La composta di corniolo per l'inverno è una preparazione molto gustosa, aromatica e ricca di vitamine per tutta la famiglia. La tua famiglia o i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente questa bevanda. Puoi prepararlo per la conservazione a lungo termine in diversi modi. Abbiamo raccolto per te le migliori idee culinarie nella nostra comprovata selezione di cinque semplici ricette per un barattolo da 3 litri con fotografie passo passo.
Composta di corniolo per un barattolo da 3 litri per l'inverno
La composta di corniolo per un barattolo da 3 litri per l'inverno è facile da preparare a casa. Per fare questo, usa un'idea culinaria collaudata con fotografie passo-passo. La bevanda finita sarà rilevante in qualsiasi momento dell'anno. Può essere servito con dessert o bevuto da solo.
- Corniolo 300 (grammi)
- Acqua 2 (litri)
- Zucchero granulare 6 (cucchiai)
-
Misuriamo la quantità necessaria di bacche per preparare la composta di corniolo per l'inverno in un barattolo da 3 litri. Ordiniamo l'ingrediente, rimuovendo rami e detriti.
-
Successivamente, sciacquare bene il prodotto sotto l'acqua e gettarlo in uno scolapasta.
-
Metti le bacche lavate in un barattolo sterile.
-
Aggiungi immediatamente lo zucchero qui.
-
Versare in acqua bollente. Coprire il pezzo con un coperchio e lasciare agire per 20 minuti. Quindi versare l'acqua nella padella. Bollirlo e versarlo indietro.
-
Successivamente, arrotolare il pezzo, capovolgerlo, avvolgerlo in una coperta e lasciarlo raffreddare completamente.
-
La composta di corniolo per un barattolo da 3 litri è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo freddo.
Composta di corniolo con semi per l'inverno
La composta di corniolo con semi per l'inverno è una bevanda molto gustosa, ideale per la conservazione a lungo termine. La bevanda finita ti delizierà con il suo gusto interessante e le sue proprietà benefiche. Per preparare, prendi nota della ricetta collaudata con fotografie passo passo.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura – 15 minuti
Porzioni – 3 l.
Ingredienti:
- Corniolo – 300 gr.
- Acqua – 2,5 l.
- Zucchero – 250 gr.
- Succo di limone – 35 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare la composta di corniolo con semi per l'inverno, prima di tutto selezionare e lavare le bacche. Asciugateli con un asciugamano.
Passaggio 2. Sciacquare accuratamente il barattolo con soda o detersivo, quindi sterilizzarlo. Puoi tenerlo a vapore o usare il forno a microonde.
Passaggio 3. Metti le bacche lavate in un barattolo sterile. Versare acqua bollente sul contenuto, coprire con un coperchio e lasciare agire per 20 minuti.
Passaggio 4. Quindi versare l'acqua nella padella. Lo facciamo attraverso uno speciale coperchio con fori. È più comodo. Aggiungere lo zucchero all'acqua e portare a ebollizione. Cuocere per circa 5-6 minuti finché l'ingrediente secco non sarà completamente sciolto.
Passaggio 5. Versare il succo di limone e il liquido bollente in un barattolo. Arrotolare il barattolo pieno.
Passaggio 6. Successivamente, capovolgilo, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare completamente.
Passaggio 7. La composta di corniolo con semi è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo fresco adatto.
Composta di corniolo con acido citrico per l'inverno
Chiunque può preparare la composta di corniolo con acido citrico per l'inverno a casa. Per fare questo, usa un'idea culinaria collaudata con fotografie passo-passo. Questa deliziosa bevanda ti delizierà con il suo gusto e il suo aroma luminosi. Assicurati di provarlo.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura – 15 minuti
Porzioni – 3 l.
Ingredienti:
- Corniolo – 600 gr.
- Acqua – 2,5 l.
- Zucchero – 250 gr.
- Acido citrico – 0,3 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari per preparare la composta di corniolo con acido citrico per l'inverno.
Passaggio 2. Selezioniamo il corniolo, lo sciacquiamo sott'acqua e lo asciugiamo leggermente.
Passaggio 3. Trasferire il prodotto in un barattolo da tre litri pulito e sterilizzato.
Passaggio 4. Riempire il contenuto del barattolo con acqua bollente, coprire con un coperchio e lasciare agire per 15 minuti.
Passaggio 5. Quindi versare l'acqua nella padella. Lo facciamo attraverso uno speciale coperchio con fori. È più comodo.
Passaggio 6. Aggiungere acqua con zucchero e acido citrico. Far bollire e mescolare finché l'ingrediente secco non si scioglie. Versare nuovamente il liquido caldo nel barattolo. Arrotolatelo, capovolgetelo, avvolgetelo in una coperta e lasciatelo raffreddare completamente.
Passaggio 7. La composta di corniolo con acido citrico è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo freddo.
Composta di corniolo e mele per l'inverno
La composta di corniolo e mele per l'inverno è moderatamente dolce, molto gustosa e aromatica. Puoi berlo liscio o servirlo con i tuoi dolci e pasticcini preferiti. Per prepararti a casa, usa una ricetta culinaria collaudata con fotografie passo passo.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura – 15 minuti
Porzioni – 3 l.
Ingredienti:
- Corniolo – 1 manciata.
- Mela – 3 pezzi.
- Acqua – 2,5 l.
- Zucchero - a piacere.
- Acido citrico – 0,3 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passo 1.Prepariamo gli ingredienti per preparare la composta di corniolo e mele per l'inverno. Lavare bene le mele e i frutti di bosco sott'acqua.
Passaggio 2. Risciacqua il barattolo da tre litri di soda, quindi sterilizzalo nel modo più conveniente per te.
Passaggio 3. Aggiungi il corniolo e le fette di mela sul fondo del barattolo preparato. Rimuovere prima il torsolo e i semi della mela.
Passaggio 4. Riempire il contenuto del barattolo con acqua bollente, coprire con un coperchio e lasciare agire per 15 minuti.
Passaggio 5. Quindi versare l'acqua nella padella. Lo facciamo attraverso uno speciale coperchio con fori. È più comodo.
Passaggio 6. Aggiungere acqua con zucchero e acido citrico. Far bollire e mescolare finché l'ingrediente secco non si scioglie. Versare nuovamente il liquido caldo nel barattolo. Arrotolare e raffreddare il pezzo a temperatura ambiente.
Passaggio 7. La composta di corniolo e mele è pronta per l'inverno. Conservare in cantina o altro luogo idoneo.
Composta di corniolo e uva per l'inverno
La composta di corniolo e uva per l'inverno è facile da preparare a casa. Per fare questo, usa un'idea culinaria collaudata con fotografie passo-passo. Questa bevanda non lascerà nessuno indifferente. Risulterà aromatico, appetitoso e ricco di gusto. Provalo!
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura – 15 minuti
Porzioni – 3 l.
Ingredienti:
- Corniolo – 320 gr.
- Uva – 350 gr.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepariamo i prodotti necessari per preparare la composta di corniolo e uva per l'inverno.
Passaggio 2. Il corniolo può essere utilizzato di qualsiasi varietà. Lo sistemiamo e lo sciacquiamo bene sott'acqua.
Passaggio 3. Trasferire il corniolo in un barattolo da tre litri ben lavato e sterilizzato. Mandiamo anche qui l'uva ben lavata.
Passaggio 4. Versare due litri di acqua bollente sulle bacche nel barattolo. Coprire con un coperchio e lasciare riposare per 15 minuti.
Passaggio 5.Versare con attenzione l'acqua dal barattolo nella padella. Se necessario aggiungete ancora un po' d'acqua. Fatelo bollire con lo zucchero. L'ingrediente secco dovrebbe essere completamente sciolto.
Passaggio 6. Versare acqua bollente dolce sulle bacche. Arrotoliamo il barattolo con un coperchio, lo capovolgiamo, lo avvolgiamo bene in materiale caldo e lo lasciamo raffreddare completamente.
Passaggio 7. La composta di corniolo e uva è pronta per l'inverno. Conservare il pezzo in un luogo fresco.