Composta di caprifoglio per l'inverno

Composta di caprifoglio per l'inverno

La composta di caprifoglio per l'inverno è una bevanda ricca dal gusto agrodolce unico che chiunque può preparare a casa. Esistono diverse opzioni culinarie per preparare tale composta. Abbiamo raccolto le migliori idee per te nella nostra selezione già pronta di cinque ricette con fotografie passo passo.

Composta di caprifoglio per l'inverno in un barattolo da 3 litri

La composta di caprifoglio per l'inverno in un barattolo da 3 litri è una preparazione semplice e luminosa per la tua casa. Il prodotto finito ti delizierà con il suo gusto ricco e l'aspetto attraente. Per prepararti alla conservazione a lungo termine, utilizza la nostra ricetta collaudata.

Composta di caprifoglio per l'inverno

ingredienti
+3 (litri)
  • Caprifoglio 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 550 (grammi)
  • Acqua 2.5 (litri)
Passi
25 minuti
  1. Per preparare la composta di caprifoglio per l'inverno, lavare le bacche e tagliare le code. Mettete il caprifoglio in uno scolapasta e lasciatelo asciugare.
    Per preparare la composta di caprifoglio per l'inverno, lavare le bacche e tagliare le code. Mettete il caprifoglio in uno scolapasta e lasciatelo asciugare.
  2. Fai bollire la quantità d'acqua specificata.
    Fai bollire la quantità d'acqua specificata.
  3. Versare lo zucchero nell'acqua. Mescolare e cuocere a fuoco lento ancora per un paio di minuti fino a formare uno sciroppo omogeneo.
    Versare lo zucchero nell'acqua. Mescolare e cuocere a fuoco lento ancora per un paio di minuti fino a formare uno sciroppo omogeneo.
  4. Laviamo e sterilizziamo i barattoli. Versare le bacche preparate, versare lo sciroppo e coprire con i coperchi.
    Laviamo e sterilizziamo i barattoli. Versare le bacche preparate, versare lo sciroppo e coprire con i coperchi.
  5. Metti i barattoli pieni in una grande pentola di acqua bollente. Assicurati di rivestire il fondo con un asciugamano. In questo modo sterilizziamo i pezzi per circa 15 minuti.
    Metti i barattoli pieni in una grande pentola di acqua bollente. Assicurati di rivestire il fondo con un asciugamano. In questo modo sterilizziamo i pezzi per circa 15 minuti.
  6. Chiudiamo gli spazi vuoti con i coperchi e li avvolgiamo in una coperta per diverse ore finché non si raffreddano completamente.
    Chiudiamo gli spazi vuoti con i coperchi e li avvolgiamo in una coperta per diverse ore finché non si raffreddano completamente.
  7. La composta di caprifoglio per l'inverno in un barattolo da 3 litri è pronta. Conservare in un luogo freddo.
    La composta di caprifoglio per l'inverno in un barattolo da 3 litri è pronta. Conservare in un luogo freddo.

Composta di caprifoglio e mele per l'inverno

La composta di caprifoglio e mele per l'inverno è una delizia luminosa e dal gusto ricco che diversificherà sicuramente le tue preparazioni fatte in casa. Il prodotto finito servirà come un'ottima alternativa alle bevande acquistate in negozio. Servitelo con pasticceria aromatica o altri dessert.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 3 l.

Ingredienti:

  • Caprifoglio – 0,5 kg.
  • Mela – 0,5 kg.
  • Zucchero – 0,5 kg.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele, dividerle a metà e privarle del torsolo. Successivamente, tagliamo i frutti in piccoli pezzi.

Passaggio 2. Misurare la quantità richiesta di caprifoglio e sistemarla.

Passaggio 3. Successivamente, lavare accuratamente le bacche, cercando di non schiacciarle.

Passaggio 4. Lavare e sterilizzare il barattolo da tre litri. Potete lasciarlo sul vapore per circa 15 minuti. Metti le mele e il caprifoglio in un barattolo.

Passaggio 5. In una casseruola, unire lo zucchero e l'acqua. Far bollire e cuocere uno sciroppo omogeneo. Riempilo con il contenuto del barattolo.

Passaggio 6. Chiudere il barattolo pieno con un coperchio e arrotolarlo. Capovolgilo, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare completamente.

Passaggio 7. La composta di caprifoglio e mele è pronta per l'inverno. Mettilo via per riporlo!

Composta di caprifoglio e fragole

La composta di caprifoglio e fragole ti delizierà con un aroma straordinario e un gusto interessante. Se vuoi diversificare il menu dei tuoi preparativi, assicurati di prendere nota della nostra ricetta collaudata con fotografie passo passo. Delizia la tua famiglia con un prodotto luminoso.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 3 l.

Ingredienti:

  • Caprifoglio – 150 gr.
  • Fragole – 450 gr.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Acqua – 2,4 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi preparare il barattolo. Laviamo accuratamente il barattolo da tre litri e lo sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente. Potete tenerlo al vapore per 15-20 minuti oppure in forno. Se utilizzi la seconda opzione, metti il ​​barattolo nel forno freddo. Accendere la temperatura a 110 gradi e sterilizzare per 20 minuti. Lasciamo poi asciugare il barattolo.

Passaggio 2. Lavare bene le fragole. Rimuoviamo i gambi e mettiamo i frutti preparati in un barattolo sterilizzato.

Passaggio 3. Misurare la quantità richiesta di caprifoglio e sistemarla.

Passaggio 4. Sciacquare le bacche sott'acqua e aggiungerle alle fragole.

Passaggio 5. In una casseruola, unire lo zucchero e l'acqua. Far bollire e cuocere uno sciroppo omogeneo. Riempilo con il contenuto del barattolo.

Passaggio 6. Arrotolare il pezzo, capovolgerlo, avvolgerlo in una coperta e lasciarlo raffreddare lentamente durante la notte.

Passaggio 7. La composta di caprifoglio e fragole è pronta. Conservarlo in una cantina o in un altro luogo fresco e asciutto.

Composta di caprifoglio all'arancia

La composta di caprifoglio all'arancia è una preparazione incredibilmente profumata e luminosa per la vostra casa. La bevanda finita ti delizierà con il suo gusto ricco e l'aspetto attraente. Per prepararti alla conservazione a lungo termine, utilizza la nostra ricetta collaudata con fotografie passo passo.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 3 l.

Ingredienti:

  • Caprifoglio – 0,5 kg.
  • Arancione – 1/3 pz.
  • Zucchero – 400 gr.
  • Acqua – 2,7 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità richiesta di caprifoglio e sistemarla.

Passaggio 2. Laviamo accuratamente le bacche per non schiacciarle.

Passaggio 3. Lavare l'arancia e tagliarla a fettine sottili. I semi possono essere rimossi.

Passaggio 4. Laviamo e sterilizziamo un barattolo da tre litri in qualsiasi modo conveniente.Metti qui le fette di caprifoglio e d'arancia. Versarvi sopra dell'acqua bollente, coprire con un coperchio e lasciare agire per 15 minuti.

Passaggio 5. Scolare il liquido nella padella. Aggiungi lo zucchero. Fate bollire lo sciroppo e versatelo nuovamente nel barattolo con il contenuto.

Passaggio 6. Arrotolare il pezzo, capovolgerlo, coprire con una coperta calda e lasciare raffreddare lentamente durante la notte.

Passaggio 7. La composta di caprifoglio con l'arancia è pronta. Conservare il pezzo in un luogo fresco e asciutto.

Composta di caprifoglio per l'inverno al limone

La composta di caprifoglio invernale al limone è una preparazione originale per la tavola di casa. Questa bevanda risulta essere molto ricca e aromatica, servirà come alternativa eccellente e più sana ai succhi acquistati in negozio. Assicurati di provare la nostra ricetta.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

  • Caprifoglio – 200 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità richiesta di caprifoglio, separarlo dalle foglie e dagli altri granelli.

Passaggio 2. Laviamo accuratamente le bacche per non schiacciarle.

Passaggio 3. Lavare il limone e spremerne il succo utilizzando qualsiasi metodo conveniente.

Passaggio 4. Metti le bacche in un barattolo di vetro pulito e sterilizzato.

Passaggio 5. Far bollire l'acqua e mescolarvi lo zucchero. Alla fine aggiungere il succo di limone. Versare questo sciroppo sulle bacche nel barattolo.

Passaggio 6. Arrotolare il pezzo, capovolgerlo, coprire con una coperta calda e lasciare raffreddare lentamente durante la notte.

Passaggio 7. La composta di caprifoglio per l'inverno con il limone è pronta. Conservarlo in un luogo fresco e asciutto.

( 354 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce