Le composte per l'inverno sono solitamente preparate con frutti e bacche che crescono nel giardino o nel giardino. Ti invitiamo a provare una bevanda insolita a base di anguria, che puoi preparare facilmente a casa e arrotolare per l'inverno. Usando una qualsiasi di queste 6 ricette otterrai un ottimo drink.
Composta di anguria per un barattolo da 3 litri per l'inverno
Sorprendi i tuoi cari con una composta di anguria brillante e gustosa. La tecnologia di preparazione è abbastanza semplice e diretta, preparare una bevanda così insolita secondo questa ricetta non sarà difficile.
- Anguria 3 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 5 (cucchiai)
- Sale 1 (cucchiai)
- Essenza di aceto 1 (cucchiai)
-
Come preparare la composta di anguria per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Lavare accuratamente l'anguria e asciugarne la superficie.
-
Tagliare l'anguria a fette rettangolari insieme alla buccia.
-
Metti le fette di anguria in un barattolo da tre litri sterilizzato.
-
Versare l'acqua bollente nel barattolo fino in cima, lasciare agire per 5-10 minuti.
-
Successivamente versare l'acqua nella padella, portarla a ebollizione e eliminare la schiuma dalla superficie. Riempi nuovamente il barattolo con acqua bollente e lascialo agire per 5 minuti.
-
Scolare nuovamente l'acqua e portarla a ebollizione una terza volta. Prima di versare nel barattolo, aggiungere lo zucchero e il sale. Versare l'acqua bollente in un barattolo e aggiungere un cucchiaio di essenza di aceto.
-
Sigilla il barattolo con un coperchio sterilizzato.
-
Coprire il rotolo con una coperta e lasciare agire per 24 ore fino al completo raffreddamento. Conservare la composta in un luogo fresco e buio.
Buon appetito!
Come preparare la composta di scorze di anguria senza sterilizzazione per l'inverno?
Le casalinghe fanno di tutto per compiacere i loro cari con prelibatezze varie e insolite. Ad esempio, una composta profumata a base di scorze di anguria ti rinvigorirà in inverno e ti ricorderà le calde giornate estive.
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bucce di anguria – 100 gr.
- Acqua – 1 l.
- Limone – 0,3 pezzi
- Zucchero – 5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Preparare i prodotti necessari secondo l'elenco.
2. Tagliare le scorze dell'anguria a listarelle, il limone a fette.
3. Versare l'acqua nella padella, aggiungere le scorze di anguria e il limone.
4. Metti la padella sul fuoco, porta ad ebollizione e cuoci per 5-6 minuti. Successivamente aggiungere lo zucchero e scioglierlo completamente nella composta.
5. Metti le scorze di anguria e il limone in un barattolo sterilizzato. Portare nuovamente a ebollizione la composta e versarla nel barattolo. Avvolgete il rotolo in una coperta e lasciatelo raffreddare completamente, quindi conservatelo in un luogo fresco.
Buon appetito!
Deliziosa composta di anguria e mele per l'inverno
Tutti hanno provato la composta di mele, ma pochi hanno sperimentato l'aggiunta di anguria. Hai un'opportunità così unica in questo momento, usa questa ricetta e prepara questa magnifica e incomparabile bevanda per l'inverno.
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Polpa di anguria – 0,5 kg.
- Acqua – 2 litri.
- Zucchero – 0,5 cucchiai.
- Mele – 2-3 pezzi.
Processo di cottura:
1. Lavare bene l'anguria e le mele. Tagliare l'anguria a fette.
2. Eliminare il torsolo della mela con i semi e tagliarlo in 4-6 pezzi.
3.Metti la frutta in un barattolo sterilizzato.
4. Far bollire l'acqua in una casseruola, versarla in un barattolo e lasciare agire per 5-10 minuti.
5. Versare quindi nuovamente l'acqua nella padella e portare a ebollizione. Versare lo zucchero in un barattolo e versare sopra l'acqua bollente. Arrotolare immediatamente la composta con un coperchio sterilizzato. Dopo che la cucitura si è raffreddata, trasferirla in un luogo fresco per la conservazione.
Buon appetito!
Composta profumata di anguria e melone in barattoli per l'inverno
L'anguria e il melone hanno un sapore superiore a molti frutti. Sono molto succosi e questa combinazione rende ottimi dessert. Ad esempio, nelle composte fatte in casa questo duetto non ha eguali.
Tempo di cottura: 80 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Anguria – 0,5 kg.
- Melone – 0,3 kg.
- Zucchero – 100 gr.
- Acqua – 500-600 ml.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente i frutti, tagliarli e rimuovere i semi.
2. Tagliare la polpa di melone e anguria a fettine.
3. Metti la polpa in una casseruola, versa l'acqua, aggiungi lo zucchero e il succo di limone. Metti la padella a fuoco medio.
4. Portare a ebollizione il contenuto della padella e cuocere per 15-20 minuti finché la polpa non cederà tutto il suo aroma e il suo liquido.
5. Versare la composta calda in barattoli sterilizzati e arrotolare immediatamente i coperchi. Fate raffreddare i panini coprendoli con una coperta e conservateli in un luogo fresco.
Buon appetito!
Cari amici, ricordatelo per sempre!!! Anguria e melone sono prodotti INCOMPATIBILI!!!Sono due colture di melone che si escludono a vicenda!!! È come piantare i chiodi con un'ascia!!!
Ovunque venga aggiunto l'aceto si parla di marinata, non di composta. La prima ricetta indicava che si trattava di composta.