Composta di ciliegie senza sterilizzazione per l'inverno

Composta di ciliegie senza sterilizzazione per l'inverno

La composta di ciliegie senza sterilizzazione per un barattolo da 3 litri è un modo semplice e gustoso per preparare la frutta per l'inverno. Questa bevanda è molto gustosa e viene preparata in modo molto semplice e veloce. Offriamo un'opzione di preparazione per un barattolo da 3 litri, con acido citrico, con semi, con ribes nero e con uva spina.

Composta di ciliegie senza sterilizzazione per un barattolo da 3 litri per l'inverno

Le ciliegie lavate vengono versate in un barattolo, vi vengono aggiunti zucchero e acqua bollente. Quindi le lattine vengono arrotolate, capovolte e avvolte con cura. Il giorno dopo, la bevanda è pronta.

Composta di ciliegie senza sterilizzazione per l'inverno

ingredienti
+36 (litri)
  • Ciliegia 5 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1.5 (chilogrammi)
  • Bevendo acqua 36 (litri)
Passi
120 minuti
  1. In questa ricetta la composta di ciliegie viene preparata senza sterilizzazione per l'inverno in dodici vasetti da 3 litri. È possibile regolare la quantità degli ingredienti in base alla quantità di composta desiderata. Rimuovere i gambi e le foglie dalle ciliegie fresche.
    In questa ricetta la composta di ciliegie viene preparata senza sterilizzazione per l'inverno in dodici vasetti da 3 litri. È possibile regolare la quantità degli ingredienti in base alla quantità di composta desiderata. Rimuovere i gambi e le foglie dalle ciliegie fresche.
  2. Lo sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente e lo sistemiamo per evitare possibili bacche marce. Lavare e asciugare in anticipo i barattoli in cui sarà la composta.
    Lo sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente e lo sistemiamo per evitare possibili bacche marce. Lavare e asciugare in anticipo i barattoli in cui sarà la composta.
  3. Riempi circa 1/3 del barattolo con i frutti di bosco.
    Riempi circa 1/3 del barattolo con i frutti di bosco.
  4. Aggiungi lo zucchero semolato alle ciliegie. Usiamo 150 grammi per barattolo. Se lo si desidera, è possibile aggiungere più zucchero per rendere la composta più dolce.
    Aggiungi lo zucchero semolato alle ciliegie.Usiamo 150 grammi per barattolo. Se lo si desidera, è possibile aggiungere più zucchero per rendere la composta più dolce.
  5. Chiudiamo i barattoli con i coperchi e lasciamo riposare le ciliegie nello zucchero in modo che rilascino il succo.
    Chiudiamo i barattoli con i coperchi e lasciamo riposare le ciliegie nello zucchero in modo che rilascino il succo.
  6. Far bollire l'acqua. Puoi farlo in una casseruola in modo che il volume di liquido richiesto sia immediatamente pronto. Versare acqua bollente sulle ciliegie e sullo zucchero e arrotolare. Capovolgete i barattoli e avvolgeteli bene. Lascia fermentare la composta per un giorno e puoi metterla nel seminterrato. Versare la bevanda finita nei bicchieri e servire. Se necessario, aggiungere più zucchero a piacere. Buon appetito!
    Far bollire l'acqua. Puoi farlo in una casseruola in modo che il volume di liquido richiesto sia immediatamente pronto. Versare acqua bollente sulle ciliegie e sullo zucchero e arrotolare. Capovolgete i barattoli e avvolgeteli bene. Lascia fermentare la composta per un giorno e puoi metterla nel seminterrato. Versare la bevanda finita nei bicchieri e servire. Se necessario, aggiungere più zucchero a piacere. Buon appetito!

Composta di ciliegie con acido citrico senza sterilizzazione

Le bacche lavate vengono bollite in più fasi insieme allo zucchero e all'acido citrico. Quindi il tutto viene versato nei barattoli, vengono coperti con i coperchi, capovolti, avvolti e raffreddati.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ciliegie fresche – 400 gr.
  • Acido citrico – ¼ cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Acqua potabile – 3 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le ciliegie, eliminare il picciolo e separarle per evitare che le bacche marciscano.

2. Riempi un barattolo da 3 litri con le ciliegie per circa 1/3. La ricetta indica la quantità di ingredienti utilizzati per vasetto. Versare sul tutto acqua bollente, coprire con un coperchio e lasciare riposare per circa 10 minuti.

3. Ora versa il contenuto dei barattoli in una casseruola profonda, aggiungi l'acido citrico e lo zucchero semolato. Portare a ebollizione il liquido mescolando di tanto in tanto fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.

4. Non appena tutto bolle, versa nuovamente la composta nei barattoli. Coprite con i coperchi e lasciate riposare per altri 10 minuti. Ripeti il ​​terzo passaggio altre due volte.

5. Dopo la terza volta, arrotolate i vasetti e capovolgeteli.Avvolgeteli in una coperta e lasciateli raffreddare completamente.

6. Versare la composta finita nei bicchieri e mettere il resto nel seminterrato o in un altro luogo buio e fresco. Buon appetito!

Deliziosa composta di ciliegie per l'inverno senza sterilizzazione con semi

Le ciliegie vengono accuratamente lavate e poste in un barattolo. Alle bacche vengono aggiunti zucchero e acido citrico e il tutto viene riempito con acqua calda. Il barattolo viene capovolto e lasciato raffreddare completamente.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ciliegie fresche – 2-3 cucchiai.
  • Zucchero semolato - a piacere.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Acqua potabile – 3 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le bacche sotto l'acqua corrente, separarle e rimuovere le bacche marce e rotte. Anche i barattoli in cui verrà conservata la composta vanno lavati bene.

2. Versare le bacche lavate in un barattolo e coprirle con zucchero semolato e acido citrico. Se lo si desidera, è possibile aggiungere altri frutti di bosco alla composta per rendere la bevanda finita ancora più deliziosa. Inoltre, contemporaneamente, scaldare i coperchi in acqua bollente e far bollire separatamente l'acqua potabile.

3. Versare gradualmente acqua bollente sulle ciliegie in modo che il barattolo non si rompa. Togliere il coperchio dall'acqua bollente e arrotolare il barattolo.

4. Capovolgi con attenzione il barattolo e scuotilo leggermente in modo che lo zucchero semolato e l'acido citrico si dissolvano più velocemente. Lasciare il barattolo in questo modo finché la composta non si raffredda completamente.

5. La nostra bevanda è pronta. Lo mettiamo in un luogo buio e fresco e lo versiamo nei bicchieri in inverno. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la composta di ciliegie e ribes nero

Metti le ciliegie lavate, il ribes, la menta e lo zucchero nell'acqua bollente. Si fa bollire per 5 minuti, quindi si raffredda sotto il coperchio e si versa in contenitori.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura 20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ciliegie fresche – 1 cucchiaio.
  • Ribes nero – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – ½ cucchiaio.
  • Menta fresca – 1 rametto.
  • Acqua potabile – 5 l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa versa l'acqua potabile in una casseruola profonda e mettila sul fuoco. In questo momento siamo impegnati con le bacche. Laviamo accuratamente le ciliegie, rimuoviamo il picciolo e le selezioniamo in modo che non entrino bacche marce nella composta.

2. Inoltre selezioniamo e laviamo accuratamente il ribes. Questa bacca richiederà un po' più di tempo.

3. Lavare la menta sotto l'acqua fredda e strappare le foglie. Gli steli non andranno nella composta.

4. Riempire a metà il bicchiere con lo zucchero semolato.

5. Metti le ciliegie lavate, il ribes nero, le foglie di menta e lo zucchero nell'acqua bollente. Mescolare e cuocere per 5 minuti. Quindi, spegni il fuoco, copri la padella con un coperchio, lascia fermentare e raffreddare la composta.

6. Versare la bevanda finita in un contenitore adatto e, se lo si desidera, metterla in frigorifero a raffreddare. Versare la composta nei bicchieri e servire. Buon appetito!

Come preparare la composta di ciliegie e uva spina per l'inverno?

Le ciliegie e le uva spina lavate vengono inviate al barattolo e riempite con acqua calda. Quindi si versa il liquido in una padella, si aggiunge lo zucchero, si porta a ebollizione il tutto e si versa lo sciroppo in un barattolo.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ciliegie fresche – 500 gr.
  • Uva spina – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 300 gr.
  • Acqua potabile – 3 l.

Processo di cottura:

1. Laviamo accuratamente le ciliegie e l'uva spina sott'acqua e le selezioniamo, eliminando le bacche marce. Anche il barattolo in cui verrà posta la composta è ben lavato.

2. Rimuovere le code delle uva spina insieme alle infiorescenze.

3. Rimuovere il picciolo e le foglie dalle ciliegie.

4. Metti l'uva spina in un barattolo pulito.

5. Aggiungi le ciliegie sopra.

6.Versare con cura acqua calda sulle bacche in modo che il barattolo non scoppi, coprire con un coperchio e lasciare agire per circa 20 minuti.

7. Trascorso questo tempo, versare il liquido del barattolo in una padella adatta, aggiungere 300 grammi di zucchero, mescolare e portare a ebollizione. Versare nuovamente lo sciroppo risultante nell'uva spina e nelle ciliegie e arrotolare il coperchio. Capovolgi il barattolo, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare completamente.

8. Versare la composta finita nei bicchieri o inviarla in un luogo buio e freddo per berla più tardi. Buon appetito!

( 2 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce