Composta di mele per l'inverno

Composta di mele per l'inverno

La composta di mele per un barattolo da 3 litri è un modo semplice e gustoso per preparare la frutta per l'inverno.

Deliziosa ricetta per composta di mele per un barattolo da 3 litri

Ecco una ricetta semplice e veloce per preparare una bevanda fatta in casa gustosa e aromatica: la composta di mele. Il segreto principale nella preparazione delle mele è che per la composta devono essere tagliate a fette grandi. Grazie a ciò, la bevanda risulterà molto ricca e brillante nel gusto. Tutti saranno felici!

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Composta di mele per l'inverno

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Mele 600 (grammi)
  • Zucchero granulare 250 (grammi)
  • Acqua 2.5 (litri)
Passi
15 minuti.
  1. Come preparare la composta di mele per un barattolo da 3 litri per l'inverno? Laviamo accuratamente i frutti, tagliamo il torsolo e tagliamo i frutti stessi a fette grandi. Se le mele non sono grandi potete tagliarle a metà.
    Come preparare la composta di mele per un barattolo da 3 litri per l'inverno? Laviamo accuratamente i frutti, tagliamo il torsolo e tagliamo i frutti stessi a fette grandi. Se le mele non sono grandi potete tagliarle a metà.
  2. Prepariamo lo sciroppo. L'acqua deve essere fatta bollire insieme allo zucchero, quindi fatta bollire per 3-5 minuti.
    Prepariamo lo sciroppo. L'acqua deve essere fatta bollire insieme allo zucchero, quindi fatta bollire per 3-5 minuti.
  3. Metti le mele in contenitori presterilizzati - barattoli da tre litri. Versarvi sopra lo sciroppo caldo, coprire con i coperchi e lasciare agire per 15 minuti. Dopo un po ', scolate lo sciroppo dai barattoli e fatelo bollire di nuovo.
    Metti le mele in contenitori presterilizzati - barattoli da tre litri.Versarvi sopra lo sciroppo caldo, coprire con i coperchi e lasciare agire per 15 minuti. Dopo un po ', scolate lo sciroppo dai barattoli e fatelo bollire di nuovo.
  4. Versare una seconda volta lo sciroppo bollente sulle mele e arrotolare i contenitori con i coperchi bolliti. Assicurati di eseguire un test di tenuta: capovolgi il pezzo. Raffreddare completamente la composta di mele in barattoli da 3 litri così com'è, sotto un asciugamano caldo o una coperta. Spostare il pezzo raffreddato per la conservazione a lungo termine in un luogo fresco.
    Versare una seconda volta lo sciroppo bollente sulle mele e arrotolare i contenitori con i coperchi bolliti. Assicurati di eseguire un test di tenuta: capovolgi il pezzo. Raffreddare completamente la composta di mele in barattoli da 3 litri così com'è, sotto un asciugamano caldo o una coperta. Spostare il pezzo raffreddato per la conservazione a lungo termine in un luogo fresco.

Buon appetito!

Composta di mele senza sterilizzazione in barattolo da 3 litri per l'inverno

Ecco una ricetta semplice per preparare la composta di mele senza sterilizzazione per un barattolo da 3 litri per l'inverno. La composta di mele preparata in questo modo si conserva perfettamente a lungo, il suo gusto non si deteriora in alcun modo, ma si rivela solo in modo nuovo e diventa più luminoso nel tempo.

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 700 gr.
  • Zucchero semolato – 250-300 gr.
  • Acqua – 2-2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le mele devono essere lavate. Affinché la composta assorba il massimo gusto e aroma dalle mele, è importante fare quanto segue: rimuovere il torsolo con i semi. Se esiste un dispositivo speciale per questo, usalo. In caso contrario, utilizzare un normale coltello da cucina.

Passaggio 2. Successivamente, riempire il barattolo sterilizzato con le mele preparate.

Passaggio 3. Far bollire la quantità d'acqua richiesta. Versare acqua bollente sulle mele, coprire il barattolo con un coperchio e scaldare la frutta per 20 minuti.

Passaggio 4. Successivamente, scolare l'acqua dal barattolo in una casseruola, aggiungere lo zucchero e mettere a fuoco moderato. Dopo l'ebollizione, far bollire lo sciroppo per 2-3 minuti, quindi toglierlo dal fuoco.

Passaggio 5.Versare lo sciroppo bollente in un contenitore con le mele e arrotolarlo immediatamente. Raffreddare la composta sottosopra, avvolgendo il barattolo in una coperta calda.

Passaggio 6. La composta di mele fresca è pronta per l'inverno!

Buon appetito!

Composta di mele con acido citrico

La composta di mele preparata per l'inverno con l'aggiunta di acido citrico risulta semplicemente deliziosa! Il suo aroma e il suo gusto ricco conquisteranno chiunque fin dal primo tentativo! Tale composta non può essere conservata a lungo perché si esaurisce rapidamente! Ecco perché consigliamo di preparare la composta di mele in grandi quantità!

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 250-300 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I barattoli insieme ai coperchi devono essere sterilizzati (fallo in un modo conveniente e familiare per te).

Passaggio 2. Lavare accuratamente le mele, lasciando solo i frutti intatti per la composta. L'opzione ideale è se le mele sono di medie dimensioni.

Passaggio 3. Successivamente, le mele pulite devono essere gettate nell'acqua bollente e conservate lì per alcuni secondi.

Passaggio 4. Riempi il barattolo con le mele preparate. Aggiungi acido citrico lì.

Passaggio 5. Preparare lo sciroppo: far bollire l'acqua con lo zucchero, far bollire per un paio di minuti. Se lo desideri, puoi versare l'acido citrico nello sciroppo in preparazione e non in un barattolo di mele.

Passaggio 6. Versare lo sciroppo caldo sulle mele. Arrotolare il barattolo con un coperchio bollito, utilizzando una chiave speciale per questo. Capovolgere il pezzo e lasciarlo raffreddare sotto una coperta calda. Per la conservazione a lungo termine, posizionare la composta in un luogo buio e fresco. La composta di mele con acido citrico è pronta!

Buon appetito!

Composta a base di mele e pere

Regala a te stesso e ai tuoi cari una deliziosa bevanda fatta in casa: composta di mele e pere preparata per l'inverno. Questa composta non è solo gustosa, ma molto gustosa! Il clou è l'uso delle foglie di menta, che conferiscono alla bevanda una nota aromatica, creando il gusto più armonioso.

Tempo di cottura: 55 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 1 kg.
  • Pera – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Acqua – 1,5-2 l.
  • Foglie di menta – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele. Per la composta, utilizzare solo frutti interi, rimuovere quelli danneggiati lateralmente.

Passaggio 2. Sciacquare anche le pere sotto l'acqua corrente. Tagliateli a metà.

Passaggio 3. Far bollire la quantità d'acqua richiesta.

Passaggio 4. Riempi un barattolo sterilizzato con le mele e distribuisci sopra le pere tritate. Aggiungi foglie di menta alla frutta per contrasto, quindi riempi il contenitore con acqua bollente. Coprite il barattolo con un coperchio e lasciate scaldare per 30 minuti.

Passaggio 5. Dopo un po', versare l'acqua raffreddata in una casseruola, farla bollire con lo zucchero e cuocere per un paio di minuti. Lo sciroppo per la composta è pronto.

Passaggio 6. Riempi il barattolo di mele e pere con sciroppo bollente e arrotola il coperchio.

Passaggio 7. Capovolgere il pezzo e raffreddarlo sotto una coperta calda.

Passaggio 8. La composta di mele e pere è pronta! È meglio conservare questa bevanda fatta in casa in un luogo fresco: un seminterrato o una cantina.

Buon appetito!

Composta di mele e aronia per l'inverno

La composta di mele e aronia è moderatamente dolce, bella e molto gustosa. La combinazione di mele e sorbo ha molto successo, grazie alla quale questa bevanda fatta in casa ha un gusto ricco e brillante.La composta preparata secondo questa ricetta è molto salutare.

Tempo di cottura: 55 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 700 gr.
  • Aronia - 300 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Zucchero semolato – 300 gr.
  • Acido citrico – un pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele, eliminare il torsolo con i semi e tagliarle a pezzi grandi.

Passaggio 2. Risciacquare l'aronia, mettere da parte le bacche viziate.

Passaggio 3. Riempire il contenitore sterilizzato con mele e bacche di sorbo.

Passaggio 4. Successivamente, versare acqua bollente nel barattolo con il contenuto, coprire con un coperchio e lasciare scaldare per 30 minuti.

Passaggio 5. Dopo un po ', scolare l'acqua raffreddata dal barattolo, aggiungere lo zucchero, mescolare e dare fuoco. Dopo che lo sciroppo bolle, fatelo bollire per un paio di minuti.

Passaggio 6. Versare un pizzico di acido citrico in un barattolo con mele e bacche di sorbo, quindi versarvi lo sciroppo bollente.

Passaggio 7. Arrotolare il barattolo di composta e lasciarlo raffreddare capovolto a temperatura ambiente. La composta di mele e aronia è pronta!

Buon appetito!

Come preparare una deliziosa composta di mele e uva

Tra il gran numero di ricette per preparare la composta di mele per l'inverno, si può evidenziare una delle più deliziose e insolite: la composta di mele e uva. Non solo gli adulti, ma anche i bambini apprezzeranno questa composta per il suo gusto. L'abbinamento mele e uva nelle preparazioni invernali è insolito, ma la composta realizzata con questi ingredienti risulta ottima!

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 3 pezzi.
  • Uva – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Acqua – 2-2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare accuratamente le mele e l'uva sotto l'acqua corrente.

Passo 2.Tagliare le mele a metà ed eliminare il torsolo. Successivamente, tagliare le metà in pezzi grandi.

Passaggio 3. Metti le mele e l'uva preparate in un barattolo, aggiungi lo zucchero lì. Riempi tutto con acqua fredda.

Passaggio 4. Coprire il fondo di una padella di dimensioni adeguate con asciugamani (eventuali stracci), versare acqua, riempiendo metà del volume.

Passaggio 5. Successivamente, coprire il barattolo con mele e uva con un coperchio e metterlo nella padella preparata.

Passaggio 6. Mettere la padella a fuoco moderato e, dopo l'ebollizione, sterilizzare la composta per 15 minuti.

Passaggio 7. Dopo la sterilizzazione, arrotolare il barattolo con un coperchio bollito.

Passaggio 8. Capovolgi la composta, avvolgila in una coperta calda e lasciala raffreddare completamente in questa forma.

Passaggio 9. La composta di mele e uva è pronta!

Buon appetito!

Una ricetta semplice per composta di mele e prugne per l'inverno

La combinazione di mele e prugne si traduce in una bevanda fatta in casa profumata e dal sapore meraviglioso: una composta preparata per l'inverno. Questa composta si beve molto velocemente, perché il suo gusto conquista chiunque fin dal primo tentativo! Vuoi compiacere i tuoi cari con una composta straordinaria? Prepara la composta di mele e prugne! La delizia dal suo gusto è garantita!

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 600 gr.
  • Prugna – 400 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Zucchero semolato – 250-300 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Risciacquare le mele e le prugne. Per il gusto ricco della composta, è meglio usare prugne mature.

Passaggio 2. Tagliare le mele in 4 parti, rimuovere il torsolo. Devi rimuovere i noccioli dalle prugne e tagliare i frutti a metà. Metti questi ingredienti in un barattolo sterilizzato.

Passaggio 3: far bollire l'acqua. Versare acqua bollente in un barattolo con mele e prugne.Coprire il contenitore con un coperchio e lasciarlo scaldare per 15 minuti.

Passaggio 4. Dopo un po', scaricare l'acqua nella padella. Preparare lo sciroppo per la composta: aggiungere lo zucchero all'acqua, far bollire il tutto e cuocere per 3-4 minuti.

Passaggio 5. Riempire il barattolo di mele e prugne con lo sciroppo preparato e arrotolarlo immediatamente. Capovolgere la composta, avvolgerla in un asciugamano caldo e lasciarla raffreddare. Questa composta deve essere conservata in un luogo fresco.

Passaggio 6. La composta di mele e prugne è pronta per l'inverno!

Buon appetito!

Deliziosa composta di mele e arance

La composta di mele e arance è una bevanda fatta in casa dal gusto straordinario! Le rinfrescanti note di agrumi rendono la composta insolita e originale. Una tale composta non solo sorprenderà la tua famiglia, ma delizierà anche i tuoi ospiti al tavolo delle vacanze. Il piacere causato dal gusto della composta di mele e arance è assicurato!

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 5 pezzi.
  • Arancione – 1 pz.
  • Acqua – 2 litri.
  • Zucchero semolato – 250-300 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare le mele sotto l'acqua corrente, tagliarle in due parti e rimuovere il torsolo. Tagliare i frutti a pezzetti.

Passaggio 2. Sciacquare accuratamente l'arancia, tagliarla ad anelli, eliminando eventuali semi.

Passaggio 3. Mettere la frutta preparata in un barattolo pre-sterilizzato, riempirla con acqua bollente, lasciare agire per 15 minuti, ricordandosi di coprire il barattolo con un coperchio.

Passaggio 4. Versare l'acqua raffreddata in una casseruola, diluirla con lo zucchero e far bollire. Successivamente, fai bollire lo sciroppo per altri 3-5 minuti.

Passaggio 5. Riempi un barattolo di frutta con lo sciroppo preparato e copri immediatamente con un coperchio bollito. Raffreddare il pezzo completamente sottosopra sotto una coperta calda.Conservare questo prodotto in un luogo fresco e buio.

Passaggio 6. La composta di mele e arance è pronta!

Buon appetito!

Composta di mele e more per un barattolo da 3 litri

La composta di mele e more non è solo una deliziosa bevanda fatta in casa, ma anche molto salutare. Il processo di preparazione di una composta del genere è semplice: servono solo quattro ingredienti: mele e more fresche, acqua e zucchero. La composta di mele e more ha un gusto ricco e brillante. Anche i bambini piccoli lo adoreranno!

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 1 kg.
  • More – 500 gr.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Zucchero semolato – 300 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele, tagliarle a fettine, eliminando il torsolo. Metti le mele in un barattolo da tre litri pre-sterilizzato.

Passaggio 2. Lavare le more sotto l'acqua corrente e metterle in un contenitore con le mele.

Passaggio 3. Far bollire la quantità necessaria di acqua in una casseruola e aggiungere lo zucchero. Dopo aver fatto nuovamente bollire, far bollire lo sciroppo per 3-5 minuti.

Passaggio 4. Versare lo sciroppo bollente sulle mele e sulle more, riempiendo il barattolo fino in cima.

Passaggio 5. Successivamente, è necessario arrotolare il coperchio del barattolo di composta utilizzando una chiave speciale.

Passaggio 6. Capovolgere con attenzione il barattolo, controllando eventuali perdite. Avvolgere la composta in un asciugamano caldo e lasciarla raffreddare.

Passaggio 7. La composta di mele e more è pronta! Conservare questo prodotto in un luogo fresco e buio.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la composta di mele con cannella

Tutti sanno che la cannella esalta perfettamente il gusto delle mele. L'uso di questo tandem nella preparazione della composta non fa eccezione. La composta di mele con cannella è molto gustosa e aromatica.Oltre al gusto incredibile, la cannella conferirà alla composta un bel colore. La ricetta è così semplice che anche un cuoco alle prime armi può gestirla.

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Mela – 1 kg.
  • Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 300 gr.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele, tagliare i frutti a fette o pezzetti. Se le mele sono piccole potete lasciarle intere.

Passaggio 2. Metti le mele in un contenitore sterilizzato, aggiungi la quantità necessaria di cannella. Per preparare una composta così profumata potete utilizzare anche una stecca di cannella.

Passaggio 3. Preparare lo sciroppo. Versare l'acqua nella padella, aggiungere lo zucchero, mescolare il tutto e dare fuoco. Dopo l'ebollizione, cuocere lo sciroppo per circa 3-4 minuti.

Passaggio 4. Versare immediatamente lo sciroppo caldo sulle mele. Successivamente, il barattolo di composta deve essere arrotolato con un coperchio. Capovolgere il pezzo e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Conservare la composta in un luogo fresco e buio.

Passaggio 5. La composta di mele con cannella è pronta!

Buon appetito!

( 392 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce