Composta di uva spina con arance per l'inverno

Composta di uva spina con arance per l'inverno

La composta di uva spina con arance è una bevanda meravigliosa che è molte volte migliore della soda acquistata in negozio. La preparazione della composta richiede un minimo di tempo e fatica. Per la bevanda vengono utilizzate diverse varietà di uva spina. Gli agrumi aggiungono freschezza alla composta e una leggera acidità. Questa è una delle nostre bevande preferite ed è sempre molto apprezzata.

Composta di uva spina con arance per l'inverno in barattolo da 3 litri

La composta di uva spina con arance per l'inverno in un barattolo da 3 litri è una bomba vitaminica. L'uva spina contiene una grande quantità di vitamina C, il cui consumo supporta il sistema immunitario e ha un effetto benefico sulla condizione della pelle. Se la quantità di zucchero sembra elevata, puoi ridurla. Ma preferisco diluire la bevanda concentrata con acqua potabile.

Composta di uva spina con arance per l'inverno

ingredienti
+3 (litri)
  • Uva spina 2 (occhiali)
  • Arancia ½ (cose)
  • Zucchero granulare 2 (occhiali)
  • Acqua 2.7 (litri)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare la composta di uva spina e arancia per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Versare l'acqua calda sull'arancia succosa e asciugarla.
    Come preparare la composta di uva spina e arancia per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Versare l'acqua calda sull'arancia succosa e asciugarla.
  2. Laviamo accuratamente il barattolo da tre litri con bicarbonato di sodio e lo sterilizziamo a vapore. Bollire il coperchio separatamente.
    Laviamo accuratamente il barattolo da tre litri con bicarbonato di sodio e lo sterilizziamo a vapore. Bollire il coperchio separatamente.
  3. Mettete l'uva spina in uno scolapasta e sciacquatela sotto l'acqua corrente. Tagliate l'arancia a spicchi, senza dimenticare di eliminare i semi.
    Mettete l'uva spina in uno scolapasta e sciacquatela sotto l'acqua corrente. Tagliate l'arancia a spicchi, senza dimenticare di eliminare i semi.
  4. Metti le bacche e le fette d'arancia sul fondo di un barattolo sterile.
    Metti le bacche e le fette d'arancia sul fondo di un barattolo sterile.
  5. Far bollire l'acqua e riempire con cura il barattolo. Per evitare che il vetro si rompa, versarne poco alla volta. Coprire con un coperchio e lasciare in infusione per mezz'ora.
    Far bollire l'acqua e riempire con cura il barattolo. Per evitare che il vetro si rompa, versarne poco alla volta. Coprire con un coperchio e lasciare in infusione per mezz'ora.
  6. Dopo mezz'ora dosate lo zucchero semolato e versatelo nella padella. Togliamo il coperchio dal barattolo e ne mettiamo uno speciale di plastica con fori. Versare l'acqua sullo zucchero, mescolare e mettere sul fuoco. Dopo aver fatto bollire lo sciroppo e aver sciolto completamente i cristalli di zucchero, versare le bacche.
    Dopo mezz'ora dosate lo zucchero semolato e versatelo nella padella. Togliamo il coperchio dal barattolo e ne mettiamo uno speciale di plastica con fori. Versare l'acqua sullo zucchero, mescolare e mettere sul fuoco. Dopo aver fatto bollire lo sciroppo e aver sciolto completamente i cristalli di zucchero, versare le bacche.
  7. Coprite con un coperchio e, con l'aiuto di una chiave inglese, arrotolate la composta. Capovolgere la composta, coprirla con una coperta calda e lasciarla in questa posizione fino a completo raffreddamento. Poi lo mettiamo da parte per il resto dei preparativi. E in inverno ci godiamo una deliziosa bevanda fatta in casa. Buon appetito!
    Coprite con un coperchio e, con l'aiuto di una chiave inglese, arrotolate la composta. Capovolgere la composta, coprirla con una coperta calda e lasciarla in questa posizione fino a completo raffreddamento. Poi lo mettiamo da parte per il resto dei preparativi. E in inverno ci godiamo una deliziosa bevanda fatta in casa. Buon appetito!

Mojito all'uva spina con arance e menta

Il mojito all'uva spina con arance e menta sembra incredibilmente appetitoso e ha un aroma meraviglioso. Preparare la composta non è difficile. Per l'acidità, puoi usare l'acido citrico al posto del limone. La bevanda fatta in casa offre un piacere indescrivibile ed è pienamente all'altezza del suo nome.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Uva spina – 200 gr.
  • Arance – 2-3 pezzi.
  • Limoni – 1 anello.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Acqua – 750ml.
  • Menta – 1 rametto.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver raccolto gli ingredienti necessari, iniziamo ad arrotolare la composta. Sciacquiamo bene i vasetti e utilizziamo detersivo o bicarbonato per il lavaggio. Sterilizziamo utilizzando il metodo abituale (a vapore, nel forno o nel microonde).

Passo 2.Metti l'uva spina in un grande contenitore e riempila con acqua fredda. I detriti si solleveranno.

Passaggio 3. Metti l'uva spina lavata nei barattoli, tagliando i gambi se lo desideri.

Passaggio 4. Versare acqua bollente sugli agrumi e asciugarli con un tovagliolo di carta. Tagliare a caso a fette, segmenti, cerchi. Se ci sono semi, rimuoveteli. Metti i frutti nei barattoli.

Passaggio 5. Dopo aver fatto bollire l'acqua, versare il contenuto e coprire con un coperchio sterile. Dopo aver atteso 15 minuti, scolate e fate bollire nuovamente la stessa acqua. Riempi per altri 10 minuti.

Passaggio 6. Versare nuovamente l'acqua, aggiungendo il rametto di menta lavato e lo zucchero semolato. Fai bollire lo sciroppo. Togliendo un rametto di menta, versate il frutto.

Passaggio 7. Arrotolare strettamente la composta. Mettilo su un lato, copri con un asciugamano e dopo averlo raffreddato completamente, spostalo nella dispensa.

Passaggio 8. In inverno, stappa la bevanda e goditela. Buon appetito!

Composta di uva spina con arancia e limone

La composta di uva spina con arancia e limone è adatta per ogni evento. L'uso del limone conferisce alla bevanda una piacevole acidità, un ricco gusto e aroma di agrumi. Serve anche come conservante, mantenendo l'aspetto attraente della bevanda.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

Per un barattolo da 3 litri:

  • Uva spina - 2 cucchiai.
  • Arance – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Limone – 3 fette.
  • Acqua – 2,7 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, occupiamoci degli agrumi. Sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in un litro d'acqua e aggiungere la frutta alla soluzione. Lasciare agire per mezz'ora per eliminare il trattamento chimico che viene applicato sulla buccia per una migliore conservazione.

Passaggio 2. Dopo aver sciacquato la frutta sotto l'acqua corrente, procedere al taglio. Determiniamo noi stessi il metodo.Se necessario, eliminate i semi.

Passaggio 3. Dopo aver sciacquato accuratamente i barattoli con bicarbonato di sodio o detersivo, sterilizzarli a bagnomaria o in forno. Sciacquate le uva spina sotto l'acqua corrente, mettetele in uno scolapasta ed eliminate le code. Riempiamo i barattoli con bacche e frutti. La quantità è mostrata nella foto.

Passaggio 4. Far bollire l'acqua. Riempiamo gradualmente i barattoli con acqua bollente. Coprire con coperchi puliti. Lasciare agire per 20 minuti.

Passaggio 5. Versare lo zucchero semolato nella padella. Chiudiamo i barattoli con coperchi di plastica con fori. Versare il liquido in un pentolino e sciogliere i granelli di zucchero. Mettere sul fuoco, portare a ebollizione e versare con cura lo sciroppo nei barattoli.

Passaggio 6. Utilizzando una macchina aggraffatrice, sigillare i barattoli. Capovolgilo con attenzione sul coperchio e avvolgilo in qualcosa di caldo. Lasciate raffreddare.

Passaggio 7. Trasferire i barattoli raffreddati in cantina o nel seminterrato. Lo conserviamo finché non vuoi assaggiare la bevanda aromatica. Buon appetito!

Composta di uva spina rossa con arance

La composta di uva spina rossa con arance ha un gusto delizioso. Una bevanda brillante rallegrerà sia gli adulti che i bambini. La composta vitaminica si beve diluita, poiché la bevanda risulta piuttosto concentrata. Chiunque può preparare la composta fatta in casa.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

Per un barattolo da 3 litri:

  • Uva spina – 300 gr.
  • Arance – 0,5 pezzi
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Acqua – 2,7 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver separato le bacche dalla spazzatura e dai frutti avariati, versarle in uno scolapasta e risciacquare abbondantemente.

Passaggio 2. Dopo aver versato acqua bollente sulle arance, pulire il frutto e tagliarlo a pezzetti maneggevoli. Tiriamo fuori le ossa.

Passaggio 3. Lavare i barattoli con soda o detersivo per piatti.Sterilizzare a vapore o in forno. Riempiamo il fondo con le bacche.

Passaggio 4. Successivamente, aggiungi le arance, aggiungendo la quantità di contenuto a tua discrezione. Più bacche e frutti, più ricco sarà il gusto. La bevanda concentrata può essere facilmente diluita con acqua potabile.

Passaggio 5. Dopo aver fatto bollire l'acqua, versarla nei barattoli e chiudere con coperchi sterili. Aspettiamo un'ora. Quindi versare attraverso il coperchio forato nella padella e aggiungere lo zucchero. Fai bollire lo sciroppo.

Passaggio 6. Riempire i barattoli fino all'orlo con un liquido dolce. Coprire con i coperchi e arrotolare con la macchinetta. Capovolgendolo, mettetelo a raffreddare sotto una coperta calda.

Passaggio 7. Posizionare la composta raffreddata in un luogo fresco e buio. Se necessario, tiriamo fuori la composta e ci godiamo la nostra bevanda fatta in casa. Buon appetito!

Composta di uva spina verde con arance e acido citrico

La composta di uva spina verde con arance e acido citrico è moderatamente dolce con una leggera acidità. Questa ricca bevanda è ricca di vitamine e microelementi sani. Una volta preparato un delizioso panino, non potrai rifiutare la bevanda.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

Per un barattolo da 3 litri:

  • Uva spina – 350 gr.
  • Arance – 0,5 pezzi
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare acqua bollente sulle arance. Dopo l'essiccazione, tagliare a cerchi e rimuovere i semi. Sterilizziamo i barattoli lavati con soda a vapore.

Passaggio 2. Per preparare la composta secondo questa ricetta, avremo bisogno di un conservante: acido citrico. Il limone aggiungerà acidità e aumenterà la durata di conservazione, sebbene tale composta non ristagnerà.

Passaggio 3. Separiamo le uva spina raccolte da granelli e esemplari ammaccati. Trasferire in un colino e sciacquare abbondantemente.

Passaggio 4. Riempi i barattoli puliti con bacche e frutti. Aggiungi il limone. Far bollire l'acqua, misurare lo zucchero semolato. Sciogliere i cristalli di zucchero in acqua bollente e portare nuovamente a ebollizione. Riempi i barattoli con lo sciroppo. Coprire con coperchi puliti.

Passaggio 5. Utilizzando una chiave inglese, sigillare la composta. Posiziona il fondo verso l'alto e copri con una coperta calda o un asciugamano di spugna. Dopo il completo raffreddamento, spostare i pezzi in un luogo fresco come una dispensa o una cantina. Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce