Congrio - 8 deliziose ricette

Congrio - 8 deliziose ricette

Il congrio è un pesce gamberetto dal gusto insuperabile ed è molto facile da preparare. Forse non sapevi nemmeno di un simile rappresentante marino. Il pesce sa di gamberetti, da qui il secondo nome “pesce gamberetti”. Il pesce non ha ossa, solo spina dorsale. Anche i palati più esigenti apprezzeranno la sontuosa sorpresa. Il pesce dietetico viene integrato con verdure o consumato semplicemente.

Congrio cotto al cartoccio nel forno

Anche un principiante può cucinare il congrio cotto al cartoccio nel forno. Il pesce viene spesso venduto eviscerato e non necessita di essere pulito. Cucinare il congrio è un vero piacere. Non sentirai odori estranei, ad esempio, come quando si cuociono gli sgombri. Divertitevi a cucinarlo, è davvero gustoso!

Congrio - 8 deliziose ricette

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Congrio 2 (cose)
  • Succo di limone 1 (cucchiaini)
  • Salsa di soia 2 (cucchiai)
  • Spezie per il pesce  gusto
  • Olio vegetale ½ (cucchiaini)
Passi
30 minuti.
  1. Alla sera abbiate cura di scongelare il congrio.
    Alla sera abbiate cura di scongelare il congrio.
  2. Rimuovere la pelle dalle carcasse. Eliminare l'osso spinale dividendo il prodotto in filetti.
    Rimuovere la pelle dalle carcasse. Eliminare l'osso spinale dividendo il prodotto in filetti.
  3. Separatamente, mescolare salsa di soia, olio inodore, succo di limone e spezie per il pesce.
    Separatamente, mescolare salsa di soia, olio inodore, succo di limone e spezie per il pesce.
  4. Metti i filetti di congrio in una ciotola e versaci sopra la marinata. Mentre il filetto sta marinando, scaldare il forno a 180 gradi.
    Metti i filetti di congrio in una ciotola e versaci sopra la marinata.Mentre il filetto sta marinando, scaldare il forno a 180 gradi.
  5. Metti il ​​filetto marinato su un foglio di alluminio per la cottura.
    Metti il ​​filetto marinato su un foglio di alluminio per la cottura.
  6. Imballalo bene.
    Imballalo bene.
  7. Mettere a cuocere per 20 minuti. Abbina lo appetitoso filetto al tuo contorno preferito oppure mangialo separatamente. Tratta la tua famiglia. Buon appetito!
    Mettere a cuocere per 20 minuti. Abbina lo appetitoso filetto al tuo contorno preferito oppure mangialo separatamente. Tratta la tua famiglia. Buon appetito!

Come friggere deliziosamente il congrio in padella

Come friggere deliziosamente il congrio in padella è una domanda che non dovrebbe sorgere. Il pesce in sé è delizioso e nessuno può rovinarlo. Se seguirai le istruzioni qui sotto non ci saranno problemi, te lo prometto. È importante non seccare il pesce. La preparazione dei gamberetti è il più semplice possibile e in breve tempo.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Pesce Congrio (king clip, gamberetti) – 500 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Spezie per pesce - a piacere.
  • Farina - per impanare.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Abbi cura di scongelare il congrio la sera. Togliere dal congelatore e riporre in frigorifero per scongelare. Liberare il pesce dalle pinne. Eliminare le interiora.

Passaggio 2. Risciacquare i gamberetti e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Dividere in pezzi di dimensioni gestibili.

Passaggio 3. Mettere in una ciotola e aggiungere sale. Condire con spezie di pesce e pepe. Cospargere con succo di limone. Mescolata.

Passaggio 4. Impanare ogni pezzo nella farina.

Passaggio 5. Versare l'olio inodore in una padella profonda. Metti il ​​congrio impanato nell'olio bollente. Coprire in modo che l'olio non schizzi sul fornello.

Passaggio 6. Quando sul fondo si forma una crosta appetitosa, girare il pesce con il lato dorato rivolto verso l'alto. Girando di tanto in tanto, friggere su tutti i lati.

Passaggio 7. Friggere tutto il pesce.Tamponare l'olio in eccesso con i tovaglioli. Regala ai tuoi amici e alla tua famiglia uno spuntino succoso. Buon appetito!

Pesce gamberetti con verdure al forno

Il pesce gamberetti con verdure al forno è una fantastica delizia che lascerà tutti i vostri ospiti in un piacevole shock. Una volta preparato il piatto, diventerà il tuo piatto d'autore. Carne e verdure tenere e dense sono ideali sia per i pasti quotidiani che per le occasioni festive.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Pesce Congrio (pesce gamberetti) – 1 pz.
  • Patate – 2 pz.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Peperone – 0,5 pz.
  • Champignon – 5 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Basilico - a piacere.
  • Aglio - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Abbi cura di scongelare il congrio la sera. Togliere dal congelatore e riporre in frigorifero per scongelare. Liberare il pesce dalle pinne. Eliminare le interiora. Risciacquare i gamberetti e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Dividere in pezzi di dimensioni gestibili.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, tagliarle a fette non troppo sottili e rosolarle in una padella asciutta. Mettilo nel contenitore in cui intendi cuocere. Condire con le spezie.

Passaggio 3. Sbucciare i funghi prataioli e tritarli a piacere. Sbucciate la cipolla e tritatela a piacere. Lavate il peperone dolce, privatelo del torsolo, tagliatelo a piacere. Rosolare le verdure fino a renderle morbide e disporle sulle patate.

Passaggio 4. Sciacquare i pomodori, tagliarne alcuni a fette e posizionarli sullo strato di verdure.

Passaggio 5: posizionare quindi i gamberetti. Aggiungi un po' di sale.

Passaggio 6. Tagliare a fette i pomodori rimanenti e posizionarli su ciascun pezzo di pesce. Condire il basilico con l'aglio e versare sui pomodori. Riscaldare il forno a 220 gradi.Mettere a cuocere per 25 minuti. Guarda, se hai paura che bruci, riduci la temperatura o copri con un foglio.

Passaggio 7. Inizia ad assaggiare il dolcetto colorato. Buon appetito!

Congrio in salsa cremosa in padella

Il congrio in salsa cremosa in padella è un piatto delizioso che delizierà tutti i membri della famiglia. Il piatto aromatico è preparato principalmente per una festa festiva. Il costo del congrio varia da medio ad alto a seconda della regione, e non tutti possono permettersi regolarmente un piatto del genere. E per un evento speciale è davvero una bella sorpresa.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Pesce Congrio (king clip, gamberetti) – 1 kg.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Burro – 50 gr.
  • Timo - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Crema 20% – 350 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Aneto verde – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Abbi cura di scongelare il congrio la sera. Togliere dal congelatore e riporre in frigorifero per scongelare. Liberare i pesci dalle pinne. Eliminare le interiora. Risciacquare i gamberetti e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Dividere in pezzi di dimensioni gestibili. Mettetela in una ciotola e aggiungete il sale. Condire con pepe e timo.

Passaggio 2: cospargere con succo di limone. Mescolata. Marinare per circa 30 minuti, se lo lasci tutta la notte è generalmente ottimo.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tritarla a piacere. Soffriggere le verdure nel burro fino a renderle morbide.

Passaggio 4. Disporre i gamberetti, versare la panna e cospargere con aneto tritato. Portare ad ebollizione. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Quindi girare la parte cotta verso l'alto e cuocere per 10 minuti.Spegnere il fuoco e lasciare la pirofila per 5-10 minuti, non dimenticare di coprire.

Passaggio 5. Riempire i piatti con il pesce cremoso, aggiungendo il purè di patate. Buon appetito!

Congrio cotto nella panna

Il Congrio cotto nella panna è una delizia ideale per la tavola delle feste. Questo piatto chic piacerà a tutti gli ospiti. La carne succosa si scioglie in bocca. Non c'è bisogno di aver paura delle ossa, a parte la cresta, non ci sono ossa nel pesce. Provatelo con piacere, è indescrivibilmente delizioso. I pesci deliziosi prenderanno la corona, te lo garantisco!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Pesce Congrio (clip reale, pesce gamberetti) – 2 pz.
  • Crema – 200 ml.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Spezie per pesce – 1-2 cucchiaini.
  • Farina – 100 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Aneto – 3 rametti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Abbi cura di scongelare il congrio la sera. Togliere dal congelatore e riporre in frigorifero per scongelare. Liberare il pesce dalle pinne. Eliminare le interiora. Lavare l'aneto e sbucciare l'aglio.

Passaggio 2. Risciacquare i gamberetti e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Dividere in pezzi di dimensioni gestibili.

Passaggio 3. Impanare ogni pezzo nella farina. Versare l'olio inodore in una padella profonda.

Passaggio 4. Mettere il congrio impanato nell'olio bollente. Coprire in modo che l'olio non schizzi sul fornello.

Passaggio 5. Aggiungi sale.

Passaggio 6. Quando sul fondo si forma una crosta appetitosa, girare il pesce con il lato dorato rivolto verso l'alto. Girando di tanto in tanto, friggere su tutti i lati.

Passaggio 7. Tritare l'aglio e mescolarlo con panna e spezie di pesce.

Passaggio 8. Metti il ​​pesce fritto in un contenitore ignifugo. Versare il ripieno.

Passaggio 9. Tritare l'aneto e cospargerlo sopra la salsa.

Passaggio 10. Riscaldare il forno a 180 gradi.Metti il ​​congrio a cuocere per 10 minuti.

Passaggio 11. Abbina lo appetitoso antipasto al tuo contorno preferito oppure mangialo separatamente. Tratta la tua famiglia. Buon appetito!

Pesce gamberetti interi al forno

I gamberetti interi al forno sono semplicissimi da preparare. Una cena dietetica ti viene fornita in pochi minuti. Tutti gli ospiti, nessuno escluso, apprezzeranno il cibo sano. Il pesce è l'ideale da introdurre nella dieta dei bambini piccoli. Questa ricetta particolare è meno adatta ai bambini, ma se escludete il vino dalla ricetta va bene.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Pesce Congrio (clip reale, pesce gamberetti) – 1 pz.
  • Peperone – 1 pz.
  • Porro – 1 pz.
  • Cavolfiore – 200 gr.
  • Broccoli – 200 gr.
  • Vino bianco secco – 50 ml.
  • Acqua – 50 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Erbe italiane - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Togliere il Congrio dal congelatore e metterlo in frigorifero per scongelarlo. Sciacquare i peperoni e i porri. Eliminate il torsolo del peperone e tritatelo a piacere. Tritare il porro ad anelli. Mescolare le verdure con broccoli e cavolfiori. Mettere in un contenitore ignifugo.

Passaggio 2. Versare parte della miscela di acqua e vino sul composto di verdure. Salare, pepare, condire con erbe italiane. Liberare il pesce dalle pinne. Risciacquare e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Eliminare le interiora. Posizionare sulle verdure. Fai dei tagli longitudinali sulla carcassa.

Passaggio 3. Versare il vino e l'acqua rimanenti sul congrio e cospargere con erbe aromatiche essiccate.

Passaggio 4. Riscaldare il forno a 200 gradi. Mettere i gamberi, il pesce e le verdure a cuocere per 20 minuti.

Passaggio 5. Con questo metodo di cottura le verdure rimangono croccanti e il pesce risulta completamente cotto.Se le verdure vi risultano troppo dure aumentate il tempo di cottura, ma non fate seccare il pesce. Per fare ciò, abbassare la temperatura o coprire con un foglio di alluminio.

Passaggio 6. Invita gli ospiti ad assaggiare il piatto divino. Questo è un piatto ideale per la dieta di “zozhniki e pepeshki”. Buon appetito!

Zuppa di congrio cilena

La zuppa di congrio cilena sembra a dir poco meravigliosa. Se stai organizzando una cena, questa zuppa saporita è perfetta per il primo piatto. Questa fantastica sorpresa non passerà inosservata. Il piatto sembra deliziosamente luminoso. Solo l'apparenza garantisce il piacere gastronomico.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Congrio fish (pesce gamberetti) – 3 porzioni.
  • Vongole Vongole – 400-500 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pomodori in scatola – 400 gr.
  • Patate – 3-4 pezzi.
  • Acqua – 1 l.
  • Verdi: a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Carote – 1 pz.
  • Olio d'oliva – 1-2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero semolato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare la cipolla sbucciata. Pulisci la radice d'arancia e grattugiala su un trituratore. Fate rosolare le verdure in una padella scaldata con l'olio. Quando avrà raggiunto la morbidezza, versate i pomodori in scatola passati nel frullatore. Cuocere a fuoco lento fino a quando quasi tutta l'umidità sarà evaporata.

Passaggio 2. Sbucciare le patate con una governante, tagliarle a fette e mandarle a friggere.

Passaggio 3. Versare l'acqua bollente, dopo aver fatto nuovamente bollire, abbassare la fiamma e cuocere fino a quando le patate saranno pronte. A volte uso il brodo di pesce al posto dell'acqua bollente. In questo caso il gusto risulta più ricco.

Passaggio 4. Abbi cura di scongelare il congrio la sera. Rimuovere la pelle dalle carcasse. Eliminare l'osso spinale dividendo il prodotto in filetti. Tagliare in porzioni e aggiungere alla zuppa. Condire con spezie e sale.Se il brodo è acido bilanciate il gusto con lo zucchero. Far bollire per 5 minuti. Il pesce cuoce velocemente.

Passaggio 5. Mettere le vongole scongelate nella zuppa e far bollire per un paio di minuti. Prendi le Vongole già sbucciate per risparmiare tempo. È anche meglio prendere i gamberetti tagliati a pezzi per facilitare la cottura.

Passaggio 6. Riempire i piatti festivi con l'elegante stufato cileno, cospargere con foglie verdi e presentare il piatto colorato. Una sorpresa straordinaria adatta ad ogni evento. Gli ospiti rimarranno semplicemente sbalorditi dalla follia culinaria. Buon appetito!

Insalata Congrio

L'insalata Congrio sembra attraente. Il trattamento unisce gusti diversi. Nessun ospite passerà davanti a questo piatto chic. La tavolozza dei colori brillanti soddisfa l'occhio e attrae con il suo aspetto. Preparare l'insalata è il più semplice possibile. Questo capolavoro culinario ti stupirà con la sua prelibatezza!

Tempo di cottura – 18 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Filetto di pesce Congrio – 400 gr.
  • Succo d'arancia – 2 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Noce – 1 cucchiaio.
  • Gamberetti – 100 gr.
  • Pere – 2 pz.
  • Olio di sesamo – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Foglie di insalata verde - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Abbi cura di scongelare il congrio la sera. Rimuovere la pelle dalle carcasse. Eliminare l'osso spinale dividendo il prodotto in filetti. Lessare il pesce, raffreddarlo e tagliarlo a quadrotti.

Passaggio 2. Lessare i gamberi in acqua, salare e condire con erbe aromatiche. Raffreddare e raschiare le code e le gole.

Passaggio 3. Lavare le foglie di lattuga e asciugarle. Strappare le foglie con le mani.

Passaggio 4. Lavare le pere, togliere la pelle e tagliarle a quadratini.

Passaggio 5. Inizia ad assemblare l'insalata. Mescolare foglie di lattuga, filetti di pesce di gamberetti e pera. Condire con sale e pepe. Cospargere con gherigli di noci.

Passaggio 6.Unisci il succo d'arancia appena spremuto con l'olio di sesamo.

Passaggio 7: condire l'insalata con il condimento. Guarnire con gamberetti. Buon appetito!

( 216 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce