La composta di albicocche per l'inverno è un'idea brillante, aromatica e molto gustosa per le vostre preparazioni fatte in casa. La bevanda già pronta servirà come un'ottima alternativa ai prodotti acquistati in negozio. Servire insieme a pasticcini freschi e altri dessert preferiti. Per preparare una composta originale, prendi nota delle ricette collaudate della nostra selezione.
- Composta di albicocche per un barattolo da 3 litri per l'inverno
- Composta di albicocche senza sterilizzazione in barattolo da 3 litri per l'inverno
- Composta di albicocche con nocciolo per barattolo da 3 litri
- Come preparare la composta di albicocche e ciliegie
- Una ricetta semplice e deliziosa per la composta di albicocche e arance
- Composta di albicocche e pesche per l'inverno
- Deliziosa composta di albicocche e limone
- Una ricetta semplice per la composta di albicocche e ribes
- Fanta composta di albicocche e arance per l'inverno
- Una ricetta semplice per preparare la composta di albicocche e ciliegie
Composta di albicocche per un barattolo da 3 litri per l'inverno
Le albicocche sono fonti di molte sostanze benefiche. Pertanto, la composta di albicocche risulta incredibilmente gustosa, aromatica e salutare. Questa composta piacerà non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Non è difficile preparare da soli la composta di albicocche a casa. Provalo!
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 12.
- Albicocca 1 (chilogrammi)
- Acqua 2 (litri)
- Zucchero granulare 300 (grammi)
- Acido del limone 1 (cucchiaini)
-
Come preparare la composta di albicocche per l'inverno in un barattolo da 3 litri? Sciacquare accuratamente la frutta, tagliarla a metà ed eliminare i semi.
-
Successivamente, posizionare le albicocche preparate in un contenitore pre-sterilizzato.
-
Versare lo zucchero e l'acido citrico nel barattolo con il contenuto.
-
Far bollire 2 litri di acqua in una pentola. Successivamente, versare acqua bollente sulle albicocche, riempiendo il contenitore fino in cima.
-
Arrotolare il barattolo con un coperchio di metallo utilizzando una chiave speciale. Agita leggermente il barattolo per aiutare lo zucchero a sciogliersi più velocemente. Capovolgi il pezzo, avvolgilo in una coperta calda e lascialo raffreddare completamente. Dopo il raffreddamento, puoi spostare la composta per la conservazione a lungo termine in un luogo fresco.
-
La composta di albicocche è pronta per l'inverno! Quando arriva il momento, apri la lattina e goditi una profumata e deliziosa bevanda fatta in casa!
Buon appetito!
Composta di albicocche senza sterilizzazione in barattolo da 3 litri per l'inverno
Ecco una ricetta semplice e molto veloce per preparare una bevanda profumata fatta in casa: composta di albicocche per l'inverno senza sterilizzazione per un barattolo da 3 litri. Oltre al suo ottimo gusto, questa composta è molto salutare, poiché le albicocche contengono molte vitamine e macroelementi. La chiave per ottenere una composta gustosa e bella è l'utilizzo di albicocche mature.
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 1 kg.
- Zucchero semolato – 300 gr.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
1. Lavate le albicocche e asciugatele un po'. Scegliamo solo frutti integri per la composta.
2. Metti le albicocche in un barattolo da tre litri sterilizzato.
3. Preparare lo sciroppo per la composta. Riempire una pentola con acqua, aggiungere lo zucchero, mescolare e porre sul fuoco moderato.Dopo che lo sciroppo bolle, deve essere bollito per un altro paio di minuti.
4. Riempi il barattolo di albicocche fino in cima con lo sciroppo finito, arrotola immediatamente il contenitore con un coperchio bollito. Non dimenticare di controllare la tenuta del pezzo capovolgendo il barattolo. Lasciare la composta capovolta finché non si raffredda completamente. Puoi coprirlo con una coperta calda o un asciugamano. Questa bevanda fatta in casa può essere conservata a lungo in un luogo fresco.
5. La composta di albicocche è pronta!
Buon appetito!
Composta di albicocche con nocciolo per barattolo da 3 litri
La composta di albicocche con nocciolo è molto gustosa e aromatica. I principali vantaggi della preparazione di una bevanda del genere sono la semplicità e la velocità: non è necessario perdere tempo a rimuovere i semi. Semplice, veloce, gustosa e salutare: così si può descrivere la composta di albicocche con noccioli preparata per l'inverno.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 600 gr.
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Acqua – 2,5 l.
Processo di cottura:
1. Lavare le albicocche. Per questa composta, è necessario selezionare attentamente i frutti: non dovrebbero avere la pelle scurita o aree marce. Metti le albicocche lavate in un contenitore sterilizzato.
2. Versare acqua bollente nel barattolo con le albicocche. Coprire il contenitore con un coperchio e lasciare agire per 15-20 minuti.
3. Dopo un po', versare l'acqua dal barattolo nella padella.
4. Versare la quantità necessaria di zucchero nell'acqua, mescolare e dare fuoco. Cuocere lo sciroppo per 3-5 minuti dopo l'ebollizione.
5. Versare lo sciroppo bollente sulle albicocche.
6. Arrotolare il barattolo con un coperchio pre-bollito, capovolgere il pezzo. Per raffreddare lentamente, avvolgere la composta in una coperta calda.
7.La composta di albicocche con noccioli è pronta!
Buon appetito!
Come preparare la composta di albicocche e ciliegie
Ecco una ricetta per una deliziosa preparazione per l'inverno: composta di albicocche e ciliegie. Il gusto magico di questa bevanda fatta in casa è spiegato dalla riuscita combinazione degli ingredienti principali: albicocche e ciliegie. L'aggiunta di ciliegie consente di diluire la dolcezza delle albicocche con una leggera acidità. Il risultato è una composta dal gusto armonioso e dal bel colore.
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 700 gr.
- Ciliegia – 300 gr.
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Acqua – 2 litri.
- Acido citrico – un pizzico.
Processo di cottura:
1. Le albicocche devono essere lavate accuratamente, selezionando prima solo i frutti interi senza danni visibili. Successivamente, tagliate le albicocche a metà e privatele dei noccioli.
2. Sciacquate anche le ciliegie sotto l'acqua corrente.
3. Metti le albicocche e le ciliegie preparate in un barattolo da tre litri, aggiungi lo zucchero e un pizzico di acido citrico. Lasciare così per 30 minuti. Durante questo periodo i frutti rilasceranno il succo.
4. Dopo un po', versare acqua bollente sulle albicocche e sulle ciliegie.
5. Copri il barattolo con un coperchio e sterilizza la composta per 5 minuti.
6. Dopo il processo di sterilizzazione, chiudere immediatamente il coperchio del barattolo di composta. Capovolgere il pezzo e lasciarlo così finché non si raffredda completamente.
7. La composta di albicocche e ciliegie è pronta!
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per la composta di albicocche e arance
Una profumata composta di albicocche e arance conquisterà con il suo gusto anche i bambini! Una composta dall'aspetto luminoso con note di agrumi può anche essere posizionata su un tavolo festivo quando si trattano gli ospiti.La composta di albicocche e arance, preparata in casa, è un'ottima alternativa ai succhi e alle bevande acquistati in negozio.
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 400 gr.
- Arancione – 1 pz.
- Zucchero semolato – 400 gr.
- Acqua – 2,5 l.
Processo di cottura:
1. Le albicocche devono essere smistate, lasciando solo i frutti intatti. Successivamente, lavate accuratamente le albicocche.
2. L'arancia deve essere lavata e tagliata ad anelli.
3. Metti gli ingredienti principali – albicocche e arancia – in un barattolo sterilizzato.
4. Versare acqua bollente sulla frutta e lasciarla così per 10 minuti.
5. Successivamente l'acqua deve essere scolata, diluita con lo zucchero, posta a fuoco moderato e fatta bollire. Dopo l'ebollizione, far bollire lo sciroppo per circa 5 minuti.
6. Subito dopo la cottura, versare lo sciroppo caldo sulle albicocche e sulle arance. Sigillare il barattolo di composta con un coperchio bollito.
7. Capovolgere la composta, controllando così la presenza di perdite nel pezzo. Raffreddare completamente la composta sotto una coperta calda.
8. Dopo il raffreddamento, spostare la bevanda fatta in casa in un seminterrato o in cantina per conservarla. La composta di albicocche e arance è pronta!
Buon appetito!
Composta di albicocche e pesche per l'inverno
Integrando la composta di albicocche con bacche e frutti diversi, il risultato è una bevanda completamente nuova con una vasta gamma di sapori. L'abbinamento di albicocche e pesche non è contrastante, ma in questo caso la composta acquisisce un gusto e un aroma più pronunciati, e diventa anche il più salutare possibile.
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 600 gr.
- Pesca – 400 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Acqua – 2 litri.
- Acido citrico – un pizzico.
Processo di cottura:
1. Lavare le albicocche e rimuovere i noccioli. Tagliamo i frutti a metà.
2. Anche le pesche devono essere lavate, tagliate in due parti e private del nocciolo. Tagliare le metà della pesca a fettine.
3. Metti le albicocche e le pesche in un barattolo da tre litri sterilizzato.
4. Versare acqua bollente sulla frutta. Coprire il barattolo con un coperchio e scaldare per 20 minuti.
5. Successivamente, scaricare l'acqua in una padella adatta. Diluisci l'acqua con lo zucchero e mettila a fuoco. Non appena lo sciroppo bolle, accendi il timer per 2-3 minuti. Alla fine, aggiungi un pizzico di acido citrico allo sciroppo.
6. Versare lo sciroppo bollente su albicocche e pesche. Sigillare immediatamente il barattolo di composta con un coperchio bollito. Raffreddare il pezzo capovolgendo il contenitore e avvolgendolo in un asciugamano caldo. Dopo il raffreddamento completo, conservare la composta in un luogo fresco. La composta di albicocche e pesche è pronta!
Buon appetito!
Deliziosa composta di albicocche e limone
La composta di albicocche può essere diluita con altri frutti per rendere più pronunciato e ricco il gusto della bevanda finita. Per questi scopi vengono spesso utilizzati gli agrumi. Questa ricetta descrive la preparazione della composta di albicocche al limone. Le note di agrumi non faranno altro che enfatizzare la dolcezza delle albicocche, rendendo così la composta deliziosamente deliziosa!
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 1 kg.
- Limone – 2 fette.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
1. Sciacquare accuratamente le albicocche. Se lo si desidera, tutti i frutti possono essere snocciolati. Puoi anche creare un assortimento: preparare una composta di albicocche sbucciate e albicocche con noccioli.
2.Metti le albicocche preparate in un barattolo pre-sterilizzato.
3. Lavare il limone e tagliarlo a fette, il cui spessore è di circa 0,5-1 cm.
4. Metti le fette di limone in un barattolo con le albicocche.
5. Versare acqua bollente sulle albicocche e sul limone. Quindi, coprire il contenitore con un coperchio e lasciare scaldare per 30 minuti.
6. Dopo un po ', versare l'acqua nella padella, aggiungere lo zucchero, mescolare. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che raggiunga l'ebollizione. Successivamente, cuocere lo sciroppo per altri 3-4 minuti.
7. Riempi il barattolo di albicocche con lo sciroppo preparato. Successivamente, la composta deve essere immediatamente arrotolata con un coperchio bollito.
8. Capovolgere il pezzo in lavorazione, controllandone la tenuta. Raffreddare completamente la composta in questa forma.
9. La composta di albicocche al limone è pronta!
Buon appetito!
Una ricetta semplice per la composta di albicocche e ribes
Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per preparare una bevanda aromatica, gustosa e ricca: composta di albicocche e ribes. L'aggiunta di ribes nero conferisce alla composta un gusto e un colore straordinari. Nonostante le numerose opzioni per preparare le composte, il metodo di maggior successo è il versamento di acqua bollente due volte. Semplice e delizioso!
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 500 gr.
- Ribes nero – 200 gr.
- Zucchero semolato – 400 gr.
- Acqua – 2,5 l.
Processo di cottura:
1. Lavare le albicocche, lasciare i frutti in uno scolapasta per far scolare il liquido in eccesso.
2. Rimuovere il ribes dai rami e sciacquarlo sotto l'acqua corrente.
3. Metti le albicocche e il ribes nero lavati in un barattolo pre-sterilizzato.
4. Successivamente, versare acqua bollente nel barattolo. Coprire il contenitore con un coperchio e scaldare per 10 minuti.
5.Dopo un po', versate il liquido dal barattolo nella padella. Lo mettiamo a fuoco moderato, dopo l'ebollizione aggiungiamo la quantità necessaria di zucchero. Aspettiamo il prossimo bollore, quindi cuociamo lo sciroppo per altri 5 minuti.
6. Riempi il barattolo di albicocche e ribes nero con lo sciroppo finito, quindi arrotola immediatamente il contenitore con un coperchio di metallo. Raffreddare il pezzo capovolto a temperatura ambiente.
7. La composta di albicocche e ribes è pronta!
Buon appetito!
Fanta composta di albicocche e arance per l'inverno
Ecco una ricetta per una bevanda insolita e molto gustosa: la composta Fanta, a base di albicocche con l'aggiunta di arancia e limone. La composta risulta essere rinfrescante, tonificante e ricca di vitamine. Questa bevanda sa davvero di Fanta, che fa felici i bambini! Il buon umore e la saturazione del corpo con le vitamine sono garantiti!
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 400 gr.
- Arancione – 0,5 pz.
- Limone – 0,5 pezzi
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Acqua – 2,5 l.
Processo di cottura:
1. Ordina le albicocche, lasciando solo i frutti intatti per la raccolta. Sciacquateli ed asciugateli. Eliminare i noccioli tagliando a metà le albicocche.
2. Lavare accuratamente l'arancia e il limone. Tagliare gli agrumi a cerchi, poi a metà.
3. Metti gli ingredienti principali - albicocche, arancia e limone - in un contenitore sterilizzato.
4. Versare la quantità di zucchero necessaria secondo la ricetta nel barattolo di frutta. Se vuoi rendere la tua bevanda fatta in casa più concentrata, regola la quantità di zucchero: aggiungine di più.
5. Versare acqua bollente nel contenitore con il contenuto e coprire immediatamente il barattolo con un coperchio bollito.
6.Il pezzo deve essere capovolto, avvolto in una coperta e raffreddato.
7. La composta di albicocche “Fanta” è pronta per l'inverno! Conservare il pezzo in un luogo fresco e buio.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per preparare la composta di albicocche e ciliegie
Albicocche e ciliegie sono una combinazione molto interessante e gustosa per la composta preparata per l'inverno. Questa bevanda fatta in casa risulta essere molto ricca, perché albicocche e ciliegie conferiscono allo sciroppo il massimo aroma e gusto. Grazie al metodo a doppia colata, la composta può essere conservata a lungo senza alterarne il gusto.
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Albicocca – 600 gr.
- Ciliegia – 400 gr.
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
1. Sciacquare le albicocche e rimuovere i semi.
2. Sciacquate anche le ciliegie sotto l'acqua corrente, dopo averle precedentemente liberate da rametti e foglie.
3. Metti le albicocche e le ciliegie preparate in un barattolo da tre litri sterilizzato.
4. Far bollire l'acqua. Versare l'acqua bollente nel barattolo con il contenuto, coprire con un coperchio e lasciare scaldare per 30 minuti.
5. Dopo mezz'ora, versare l'acqua raffreddata in una casseruola, aggiungere lo zucchero e cuocere lo sciroppo. Dopo l'ebollizione, farla bollire per 3-4 minuti.
6. Versare lo sciroppo appena preparato su albicocche e ciliegie e arrotolare immediatamente il coperchio del barattolo. Prima che si raffreddi completamente, capovolgi la composta e avvolgila in un asciugamano caldo o in una coperta.
7. La composta di albicocche e ciliegie è pronta!
Buon appetito!