, dovresti assolutamente salvare questa ricetta e provarla. Il dolce e tenero ripieno di cagliata non lascerà nessuno indifferente!

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium - 250 gr.
  • Burro/margarina - 150 gr.

Riempimento:

  • Ricotta (qualsiasi non bagnata) - 400 gr.
  • Soda - ¼ cucchiaino.
  • Uovo di gallina: 3 pezzi.
  • Marmellata di fragole – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Metti il ​​burro o la margarina congelata in una ciotola, quindi setaccia rapidamente tutta la farina di grano. Mescolare gli ingredienti molto velocemente e molto bene con le mani, senza far sciogliere la base grassa della torta. Una volta che avrete le briciole, realizzate il primo strato di torta.

2.Foderare una teglia a cerniera con carta da forno e poi distribuire circa due terzi del pangrattato sul fondo e sui lati della teglia. Riponete questa struttura in frigorifero mentre si prepara il ripieno. Eliminate anche le eventuali briciole rimaste.

3. Per preparare il ripieno di cagliata con marmellata, è necessario impastare con molta attenzione la cagliata con le uova, aggiungere la soda e, se necessario, diluire leggermente il composto con panna acida. Quindi aggiungere la marmellata di fragole e mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.

4. Togliere la teglia con la base e le briciole dal frigorifero. Distribuire con cura il ripieno sulla base in uno strato uniforme, quindi realizzare lo strato superiore utilizzando le briciole rimanenti di burro e farina.

5. Il pezzo grezzo della tua futura cheesecake deve essere messo solo in un forno preriscaldato, quindi preriscaldare il dispositivo in anticipo (170-180 gradi) e successivamente inviare liberamente il prodotto a cuocere.

6. Cronometrati per 40-45 minuti e sentiti libero di fare altre cose. Trascorso questo tempo, la vostra prelibatezza sarà pronta per il tè a casa; non vi resta che farla raffreddare e servirla magnificamente!

Come cuocere la cheesecake con ricotta e limone al forno?

L'aroma e il gusto degli agrumi rendono i prodotti da forno freschi e allo stesso tempo molto saporiti. Il metodo di cottura non è molto diverso dagli altri, ma il gusto è semplicemente unico e sorprendentemente leggero. Prenditi il ​​tuo tempo e assicurati di provare a preparare il dessert usando questa ricetta.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium - 250 gr.
  • Burro/margarina - 150 gr.
  • Ricotta (qualsiasi) - 400 gr.
  • Soda - ¼ cucchiaino.
  • Uovo di gallina: 3 pezzi.
  • Scorza di limone - da mezzo limone
  • Zucchero semolato - ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Metti prima il burro nel congelatore in modo che sia solido. Quando inizierete a preparare la torta, toglietela dal congelatore e schiacciatela subito.Setacciare la farina nel burro, quindi formare le briciole con le mani.

2. Metti circa due parti di briciole di farina di burro sul fondo della teglia, quindi livellala e forma i lati in modo che il ripieno di ricotta non fuoriesca.

3. Per il ripieno è necessario impastare molto bene la ricotta, rompendo grumi e cereali. Lì devi aggiungere zucchero, soda e uova di gallina. La miscela può essere montata utilizzando un frullatore o un mixer. Lo spessore del ripieno di cagliata dovrebbe essere simile alla panna acida densa.

4. Prendi un limone, sciacqualo sotto l'acqua corrente, rimuovi la scorza e grattugialo sulla grattugia più fine. Aggiungi la scorza di limone alla ricotta e mescola accuratamente gli ingredienti.

5. Disporre il ripieno di ricotta con scorza di limone in uno strato uniforme sulla base di mollica, livellare ulteriormente la superficie con una spatola o un cucchiaio e completare la struttura con uno strato di mollica rimasta.

6. Mettere lo stampo con cheesecake nel forno, preriscaldato ad una temperatura di circa 170-180 gradi, e lasciare il prodotto per 40-45 minuti. Togliere il dolce rosato dal forno trascorso il tempo assegnato e lasciarlo raffreddare prima di servire.

Cheesecake reale con ricotta in una pentola a cottura lenta

Un multicooker è un vero salvatore di cuochi nel mondo moderno. Puoi usarlo per preparare quasi tutti i piatti e la cheesecake non fa eccezione. La delicatezza sarà tenera e aromatica, non peggiore di quando cotta al forno.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium - 240 gr.
  • Margarina al burro o crema - 150 gr.
  • Ricotta (a grana fine) - 500 gr.
  • Soda - ¼ cucchiaino.
  • Vanillina - 1 pizzico
  • Zucchero semolato - 100-150 gr.
  • Uovo di gallina: 3 pezzi.

Processo di cottura:

1.Grattugiare la base grassa congelata - burro o margarina - su una grattugia grossa, oppure tritarla con un coltello e metterla in una ciotola. Setacciare immediatamente la farina di grano e formare delle briciole per l'impasto con le mani. Devi fare tutto velocemente prima che il burro inizi a sciogliersi.

2. Scaldare leggermente la ciotola del multicooker, quindi ungerla con il burro, lubrificando bene non solo il fondo, ma anche le pareti della pirofila. Successivamente distribuire nella ciotola circa due terzi dell'impasto, formando contemporaneamente un lato per il ripieno.

3. Metti la ricotta in un contenitore separato, aggiungi la vanillina, la soda, lo zucchero semolato e macina fino a che liscio. Puoi aggiungere altri additivi: cacao, cannella, mele o qualcos'altro. Sbattere le uova nel composto di ricotta e poi, utilizzando un mixer o un frullatore, sbattere la ricotta fino ad ottenere una pasta cremosa senza grumi o cereali.

4. Distribuisci la massa di cagliata sullo strato di pasta che hai preparato nella ciotola del multicooker. Dopo che tutto il ripieno è nella ciotola, cospargere il prodotto con le briciole rimanenti e posizionare la ciotola con la preparazione della torta nell'apparecchio.

5. Chiudi il coperchio del multicooker e attiva la modalità "Cottura" per 45 minuti. Non aprire il coperchio finché il multicooker non ti avvisa che il piatto è pronto. Lascia raffreddare la cheesecake finita direttamente nella ciotola del multicooker, quindi coprila con un piatto largo o una pirofila e girala velocemente. Coprite la cheesecake con un altro piatto e giratela nuovamente velocemente. La cheesecake è pronta da mangiare!

( 13 voti, nella media 4.77 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce