Composta di ciliegie per l'inverno

Composta di ciliegie per l'inverno

Un magazzino di acidi e microelementi utili è contenuto nelle bacche luminose della ciliegia di uccello: stiamo preparando una bevanda vitaminica che ci delizierà durante il lungo e freddo inverno. Preparare la composta in casa è molto semplice e, di conseguenza, otteniamo un'ottima alternativa alle bibite e ai succhi acquistati in negozio.

Composta di ciliegie per uccelli per un barattolo da 3 litri per l'inverno

La composta di bacche di ciliegie di uccello ha un colore ambrato incredibilmente bello, un aroma gradevole e un gusto straordinario. Tuttavia, finché questa bevanda non sarà completamente pronta, dovrai aspettare almeno 30 giorni e non dovresti conservarla per più di 5-6 mesi, poiché dopo sei mesi i semi nelle bacche iniziano a rilasciare una sostanza come l'acido cianidrico , che influisce negativamente sul corpo umano.

Composta di ciliegie per l'inverno

ingredienti
+3 (litri)
  • Ciliegia d'uccello 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Acqua 1.2 (litri)
Passi
315 minuti
  1. Come preparare la composta di ciliegie per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Ordiniamo la ciliegia degli uccelli e ci liberiamo di tutte le bacche, i granelli e i ramoscelli viziati.
    Come preparare la composta di ciliegie per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Ordiniamo la ciliegia degli uccelli e ci liberiamo di tutte le bacche, i granelli e i ramoscelli viziati.
  2. Mettetela in uno scolapasta o in un colino e sciacquatela abbondantemente sotto l'acqua corrente.
    Mettetela in uno scolapasta o in un colino e sciacquatela abbondantemente sotto l'acqua corrente.
  3. Per preparare lo sciroppo, versare un litro e mezzo d'acqua in una casseruola e aggiungere un bicchiere di zucchero - portare a ebollizione mescolando continuamente e cuocere fino a quando i cristalli di zucchero saranno completamente sciolti.Non dimenticare di rimuovere l'eventuale schiuma che appare.
    Per preparare lo sciroppo, versare un litro e mezzo d'acqua in una casseruola e aggiungere un bicchiere di zucchero - portare a ebollizione mescolando continuamente e cuocere fino a quando i cristalli di zucchero saranno completamente sciolti. Non dimenticare di rimuovere l'eventuale schiuma che appare.
  4. In una seconda casseruola, far bollire l'acqua, aggiungere la ciliegia di uccello e far bollire per circa 2-3 minuti, quindi trasferirla nello sciroppo di zucchero.
    In una seconda casseruola, far bollire l'acqua, aggiungere la ciliegia di uccello e far bollire per circa 2-3 minuti, quindi trasferirla nello sciroppo di zucchero.
  5. Lasciare le bacche nel liquido dolce per almeno 5 ore in ammollo. Trascorso il tempo, mettete la ciliegia in barattoli sterili (riempiendoli per circa 1/3), portate nuovamente a ebollizione lo sciroppo e versatelo nel contenitore fino alle spalle. Arrotolare la composta, girarla e avvolgerla in un canovaccio finché non si raffredda completamente.
    Lasciare le bacche nel liquido dolce per almeno 5 ore in ammollo. Trascorso il tempo, mettete la ciliegia in barattoli sterili (riempiendoli per circa 1/3), portate nuovamente a ebollizione lo sciroppo e versatelo nel contenitore fino alle “appendini”. Arrotolare la composta, girarla e avvolgerla in un canovaccio finché non si raffredda completamente.

Composta di ciliegia rossa con semi

Una ricetta molto semplice e veloce, ma allo stesso tempo molto gustosa per una sana composta con frutti di bosco di ciliegie rosse. Questa bevanda piacerà sicuramente sia agli adulti che ai più piccoli, anche se il suo gusto non è assolutamente stucchevole.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3 taniche da tre litri ciascuna.

Ingredienti:

  • Ciliegia selvatica – 1,2 kg.
  • Zucchero semolato – 1,4 kg.
  • Acido citrico – ¾ cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto prepariamo lo sciroppo: per fare questo mettiamo sul fuoco due pentole, nelle quali versiamo prima 3,5 litri di acqua purificata - facciamo bollire e versiamo 700 grammi di zucchero semolato in ciascun contenitore.

2. Mescolare bene i cristalli di zucchero e far bollire di nuovo.

3. Mentre il dolce ripieno cuoce, mettere 400 grammi di frutti di bosco direttamente sui rami in barattoli sterili e asciutti.

4. Versare ¼ di cucchiaino di limone in ciascuno dei tre vasetti.

5. Riempi le bacche con lo sciroppo caldo fino in cima.

6. Utilizzando una macchina speciale, arrotolare i contenitori con i coperchi presterilizzati.

7.Per verificare la tenuta, posizionare i barattoli sui coperchi e coprire con un asciugamano spesso per un giorno finché non si raffreddano completamente.

8. Conservare la bevanda vitaminica in un luogo fresco lontano dalla luce solare diretta per non più di sei mesi. Godere!

Composta di ciliegia e ribes per l'inverno

Sia la ciliegia che il ribes sembrano essere creati da vitamine e microelementi benefici per il corpo umano. Quando si preparano composte da queste bacche, in inverno si ottiene una bevanda vitaminica che supporta il sistema immunitario.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2 taniche da tre litri.

Ingredienti:

  • Ciliegia di uccello – 800 gr.
  • Ribes – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto, sciacquare accuratamente le bacche sotto l'acqua corrente e metterle in uno scolapasta, lasciando defluire il liquido in eccesso. Mettere 400 grammi di ciliegia di uccello e 150 grammi di ribes nero in due barattoli sterili da tre litri.

2. Riempire il contenitore fino all'orlo con acqua bollente, coprire con un coperchio e lasciare in ammollo per 10 minuti. Successivamente versare l'acqua in una pentola e metterla sul fuoco.

3. Versare lo zucchero nei barattoli in proporzioni uguali e riempire con acqua bollente.

4. Arrotolare immediatamente la bevanda utilizzando un'apposita macchina e capovolgerla. Coprire con un asciugamano e lasciare sul tavolo per un giorno finché non si raffredda completamente.

5. Dopo 24 ore riporre la composta in un luogo fresco e buio e conservarla per non più di sei mesi.

Come preparare una deliziosa composta di ciliegie e mele?

È molto semplice preservare il gusto dell'estate: prepariamo una composta vitaminica con mele di campagna e ciliegie di uccelli. Questa bevanda è molto facile da preparare e conservare per molti mesi e non ci vorrà più di mezz'ora.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2 taniche da tre litri.

Ingredienti:

  • Ciliegia di uccello – 250 gr.
  • Zucchero semolato – 400 gr.
  • Mele – 500 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le bacche e disporle sul fondo di un barattolo sterile (calcolando 120-140 grammi per tre litri). Sciacquiamo anche le mele con acqua, le asciughiamo e le tagliamo a fette abbastanza grandi, senza dimenticare di togliere la capsula del seme, e di inviarle alla ciliegia.

2. Riempi il contenuto dei barattoli con acqua bollente, copri con un coperchio (copriamo solo, non chiudiamo) e lasciamo in ammollo per 10-15 minuti.

3. Trascorso il tempo, scolare l'acqua delle bacche e far bollire di nuovo.

4. Aggiungere 400 grammi di zucchero semolato al liquido e cuocere mescolando continuamente per circa 2 minuti dopo l'ebollizione.

5. Riempi i barattoli con lo sciroppo caldo, arrotolali e girali. Lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente sotto una coperta e poi riporlo in cantina e conservarlo per non più di sei mesi.

Una semplice composta di ciliegie e uva spina per l'inverno

Una bevanda a base di uva spina e ciliegia di uccello non è solo molto gustosa, ma anche incredibilmente salutare. Questa composta contiene molte sostanze che aiutano il corpo a combattere i virus e supportano anche una sana digestione.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

  • Uva spina – 150-200 gr.
  • Ciliegia di uccello – 200-300 gr.
  • Zucchero semolato – 300 gr.
  • Acqua – 2-2,3 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente l'uva spina acerba, tagliare i gambi, bucherellarli con una forchetta o uno stuzzicadenti e adagiarli sul fondo di un barattolo da tre litri.

2. Sciacquiamo anche la ciliegia, ripulita da ramoscelli e foglie e sbollentiamo in acqua bollente per 2 minuti - la inviamo dopo l'uva spina. Si consiglia di riempire i vasetti non più di ¼ della loro capacità.

3. Cuocere lo sciroppo.Per prepararlo, mescolare acqua e zucchero semolato in ragione di 100 grammi per litro d'acqua. Cuocere a fuoco medio finché i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.

4. Versare lo sciroppo bollente sui frutti di bosco e sterilizzarli in una pentola capiente, coprendo la parte superiore con un coperchio asciutto per almeno 30 minuti.

5. Arrotolare i vasetti caldi, girarli e coprirli con una coperta finché non si raffreddano completamente. Conserviamo in un luogo fresco, ad esempio in una cantina o in un seminterrato, per non più di sei mesi.

Deliziosa composta di ciliegia e ciliegia per l'inverno

Prepariamo una composta di frutta e bacche con i prodotti raccolti dal tuo giardino: tutta la tua famiglia rinuncerà alle bibite e ai succhi acquistati in negozio. Una bevanda conservata per l'inverno tornerà molto utile in mezzo alle malattie virali: aumenta l'immunità non peggio degli additivi alimentari.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 100 gr.
  • Ciliegia rossa – 100 gr.
  • Aronia - 100 gr.
  • Mele – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le bacche e le mele sotto l'acqua corrente, separando foglie, rametti e granelli: metterle in uno scolapasta e attendere un po 'per far defluire il liquido in eccesso.

2. Versare i componenti della nostra bevanda in un barattolo pulito e presterilizzato.

3. Aggiungi 100 grammi di zucchero semolato.

4. Riempire il contenuto del contenitore con acqua bollente e chiudere con un coperchio di nylon o arrotolare un coperchio di latta.

5. Avvolgi il barattolo caldo in un asciugamano finché non si raffredda completamente.

6. Conservare in frigorifero (se coperto con coperchio in nylon) o in cantina (se sigillato) per non più di sei mesi.

( 195 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce