Composta di fragole per l'inverno

Composta di fragole per l'inverno

La composta di fragole è una preparazione gustosa, luminosa e aromatica per l'inverno. Non c'è niente di meglio che dissetarsi in inverno con una bevanda naturale ricca di vitamine. Pertanto, abbiamo selezionato 5 meravigliose ricette per preparare la composta di fragole.

Come preparare una deliziosa composta di fragole di bosco per l'inverno?

Le composte di frutti di bosco si conservano bene in cantina per tutto l'inverno. La composta di fragole è moderatamente dolce e molto aromatica. Piacerà a bambini e adulti.

Composta di fragole per l'inverno

ingredienti
+3 (litri)
  • Fragole 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 500 (grammi)
  • Acido del limone 1 (cucchiaini)
  • Acqua 3 (litri)
Passi
360 minuti
  1. Come preparare la composta di fragole per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Versare l'acqua nella padella, portarla a ebollizione, aggiungere lo zucchero e l'acido citrico. Mescolare lo sciroppo, attendere che lo zucchero e l'acido citrico siano completamente sciolti e spegnere il fuoco.
    Come preparare la composta di fragole per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Versare l'acqua nella padella, portarla a ebollizione, aggiungere lo zucchero e l'acido citrico. Mescolare lo sciroppo, attendere che lo zucchero e l'acido citrico siano completamente sciolti e spegnere il fuoco.
  2. Dividete le fragole, lavatele e mettetele in uno scolapasta a scolare.
    Dividete le fragole, lavatele e mettetele in uno scolapasta a scolare.
  3. Mettete le bacche in una casseruola con lo sciroppo caldo.
    Mettete le bacche in una casseruola con lo sciroppo caldo.
  4. Coprite la padella con un coperchio e lasciate fermentare la composta per 3-6 ore.
    Coprite la padella con un coperchio e lasciate fermentare la composta per 3-6 ore.
  5. Quindi mettete le bacche nei barattoli, fate bollire nuovamente lo sciroppo, versatelo nei barattoli e arrotolate i coperchi. Raffreddare la composta a temperatura ambiente e spostarla in cantina per la conservazione.
    Quindi mettete le bacche nei barattoli, fate bollire nuovamente lo sciroppo, versatelo nei barattoli e arrotolate i coperchi. Raffreddare la composta a temperatura ambiente e spostarla in cantina per la conservazione.

Buon appetito!

Composta di fragole per l'inverno in barattoli da 3 litri

Perché acquistare succhi e nettari nel negozio quando puoi preparare composte fatte in casa da varie bacche e frutti. In questa ricetta ti spieghiamo come arrotolare la composta di fragole in un barattolo da 3 litri.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Fragole – 1,5 cucchiai.
  • Limone – 5 gr.
  • Acqua – 3 litri.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Ordina e lava le fragole.

2. Versare l'acqua nella padella e farla bollire. Metti le bacche e il limone in un barattolo da tre litri sterilizzato.

3. Riempire il barattolo per circa 1/3 con acqua bollente, lasciare agire per 10-15 minuti.

4. Quindi versare nuovamente l'acqua nella padella e portare nuovamente a ebollizione. Versare lo zucchero nel barattolo.

5. Versare l'acqua bollente nel barattolo e sigillarlo con un coperchio. Capovolgi il barattolo, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare completamente. Conservare la composta in un luogo fresco.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la composta di fragole e ribes per l'inverno

In inverno nessuno può rifiutare una deliziosa e aromatica composta fatta in casa. La meravigliosa combinazione di fragoline di bosco e ribes nella bevanda ti delizierà con il suo gusto ricco agrodolce.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 10-12.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 400 gr.
  • Fragole – 250 gr.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

1. Dividere i frutti di bosco e lavarli bene, metterli a scolare in uno scolapasta.

2. Versare l'acqua nella padella, portarla a ebollizione e aggiungere il ribes nero.

3. Dopo un paio di minuti, aggiungi le fragole.

4. Aggiungi anche lo zucchero, mescola e cuoci la composta a fuoco basso finché non bolle.

5. Quindi versare immediatamente la composta in barattoli sterilizzati e sigillarli.Raffreddare i panini capovolti e riporli in un luogo fresco per la conservazione.

Buon appetito!

Deliziosa composta di fragole e lamponi per l'inverno

Questa è una delle ricette più popolari e semplici per composte fatte in casa. La composta di fragole e lamponi è un'ottima bevanda concentrata che disseta perfettamente e ti riempie di vitamine.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Fragole – 200 gr.
  • Acqua – 2,8-3 l.
  • Lamponi – 200 gr.
  • Zucchero – 250 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare e asciugare le bacche.

2. Lavare e sterilizzare in anticipo i vasetti di composta.

3. Metti le bacche in barattoli.

4. Riempi i barattoli con acqua bollente quasi fino all'orlo, copri con i coperchi e lasciali agire per 10-15 minuti. Quindi scolare nuovamente l'acqua dalle lattine nella padella, aggiungere lo zucchero, portare a ebollizione, cuocere a fuoco lento per 5-7 minuti, lo zucchero dovrebbe dissolversi completamente.

5. Riempi i vasetti con la composta calda, arrotola i coperchi, capovolgi i vasetti e lasciali raffreddare completamente. Conservare la composta di fragole e lamponi in un luogo fresco.

Buon appetito!

Composta di fragole con acido citrico per la conservazione a lungo termine

Le composte fatte in casa sono un magazzino di vitamine e microelementi così necessari per un corpo indebolito durante la stagione fredda. La composta di fragole è proprio una bevanda del genere: prepararla e arrotolarla è facile come sgusciare le pere.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6-8.

Ingredienti:

  • Fragole – 400 gr.
  • Acqua – 3,2 l.
  • Zucchero – 0,8 cucchiai.
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Versare l'acqua in una casseruola e aggiungere lo zucchero, portare a ebollizione lo sciroppo dolce, cuocere a fuoco lento per 5 minuti e togliere dal fuoco.

2. Lavare le fragole e scolarle in uno scolapasta.

3.Mettete i frutti di bosco in una ciotola, versate lo sciroppo caldo, coprite con un coperchio e lasciate riposare per 3-4 ore.

4. Trascorso questo tempo, mettete le fragole in barattoli asciutti e sterilizzati. Mettete lo sciroppo sul fuoco e portate a ebollizione, aggiungete l'acido citrico, mescolate e versate nei barattoli.

5. Arrotolare i coperchi sui barattoli, avvolgerli in una coperta calda e lasciarli raffreddare completamente. Conserva le cuciture in un luogo fresco.

Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce